|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#23081 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Qualcuno ha il link per recuperare l'excel telecom pianificazione comuni Campani?
Ero rimasto a quello aggiornato di Ottobre io e ho notato grosse discordanze tra quell'excel e l'excel nazionale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23083 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
http://www.telecomitalia.com/tit/it/...strategia.html
http://worldtodate.telecomitalia.com...-ottica-italia Qui?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23084 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
|
Aggiornamento: Ho telefonato questa mattina e dopo avermi "resettato il circuito" entrambe le linee sono tornate a 30/3...mah! Lumi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23085 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Che c'entrano le schede fisiche ? Cioè tu per unire più linee (quindi più router/modem) vuoi usare più schede fisiche, una per router ? Ma a che serve ? Ok è sicuramente la connessione ottimale pensata per il futuro (quando avrai linee internet a 1Gbps ![]() Direi nulla! Uno switch giga-eth ed una sola porta lan sul PC! E ci unisci anche tre linee FTTH di Vodafone (per citare la più veloce linea residenziale italiana alias la 300/20) se vuoi. Quote:
![]() Ultima modifica di FabryHw : 20-12-2014 alle 12:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23086 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23087 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Puoi chiarirmi questo punto gentilmente ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23088 |
Bannato
|
Beh non so come funziona Connectify Dispatch ed in effetti pure io mi sono chiesto come fargli capire che ho 2 linee se entrambe sono nella stessa subnet (sulla stessa scheda lan/wifi).
Però non avendo 2 linee (tranne ricorrendo al 3G/LTE, in quel caso ne ho 4 contando l'Adsl ![]() EDIT: Se Dispatch fosse limitato e volesse per forza una scheda di rete per ogni connessione internet, allora si potrebbe provare la strada (consigliata da alcuni ma non so se poi funziona) di mettere una scheda lan software Microsoft LoopBack Comunque in generale una subnet può avere più gateway, uno sarà il default (o lo saranno tutti ma con livelli di priorità) e gli altri magari no ma saranno sempre un accesso ad altra rete (che poi butta sempre in internet). Non ho mai configurato un load balancer ma non dovrebbe essere difficile dirgli quali sono i gateway da usare anche quando questi sono nella stessa rete (es. 192.168.2.1 e 192.168.2.2). Se fosse un problema la stessa subnet allora basterebbe usare 2 subnet diverse. E' permesso assegnare più Ip (anche in subnet diverse) ad una stessa scheda lan, quindi non c'è il problema. A fare le cose più sofisticate e con maggiore separazione si potrebbero usare le VLAN (che conosco pochissimo). Per le VPN (tipo OpenVPN) ci vorrebbero più schede di rete virtuali, ma sono solo schede software facilmente aggiungibili al sistema operativo. In ogni caso la scheda fisica rimane una o non vedo grossi motivi per cui non possa rimanere una (magari poi mi sbaglio) Ultima modifica di FabryHw : 20-12-2014 alle 16:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23089 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina, Sicilia
|
Risolto!!
Quote:
Funziona di tutto da stamattina. La cosa assurda è che secondo me non c'è mai stato nessun guasto ![]() Mi spiego: hanno assegnato la pratica di intervento tecnico alla Sielte giovedì pomeriggio, quindi mi aspettavo che venerdì mattina mi contattassero. Onde evitare di perdere un giorno di lavoro appresso a loro, la mattina ho resettato il router, l'ho smontato, e me lo sono portato al lavoro, per vedere se mi facevano la cortesia come la prima volta di consegnarmi il nuovo modem dove lavoro. La telefonata c'è stata, ma non si poteva fare per ragioni amministrative, quindi la cosa è stata rinviata a lunedì. Incazzato come una iena, la sera rimonto il modem così almeno avevo internet fino a lunedì, e magia! tutto funzionante, proviosinig scaricato rapidamente, internet funzionante da subito (e non dopo 20-30 minuti come le altre volte), service acceso fisso e voip funzionante. Dopo una 20ina di minuti, quando mi sono ripreso dallo shock, ho realizzato che durante le mie prove, non avevo mai provato a tenere spento/scollegato il modem per qualche ora. Allora l'ho resettato di nuovo, per vedere come si comportava, e bam, led Line rossi, internet che non va, provisioning non completato. Fase successiva: bestemmia ![]() 1a prova: router spento tutta la notte, ma collegato alla linea telefonica, la mattina riaccendo, resetto, e non va, esattamente come la sera prima e gli ultimi 11 giorni. 2a prova: router acceso, ma scollegato dalla linea telefonica per 5-6 ore, dopo pranzo ricollego il doppino, e resetto: allineamento, provisioning scaricato, internet e voip perfettamente funzionanti. Ci sta secondo voi, che il dslam se prima non sente l'assenza di carico sulla linea per un pò, non fa completare il provisioning???? Siamo a 2 prove su 2 andate a buon fine....
![]() |
![]() |
#23090 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
infatti una scheda di rete può essere configurata con 2 o più indirizzi ip, ma non può essere configurata con più di un gateway, che, come hai detto tu più avanti, è la necessità essenziale per poter utilizzare 2 o più connessioni. fra l'altro, sui sistemi microsoft, anche se hai 2 o più schede di rete e tenti di configurarle ciascuna con il proprio gateway, ricevi un messaggio di avviso che la configurazione di più gateway diversi sulla stessa macchina potrebbe impedire la connettività. l'installazione del proxy connectify dispatch sopprime questo messaggio, in quanto per poterlo utilizzare è necessario proprio impostare le 2 schede di rete con gateway diversi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23091 |
Senior Member
|
non siete ot da tanto tempo con sta storia di collegare due reti diverse?
![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23092 | |
Bannato
|
Quote:
Perché mettere più gateway è possibilissimo, anche più default gateway (ma ovviamente ne funziona uno), l'ho fatto proprio oggi. Cmq in effetti siamo OT, se qualcuno vuole aprire un altro Topic |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23093 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Risulto coperto dalla fibra 30/3 della telecom, vicino casa ho trovato questo armadietto
![]() Per la fibra 100 la telecom usa un altro armadietto? Qualora arrivasse anche la 100 telecom (l'offerta e il prezzo è lo stesso)mi farebbe l'upgrade gratuito oppure no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23094 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23095 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23096 |
Senior Member
|
telecom darà la 100 con fttc nel 2032
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#23097 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Sulla stessa scheda di rete posso configurare tranquillamente più gateway con metrica diversa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23098 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
potrebbe essere una soluzione se si usa una seconda connessione come riserva, qualora quella primcipale non sia disponibile, ma non può funzionare per accoppiare 2 connessioni. dei 2 gateway, o usi l'uno oppure l'altro. quello con metrica più bassa sarà quello utilizzato di default, nel caso che non sia disponibile verrà utilizzato quello con metrica più alta. scusate per l'eventuale ot |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23099 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
In ogni caso (e poi fine OT perché la cosa sta degenerando) Connectify richiede l'utilizzo di almeno due gateway diversi e funzionanti contemporaneamente.
Questo comporta che anche se si impostano più gateway su una scheda di rete, quest'ultima ne userà solo uno di quelli impostati e non tutti quelli aggiunti. In altri termini ammesso che si possano impostare più gateway su una scheda di rete, alla fine ne verrà usato sempre e comunque uno tra quelli impostati e quindi se si ha una sola porta LAN, Connectify vedrà sempre e comunque un solo "Adapter di Rete" e quindi sempre e comunque una connessione e non due. Di conseguenza il load balancing non funzionerà (anche perché cosa dovrebbe bilanciare se a livello fisico la connessione è una sola ????). ![]() FINE OT (e per favore se avete bisogno di altre info o aprite un thread apposito o scrivete in PVT). |
![]() |
![]() |
![]() |
#23100 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
Torno a scrivervi in quanto, dopo aver cambiato la seconda stampante nel giro di poche settimane, sono giunto alla conclusione che il problema sia proprio legato al modem fibra Telecom
![]() A inizio dicembre avevo preso un Canon e questa, dopo la connessione WiFi eseguita senza particolari problemi, dopo alcuni giorni automaticamente perdeva il collegamento al router, nonostante apparisse tra i dispositivi collegati al WiFi dalla pagina 192.168.1.1 del router. Non c'è verso di far comunicare alcun PC in casa con la stampante, perché il collegamento, nonostante quello che dice la pagina del router, non è effettivamente attivo! Ho quindi pensato di sostituire la Canon con una Epson.... e indovinate un po'? Stesso identico problema! ![]() Ho provato di tutto: cambiare modalità di cifratura del router e smanettare tra le impostazioni delle stampanti (impostando IP statico e manuale, disattivando IPv6, Lan DRX e sospensioni per risparmio energetico) ma NULLA! La domanda è: di voi che avete come me il modem Fibra Telecom, chi ha delle stampanti WiFi ha problemi simili o è solo il mio che è fallato?
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.