Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Abbiamo provato le nuove CPU Intel Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: più core e ottimizzazioni al funzionamento interno migliorano le prestazioni, anche in virtù di prezzi annunciati interessanti. A questo si aggiungono nuove ottimizzazioni software. Purtroppo, a fronte di prestazioni di calcolo elevate, il quadro rimane incerto nel gaming, dove l'andamento rimane altalenante. Infine, rimane il problema della piattaforma a fine vita.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2014, 01:10   #23061
sgru
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Mah, da circa 3 ore entrambe le vdsl vanno a 3/3...ho provato a riavviare i router e tornavano a 30/3 ma dopo poco nuovamente a 3/3 ed adesso anche riavviando il router va uno schifo..idee?
sgru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 01:58   #23062
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Congestione del dslam? O un qualcosa di passeggero
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 02:02   #23063
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Unirle in senso logico, uscendo sulla rete con un IP univoco è possibilissimo (come ho risposto anche all'altro utente). Non è necessario inoltre usare router con più porte WAN, esistono comodi e semplici programmi in grado di farlo e non viene inficiata minimamente la latenza.

Ora, senza fare polemiche inutili, ma tu (ed altri) parli per sentito dire o per reale esperienza ???? Te lo domando perché scrivere in un certo modo, come se fossero degli assoluti, oltre a dimostrare, come in questo caso, di non conoscere realmente come stanno le cose, crea confusione e disinformazione verso chi magari potrebbe sperimentare l'unione di due connessioni senza ricorrere ai metodi da te proposti (che richiedono un costo maggiore).

Parlo per esperienza essendo un gamer, a me di uscire con 1 ip con i programmi che tu citi non interessa minimamente perché 1) aumenti la latenza in modo spropositato anche con il server situato a Milano, 2) non voglio rovinare l' estetica del mio pc aggiungendo una 2 scheda lan sul pci della mia rampage v extreme (in mezzo ad uno sli di 980 che ne peggiorerebbe pure le temperature), quindi senza offesa ma preferisco usare un router dual wan.
Poi come dici tu è ovvio che le soluzioni sono molteplici, ho avuto la gigabyte x58 extreme anni fa con doppia LAN e in quel caso potevo usare il load balancing di windows senza avere nessun router per lo scopo.
Detto questo non mi pare il caso di denigrare così quello che ho scritto, per l'uso che devo farne io la soluzione che tu citi (poi mi spieghi come fai ad uscire con singolo ip senza peggiorare la latenza perché sono curioso) non è quella ottimale ed ho semplicemente scritto all'utente come la penso io, lui ovviamente e libero di comprare il router dual wan o di usare i programmi che dici tu se preferisce a me non cambia la vita di sicuro.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 02:02   #23064
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sgru Guarda i messaggi
Mah, da circa 3 ore entrambe le vdsl vanno a 3/3...ho provato a riavviare i router e tornavano a 30/3 ma dopo poco nuovamente a 3/3 ed adesso anche riavviando il router va uno schifo..idee?
Non so se è la stessa problematica ma è successo anche a me in ufficio, è dovuto venire il tecnico e ha riavviato il dslam dopo aver segnalato la cosa al 191.
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 02:20   #23065
sgru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Congestione del dslam? O un qualcosa di passeggero
Sono il solo connesso al cabinet, porta 1 e 2.

Quote:
Originariamente inviato da philrm
Non so se è la stessa problematica ma è successo anche a me in ufficio, è dovuto venire il tecnico e ha riavviato il dslam dopo aver segnalato la cosa al 191.
mmm, se non si risolve entro qualche ora telefonerò...grazie
Old 20-12-2014, 09:18   #23066
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Parlo per esperienza essendo un gamer, a me di uscire con 1 ip con i programmi che tu citi non interessa minimamente perché 1) aumenti la latenza in modo spropositato anche con il server situato a Milano, 2) non voglio rovinare l' estetica del mio pc aggiungendo una 2 scheda lan sul pci della mia rampage v extreme (in mezzo ad uno sli di 980 che ne peggiorerebbe pure le temperature), quindi senza offesa ma preferisco usare un router dual wan.
Poi come dici tu è ovvio che le soluzioni sono molteplici, ho avuto la gigabyte x58 extreme anni fa con doppia LAN e in quel caso potevo usare il load balancing di windows senza avere nessun router per lo scopo.
Detto questo non mi pare il caso di denigrare così quello che ho scritto, per l'uso che devo farne io la soluzione che tu citi (poi mi spieghi come fai ad uscire con singolo ip senza peggiorare la latenza perché sono curioso) non è quella ottimale ed ho semplicemente scritto all'utente come la penso io, lui ovviamente e libero di comprare il router dual wan o di usare i programmi che dici tu se preferisce a me non cambia la vita di sicuro.
Caro LordDevilX, forse ti sfugge un piccolo particolare in tutto il discorso di unione delle connessioni. Premesso che le esigenze di ciascuno di noi sono molto diverse le une dalle altre, il fatto di uscire con un solo IP o di usare semplicemente un qualsivoglia software di load balancing è dettato dal voler massimizzare le prestazioni in ambito sia di download che di upload, del gaming non ne ha parlato mai nessuno.

Riguardo quanto tu affermi, sul punto 1 sono d'accordo, ma del resto mi sembra alquanto ovvio per i motivi che ho esposto poche righe sopra.

Relativamente al punto 2) mi spieghi che bisogno c'è da dire che hai una Rampage V Extreme e uno SLI di 980 ???? Che cosa c'entra in questo thread e soprattutto col discorso della doppia linea e dei programmi di load balancing ???? E' forse qualche forma tua personale di autocompiacimento nell'avere una simile configurazione hardware e nel volerlo gridare ai quattro venti???? Davvero, credimi, mi sfugge la logica di questo tuo intervento, anche se ti faccio i miei complimenti (ho una config simile pure io ma non c'entra un piffero col discorso di sopra ).

Quanto al resto di quello che hai scritto, io non ho denigrato minimamente il tuo intervento. Ho soltanto detto (rileggiti quello che hai scritto e che ho quotato) che a volte sarebbe cosa buona informarsi meglio prima di sentenziare se una data operazione fosse realmente impossibile da realizzare oppure no.

Se unisci due linee in VPN e ti appoggi su un server con routing ottimale, la latenza perde si e no qualche ms, diciamo che invece di pingare 14 ms pinghi 18 ms e saprai meglio di me che con tale latenza riesci comunque a garantirti un'ottima esperienza nel gioco online, poi è ovvio più basso è il ping e meglio è, ma io giocavo serenamente anche con ping di 25-30 ms, quindi non vedo proprio dove sia il problema.

L'utente in questione può fare quello che vuole, non si tratta di cambiare la vita né a lui, né a te, stai pur sereno. Dispiace solo che si poteva avere un confronto più costruttivo e meglio argomentato, cosa che ho provato a fare.

Detto ciò ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso e se ho urtato la tua sensibilità, non era mia intenzione polemizzare.

Alla prossima.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 09:43   #23067
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Lol. Gigawatts di potenza del professore di ritorno al futuro
Old 20-12-2014, 10:27   #23068
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Caro LordDevilX, forse ti sfugge un piccolo particolare in tutto il discorso di unione delle connessioni. Premesso che le esigenze di ciascuno di noi sono molto diverse le une dalle altre, il fatto di uscire con un solo IP o di usare semplicemente un qualsivoglia software di load balancing è dettato dal voler massimizzare le prestazioni in ambito sia di download che di upload, del gaming non ne ha parlato mai nessuno.

Riguardo quanto tu affermi, sul punto 1 sono d'accordo, ma del resto mi sembra alquanto ovvio per i motivi che ho esposto poche righe sopra.

Relativamente al punto 2) mi spieghi che bisogno c'è da dire che hai una Rampage V Extreme e uno SLI di 980 ???? Che cosa c'entra in questo thread e soprattutto col discorso della doppia linea e dei programmi di load balancing ???? E' forse qualche forma tua personale di autocompiacimento nell'avere una simile configurazione hardware e nel volerlo gridare ai quattro venti???? Davvero, credimi, mi sfugge la logica di questo tuo intervento, anche se ti faccio i miei complimenti (ho una config simile pure io ma non c'entra un piffero col discorso di sopra ).

Quanto al resto di quello che hai scritto, io non ho denigrato minimamente il tuo intervento. Ho soltanto detto (rileggiti quello che hai scritto e che ho quotato) che a volte sarebbe cosa buona informarsi meglio prima di sentenziare se una data operazione fosse realmente impossibile da realizzare oppure no.

Se unisci due linee in VPN e ti appoggi su un server con routing ottimale, la latenza perde si e no qualche ms, diciamo che invece di pingare 14 ms pinghi 18 ms e saprai meglio di me che con tale latenza riesci comunque a garantirti un'ottima esperienza nel gioco online, poi è ovvio più basso è il ping e meglio è, ma io giocavo serenamente anche con ping di 25-30 ms, quindi non vedo proprio dove sia il problema.

L'utente in questione può fare quello che vuole, non si tratta di cambiare la vita né a lui, né a te, stai pur sereno. Dispiace solo che si poteva avere un confronto più costruttivo e meglio argomentato, cosa che ho provato a fare.

Detto ciò ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso e se ho urtato la tua sensibilità, non era mia intenzione polemizzare.

Alla prossima.

No assolutamente guarda non mi interessa sbandierare ai 4 venti il mio hardware anche perché qua sopra c'è gente che ha configurazioni dove la mia a confronto pare un tablet di fascia bassa quindi era solo per un discorso estetico che parlavo tutto li', una scheda LAN in mezzo o sotto le schede video non starebbe per nulla bene, diverso il caso in cui si abbia una mb con 2 LAN.
Era per ribadire che il tuo intervento per quanto giusto possa essere (sicuramente ne saprai più di me ci mancherebbe) non è quello adatto al mio caso.
Dal punto di vista economico sicuramente è meglio il software ma per quanto riguarda la funzionalità non saprei dirti se in load balancing funziona meglio un router come il mio oppure con il software citato da te.
Posso aggiungere che con il tplink in mio possesso posso aggregare fino a 3 linee (abbastanza inutile), cosa difficile da fare senza esso a meno di non avere 3 porte LAN.
Per quanto riguarda il discorso ping beh se si tratta "solo" di qualche ms non cambia nulla ovviamente, personalmente non ho mai provato, ma dai test visti in giro per la rete le latenza erano almeno il doppio di quelle senza vpn.
Del resto non volevo assolutamente creare disinformazione all'utente e nemmeno dare certezze come assolute (le certezze non esistono).
Tornando al discorso vdsl mi sento di spezzare una lancia a favore di Telecom sta volta per l'ottimo routing verso i server tedeschi (dove gioco sempre), pur essendo in interleave leggero riesce a offrire una latenza degna di una ottima ADSL in fast (almeno nella mia zona), sperando comunque in futuri aggiornamenti di profilo visto che ho letto (e visto gli screen) su alcuni forum stranieri della possibilità di escludere completamente il controllo errori e guadagnare ancora 4/5 ms di latenza.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 11:20   #23069
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Qualcuno ha il link per recuperare l'excel telecom pianificazione comuni Campani?
Ero rimasto a quello aggiornato di Ottobre io e ho notato grosse discordanze tra quell'excel e l'excel nazionale
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 11:45   #23070
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Qualcuno ha il link per recuperare l'excel telecom pianificazione comuni Campani?
Ero rimasto a quello aggiornato di Ottobre io e ho notato grosse discordanze tra quell'excel e l'excel nazionale
http://www.wholesale.telecomitalia.c...24_isList=true
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 11:49   #23071
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

http://www.telecomitalia.com/tit/it/...strategia.html
http://worldtodate.telecomitalia.com...-ottica-italia
Qui?
Old 20-12-2014, 11:55   #23072
sgru
Senior Member

Aggiornamento: Ho telefonato questa mattina e dopo avermi "resettato il circuito" entrambe le linee sono tornate a 30/3...mah! Lumi?
Old 20-12-2014, 13:24   #23073
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
quindi era solo per un discorso estetico che parlavo tutto li', una scheda LAN in mezzo o sotto le schede video non starebbe per nulla bene, diverso il caso in cui si abbia una mb con 2 LAN.
Era per ribadire che il tuo intervento per quanto giusto possa essere (sicuramente ne saprai più di me ci mancherebbe) non è quello adatto al mio caso.
Dal punto di vista economico sicuramente è meglio il software ma per quanto riguarda la funzionalità non saprei dirti se in load balancing funziona meglio un router come il mio oppure con il software citato da te.
Posso aggiungere che con il tplink in mio possesso posso aggregare fino a 3 linee (abbastanza inutile), cosa difficile da fare senza esso a meno di non avere 3 porte LAN.
A me questa parte sfugge.
Che c'entrano le schede fisiche ?
Cioè tu per unire più linee (quindi più router/modem) vuoi usare più schede fisiche, una per router ?
Ma a che serve ?
Ok è sicuramente la connessione ottimale pensata per il futuro (quando avrai linee internet a 1Gbps ), ma se da una parte non arrivi manco a 100Mb e dall'altra hai una scheda quasi sicuramente giga-eth che te ne fai di 3 schede (nella tua ipotesi di 3 linee internet) ?

Direi nulla!
Uno switch giga-eth ed una sola porta lan sul PC!
E ci unisci anche tre linee FTTH di Vodafone (per citare la più veloce linea residenziale italiana alias la 300/20) se vuoi.

Quote:
Per quanto riguarda il discorso ping beh se si tratta "solo" di qualche ms non cambia nulla ovviamente, personalmente non ho mai provato, ma dai test visti in giro per la rete le latenza erano almeno il doppio di quelle senza vpn.
Beh dipende quanto era il ping senza vpn, perché il doppio (e forse anche il triplo) di 8-10ms (server in Ita) è ancora un tempo da gaming

Ultima modifica di FabryHw : 20-12-2014 alle 13:28.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 14:36   #23074
sgru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Incriccamenti vari ed eventuali...possono starci, ma non mi lascerebbero presagire nulla di particolarmente buono...tieni gli occhi aperti
Infatti, tornate a 3 -.-
Old 20-12-2014, 16:07   #23075
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Uno switch giga-eth ed una sola porta lan sul PC!
E ci unisci anche tre linee FTTH di Vodafone (per citare la più veloce linea residenziale italiana alias la 300/20) se vuoi.
Supponiamo che volessi provare il tuo sistema. Se uso una sola porta LAN della scheda madre, di fatto mi vede solo una scheda di rete fisica, quindi come posso dire a Connectify di sfruttare le due linee collegate ad uno switch gbit-eth se poi a livello fisico la scheda di rete è una ?

Puoi chiarirmi questo punto gentilmente ?
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 16:49   #23076
FabryHw
Bannato

Beh non so come funziona Connectify Dispatch ed in effetti pure io mi sono chiesto come fargli capire che ho 2 linee se entrambe sono nella stessa subnet (sulla stessa scheda lan/wifi).
Però non avendo 2 linee (tranne ricorrendo al 3G/LTE, in quel caso ne ho 4 contando l'Adsl ) non ho mai approfindito i settaggi permessi o le impostazioni avanzate.
EDIT: Se Dispatch fosse limitato e volesse per forza una scheda di rete per ogni connessione internet, allora si potrebbe provare la strada (consigliata da alcuni ma non so se poi funziona) di mettere una scheda lan software Microsoft LoopBack

Comunque in generale una subnet può avere più gateway, uno sarà il default (o lo saranno tutti ma con livelli di priorità) e gli altri magari no ma saranno sempre un accesso ad altra rete (che poi butta sempre in internet).

Non ho mai configurato un load balancer ma non dovrebbe essere difficile dirgli quali sono i gateway da usare anche quando questi sono nella stessa rete (es. 192.168.2.1 e 192.168.2.2).
Se fosse un problema la stessa subnet allora basterebbe usare 2 subnet diverse.
E' permesso assegnare più Ip (anche in subnet diverse) ad una stessa scheda lan, quindi non c'è il problema.
A fare le cose più sofisticate e con maggiore separazione si potrebbero usare le VLAN (che conosco pochissimo).

Per le VPN (tipo OpenVPN) ci vorrebbero più schede di rete virtuali, ma sono solo schede software facilmente aggiungibili al sistema operativo.

In ogni caso la scheda fisica rimane una o non vedo grossi motivi per cui non possa rimanere una (magari poi mi sbaglio)

Ultima modifica di FabryHw : 20-12-2014 alle 17:15.
Old 20-12-2014, 17:20   #23077
DarkAngel83
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina, Sicilia
Risolto!!

Quote:
Originariamente inviato da DarkAngel83 Guarda i messaggi
La situazione sta diventando ridicola, ormai è dal 07/12 sera che sono senza telefono. La sostituzione del modem è stata richiesta mercoledì 10 mattina.Ogni volta che chiamo, provano a collegarsi da remoto, aggiornano la configurazione del VOIP, il modem la rifiuta, lo resettano (e vai a configurare wifi, lan, port mapping, e menate varie ogni volta), si scusano e sollecitano l'intervento di sostituzione del modem
Aggiornamento!!!!!!
Funziona di tutto da stamattina. La cosa assurda è che secondo me non c'è mai stato nessun guasto

Mi spiego: hanno assegnato la pratica di intervento tecnico alla Sielte giovedì pomeriggio, quindi mi aspettavo che venerdì mattina mi contattassero. Onde evitare di perdere un giorno di lavoro appresso a loro, la mattina ho resettato il router, l'ho smontato, e me lo sono portato al lavoro, per vedere se mi facevano la cortesia come la prima volta di consegnarmi il nuovo modem dove lavoro.

La telefonata c'è stata, ma non si poteva fare per ragioni amministrative, quindi la cosa è stata rinviata a lunedì. Incazzato come una iena, la sera rimonto il modem così almeno avevo internet fino a lunedì, e magia! tutto funzionante, proviosinig scaricato rapidamente, internet funzionante da subito (e non dopo 20-30 minuti come le altre volte), service acceso fisso e voip funzionante. Dopo una 20ina di minuti, quando mi sono ripreso dallo shock, ho realizzato che durante le mie prove, non avevo mai provato a tenere spento/scollegato il modem per qualche ora.

Allora l'ho resettato di nuovo, per vedere come si comportava, e bam, led Line rossi, internet che non va, provisioning non completato.

Fase successiva: bestemmia , successivamente ho pensato che o è il modem che ha bisogno di essere spento, o il dslam che forse per qualche ora non vuole carico sulla linea per "resettare" la porta, o qualcosa del genere.
1a prova: router spento tutta la notte, ma collegato alla linea telefonica, la mattina riaccendo, resetto, e non va, esattamente come la sera prima e gli ultimi 11 giorni.
2a prova: router acceso, ma scollegato dalla linea telefonica per 5-6 ore, dopo pranzo ricollego il doppino, e resetto: allineamento, provisioning scaricato, internet e voip perfettamente funzionanti.

Ci sta secondo voi, che il dslam se prima non sente l'assenza di carico sulla linea per un pò, non fa completare il provisioning???? Siamo a 2 prove su 2 andate a buon fine....
Old 20-12-2014, 18:46   #23078
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Beh non so come funziona Connectify Dispatch ed in effetti pure io mi sono chiesto come fargli capire che ho 2 linee se entrambe sono nella stessa subnet (sulla stessa scheda lan/wifi).
Però non avendo 2 linee (tranne ricorrendo al 3G/LTE, in quel caso ne ho 4 contando l'Adsl ) non ho mai approfindito i settaggi permessi o le impostazioni avanzate.
anch'io non conosco a fondo connectify dispatch, ma per quanto l'ho provato, mi sembra che sia necessario utilizzare 2 schede di rete, indipendentemente dal fatto che le due connessioni siano o meno nella stessa subnet.
infatti una scheda di rete può essere configurata con 2 o più indirizzi ip, ma non può essere configurata con più di un gateway, che, come hai detto tu più avanti, è la necessità essenziale per poter utilizzare 2 o più connessioni.
fra l'altro, sui sistemi microsoft, anche se hai 2 o più schede di rete e tenti di configurarle ciascuna con il proprio gateway, ricevi un messaggio di avviso che la configurazione di più gateway diversi sulla stessa macchina potrebbe impedire la connettività.
l'installazione del proxy connectify dispatch sopprime questo messaggio, in quanto per poterlo utilizzare è necessario proprio impostare le 2 schede di rete con gateway diversi
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 19:55   #23079
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

non siete ot da tanto tempo con sta storia di collegare due reti diverse?

Old 20-12-2014, 22:46   #23080
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
infatti una scheda di rete può essere configurata con 2 o più indirizzi ip, ma non può essere configurata con più di un gateway
Intendi che non si possono usare contemporaneamente 2 default gateway ?
Perché mettere più gateway è possibilissimo, anche più default gateway (ma ovviamente ne funziona uno), l'ho fatto proprio oggi.

Cmq in effetti siamo OT, se qualcuno vuole aprire un altro Topic
 Rispondi

PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Ora è possibile trasferire file t...
Apple domina con il MacBook Neo: i lapto...
Arriva la nuova gamma di PC Dell Pro per...
DJI Avata 360: la recensione del primo d...
Il browser di Samsung arriva su Windows,...
I satelliti AI Sat Mini per i datacenter...
Project Sunrise: l'idea di Blue Origin p...
DJI Avata 360 ufficiale: due sensori da ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic a 303€, ma...
AGCOM ordina i primi blocchi DNS di siti...
Google risolve il problema della memoria...
Un altro colpo alle auto elettriche: Pan...
Core Ultra 9 290K Plus: Intel conferma c...
Addio connettori fusi? MSI promette di f...
Basta brani fake su Spotify: la nuova fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian