|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1281 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Non ci sono validi motivi per consigliarlo, è un ali da quattro soldi come tanti altri in commercio quindi se il budget è scarso puoi anche prenderne uno a caso.
![]() |
#1282 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ok grazie, punterò ad altro allora
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1283 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
|
Ciao a tutti. Ho comprato questo ali usato qui sul mercatino qualche mese fa, ma solo ora (causa alte temperature della CPU) mi rento conto che la ventola non gira mai! Chiedo ai possessori di verificare se un minimo gira, almeno dopo qualche ora di funzionamento, oppure bisogna mettere il pc in forno per farla girare? Grazie
![]() |
![]() |
#1284 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
temo che sia da cambiare la ventola... non è uno di quegli ali sempipassivi in cui si ferma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1285 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Si e cambiala alla svelta, questi LC Power non sono molto affidabili, e parlo da ex possessore di un Titan....
![]()
![]() |
#1286 |
Senior Member
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
|
Grazie ragazzi. Nel frattempo, ho fatto a pezzi la ventola. E' molto robusta e ben fatta, il magnete e ben fatto e il circuitino è grande, un vero peccato buttarla. Ma in effetti girava un pò duretta.
Bhe, dopo un pò di compressore, olio di gomito, e grasso spray tutto è tornato come nuovo, ora funziona alla grande (per sicurezza ho anche controllato il voltaggio del pin della ventola, ho un bel 12v abbondante, quindi la circuiteria è ok). Quindi, se può essere utile a qualcuno, la ventola si apre in due, si tolgono un paio di oring, si pulisce bene la bronzina e tutto torna a posto. Saluti
![]() |
![]() |
#1287 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
buon per te; comunque dacci un'occhiata di frequente per assicurarti che non si blocchi ancora.
![]() |
#1288 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1289 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho tagliato la testa al toro e mi sono svenato, ho comprato un Seasonic X750.... il Titan ce l'ho ancora, ovviamente nel suo scatolo.... ho provato a testarlo usando un "Antec digital PSU power tester" e ancora mi da che i voltaggi sono tutti ok..... bah chissà che cavolo ha avuto.... ma sarei tanto curioso di capire cosa c'è che non va e/o cosa è saltato
Ultima modifica di INFECTED : 21-08-2010 alle 17:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1290 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#1291 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Non puoi certo dare per scontato che non sono affidabili solo perchè il tuo non andava bene, io ad esempio ho preso tanti LC e neanche uno fino ad ora si è fermato, mentre ad esempio un Enermax mi è saltato (senza manco capire il perchè) dopo pochi mesi.
![]() |
#1292 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre non si può negare che qualitativamente non sono nulla di che, se leggi le recensioni specializzate Cmq sembri me all'inizio quando avevo appena comprato il Titan e ne parlavo bene ![]()
![]() |
![]() |
#1293 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: roma
|
Quote:
vi chiedo un aiuto perche' non ci capisco piu' niente... ho un ali lc 6550 gp e il mio pc ora non funiona piu' ... la ventola dell'alimentatore non gira piu'.... ma la cosa strana è che cerco di misurare i +12 del conettore a 4 poli (2 neri e 2 gialli che devo inserire nella MOBO... ma nulla.... la ventola dell'ali NON gira piu'.... ho qualche speranza ? un saluto a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1294 | |
Member
|
Quote:
intanto nell'attesa.... ho smontato tutto... sapete come farlo partire ... a vuoto ? ovvero come faccio a simulare lo "START" , il pulsante di avvio sulla mobo ? se adesso misuro i voltaggi dato che è tutto staccato... sono tutti a zero..... e meno male... vuol dire che quando il pc è spento.... è spento.... vi ringrazio alb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1295 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
|
Quote:
sl ora che ho un case cn l'ali in basso lo scopro parecchio rumoroso che dite riesco ad abbassare la velocità della ventola magari abbassando il voltaggio?.....un rischio me lo prenderei in quanto ora è molto meglio areato e nn è + in oc e se nn lo silenzio lo cambio xè nn ne posso + del rumore
Gaming/LLM - I5 12400, Palit GameRock Rtx 3070 OC, AsRock B760M Pro RS, CMP 320, Enermax ETS-T50A-FSS AXE, G.Skill Ripjaws F5 DDR5 6000 32GB CL36, Patriot VP4300 Lite 1TB 4.0 NVMe, Cusu 2Tb, Sams 2Tb 203WI F3 EG, Thermaltake TP GF A3 750W 80+ Gold Office/Media - Xeon e3 1231 v3, LianLi DAN A3, Gigabyte Gtx 1050, AC I3+Noctua, AsRock B85m pro3, Kingst 16Gb HX316C10F/4 DDR3, Kingst sa400s37960g 1Tb, Seagate Barra 4Tb, Xfx pro450w entrambi su: LG Oled C4 42', Asus vx279h, Onkyo R805TX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1296 | |
Member
|
Quote:
stasera mi ci sono messo e... sono riuscitoa sfilare la ventola ho pulito con lo spray ed è ripartita.... poi volevo finire il lavoro e ho cercato di riaprirla.... ma al secondo tentativo....si è rotta... e adesso dove la trovo un'altra ventola ? avete idea ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1297 | |
Senior Member
|
Quote:
Sharkoon System Fan Midrange S1402512M-3 27 dBA 64.5 CFM La presi quando dovetti sostituirla per il Titan e direi che è perfetta per questi alimentatori (tralasciando il discorso di quanto invece siano perfetti questi alimentatori per i nostri pc ![]() La trovi su ebay a circa 10€
Ultima modifica di INFECTED : 05-09-2010 alle 23:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1298 | |
Member
|
Quote:
adesso faccio un giro sulla baia e provo ad ordinarla ... sperando che non arrivi da chissa' dove che ti mettono 10-20 euro di spedizione.... qui in italia non si trova niente ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1299 | |
Senior Member
|
Quote:
Qual'è la marca e il modello della ventola che era montata nel tuo ali?
![]() |
![]() |
#1300 | |
Member
|
Quote:
era la yate loon D14SM-12 cercando su ebay mi trovo questa ventola a 10 $ + 14$ di spedizione... se avete qualche consiglio potete inviarmi anche un pvt vi ringrazio albert |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.