|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7501 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Da circa un mesetto, ho vari problemi con questo router.
All'inizio qualche volta il LAN non me lo riconosceva, provavo a cambiare porta, riavviarlo ed alla fine funzionava, niente di grave. Ora in wireless, dopo un pò di tempo che è connesso, perde la connessione ed occorre riavviarlo. Non è un problema dei dispositivi che cercano di collegarsi perchè ne ho 4 diversi e tutti e 4 non riescono a connettersi, pur rilevando la rete. Che problema può essere? Prima non ci faceva, ed il FW è sempre lo stesso. Grazie
![]() |
![]() |
#7502 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Provato a leggere "per caso" qualche post sopra???
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#7503 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ovvio, senza avere nessuna risposta che risolva il problema, quello della LAN è passabile, a me interessa quello del wireless
![]() |
![]() |
#7504 |
Senior Member
|
Il problema potrebbe essere lo stesso (condensatori esauriti) o una sovrapposizione con altere reti wireless.
Fai una verifica della presenza di altri reti wireless e prova a cambiare canale per evitare disturbi. Oltre ovviamente a verificare ed aggiornare il firmware (versione + recente 05.2009). Consigliato anche aggiornamento bootloader e deframmentazione ENV. Per ulteriori dettagli vedi thread in firma.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#7505 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
Quale firmware per DSL-G624T ?
Scusate,ma dopo aver letto la maggior parte dei post,mi rimane il dubbio di quale sia il firm.più performante o stabile per il DSL-G624T; attualmente ho su,il V3.10B01T02.EU-A.20070924, che va bene,non ha problemi.
ed in firma,mi pare di bovirus,ho trovato questo:DSL-G624T_Dlink_3.10B01T02.EU.20090512.exe Credete che possa metterlo,visto che il mio dubbio riguarda l'etichetta che c'è sotto il router e che recita: Vers. A1,e non A5,come la mia connessione Infostrada,vorrebbe,o non c'entra per niente? Ah, visto che ho letto qualcosa a riguardo,io non ho mai cambiato il Bootloader; è proprio necessario farlo ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7506 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7507 | |
Senior Member
|
Quote:
Rev. HW A1 = 16 Mb _ Dlink standard - Rev. HW A5 = 32 Mb 0 Dlink Infostrada Non è garantita la compatibilità assoluta tra le due versioni di firmware sui due differenti hardware. In generale se stai usando la versione attuale e non hai problemi lascia quella che hai. Regola d'oro: qualcosa che funziona bene non è necessario cambiarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7508 |
Member
|
O.K. grazie,sai com'è,la tentazione della data più recente.........
![]() Me ne sono appena aggiudicato uno su Ebay,con penna Usb,vedremo che Hardware avrà |
![]() |
![]() |
![]() |
#7509 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
prestazioni wireless g624t
salve a tutti,
ho il router in oggetto con l'ultimo firmware disponibile ufficiale (quello che viene dal sito dlink francese installato da interfaccia web, non quello da installare col tiupgrade) fino ad ora ho sempre usato il router come access point verso l'adsl e non ho mai avuto problemi. recentemente ho acquistato un nas che ho collegato al router con un cavo e vi accedo dal laptop via wireless. che dire....1,5MB/s/1.7MB/s in lettura... e il collo di bottiglia non e' il nas. io credo che sia il router che non ha abbastanza birra, devo verificare facendo alcune prove senza il WPA attivo ma noto che durante il trasferimento l'interfaccia web diventa poco reattiva quindi.... c'e' soluzione? il firmware routertech? impostazioni della wireless? o forse dovrei sostituire il router (il che mi scoccerebbe perche' questo va molto bene con l'adsl, ho una 8 mega e li regge benissimo) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7510 |
Senior Member
|
Sarebbe meglio se riportassi esatatmente versione e data del firmware che hai attualmente installato (l'ultima del sito francese non da nessuna informazione oggettiva).
Il firmware Routertech ha una migliore gestione come performance dello scambio via Wifi/Ethernet.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 12-03-2010 alle 20:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7511 |
Junior Member
|
pensavo fosse ovvio perche' e' linkato nel primo messaggio
![]() V3.10B01T02.EU-A.20090512 la versione hardware e' l'A1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7512 |
Senior Member
|
E' la versione più recente in assoluto (disponibile sul sito farncese e polacco).
Unica alternativa per migliorare le performance nello scambio di rete rimane il fimrware Routertech 2.92.
![]() |
![]() |
![]() |
#7513 |
Junior Member
|
domanda forse retorica, funziona bene come firmware?
si puo' tornare a quello che ho gia' se mi trovo male? ha tutte le funzioni di quello attuale (mi serve il port forwarding, il dhcp e la riserva di alcuni ip statici)? funziona bene col dlink dap-1160 usato come ap client (direi di si')?'' edit: che significa (the switches (IP175A) in these routers are incompatible) e' una nota che ho trovato sul sito routertech riguardo alla compatibilita grazie Ultima modifica di hybris0 : 12-03-2010 alle 21:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7514 |
Senior Member
|
Il fimrware RouterTech ha le stesse funzioni del firmware ufficaile Dlink più quelle indicate nel sito Routertech.
Le funzioni da te richieste ci sono tutte. Il messsaggio sulle switch indica che non è possibile gestire il QoS (gestione banda parziale su ogni porta). Per tutte le altre funzioni funziona perfettamenet con il G604T.
![]() |
![]() |
![]() |
#7515 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7516 |
Senior Member
|
Dipendi cosa intendi.
Per un uso base va bene e avanza il firmware Dlink (più leggero). Per chi vuole smanettare e ha problemi di problemi di eprformance nello scambio di file sullare ete consigliato il Routertech (che occupa però più memoria). Quindi a ognuno il suo.
![]() |
![]() |
![]() |
#7517 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
usare d-link dsl-g624t come ripetitore
salve a tutti!
allora come avrete capito del titolo vorrei sapere se e possibile utilizzare il mio dsl-g624t come ripetitore wifi e se è possibili la dovuta configurazione . è un po che provo con nessun risultato aiutooo ![]() ![]() vi ringrazio anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#7518 |
Senior Member
|
Risposta già data n volte. Prima di postare usa il comando Cerca.
Esiste solo un unico firmware tedesco che "sembra" implemnti il WDS. Tecnicamente nessuno è riuscito a farlo funzionaree correttamente. Quindi risposta pratica .... NO!
![]() |
![]() |
![]() |
#7519 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ciao a tutti
nel mio ufficio abbiamo un switch della d-link dove vi sono collegati vari pc in LAN, ed il router d-link dsl-g624t attaccato allo switch il quale fornisce la connesione internet a tutti i pc. Volevo sapere se c'è un modo per escludere determinati pc dalla connessione web e lasciargli solo l'accesso alla LAN interna. Ciao e Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7520 |
Senior Member
|
Agendo sul Dklink no. Nella proprietà della scheda di rete dei pc non impostare (valori vuoti) il DNS.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 17-03-2010 alle 19:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.