Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2010, 19:11   #461
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
per il Wifi io la discussione ufficiale l' ho seguita, ed in moltissimi casi il problema ce l' ha gente con Time Capsule/Airport Extreme dual band che usa lo stesso SSID per le due bande (2.4 e 5 Ghz).
Credo sia una cosa che risolveranno nel prossimo aggiornamento software.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 20:05   #462
facciamopiazzapulita
Senior Member

L'Avatar di facciamopiazzapulita

Iscritto dal: Jan 2010
ho iniziato a lavorare presso un centro commerciale, e non vi dico quante richieste sull'ipad mi han fatto solo oggi in tanti volevano i prodotti "classici", ma tanti altri mi han chiesto se è già uscito, quando uscirà, se lo potevano prenotare etc etc.

Per me farà il botto
Old 07-04-2010, 20:37   #463
stegras
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
h.264 (o meglio, x.264) powa!!!
Quindi devo necessariamente avere un pc di supporto per poter vedere film, dico giusto ??
Cioè se sono in giro e mi passano un film su chiavetta non posso vederlo ?? o posso convertirlo direttamente anche con ipad ?
stegras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 20:40   #464
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da stegras Guarda i messaggi
Quindi devo necessariamente avere un pc di supporto per poter vedere film, dico giusto ??
Cioè se sono in giro e mi passano un film su chiavetta non posso vederlo ?? o posso convertirlo direttamente anche con ipad ?
si-no-no
Old 07-04-2010, 21:37   #465
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
ma basta cazzate!!!

avete rotto le palle, "cribbio"...

E, di grazia, dove la infileresti questa chiavetta nell'iPad?!?

Adesso diventa un limite dell'iPad anche il dover possedere un Mac/PC di supporto...
Old 07-04-2010, 22:09   #466
stegras
Member

Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi
ma basta cazzate!!!

Adesso diventa un limite dell'iPad anche il dover possedere un Mac/PC di supporto...
prima cosa le cazzate le dici te e dimmi per favore che cazzo vuoi da me e cosa ti da diritto di rivolgerti in questi termini. A me se un prodotto si chiama apple o qualsiasi altra marca non può che fregarmene di meno.
io ho fatto una domanda per sapere il funzionamento e se (per me) poteva avere un senso comprarlo. Mi pare di aver capito che esiste un accessorio usb da aggiungere (lo avete scritto in questo thread). Visto che viaggio molto e questo aggeggio viene accreditato di una ottima durata della batteria, forse potrebbe essere l'oggetto giusto per me, e caro il mio intelligentone la mia domanda del pc di supporto era per capire se stando fuori una settimana e più avrei potuto essere completamente indipendente da un pc per l'uso puramente ludico. Se te sei un fanboy apple non me ne frega proprio una mazza e se nelle mie domande in un forum (mi pare lecite) tu debba vederci un attacco alla apple sara' meglio che tu ti dia una calmata, e se a te ti rompe le palle non leggere i forum.
e rivolgiti in maniera cortese visto che io mi sono intromesso senza offendere nessuno chiedendo soltanto informazioni.

Comunque ti faccio i complimenti, dai veramente un supporto costruttivo a questo thread.

Chiedo cortesemente ai moderatori di intervenire.
Io non ho offeso nessuno e non ho dato nessun giudizio sull'oggetto

Ultima modifica di stegras : 07-04-2010 alle 22:31.
Old 07-04-2010, 23:22   #467
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
Guarda, in realtà non è rivolta a te la mia reazione...

Rileggendomi, ho esagerato! Sorry
Old 07-04-2010, 23:32   #468
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
Sto provando ora...siamo sulla mezz'oretta con il 24 3.06 per un 700mb...
Con la chiavetta quanto è più veloce?
Mmm.. a memoria 10/15min.. ma poi dipende anche dal profilo di conversione, ecc. Purtroppo non posso essere preciso, non avendo più il 24": sul 27" la misurazione risulterebbe sfasata (per assurdo con cpu molto potenti va peggio).

Cmq dai un'occhiata ai test che hanno fatto su internet: personalmente, prima di prendere il 27" la consideravo indispensabile, visto che mi ha salvato parecchie volte in cui dovevo rippare un film pochi minuti prima di partire e prendere un treno.. senza di quella avrei passato ore a guardare dal finestrino..
Old 07-04-2010, 23:51   #469
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi
ma basta cazzate!!!

lucco78 calmati un attimo. Questo non è il modo di rispondere.
2 giorni di sospensione.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 10:00   #470
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
prima cosa le cazzate le dici te e dimmi per favore che cazzo vuoi da me e cosa ti da diritto di rivolgerti in questi termini. A me se un prodotto si chiama apple o qualsiasi altra marca non può che fregarmene di meno.
io ho fatto una domanda per sapere il funzionamento e se (per me) poteva avere un senso comprarlo. Mi pare di aver capito che esiste un accessorio usb da aggiungere (lo avete scritto in questo thread). Visto che viaggio molto e questo aggeggio viene accreditato di una ottima durata della batteria, forse potrebbe essere l'oggetto giusto per me, e caro il mio intelligentone la mia domanda del pc di supporto era per capire se stando fuori una settimana e più avrei potuto essere completamente indipendente da un pc per l'uso puramente ludico. Se te sei un fanboy apple non me ne frega proprio una mazza e se nelle mie domande in un forum (mi pare lecite) tu debba vederci un attacco alla apple sara' meglio che tu ti dia una calmata, e se a te ti rompe le palle non leggere i forum.
e rivolgiti in maniera cortese visto che io mi sono intromesso senza offendere nessuno chiedendo soltanto informazioni.

Comunque ti faccio i complimenti, dai veramente un supporto costruttivo a questo thread.

Chiedo cortesemente ai moderatori di intervenire.
Io non ho offeso nessuno e non ho dato nessun giudizio sull'oggetto
le tue domande erano lecite, e lucco da quanto lo conosco non è solito rispondere così ...

Il fatto è che di troll intervenuti sui thread iPad con argomentazioni a dir poco "originali" con il solo scopo di cercare di screditare l' ennesimo prodotto Apple, questo forum ne è pieno. Probabilmente lui ha valutato male il tuo intervento, che invece poneva una domanda lecita per un "profano".

Detto questo, senza dubbio l' iPad nasce come "companion" di un PC (ma molto meglio di un Mac), e non può e non vuole sostituirlo. Quindi può rimanere anche giorni o settimane "lontano" dal computer, purchè si sia caricato inizialmente ciò di cui si ha bisogno (o si sia in modo di riceverlo via mail).
Old 08-04-2010, 10:26   #471
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Il problema è che molti ritengono l'iPad un pc, invece è un media player evoluto, e quindi rimangono basiti quando si accorgono che non possono attaccarci una chiavetta oppure che è necessario avere un PC di supporto per svolgere determinati Task. Se l'iPad è così veloce è proprio merito del processore sovradimensionato per iPhoneOS, ma che sarebbe stato assolutamente insufficiente per elaborare task da PC (ad esempio una conversione video da divx a h264).
Old 08-04-2010, 10:58   #472
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
Il problema è che molti ritengono l'iPad un pc, invece è un media player evoluto, e quindi rimangono basiti quando si accorgono che non possono attaccarci una chiavetta oppure che è necessario avere un PC di supporto per svolgere determinati Task. Se l'iPad è così veloce è proprio merito del processore sovradimensionato per iPhoneOS, ma che sarebbe stato assolutamente insufficiente per elaborare task da PC (ad esempio una conversione video da divx a h264).
il punto sbagliato è proprio il voler comparare e catalogare l' iPad sulla base di quello che c' è attualmente sul mercato, quando invece si tratta a tutti gli effetti di una novità concettuale.
Old 08-04-2010, 12:50   #473
stegras
Member

ok, grazie a tutti
in effetti non sono assolutamente preparato, e chiedevo per capire come utilizzarlo e non e' assolutamente mia intenzione dire se una cosa e' meglio o peggio di un altra.
Per adesso ho un netbook, che ha però una batteria limitata. L'ipad è dotato di una batteria di effettiva lunga durata, e mi chiedevo se, pur avendo un sistema operativo diverso potevo effettivamente farci (piu' o meno) le stesse cose ma con una batteria piu' duratura. Tipo avere un so windows o linux per intenderci.
Visto che più o meno le cose che fa un netbook non sono poi cosi' dissimili, stavo entrando nel dettaglio per capire meglio quale erano le differenze. Tutto qua. Non è certo mia intenzione denigrare un prodotto anche perchè per me se Apple vende o non vende non mi interessa tanto mica ci guadagno io !
Ad esempio (vado leggermente ot) a me l'iphone piace un mucchio, purtroppo una delle sue caratteristiche (la durata della batteria) non si addice all'uso che faccio del cellulare quindi ne ho preso un altro. Senza dire questo e' meglio di quello ecc.

Fine ot
salve a tutti
Old 08-04-2010, 12:57   #474
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
il punto sbagliato è proprio il voler comparare e catalogare l' iPad sulla base di quello che c' è attualmente sul mercato, quando invece si tratta a tutti gli effetti di una novità concettuale.
Concetto duro da digerire...... Max!!!

Tutti a pensare che iPad sia un netbook o sub notebook ( poi vorrei proprio vedere chi è il tizio che si mette a fare una conversione video da 700Mb su un EeePC con processore Atom... ), con cui farci di tutto... Invece è una tavoletta nata per la connettività e l'intrattenimento personale e, POI, per eseguire anche applicazioni di produttività personale. Questo è lo spirito..... può piacere o meno, ma questo è un altro discorso....
Old 08-04-2010, 12:58   #475
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
ok, grazie a tutti
in effetti non sono assolutamente preparato, e chiedevo per capire come utilizzarlo e non e' assolutamente mia intenzione dire se una cosa e' meglio o peggio di un altra.
Per adesso ho un netbook, che ha però una batteria limitata. L'ipad è dotato di una batteria di effettiva lunga durata, e mi chiedevo se, pur avendo un sistema operativo diverso potevo effettivamente farci (piu' o meno) le stesse cose ma con una batteria piu' duratura. Tipo avere un so windows o linux per intenderci.
Visto che più o meno le cose che fa un netbook non sono poi cosi' dissimili, stavo entrando nel dettaglio per capire meglio quale erano le differenze. Tutto qua. Non è certo mia intenzione denigrare un prodotto anche perchè per me se Apple vende o non vende non mi interessa tanto mica ci guadagno io !
Ad esempio (vado leggermente ot) a me l'iphone piace un mucchio, purtroppo una delle sue caratteristiche (la durata della batteria) non si addice all'uso che faccio del cellulare quindi ne ho preso un altro. Senza dire questo e' meglio di quello ecc.

Fine ot
salve a tutti
Linux o Windows (per fortuna ! ) non ce li potrai mai installare.
L' iPad non nasce per sostituire un netbook, ma effettivamente alcune delle attività tipiche di un utente di netbook possono essere svolte su un iPad. Insomma, come sempre dipende dalla singola esigenza dell' utente.
Old 08-04-2010, 13:03   #476
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Concetto duro da digerire...... Max!!!

Tutti a pensare che iPad sia un netbook o sub notebook ( poi vorrei proprio vedere chi è il tizio che si mette a fare una conversione video da 700Mb su un EeePC con processore Atom... ), con cui farci di tutto... Invece è una tavoletta nata per la connettività e l'intrattenimento personale e, POI, per eseguire anche applicazioni di produttività personale. Questo è lo spirito..... può piacere o meno, ma questo è un altro discorso....
durante la presentazione di gennaio il concetto è stato esposto piuttosto chiaramente. Il problema è che i tanti "saccenti dei forum/blog" sparano sentenze senza averla neppure vista la presentazione, e quindi se l' iPad non converte il video da 4 Gb 1080p è "limitato"
Poi magari a casa usano un eePC con Atom a cui se fornisci lo stesso video la cpu si suicida gettandosi dal balcone
Old 08-04-2010, 15:36   #477
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Domanda: se prendo il modello con solo wifi, posso poi connettermi al cel (symbian) tramite wifi, per sfruttare la connessione 3G del telefono?
grazie.

(spero che la domanda non sia stata fatta più e più volte, ho provato ad utilizzare lo strumento cerca ma senza risultati)
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 15:51   #478
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
Domanda: se prendo il modello con solo wifi, posso poi connettermi al cel (symbian) tramite wifi, per sfruttare la connessione 3G del telefono?
grazie.

(spero che la domanda non sia stata fatta più e più volte, ho provato ad utilizzare lo strumento cerca ma senza risultati)
No, l'ha detto Steve Jobs in persona in risposta alla mail di un utente.
Tethering non possibile ufficialmente...io prendo il wifi con la speranza di qualche soluzione tramite jailbreak
Old 08-04-2010, 16:02   #479
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
grazie.

Probabilmente SI. Di fatto l'iPad (come un eventuale PC) NON dovrebbe capire se la rete wifi cui si attacca è generata da un router adsl o da un cellulare 3G.

Il tethering NON è permesso via BT da iPhone a iPad (che era poi la domanda che era stata fatta a Jobs via mail).
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 16:26   #480
dariostella92
Senior Member

L'Avatar di dariostella92

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Probabilmente SI. Di fatto l'iPad (come un eventuale PC) NON dovrebbe capire se la rete wifi cui si attacca è generata da un router adsl o da un cellulare 3G.

Il tethering NON è permesso via BT da iPhone a iPad (che era poi la domanda che era stata fatta a Jobs via mail).
concordo, secondo me sarà così

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian