|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14541 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
|
Questo è un aspetto su cui riflettere infatti. A parte le metodologie di test abbastanza pietose che usano un po' tutti, a quanto pare avere il top in un materiale diverso dal delrin come rame o addirittura argento (il nuovo Kryos, versione da 190 euro) agevola lo scambio termico tanto da ottenere guadagni palpabili. Secondo me dipende molto dal wb e dal come è strutturato, però la Aquacomputer ha dichiarato 0,3-0,5° di differenza tra la versione con top in delrin e quella con top in rame, parlo ovviamente del nuovo Cuplex Kryos. Obiettivamente sono vantaggi che non ti cambiano nulla in termini di overclock, rimarrei cmq dell'idea di prendere la versione del wb che mi piace di più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14542 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Parma - Milano
|
Sono d'accordo, in effetti 0.8 °C è una differenza alquanto ridotta e certamente potrebbe rientrare nel margine di tolleranza dei test, così come potrebbe essere anche giustificata da variazione tra un esemplare e un altro dello stesso wb..
Quindi meglio scegliere il wb che piace di +, o costa meno.. EDIT: a ben pensarci, se la placca di metallo che copre il wb è a contatto sia con la base metallica del wb che con il liquido è ovvio che aiuta la dissipazione del calore asportando calore alla base stessa e trasferendola al liquido.. Perdonate se dico una ca@@ata.. non ho ancora mai avuto x le mani un wb!!
Asus P8P67 Deluxe - 2600k ES RS 4600mhz 1.25v liquid cooled - RAM Corsair vegeance 1600cl9 - Quadro FX 3700 - C300 128gb - Ali Enermax Modu 87+ 500w - Dell U2711 Ho concluso positivamente con: Polvere, Sniper_red, MrEnrich, Sirioo, Smax1991,KoopaTroopa. Ultima modifica di Skyblug : 17-06-2010 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14543 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
|
Ragazzi ho un dubbio!
Ho intenzione di ampliare il mio impianto a liquido con due fullcover per vga e un radiatore biventola....Dato che credo che la mia swiftech 355 vada in crisi dopo tale aggiunta( già si tira un quadriventola, waterblock cpu e waterblock mobo con varie curve a 90° ) avrei intenzione di metterne un'altra in serie. E' qua che sorge il mio dubbio ![]() Ho provato ad immaginare due loop separati, ma devo fare coi tubi dei giri assurdi che rovinano tremendamente l'l'impatto estetico, quindi vorrei evitare.
![]() |
#14544 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
|
si è uguale, la massimo se hai la possibilità a sto punto prendi un top dual laing
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14545 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
|
Quote:
Perchè se la vaschetta è separata potresti usare questo: http://www.aquatuning.it/product_inf...g-Aufsatz.html per metterle in serie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14546 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14547 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14548 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14549 |
Senior Member
|
Ma la vaschetta è collegata alla pompa direttamente? Nel senso, ce l'hai avvitata sopra????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14550 |
Senior Member
|
cmq carino il mod,solo un osservazione
![]()
![]() |
#14551 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14552 |
Senior Member
|
Bè si, in effetti con tutte e due le pompe non opterei per questa soluzione.
Comunque secondo me, una volta montate le due pompe con quel top puoi collegare benissimo la vaschetta alla pompa con un pezzetto di tubo in modo che le due pompe le poggi sul fondo del case senza pesare sulla vaschetta. Mi sembra che di spazio ce ne sia molto lì sotto ![]() Il biventola dove avresti intenzione di metterlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14553 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Marostica (VI)
|
Quote:
Quote:
Quote:
questo però mi fa passare per la testa idee strane... pasta termica fra base e top potrebbero far migliorare ulteriormente le temperature? gli or potrebbero rovinarsi a contatto con la pasta? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14554 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la pompa adesso vedrò, in fondo con gli stessi soldi per quel top ci prendo un'altra vaschetta! Farò un pò di prove anche per vedere il giro che fanno i tubi, tanto non è una cosa che farò nell'immediato. ![]()
![]() |
![]() |
#14555 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non avere fretta, progetta bene e vedrai che non te ne pentirai!!! Buon lavoro!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14556 |
Senior Member
|
hai un case che è enorme,se non la usi tu la sansoo
![]() |
#14557 |
Senior Member
Città: Foligno
|
Avendo visto tutte e 2 le pompe preferisco vivamente 2 laing (che solitamente bastano a tutti) piuttosto che una sanso che la trovo davvero esagerata in tutto!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W |
![]() |
![]() |
![]() |
#14558 |
Senior Member
|
raga io ho una laing 350,distaccata dal case perchè è sotto la vaschetta xsp dual loop,e quindi la sento poco.ma se non disaccoppiate queste laing fanno tanto rumore??
![]() |
#14560 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.