Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2007, 08:24   #1361
an3
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ciao a tutti,
il mio f3j era dotato di windows vista al momento dell'acquisto. Per problemi di retrocompatibilità volevo installare xp in una partizione.

Cercando su google ho visto che ci sono dei problemi quindi volevo seguire una strada già battuta per non perdere tempo.

Qualcuno di voi l'ha già fatto? Ci è riuscito? Esiste per caso una guida?
an3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 08:31   #1362
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
mi dite a che email bisogna scrivere per chiedere notizie sull'ordine di vista?
la mia ragazza ha fatto richiesta qualche mese fa ma non ha ancora avuto la conferma dell'ordine
Old 21-03-2007, 11:00   #1363
<pArrA>
Member

L'Avatar di <pArrA>

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
hai il mio stesso note, per caso hai anche tu il problema della batteria che si scarica da sola a pc spento? mi spiego, se la carico al 100%, spengo il note e stacco l'ali dalla presa di corrente mi si scarica a pc spento circa del 2% ogni ora. mi hanno sostituito la batteria ma il problema rimane, adesso devo reinviarlo in rma per la sostituzione della scheda madre e mi chiedevo se qualcuno con lo stesso portatile avesse avuto lo stesso problema
Allora ho attaccato la batteria dopo averla lasciata staccata un paio di giorni e mi da 98% di carica, ora provo a spegnerlo e ti so dire tra qualche ora.
<pArrA> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 12:27   #1364
<pArrA>
Member

L'Avatar di <pArrA>

Quote:
Originariamente inviato da <pArrA> Guarda i messaggi
Allora ho attaccato la batteria dopo averla lasciata staccata un paio di giorni e mi da 98% di carica, ora provo a spegnerlo e ti so dire tra qualche ora.
Spento con la batteria al 95% e riacceso dopo 1 ora e mezza, mi da 90%

Ma non è che la batteria deve assestarsi un po visto che è la prima carica?

è in più lasciandolo acceso scende molto velocemente... (1% al minuto circa...)

Ultima modifica di <pArrA> : 21-03-2007 alle 12:38.
Old 21-03-2007, 18:40   #1365
hanamichipeppe
Member

L'Avatar di hanamichipeppe

Quote:
Originariamente inviato da *HiGhLaNdEr* Guarda i messaggi
Possiedo un Asus Pro31jc e non mi funziona il programma Asus Live Update,non è strettamente necessario ma mi infastidisce il fatto che un programma della casa non và..
mi spiego meglio..quando lo avvio la ram (2gb) mi va al 100% e così anche il processore,dopo circa 10 min mi esce un messaggio di errore che mi dice 'Memoria insufficiente',è capitato a qualcun altro?
a me ,ma nn mi interessa + di tanto, lo chiudo e basta
Old 21-03-2007, 21:08   #1366
<pArrA>
Member

L'Avatar di <pArrA>

tra l'altro mi sorge il dubbio, cè il sensore della temperatura della gpu?
Old 22-03-2007, 00:36   #1367
StewieBS
Member

Iscritto dal: Dec 2006
spiacevole inconveniente

ieri mentre camminavo verso l'università mi si è aperto un gancietto che regge la tracolla della borsa porta pc che è quindi caduta a terra
il pc ha riportato brutte conseguenza(angolo smussato ma soprattuttola parte nera che regge lo schermo leggermente staccata) ma tutto funziona ancora bene
penso che giustamente la garanzia normale non risponda di ciò ma mi chiedevo se esistesse il modo di cambiare suddetti pezzi a questo pc,ovviamente anche pagando.
inoltre converrebbe mai attaccare il pezzo nero "reggi moitor"con dell'attack?
grazie a tutti,Mauro
StewieBS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 16:00   #1368
_MudneS_
Senior Member

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da _MudneS_ Guarda i messaggi
il problema da quanto ho capito leggendo in rete è creare il dual boot con XP: per farlo bisogna avere il CD/DVD di VISTA e io non ce l'ho. Ho solo il DVD di ripristino del note.Accetto consigli anche in pvt in modo da nn violare le regole del forum.
up
Old 22-03-2007, 16:18   #1369
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Quote:
Originariamente inviato da ivanil Guarda i messaggi
mi dite a che email bisogna scrivere per chiedere notizie sull'ordine di vista?
la mia ragazza ha fatto richiesta qualche mese fa ma non ha ancora avuto la conferma dell'ordine
nessuno?
Old 22-03-2007, 19:49   #1370
*HiGhLaNdEr*
Member

L'Avatar di *HiGhLaNdEr*

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ivanil Guarda i messaggi
nessuno?
MSTUPVISTAEMEA@moduslink.com

Ciao..
*HiGhLaNdEr* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 07:08   #1371
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Quote:
Originariamente inviato da *HiGhLaNdEr* Guarda i messaggi
thanks
Old 23-03-2007, 10:59   #1372
Tonino81
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ai più esperti

Ciao ragazzi ho comprato ieri un asus z53jrap009jc e mi è stato detto che viene prodotto x certi negozi e x questo nn si trova sul catalogo asus ..premetto che funge tutto bene,nella pag iniziale ci sono i driver ma i link nn funzionano... ma mi chiedevo e spero che qualcuno abbia una risposta....visto che sul sito asus non ci sono da dove li scarico driver...c'è forse qualche modello in commercio con gl stessi identici driver...ed inoltre gli accessori e soprattutto(fondamentale x me) le batterie dove li trovo...sono tutte compatibili tra loro o c'è per queste qualche riferimento?
grazie anticipatamente
Tonino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 12:47   #1373
_MudneS_
Senior Member

nn trovo niente con la sigla del tuo portatile. Posta anche la configurazione hardware. Io possiedo il note in firma e sulla scocca nell'adesivo dell'ASUS con le caratteristiche hardware ho un casellina con scritto:
M/B Version:F3JP
quindi per quanto riguarda i driver io faccio riferimento al modello F3JP.
Prova a vedere se anche sul tuo c'è qualcosa di simile
Old 23-03-2007, 13:17   #1374
webrider
Senior Member

Città: Boston, USA
Quote:
Originariamente inviato da Tonino81 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho comprato ieri un asus z53jrap009jc e mi è stato detto che viene prodotto x certi negozi e x questo nn si trova sul catalogo asus ..premetto che funge tutto bene,nella pag iniziale ci sono i driver ma i link nn funzionano... ma mi chiedevo e spero che qualcuno abbia una risposta....visto che sul sito asus non ci sono da dove li scarico driver...c'è forse qualche modello in commercio con gl stessi identici driver...ed inoltre gli accessori e soprattutto(fondamentale x me) le batterie dove li trovo...sono tutte compatibili tra loro o c'è per queste qualche riferimento?
grazie anticipatamente
Ieri i link non funzionavano, così ieri notte li ho modificati e finalmente andavano, oggi nuovamente non vanno più. Dovrebbe trattarsi di un problema dei server Asus. Per i drivers dello Z53Jr fai riferimento all'F3Jr.

Ultima modifica di webrider : 23-03-2007 alle 13:22.
webrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 13:57   #1375
_MudneS_
Senior Member

Ti confermo che sono i server dell'ASUS che fanno schifo. Ho formattato ieri sera e per scaricare i driver ci ho messo una vita. Inoltre ci sono delle cose( tutti i file per i software dei tasti del notebook) che proprio non riesco a scaricare. Incredibile che una azienda così abbia dei server così scandalosi!!!
Old 23-03-2007, 15:36   #1376
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da <pArrA> Guarda i messaggi
Spento con la batteria al 95% e riacceso dopo 1 ora e mezza, mi da 90%

Ma non è che la batteria deve assestarsi un po visto che è la prima carica?

è in più lasciandolo acceso scende molto velocemente... (1% al minuto circa...)
azz uguale a me, ti consiglio una bella rma anche a te
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 13:11   #1377
Tonino81
Member

Quote:
Originariamente inviato da _MudneS_ Guarda i messaggi
nn trovo niente con la sigla del tuo portatile. Posta anche la configurazione hardware. Io possiedo il note in firma e sulla scocca nell'adesivo dell'ASUS con le caratteristiche hardware ho un casellina con scritto:
M/B Version:F3JP
quindi per quanto riguarda i driver io faccio riferimento al modello F3JP.
Prova a vedere se anche sul tuo c'è qualcosa di simile
-------------------------------------------------------------------
la mia M/B version F3JR quindi suppongo che devo fare riferimento a questi driver..grazie tante..le batterie sono standard per le asus? Nella mia c'è scritto A32-F3....pensate che avrò problemi a trovarne un altra
la mia configurazione è: processore T7200 2gb di ram display 15.4" scheda video X2300, Hd 160Gb

Ultima modifica di Tonino81 : 24-03-2007 alle 13:21.
Old 24-03-2007, 13:16   #1378
Tonino81
Member

Quote:
Originariamente inviato da webrider Guarda i messaggi
Ieri i link non funzionavano, così ieri notte li ho modificati e finalmente andavano, oggi nuovamente non vanno più. Dovrebbe trattarsi di un problema dei server Asus. Per i drivers dello Z53Jr fai riferimento all'F3Jr.
--------------------------------------------------------------------
Grazie ragazzi ma x le batterie ci sono problemi poi a trovarle....vi chiedo questo visto che il mio(e credo anche qualcuno dei vostri)è prodotto x una specifica catena di negozi....nn vorrei aver preso una fregatura!
Old 24-03-2007, 14:56   #1379
webrider
Senior Member

Città: Boston, USA
Quote:
Originariamente inviato da Tonino81 Guarda i messaggi
--------------------------------------------------------------------
Grazie ragazzi ma x le batterie ci sono problemi poi a trovarle....vi chiedo questo visto che il mio(e credo anche qualcuno dei vostri)è prodotto x una specifica catena di negozi....nn vorrei aver preso una fregatura!
Tranquilllo, le batterie per la serie F3J, PRO31J e Z53J sono le stesse.
Old 25-03-2007, 03:13   #1380
io78
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Z53J-AP101M Risoluzione/refresh schermo

Ciao a tutti e complimenti per il 3d un sacco di informazioni utili.....

io ho un Z53JC-AP101M la scheda video è nVidia GFGo7300

Volevo sapere se sapevate qual è la risoluzione video che supporta il portatile perchè io sono passato a Ubuntu ho installato i driver nVidia ma mi da come risoluzione max 1024x768 e un refresh di 50 che mi sembrano valori un po bassi no????

Altra domanda, sempre relativa a Linux, a voi l'audio funziona perfettamente perchè io ho questi 2 problemi:
  • Se inserisco le cuffie l'audio esce sempre dalle casse del portatile
  • Il microfono non registra

Certo forse dovrei fare queste domande su un forum Ubuntu ma magari è un problema di linux su questo modello

Grazie
io78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian