Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2009, 20:11   #6621
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da mirna55 Guarda i messaggi
Ola, Gold, como vas? Tu sei contento, a quanto pare. Sai che sono fortemente tentata? Non foss'altro che per l'entusiasmo di omniaforever che mi ha incuriosita da matti. In realtà, devo ammettere che sono abbastanza delusa dal "nuovo" aggiornamento: mi sembra più una presa in giro che altro.
Tu con l'aggiornamento alla Voyager hai avuto problemi di qualche tipo? E in seguito? Besos
Ciao Mirna. Che dirti ...contento e' dire poco io ho sempre usato le varie voyager e tra l'altro ho sempre usato la cucina di Bigix, considera che ho ancora un HTC P3300 Artemis con Rom Bigix. Quando e' uscito l'aggiornamento ufficiale B3 non ci ho pensato nemmeno ad aggiornare, anche perche' l'attuale Voyager basata sulla A1 e' praticamente uguale senza tutte quelle miriade di inutility' che ha l'orginale e quindi l'appesantiscono. Chiaro che il consiglio e' la versione Plus dove c'e praticamente tutto compreso tcmcp ottimizzato da fenomeno83 quindi meglio di corep. poi c'e' autoratation molto utile' e tanto altro. ripeto puoi scaricarla provarla e poi decidi il dafarsi. P.S. all'epoca usavo spb ma non c'e paragone cn il manila ottimizzato da bigix e tra l'altro integrato in rom e per non parlare di meteorey super affidabilissimo con previsioni triorarie ricavate direttamente da il meteo.it e non quello manila che si appoggia ad un server straniero quindi con dati inaffidabili. Igo' lo puoi mettre tranquillamente e tante altre cose.....se hai domande fai pure anche in pm. Saluti
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 20:15   #6622
mirna55
Senior Member

L'Avatar di mirna55

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Emilia Romagna
[quote=goldrake68;27115891]Ciao Mirna. Che dirti ...contento e' dire poco QUOTE]
Grazie mille.
Grazie Estic.
Old 16-04-2009, 21:43   #6623
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
ragazzi se tutto va bene domani FLASHO LA B3! STO SISTEMANDO IL MULETTO (XP pro SP2) e sto facendo tutti gli Update (son 110 ) .. che LA FORTUNA MI ACCOMPAGNI!
Old 16-04-2009, 21:49   #6624
mirna55
Senior Member

L'Avatar di mirna55

Quote:
Originariamente inviato da filippo-713 Guarda i messaggi
ragazzi se tutto va bene domani FLASHO LA B3! STO SISTEMANDO IL MULETTO (XP pro SP2) e sto facendo tutti gli Update (son 110 ) .. che LA FORTUNA MI ACCOMPAGNI!
Forza Fil! A parte le solite scemenze samsung che intasano la ram, qualcosa migliora. P.S. sai che siamo vicini di mare? Tu riccionese, io portoverdina.
Old 16-04-2009, 21:52   #6625
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Quote:
Forza Fil! A parte le solite scemenze samsung che intasano la ram, qualcosa migliora. P.S. sai che siamo vicini di mare? Tu riccionese, io portoverdina.
Ci son venuto in Bici facendo il lungomare! Me la ricordo vagamente Portoverde .. .. per quanto riguarda le scemenza Samsung? Fammi una Preview della ROM!
Old 16-04-2009, 21:55   #6626
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Belle davvero! Ma, scusa l'ignoranza, dopo avere installato la rom si possono aggiungere programmi come ad esempio Coreplayer, Memmaid, Resco explorer, Igo8 ecc. oppure ci sono applicazioni che a tuo avviso è meglio non mettere?
certo che si possono aggiungere..mica la rom ti aifonizza il cellulare
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 21:56   #6627
omniaforever
Senior Member

Quote:
Ola, Gold, como vas? Tu sei contento, a quanto pare. Sai che sono fortemente tentata? Non foss'altro che per l'entusiasmo di omniaforever che mi ha incuriosita da matti. In realtà, devo ammettere che sono abbastanza delusa dal "nuovo" aggiornamento: mi sembra più una presa in giro che altro.
Tu con l'aggiornamento alla Voyager hai avuto problemi di qualche tipo? E in seguito? Besos
le rom ufficiali fanno schifo
Old 16-04-2009, 21:58   #6628
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi

Nn é tanto lo spazio, ma a me nn piace il manilla se volevo win con manilla mi sarei preso un HTC Diamond o un HD

.
rispetto la tua decisione..ma diciamo che a samsung manca un'interfaccia buona..mentre agli htc manca una multimedialità buona..sugli htc la multimedialità non puoi farla rinascere..su omnia 1 interfaccia buona la puoi mettere..da qui la scelta di mettere l'interfaccia htc mantenendo le potenzialità di omnia
Old 16-04-2009, 22:05   #6629
Stefano92_100
Member

Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
certo che si possono aggiungere..mica la rom ti aifonizza il cellulare
bella questa.....

tornando al motivo di questo post.
vorrei dare un suggerimento: tra le interfacce da segnalare metterei anche rlToday.
Si tratta di un plugin, che usa skin scritte in xml e per le funzioni avanzate si appoggia a mortscript. permette una personalizzazione estrema.

ad esempio con quella ho creato i pulsanti inferiori di questo today:
http://img4.imageshack.us/img4/4102/immagine5xcn.png
e questo è solo un minuscolo esempio di ciò che può fare
Old 16-04-2009, 22:12   #6630
Stefano92_100
Member

Quote:
rispetto la tua decisione..ma diciamo che a samsung manca un'interfaccia buona..mentre agli htc manca una multimedialità buona..sugli htc la multimedialità non puoi farla rinascere..su omnia 1 interfaccia buona la puoi mettere..da qui la scelta di mettere l'interfaccia htc mantenendo le potenzialità di omnia
è vero, il manila, anche se lo ritengo un po' dispersivo e credo che consumi troppe risorse, è un today molto completo.

Ma nonostante abbia fatto una rom basata sul manila, credo che il Samsung abbia abbastanza valido, cioè il Samsung Today 2 (che proverò - diciamo - a migliorare, ora che sto prendendo la mano col nuovo giochetto rlToday).

In assoluto, la miglior interfaccia mai creata, secondo me è l'HTC Home. E' leggero, lascia spazio per altri plugin ed ha una grafica molto essenziale e tutto ciò permette una facile lettura delle informazioni che voglio ottenere.
Old 16-04-2009, 22:14   #6631
mirna55
Senior Member

L'Avatar di mirna55

Quote:
Originariamente inviato da filippo-713 Guarda i messaggi
Ci son venuto in Bici facendo il lungomare! Me la ricordo vagamente Portoverde .. .. per quanto riguarda le scemenza Samsung? Fammi una Preview della ROM!
Mah, guarda! Magari ci sono programmini che sono stupidaggini per chi non se ne fa nulla, tipo: pagine gialle, google maps (puo' essere utile a chi non installa un nav. sat.), podcast, sharepix ecc. Figurati che si sono sforzati di mettere una demo del tetris. Se lo vuoi, poi lo acquisti. Capirai che sforzo! Ad ogni modo, la sensibilità del touch pare migliorata. Poi ci dirai cosa ne pensi.

Quote:
Omnia, ho scaricato la voyager 3. Ma a parte il rar che si mette im my storage dopo la formattazione, ci sono altri due rar di installazione: voyager 3 e voyager phone. Da quale si parte e come funziona? Mi spiego meglio: se si tappa il V3, si trascina dietro anche la parte phone da solo? Oppure scompattando il V3 forma già la rom comprensiva della parte phone? Spiegami per bene che non voglio fare errori. Grazie

Ultima modifica di mirna55 : 16-04-2009 alle 22:21.
mirna55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 22:18   #6632
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stefano92_100 Guarda i messaggi
è vero, il manila, anche se lo ritengo un po' dispersivo e credo che consumi troppe risorse, è un today molto completo.

Ma nonostante abbia fatto una rom basata sul manila, credo che il Samsung abbia abbastanza valido, cioè il Samsung Today 2 (che proverò - diciamo - a migliorare, ora che sto prendendo la mano col nuovo giochetto rlToday).

In assoluto, la miglior interfaccia mai creata, secondo me è l'HTC Home. E' leggero, lascia spazio per altri plugin ed ha una grafica molto essenziale e tutto ciò permette una facile lettura delle informazioni che voglio ottenere.
come sostanza l'htc today è ottimo..peraltro nella voyager ci switchi tranquillamente dal manila
manila è diciamo quello + figo ma anche comodo
in ogni caso samsung ha sbagliato a proporre i widjet su windows mobile..rendono nettamente di + su 1 os proprietario o su 1 symbian
Old 16-04-2009, 22:20   #6633
omniaforever
Senior Member

Quote:
Omnia, ho scaricato la voyager 3. Ma a parte il rar che si mette im my storage dopo la formattazione, ci sono altri due rar di installazione: voyager 3 e voyager phone. Da quale si parte e come funziona? Mi spiego meglio: se si tappa il V3, si trascina dietro anche la parte phone da solo? Spiegami per bene che non voglio fare errori. Grazie
c'è il set da metter in my storage
e puoi scaricare o la rom con phone a1 o la rom con phone b2...consiglio la prima..la phone b2(presente nell'ultima rom) fa schifo

quindi..
1-formatti tutto
2-installi i drivers modem
3-flashi la rom(consigliata quella con phone a1)
4-partirà la procedura di configurazione che ti dirà di mettere il file set in my storage perchè non lo trova..lo metti(proprio il set scompattato e non il rar) e fai ok
5-dopo di che partirà 1 procedura di configurazione automatica che installerà tutto

le cose principali:
1-ci sta il programma con tanti cab inseriti da installare a paicimento (alcuni come tcpmp sono d'obbligo)..
2-ci stanno tanti programmi già installati da guardare ad uno ad uno
3-se hai problemi a connetterti devi andare in impostazioni-connessione-impostazioni operatore e scegliere 1 operatore diverso e fare ok..poi rientrarci e riscegliere il tuo operatore e scegliere ok
4-puoi configurare meteroray al posto del meteo manila, che si appoggia alle previsioni di il meteo.it

in ogni caso tutte le cose che ti ho detto stanno scritte nel pdf allegato che ti consiglio vivamente di leggere tutto!!
e in quel htrad ci stanno anche alcuni aggiornamenti

Ultima modifica di omniaforever : 16-04-2009 alle 22:26.
Old 16-04-2009, 22:27   #6634
Stefano92_100
Member

Quote:
come sostanza l'htc today è ottimo..peraltro nella voyager ci switchi tranquillamente dal manila
manila è diciamo quello + figo ma anche comodo
in ogni caso samsung ha sbagliato a proporre i widjet su windows mobile..rendono nettamente di + su 1 os proprietario o su 1 symbian
parte della colpa che non rendono (almeno sull'Omnia) però è dovuta alla risoluzione 240x400, che permette di tenere pochi widget sul today.
secondo me, i widget che si vedranno sill'OmniaHD, renderebbero molto bene su un windows mobile con schermo WVGA.
Old 16-04-2009, 22:31   #6635
omniaforever
Senior Member

si hai perfettamente ragione
infatti nell'omnia hd dai video si vedono che rendono alla grande e conta molto la dimensione dello schermo(3.7),meno la risoluzione(640x360) perchè se vogliono si possono scalare lo zoom come vogliono
su uno schermo come omnia rende molto di + il manila
il probklema di omnia è lo schermo "piccolo" non la risoluzione..i widjet puoi farne lo zoom che vuoi..ma la dimensione dello schermo influenza quanti ce ne possoo stare

Ultima modifica di omniaforever : 16-04-2009 alle 22:35.
Old 16-04-2009, 22:38   #6636
mirna55
Senior Member

L'Avatar di mirna55

Quote:
c'è il set da metter in my storage
e puoi scaricare o la rom con phone a1 o la rom con phone b2...consiglio la prima..la phone b2(presente nell'ultima rom) fa schifo

quindi..
1-formatti tutto
2-installi i drivers modem
3-flashi la rom(consigliata quella con phone a1)
4-partirà la procedura di configurazione che ti dirà di mettere il file set in my storage perchè non lo trova..lo metti(proprio il set scompattato e non il rar) e fai ok
5-dopo di che partirà 1 procedura di configurazione automatica che installerà tutto

le cose principali:
1-ci sta il programma con tanti cab inseriti da installare a paicimento (alcuni come tcpmp sono d'obbligo)..
2-ci stanno tanti programmi già installati da guardare ad uno ad uno
3-se hai problemi a connetterti devi andare in impostazioni-connessione-impostazioni operatore e scegliere 1 operatore diverso e fare ok..poi rientrarci e riscegliere il tuo operatore e scegliere ok
4-puoi configurare meteroray al posto del meteo manila, che si appoggia alle previsioni di il meteo.it

in ogni caso tutte le cose che ti ho detto stanno scritte nel pdf allegato che ti consiglio vivamente di leggere tutto!!

e in quel htrad ci stanno anche alcuni aggiornamenti
Ultima cosa poi non ti scoccio più: i cab che vanno in my storage, si devono obbligatoriamente scegliere in fase di installazione, oppure volendo, si possono aggiungere anche in seguito?
Old 16-04-2009, 22:42   #6637
omniaforever
Senior Member

Quote:
Ultima cosa poi non ti scoccio più: i cab che vanno in my storage, si devono obbligatoriamente scegliere in fase di installazione, oppure volendo, si possono aggiungere anche in seguito?
dopo aver installarto la rom e messo il file set che ti richiederà, partirà 1 procedura di configurazione e installazione di alcune cose
a questo punto il cellulare è pronto
in quella procedura di configurazione ti ha anche inserito 1 pacchetto di cab che puoi avere accesso o dal file manager(stanno in my storage/[cab]),oppure + semplicemente da 1 applicazione preinstallata che ne gestisce l'installazione
puoi installarli a tuo piacimento e quando vuoi..stanno sempre li'.
è questo il bello: avere tutto a disposizione e potere decidere tu cosa installare e quando vuoi..se hardresetti hai sempre il pacchetto di cab pronto da installare direttamente da cell
in ogni caso quel pdf almeno 1 volta va letto
Old 16-04-2009, 22:50   #6638
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
ok Mirna segui le indicazioni di Omniaforever e sopratutto leggi bene il pdf allegato. Edit so benissimo che te divori i libri di conseguenza il pdf allegato per te e' una sciocchezza
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 23:00   #6639
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
le rom ufficiali fanno schifo
riecco lo sputasentenze

Quote:
rispetto la tua decisione..ma diciamo che a samsung manca un'interfaccia buona..mentre agli htc manca una multimedialità buona
quoto questo, la penso anche io cosi', ma alla fine un interfaccia come PointUI o SPB Shell riescono a fronteggiare e battere a testa alta Manila Ho provato circa un mesetto fà il cab Manila su Omnia e nonostante fosse fluido, credo faccia cagare. IMHO
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 16-04-2009 alle 23:03.
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 23:09   #6640
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Ok, Muletto pronto e operativo al 100% .. domani Flasho! .. Comunque da quello che ho capito molti di voi si son trovati meglio con questa B3, e tutti sti programmi inutili al massimo occupano memoria nell'OMNIA ma se non partono in background CPU e RAM rimangono inutilizzate no? Se il principale difetto è solo questo mi sta bene lo stesso, l'importante è che sia piu' reattivo, c'hanno messo il NET framework 3.5 verooo?

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian