|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4501 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Si ma...in ogni caso mi rendono letteralmente impossibile l'installazione del dissy!!!!
Come faccio? Voi come avete fatto?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4502 | ||
Senior Member
|
Quote:
Link alla modifica http://www.xtremesystems.org/forums/...threadid=25299 Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4503 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Brianza
|
Ciao ragazzi, ho una DFI Infinity e se alzo l'fsb oltre i 200mhz le usb mi vanno a farsi benedire nel senso che non funzionanao bene e mi incartano alla grande il sistema(solo quando le uso ad esempio connetto il modem, stampo qualcosa ecc...). Che posso fare? Stare a 200x12 o 200x13 mi sembra proprio da babbioni con il pc in sign.... HELP ME PLEASE!!!
Aggiungo che bencho tranquillamente fino a 251x10.5... E quando cerco di uppare il result le usb mi fanno ![]()
DESKTOP: AMD Ryzen 5800x + Noctua NH-D15 -- Gigabyte x570 Aorus elite -- Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200MHz CL16 -- Corsair HX750i -- Samsung 980 Pro 1TB M.2 -- Asus Strix GTX1080 -- Fractal R5 -- Logitec MX Master3 -- Benq PD2700u LAPTOP: Apple MacBook Pro 14" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4504 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
Alla voce "Computer" (in "gestione periferiche") cambia il driver installato di default con il seguente: "PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI)" e avrai risolto i tuoi problemi.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4505 |
Senior Member
|
Ok fatto, riavvio... Thanks...
![]()
DESKTOP: AMD Ryzen 5800x + Noctua NH-D15 -- Gigabyte x570 Aorus elite -- Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200MHz CL16 -- Corsair HX750i -- Samsung 980 Pro 1TB M.2 -- Asus Strix GTX1080 -- Fractal R5 -- Logitec MX Master3 -- Benq PD2700u LAPTOP: Apple MacBook Pro 14" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4506 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4507 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui dice che c'è da riavviare due volte per rendere effettivi i cambiamenti ![]()
![]() |
![]() |
#4508 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi!
Innanzitutto sono riuscito a montare il dissy! Con un pò di fatica...ma che l'ho fatto, senza alcun danno! Non ho formattato, perchè prima avevo una NF7-S e i driver sono sempre nf2, avendo un disco non SATA, non ci sono problemi (come anticipato da Felix.....). C'è solo una cosa che devo risolvere: un problema legato alle USB. In pratica non funziona il plug'n'play e questo non mi consente di installare alcune periferiche importanti (modem adsl...) che necessitano si colleghi il cavo durante l'installazione (quando viene richiesto...). Ho fatto poi altre prove: se ad esempio stacco il cavo della web cam (in funzione, spia accesa) si sente il tipico rumore di quando si toglie una usb. Quando lo riattacco non si sente niente, devo riavviare per far rilevare la cam! Idem per la macchinetta digitale, la vede solo all'avvio. E' un problema noto? Risolvibile? Devo formattare perchè evidentemente il fatto che prima su questo sistema c'era una NF7-S crea qualche problema? Oppure potrebbe essere un problema di BIOS non aggiornato? Fatemi sapere...grazie, ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4509 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Nessuno sa come risolvere sto problema? Ho pensato che potrebbero essere i driver(5.10) ma probabilmente c'è qualcos'altro.... ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4510 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4511 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4512 | |
Senior Member
|
Quote:
Kmque mi pare, ma devo approfondire, che il modem adsl dia qualche problema... Ho funziona, però poco fa ho avuto un blocco, non si muoveva + niente, ho dovuto resettare, in visualizzatore eventi però non risultava niente! Al riavvio il modem non andava...ho dovuto staccare il cavo e attaccarlo a un altra usb, ora di nuovo ok... Speriamo bene, intanto mi do ai test di stabilità! A proposito: dove posso trovare le configurazioni migliori per il bios (tenendo presente stabilità e overclock) ? Cosa posso disabilitare-abilitare-impostare diversamente? Thx! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4513 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ps: fossi in te, quando avrai avuto un po' di tempo (e, si sà, il tempo è denaro.. ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4514 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per la scheda....si mia piace trastullarmi, ma non vorrei fare cavolate! C'è qualche link che conoscete dove mi indicano cosa posso disabilitare o modificare a livello di bios in modo da ottenere le impostazioni ottimali per stabilità e overclock? Poi io mi trastullerò testando ram e procio e provando a spingerli al max, così confronto pure con la vecchia nf7-s... Ma prima vorrei sapere come impostare il bios! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4515 |
Senior Member
|
Anche a me interessano le impostazioni milgiori per il bios della Ininity...
![]() |
![]() |
![]() |
#4516 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
@Cybermanu per forzare l'installazione dell'acpi avanzata, durante l'installazione di xp, quando chiede di schiacciare F6 per i driver dei controller SCSI schiaccia anche F7.
A fine installazione ti trovi con l'interfaccia avanzata acpi e non quella normale di default. Qualche volta succede che cambiandola a sistema installato non si riesca più ad entrare in windows purtroppo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4517 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
@ivanisevic82 metti un bios aggiornato (uno di quelli di hellfire) poi per le impostazioni del bios è più o meno come per la abit (le voci sono simili). Quelle che non sai lascia stare, non sono fondamentali... poi in caso se ne riparla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4518 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mai lo farò... Almeno per ora.... Il sistema va che è una meraviglia... Ciao felix, grazie ancora per il preziosissimo consiglio... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4519 |
Senior Member
|
Ragazzi aiutatemi perchè mi sto davvero deprimendo....
Dopo un mese senza pc per l'ennesima rottura della NF7-S speravo di trovare un pò di pace in casa infinity...ma forse è proprio in casa mia che c'è un pò di sfiga! Come bios stavo usando il tic tac che mi avevano consigliato qualche topic fa, sembrava tutto ok... Impostazioni assolutamente default (11x166 vcore 1,65 per un mobile testato a 11x200 vcore 1,6 per andare sul sicuro al 100%). Pur avendo formattato, sono riuscito a installare il modem adsl, ma continuo ad avere problemi con le USB: ogni volta che entro una periferica usb, o anche se stacco il cavo, il pc si blocca! Rimane fermo, mouse incluso, tutto! Non posso far altro che resettare. Mi è successo all'installazione della web cam, è risuccesso quando ho provato a staccarla, e ancora quando ho inserito il cavo per la macchina digitale.. Insomma ogni volta che entro o esco un cavo usb il pc si blocca. L'ultima volta che l'ho fatto (stavo staccando l'usb della digitale, che non riuscivo a far rilevare dal sistema) ho avuto il solito blocco....resetto...e...sopresa! NIENTE! Spia del monitor lampeggiante, nessun segnale, anche se quelle le ventole girano e sembra attivarsi tutto. Non so come si chiama..cool boot forse...boh, quello... Ho provato a resettare il cmos e a togliere e rimettere la batteria, zero, niente di niente... Ditemi che c'è qualcosa che posso fare...non ce la faccio +...è da mesi che combatto contro pc che mi fanno impazzire, che devo fare per avere in sistema "normale"??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4520 | |
Senior Member
|
Quote:
- staccare l'alimentazione - premere power - resettare il cmos - ricollegare l'alimentazione - tenere premuto ins - accendere
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.