Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2012, 11:01   #43581
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
visto che il mo-ra e sovradimensionato (anche se la cpu ringrazia) posso optare per questo? http://www.aquatuning.it/product_inf...-Quad-480.html
sto cercando qualcosa che esteticamente sia bello, visto che ho in progetto qualcosa di particolare tipo spoiler dietro l'antec skeleton
oppure se volete consigliarmi qualcun'altro tipo quadrati con ventoloni
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 11:50   #43582
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Raffyone Guarda i messaggi
visto che il mo-ra e sovradimensionato (anche se la cpu ringrazia) posso optare per questo? http://www.aquatuning.it/product_inf...-Quad-480.html
sto cercando qualcosa che esteticamente sia bello, visto che ho in progetto qualcosa di particolare tipo spoiler dietro l'antec skeleton
oppure se volete consigliarmi qualcun'altro tipo quadrati con ventoloni
se proprio vuoi esagerare, un 360 di quelli da 6cm è più che sufficente per raffreddare mobo+cpu+ram

EDIT: oppure questo kit

http://www.aquatuning.it/product_inf...on-e-cavi.html
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 13:44   #43583
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
se proprio vuoi esagerare, un 360 di quelli da 6cm è più che sufficente per raffreddare mobo+cpu+ram

avevo letto una recensione su quel kit e ne parlavano bene
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 15:14   #43584
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
siori e siore il paco con l'epic stuff è finalmente arrivato..ammettetelo non vedete l'ora di vederlo...

salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 15:21   #43585
Firechris
Senior Member

L'Avatar di Firechris

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
siori e siore il paco con l'epic stuff è finalmente arrivato..ammettetelo non vedete l'ora di vederlo...
ahah ormai ci hai abituati a trafile varie con gli spedizionieri!
CPU:Intel Core i7 2600k (@ 4.6 Ghz - 1.27 Vcore) Dissi:Corsair H100i VGA:Asus GTX 770 DirectCU II OC RAM:Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1866Mhz HDD:Crucial M4 60Gb + WD Caviar Green 1TB PSU:CoolerMaster Silent Pro 600W mod. Mobo:Asrock Z77 Extreme4 Sk.Audio:Asus Xonar DG Case:Xigmatek Utgard Mouse:Razer Naga Molten
Firechris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 15:32   #43586
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
io voglio il lavoro finito, altro che pacchi e contropacchi

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 15:33   #43587
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi

phobya e molto bello che comunque costicchia ma non e paragonabile con il mo-ra sia qualitativamente che esteticamente, e vero il mo-ra rispetto al phobya mi costerà circa 50,00 in piu' compreso ventole ma diciamoci la verità, il mo-ra e un'altra cosa, forse e stato amore a prima vista
ragazzi forse il mo-ra e esagerato, solo per cpu e ram, ma e possibile che un domani liquidero' anche vga e scheda madre e se mi prende la scimmia anche hd e tastiera
UNA DOMANDA, METTENDO IL M-RA SOLO PER CPU COSA PUO' SUCCEDERE, SI CONCGELA LA CPU?
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Old 20-08-2012, 15:36   #43588
minicooper_1
Bannato

Città: la capitale
Quote:
phobya e molto bello che comunque costicchia ma non e paragonabile con il mo-ra sia qualitativamente che esteticamente, e vero il mo-ra rispetto al phobya mi costerà circa 50,00 in piu' compreso ventole ma diciamoci la verità, il mo-ra e un'altra cosa, forse e stato amore a prima vista
ragazzi forse il mo-ra e esagerato, solo per cpu e ram, ma e possibile che un domani liquidero' anche vga e scheda madre e se mi prende la scimmia anche hd e tastiera
UNA DOMANDA, METTENDO IL M-RA SOLO PER CPU COSA PUO' SUCCEDERE, SI CONCGELA LA CPU?
il mora è sprecato anche se raffreddi gpu e mb, alla cpu non succede niente al tuo portafogli si anche xche la cpu che andrai a freddare in OC è castrata, pensa almeno al passaggio ad un 1090t
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 15:58   #43589
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mister_K Guarda i messaggi
Inizio ad essere discretamente felice

Questa è una foto del case che volevo prendere con su montato un radiatore da 240... Direi che c'è spazio per un qualcosa di molto più grande
ripescato questa foto spulciando indietro nel thread,
qualcuno sarebbe così gentile da fornirmi l'interasse dei fori vite di un xt45?
vorrei capire prima di acquistarlo se posso piazzarlo li in cima sfruttando i fori originali (che ho già misurato e sono fatti apposta per ventole da 120)
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 16:00   #43590
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Niente perchè ce l'ho anche io per la Cpu e RAM, ti dirò di più, ho anche un 360, però appena escono le nuove Nvidia ci liquido il 3way.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 16:22   #43591
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Quote:
Originariamente inviato da Firechris Guarda i messaggi
ahah ormai ci hai abituati a trafile varie con gli spedizionieri!
lasciam perdere...oggi è arrivato e mi ha anche accusato di averlo stressato, mi ha detto "mi danno solo 4 giorni all'anno di ferie e tu in quei giorni non mi hai dato pace"

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
io voglio il lavoro finito, altro che pacchi e contropacchi

la strada è lunga, di pacchi ne vedrai ancora tanti
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 16:40   #43592
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Città: Vicenza
ragazzi finalmente mi collego col pc liquidato...e cosa scopro? mi legge solo 8gb di ram invece di 16....ho due slot della mobo andati...

PS: la mia p9x79 deluxe l'avevo pagato 268 da pianetahardware
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 16:42   #43593
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
ragazzi finalmente mi collego col pc liquidato...e cosa scopro? mi legge solo 8gb di ram invece di 16....ho due slot della mobo andati...

PS: la mia p9x79 deluxe l'avevo pagato 268 da pianetahardware
Controlla i piedini del socket
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 16:55   #43594
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
controlla anche che il backplate del wb cpu non faccia contatto con delle piste della scheda madre, magari ti sei dimenticato di mettere rondelline isolanti o simili...

a me era successo con un backplate thermalright, toccando su 2 piste della scheda madre mi disabilitava 2 slot ram

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 17:03   #43595
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Controlla i piedini del socket
e se fossero i piedini? si riescono a sistemare?

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
controlla anche che il backplate del wb cpu non faccia contatto con delle piste della scheda madre, magari ti sei dimenticato di mettere rondelline isolanti o simili...

a me era successo con un backplate thermalright, toccando su 2 piste della scheda madre mi disabilitava 2 slot ram
tu il raystorm come l'hai montato? io ho messo il backplate con l'adesivo come da istruzione i basta
Old 20-08-2012, 17:06   #43596
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:

Ora mettiti in ferie, in malattia, datti per morto....devi chiudere il pc

Ps: a quando il trigesimo?
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 17:08   #43597
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Ascolta noi ti abbiamo consigliato il dovuto poi se te vuoi prendere il mo-ra3 nessuno potrà fermarti tanto il portatogli e il tuo
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 17:16   #43598
Firechris
Senior Member

L'Avatar di Firechris

Città: Roma
Ragazzi, due consigli: Meglio un radiatore da 280 (2x140) o un 240 (2x120) ? Ovviamente credo sia meglio il primo ma alcuni utenti su altri siti dicono sia meglio il secondo in quanto è più facile reperire ventole da 120 con una buona pressione d'aria rispetto alle 140.

Inoltre, ammesso che sia migliore il 280, tra questi quale mi consigliate ovviamente per prestazioni?
http://www.ybris-cooling.it/radiator...sort=3a&page=1

Grazie ;D
CPU:Intel Core i7 2600k (@ 4.6 Ghz - 1.27 Vcore) Dissi:Corsair H100i VGA:Asus GTX 770 DirectCU II OC RAM:Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1866Mhz HDD:Crucial M4 60Gb + WD Caviar Green 1TB PSU:CoolerMaster Silent Pro 600W mod. Mobo:Asrock Z77 Extreme4 Sk.Audio:Asus Xonar DG Case:Xigmatek Utgard Mouse:Razer Naga Molten
Firechris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 17:30   #43599
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
il mora è sprecato anche se raffreddi gpu e mb, alla cpu non succede niente al tuo portafogli si anche xche la cpu che andrai a freddare in OC è castrata, pensa almeno al passaggio ad un 1090t
CI PENSERO'
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Niente perchè ce l'ho anche io per la Cpu e RAM, ti dirò di più, ho anche un 360, però appena escono le nuove Nvidia ci liquido il 3way.
e non ti risulta eccessivo?
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
Ascolta noi ti abbiamo consigliato il dovuto poi se te vuoi prendere il mo-ra3 nessuno potrà fermarti tanto il portatogli e il tuo
OK TAGLIAMO LA TESTA AL TORO CONSIGLIATEMI UN MODELLO PRECISO COME OTTIMO RAD. 420 E LO ORDINO
Old 20-08-2012, 17:38   #43600
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
Originariamente inviato da Firechris Guarda i messaggi
Ragazzi, due consigli: Meglio un radiatore da 280 (2x140) o un 240 (2x120) ? Ovviamente credo sia meglio il primo ma alcuni utenti su altri siti dicono sia meglio il secondo in quanto è più facile reperire ventole da 120 con una buona pressione d'aria rispetto alle 140.

Inoltre, ammesso che sia migliore il 280, tra questi quale mi consigliate ovviamente per prestazioni?
http://www.ybris-cooling.it/radiator...sort=3a&page=1

Grazie ;D
se interessa io ho un coolgate cg240 che lo devo cambiare con un 240 slim perchè le mie ram impediscono l'installazione
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian