Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2016, 10:55   #64821
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
L'armadio grigio e' tranquillamente aggiornabile, ma se risulti collegato a "onu da centrale" sei in rete rigida. Cosa c'e' scritto per il tuo indirizzo su http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx ?
Se c'e' un numero di armadio sai su quale armadio sei attestato, se c'e' scritto "distributore" sei su rigida, se non trovi il tuo indirizzo allora vuol dire che il punto in cui sei collegato non e' ancora pianificato.
Piuttosto mi sono sempre chiesto cosa siano quei mobiletti piccoli ai lati del primo armadio (quello con l'ONU) con la scritta CD18 e CD12
sono su rete rigida
però se la mia colonnina è connessa a quell'armadio basterebbe aggiornare l'armadio. giusto?
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 11:12   #64822
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
mi riquoto oggi viene il tecnico a vedere visto che ho tutti sti errori da lunedi e prima la linea era perfetta..secondo voi che può essere?coppia andata a male?

Total ES (Errored Secs): 368
Total SES (Severely Errored Secs): 305
Up time: 88980
Total FEC Errors: 19471989
Total CRC Errors: 17738

EDIT: ho un altra domanda io in casa oltre alla presa principale,ho un altra presa in camera dove ovviamente non ce collegato niente,ma la presa comunque è in funziona perchè l'altra volta il tecnico mi ha detto solo di non collegarci niente sopra però non ha staccato nessun filo da quella presa non vorrei centrasse pure quello...da oltre 1 anno che ho la fibra però e non ho mai avuto problemi...vabbè vedremo che farà oggi il tecnico

Ultima modifica di lucano93 : 20-04-2016 alle 11:18.
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 11:29   #64823
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
mi riquoto oggi viene il tecnico a vedere visto che ho tutti sti errori da lunedi e prima la linea era perfetta..secondo voi che può essere?coppia andata a male?

Total ES (Errored Secs): 368
Total SES (Severely Errored Secs): 305
Up time: 88980
Total FEC Errors: 19471989
Total CRC Errors: 17738
tutti questi errori sono avvenuti per il passaggio da 50 a 100 mega?
su un'utenza che ha in comune alla tua il fatto di essere collegata a un armadio con il dslam interrato, ho ancora più errori FEC (circa 300.000.000 al giorno), anche se i CRC, ES e SES rimangono a 0.
questo è avvenuto dopo il passaggio a 100 mega, ma nel mio caso non provoca alcun degrado della connessione, pertanto non ho richiesto alcun intervento.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 11:37   #64824
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
tutti questi errori sono avvenuti per il passaggio da 50 a 100 mega?
su un'utenza che ha in comune alla tua il fatto di essere collegata a un armadio con il dslam interrato, ho ancora più errori FEC (circa 300.000.000 al giorno), anche se i CRC, ES e SES rimangono a 0.
questo è avvenuto dopo il passaggio a 100 mega, ma nel mio caso non provoca alcun degrado della connessione, pertanto non ho richiesto alcun intervento.
no la 100mb ce l'ho da dicembre e sempre perfetta gli errori FEC erano il 50% dell'uptime ma di altri errori 0 ne avevo...la portante da lunedi da 110000 di max ora è 99000
Old 20-04-2016, 11:39   #64825
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Il servizio funziona bene, ma a livello di trasparenza non ci siamo proprio.... Infostrada non mi ha mai fatto questi giochetti.
Per me è un discorso di mancanza reale di relazionalità tra campagne di marketing e gestione del database interno: vengono emessi documenti di attivazione che sono un controsenso tra di loro perchè il DB non è chiaramente interfacciato in tempo reale con le maschere di opzioni delle varie campagne (ed infatti mi hanno detto più volte che avviene una gestione a parte ed in manuale delle sottoscrizioni online); poi è ovvio che quando il cliente va a controllare (se controlla) si ritrova con un reclamo da gestire.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 11:44   #64826
haggis
Member

Iscritto dal: Jan 2007
che ne pensate di un Fritz 3490 da collegare in cascata?
haggis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 11:45   #64827
Iltechnicus
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Iltechnicus Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho attivato la TIM SMART FIBRA da due mesi circa, con la SUPERFIBRA 100Mb in promozione. Per un paio di mesi è andata bene, ora mi vedo segnati i 5€ della SUPERFIBRA. Ma non era GRATIS per SEMPRE per chi la attivava entro una certa data? Non trovo nessuna data di scadenza, anche dai contratti che mi hanno inviato via mail e sul sito.

https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra

Ora una mi dice che valeva solo per un mese, uno forse un anno. Insomma alla fine dei conti sembra che pago i 5€ della SUPERFIBRA. Qualcuno ha attiva da tempo, la sta pagando, sa se non è per sempre ma a termine? Ha esperienze simili.

Grazie a tutti. Ciao
Mi hanno riaperto il reclamo. Spero risolvano questa volta. Altrimenti mi risentiranno. Vi farò sapere, anche perché fino alla fine non saprò come finirà. Ciao a tutti e grazie
Iltechnicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 13:36   #64828
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
sono su rete rigida
però se la mia colonnina è connessa a quell'armadio basterebbe aggiornare l'armadio. giusto?
No, purtroppo se sei in rete rigida il tuo distributore e' collegato direttamente in centrale senza passare per l'armadio.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 13:46   #64829
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
No, purtroppo se sei in rete rigida il tuo distributore e' collegato direttamente in centrale senza passare per l'armadio.
si, in linea teorica è chiaro.
però (se hai visto le immagini) la mia chiostrina ha l'adesivo CD 24..
dove il .. indica la derivazione (cosi ho letto da qualche parte)

e nell'armadio ci ci sono i codici da CD 22 a CD 32 e manca proprio il CD 24.
mi sembrerebbe un'assurdità aver fatto 2 scavi indipendenti, sarebbe stato più comodo collegare la mia chiostrina all'armadio

l'armadio dista 800 metri dalla centrale, la chiostrina 400 metri dall'armadio
hanno fatto 2 scavi paralleli?? sarebbe una soluzione "bizzarra"

grazie
Old 20-04-2016, 14:15   #64830
Giaco93
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Sono circa a 1.2km dal cabinet. Oggi sono venuti 2 tecnici ma di una ditta esterna. Non hanno staccato nessuna presa(io ne ho 5) ma dalla scatolina telecom dove arriva il doppino hanno tirato un nuovo cavo fino a una delle prese. Hanno montato il modem e hanno visto che non si allineanva e hanno dato la colpa alla troppa distanza dicendo che oltre 1 km la fibra non va. Ho chiesto se si poteva fare una verifica al distributore su palo ma mi hanno detto:"no, non cambia nulla. Se non prende qui,neanche li". Quando hanno ripassato la linea da fibra a rtg il telefono di casa non funzionava allora sono tornati e riaprendo la presa su cui avevano lavorato prima uno ha esclamato:"per forza, era tutto staccato". Poi ho visto che ha spellato i cavi e il telefono ha ripreso a funzionare( da notare che il telefono non è attaccato a quella presa). Secondo me è molto strano che alla mia distanza neanche si allineasse il modem, visto che ci sono persone anche piu distanti che comunque a 15/25mb ci arrivano. Voi che pensate?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Giaco93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 14:21   #64831
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Quote:
Originariamente inviato da Giaco93 Guarda i messaggi
Sono circa a 1.2km dal cabinet.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Nel contratto c è scritto che se non raggiungi le velocità 40/4 puoi disdire senza penali.
sono in attesa del tecnico, però essendo in rigida a 1200 metri ci provo, ma temo che finirò con un nulla di fatto....
Old 20-04-2016, 14:24   #64832
xzzz9097
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
no la 100mb ce l'ho da dicembre e sempre perfetta gli errori FEC erano il 50% dell'uptime ma di altri errori 0 ne avevo...la portante da lunedi da 110000 di max ora è 99000
I CRC indicano disturbi elettromagnetici, hai Powerline, microonde o apparecchi del genere vicino al router? Nel caso prova a scollegarli, magari qualcuno è difettoso. Se non sbaglio l'attenuazione non è cambiata, quindi la tratta armadio -> chiostrina dovrebbe essere a posto. Poi, magari è una stupidaggine, ma io controllerei anche la presa e il cavo RJ45 che entra nel modem.
xzzz9097 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 14:29   #64833
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Quote:
Originariamente inviato da xzzz9097 Guarda i messaggi
I CRC indicano disturbi elettromagnetici, hai Powerline, microonde o apparecchi del genere vicino al router? Nel caso prova a scollegarli, magari qualcuno è difettoso. Se non sbaglio l'attenuazione non è cambiata, quindi la tratta armadio -> chiostrina dovrebbe essere a posto. Poi, magari è una stupidaggine, ma io controllerei anche la presa e il cavo RJ45 che entra nel modem.
ho il cordless e powerline ho staccato le powerline è gli errori li da uguale...di cavetti rj ne ho provati 2 e sempre uguale l'unico è il cordless però non ha mai dato problemi...il microonde è sempre staccato da mesi che non lo uso xD ho pensato pure che potrebbe essersi difettato il modem...il tecnico doveva venire oggi dalle 14:30 alle 16 ma ancora nulla.tra poco richiamo il 1949 incazzandomi...mo dopo oltre 24 ore sono cosi:
Total ES (Errored Secs): 448
Total SES (Severely Errored Secs): 369
Up time: 100900
Total FEC Errors: 23783817
Total CRC Errors: 21244

Ultima modifica di lucano93 : 20-04-2016 alle 14:35.
Old 20-04-2016, 14:32   #64834
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ezequielelavezzi90 Guarda i messaggi
Stessa cosa anche a me, ieri ho contestato al 187 e mi hanno detto che mi rimborseranno i 39€ nella prossima fattura
al 187 continuano a dirmi che il contributo era di 78€ scontato del 50% in promozione, ed è vero, ma per quelli che passavano da fibra a tim smart fibra, passando da adsl illimitata a fibra il contributo era di 39€, e in promozione 0€ con la domiciliazione.
La domiciliazione è attiva da anni, e anche nel pdf con le condizioni contrattuali che mi hanno inviato trovo scritto:

senza parole...
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 15:11   #64835
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
una buona cosa da fare quanto si sottoscrivono abbonamenti e' fare un bel print screen della pagina...

Ad ogni modo prova a guardare su webarchive alla data in cui hai stipulato l'abbonamento... se la pagina e' li, la vedrai come dici tu, nel caso vai al Corecom e gliela sbatti direttamente in faccia al loro avvocato... lo so che sono pochi euro.. ma e' una questione di principio.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 15:16   #64836
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
Nel contratto c è scritto che se non raggiungi le velocità 40/4 puoi disdire senza penali.
però questo non offre alcuna garanzia ed è una magra soddisfazione.
una volta disdetto senza penali, che fai?
stai senza connessione oppure ti rivolgi a un'altro gestore, che però purtroppo non potrà fare niente di meglio
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 15:19   #64837
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Città: Guidonia Montecelio (Rm)

del 1/01/2016

solo durante la sottoscrizione (per errore) diventava 0€..

personalmente ho deciso di non provarci

edit: nel mio caso specifico passavo da tuttofibra a smartfibra
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 20-04-2016 alle 15:21.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 15:30   #64838
Iltechnicus
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
al 187 continuano a dirmi che il contributo era di 78€ scontato del 50% in promozione, ed è vero, ma per quelli che passavano da fibra a tim smart fibra, passando da adsl illimitata a fibra il contributo era di 39€, e in promozione 0€ con la domiciliazione.
La domiciliazione è attiva da anni, e anche nel pdf con le condizioni contrattuali che mi hanno inviato trovo scritto:

senza parole...
Anche io dovevo pagare solo 39 mentre mi hanno fatto pagare l'intera somma 77.90€, visto che avevo la domiciliazione e c'era lo sconto quando l'ho attivata. Avevo già aperto il reclamo mi hanno detto che mi scalavano dalla prossima ma ho visto che non lo hanno fatto e in più mi trovo la SUPER FIBRA 5€, e tutti quelli che ho sentito al call center parlano che la SUPER FIBRA non è per sempre! Ora hanno aperto un'altro RECLAMO... Spero in un lieto fine!
Iltechnicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 15:33   #64839
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

finalmente la mia linea è migliorata dopo l'intervento tecnico prima e dopo l'intervento:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 17646
Velocità massima di ricezione (Kbps): 99196
SNR Upstream (dB): 7.1
SNR Downstream (dB): 7.1
Attenuazione Upstream (dB): 1.8
Attenuazione Downstream (dB): 4.6
Potenza in trasmissione (dB): -23.7
Potenza in ricezione (dB): 12.5
Total ES (Errored Secs): 457
Total SES (Severely Errored Secs): 377
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5800
Velocità in trasmissione (Kbps): 17543
Velocità in ricezione (Kbps): 93785
Up time: 101272
Total FEC Errors: 24254745
Total CRC Errors: 21725

dopo:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31594
Velocità massima di ricezione (Kbps): 98935
SNR Upstream (dB): 10.8
SNR Downstream (dB): 6.9
Attenuazione Upstream (dB): 1.6
Attenuazione Downstream (dB): 3.7
Potenza in trasmissione (dB): -24.1
Potenza in ricezione (dB): 12.5
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 94704
Up time: 922
Total FEC Errors: 341
Total CRC Errors: 0
Old 20-04-2016, 15:34   #64840
TerryXX
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Ciao ragazzi ho questo problema, la mia linea telefonica è su Box derivato e la mia zona è stata alluvionata più di anno fà, ora da novembre ho provato a passare alla fibra ma con esito negativo già due volte (risulto comunque attivabile sui vari siti) i tecnici che sono venuti non mi hanno fornito una motivazione precisa. Sono passati un pò di mesi e vorrei riprovare, solo che questa volta voglio fare domande precise per avere risposte precise su cosa posso fare, cosa mi consigliate di chiedere??

Grazie.
TerryXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP