Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2006, 03:34   #901
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
Auguri a tutti quanti!!
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 07:26   #902
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da lovis
a)come faccio a ripristinare i pulsanti

b)non riesco a sostituire da fat a nts

c)volevo chiedere se e possibile aumentare la capienza del disco d per immagazzinare piu file musicali nello stesso hd????
a) ti ho già risposto, se i pulsanti non vanno è perkè hai levato i programmi che li controllano -es splendid video, power4 gear etc...-

b) spiega cosa va storto e vediamo di risolvere

c) puoi aumentare la capienza solo sostituendo il disco rigido stesso o, come ho fatto, prendendoti un disco esterno usb
Old 26-12-2006, 07:41   #903
ciccioweb
Senior Member

L'Avatar di ciccioweb

Iscritto dal: Feb 2004
Raga... nn avete nessun aiuto per il mio Modem ???
Old 26-12-2006, 09:08   #904
Pitti83
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da steppen57
Vediamo se ho capito bene...
lascio il portatile senza batteria per un'oretta.... OK
rimetto la batteria accendo il portatile e premo il tasto reset sotto il portatile... giusto?
Non succede nulla... si spegne il portatile e quando lo riaccendo la batteria non si ricarica... se apro il misuratore dell'alimentazione, sull'icona della batteria c'è una croce e la carica è al 0%......
Per fortuna allacciato alla rete elettrica funziona perfettamente (e per inciso il 90% del suo lavoro lo fa allacciato alla rete elettrica....).
A proposito.... quanto costa una batteria nuova? (che verrà pagata dalla genia degli scherzetti....)

Detto questo ribadisco la validità di questo portatile..... fantastico.... per aprire un DWG di 290 MB il PC fisso precedente e ormai defunto impiegava ben 20 minuti... questo in 2 minuti lo apre..... :-) Con disegni complessi di Sketch Up (parchi o giardini in 3D con alberi e via dicendo...) viaggia che è una scheggia. In più tutti i portatili che avevo valutato per l'acquisto con la stessa identica configurazione (Acer Dell HP) costavano mediamente dai 400 ai 600 euri in più..... sarà anche vero che ormai l'euro non vale nulla ma sputagli sopra a 400 euro.... :-)

Di nuovo Buon Natale a tutti
ciao e buon natale anche a te!!
visto che usi autocad volevo chiederti che impostazioni stai usando per avere questi ottimi risultati e che software usi di preciso...io uso autocad 2007 , sketchup 5 , photoshop cs2...volevo sapere sopratutto come hai impostato la scheda grafica e i vari software ...
Pitti83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 10:13   #905
lovis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
salve a tutti come e la procedura per avere vista???
lovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 07:51   #906
ciccioweb
Senior Member

L'Avatar di ciccioweb

Aggiornamento sui processi dell'avvio automatico
Adesso l'elenco sembra essere completo, se ci sono imprecisioni contattatemi...

@ webrider, se vuoi postalo in prima pagina, potrebbe essere utile

CIAO

Elenco completo aggiornato 27/12/2007
Allegati
File Type: zip Autorun.zip (7.5 KB, 167 visite)
Old 27-12-2006, 09:56   #907
muttino
Member

L'Avatar di muttino

Iscritto dal: Sep 2006
Città: bornato
Buondì a tutti,
avrei bisogno di un consiglio.. per pulire il monitor da qualche ditata va bene utilizzare la pezzuola che danno per gli occhiali, magari inumidita con lo spray sempre degli occhiali????

grazie
Old 27-12-2006, 10:04   #908
ciccioweb
Senior Member

L'Avatar di ciccioweb

Puoi usare il panno in dotazione col notebook, se controlli bene è nella scatola...
Old 27-12-2006, 10:10   #909
muttino
Member

L'Avatar di muttino

Iscritto dal: Sep 2006
Città: bornato
ups... ehehe già :P
Old 27-12-2006, 12:20   #910
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
POWER4GEAR

quando gioco devo settare power4gear su "game" o "super performance" ? (non so se quest'ultimo si chiami proprio così, cmq è il contagiri con la lancetta tutta a destraal massimo)
gokku3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 23:05   #911
svengenglar
Member

L'Avatar di svengenglar

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da svengenglar
ciao,
volevo sapere se anche sul vostro proj31m succede questa cosa.

ho la batteria carica al max e attacco il pc col trasformatore solo che a volte a pc spento la lucina della batteria si accende mentre altre volte stesse identiche condizioni non si accende.

come mai la lucina della carica a volte si accende a pc spento e a volte no?

spero che non entri in carica anche se labbateria è carica senno sprecherei solo cicli..

buone feste!
Quote:
Originariamente inviato da virtualj
Riski di rovinare la batteria. Evidentemente anche se è carica, perde un pò di carica anche non utilizzandola (e con il tempo questa cosa peggiorerà solamente). Quello che puoi fare è utilizzare il pc solo a batteria, oppure togliere la batteria prima di riattaccare l'alimentatore. In generale meno volte stacchi l'alimentatore e meglio è

ciao ragazzi..
ma come è possibile che mi si scarica la batteria se è carica al max?

sempre in questo 3d sentivo di utenti che facevano come me e non avevano sto problema..

non è possibile che la lucina si accende ma nn carica?
Old 28-12-2006, 11:23   #912
steppen57
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pitti83
ciao e buon natale anche a te!!
visto che usi autocad volevo chiederti che impostazioni stai usando per avere questi ottimi risultati e che software usi di preciso...io uso autocad 2007 , sketchup 5 , photoshop cs2...volevo sapere sopratutto come hai impostato la scheda grafica e i vari software ...
Grazie per gli auguri... contraccambio...

Per quanto riguarda le impostazioni.... beh.. non ho fatto particolari impostazioni... uso Autocad 2006 e con le impostazioni di default va benone... certo la scheda grafica non è la FX Quadro e quindi certificata per Autocad, però va alla grande lo stesso... tieni presente che prima avevo un PC Athlon 1600 XP (o X e qualcosaltro.... ) con 512 MB di RAM e una scheda grafica con 128 MB di Ram e quindi il salto qualitativo è mostruoso.....
Photoshop non lo uso... mi sono abituato a Photo Paint e preferisco usare quello.....
steppen57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 15:22   #913
squirrel22
Junior Member

L'Avatar di squirrel22

Città: Milano
Problemi audio.

Ciao a tutti,
ho ricevuto questo pc per Natale.

Sto trovando problemi a seguito dell’installazione del gioco The Sims 2.
Infatti, appena installato questo gioco, l’audio del PC si rovina tanto che anche la semplice lettura di un MP3 risulta gracchiante.
Faccio presente che la procedura di installazione del gioco non richiede il riavvio della macchina quindi il problema si manifesta sin da subito. Non solo l’audio si inceppa e gracchia quando tenti di giocare, ma l’intero PC non riesce più a eseguire bene nessun suono.
Come è possibile?
Ho già installato l’ultima versione dei driver ma il problema persiste.

squirrel22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 18:41   #914
ilfabbra
Junior Member

Anch'io ho un problemino..

Premetto che non ho mai eseguito nessun aggiornamento driver dell'hardware ne di Windows; ho solo disinstallato Norton e messo AVG..
1) Volevo aggiornare Windows Media Player per vedere com'era la versione 11, ma durante l'installazione mi si blocca, mi appare una schermata blu con varie cose scritte e mi riavvia Windows dopo pochi istanti per poi eseguire lo scan Disk;

2)Stessa cosa mi succede all'avvio del di Caesar IV; installato correttamente lo avvio e mi s'interrompe nello stesso modo di prima.

Qualcuno ha già avuto problemi simili o cmq sa come risolverlo??
ilfabbra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 14:51   #915
smickys
Senior Member

L'Avatar di smickys

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
sapete fino a quando si poteva fare l'estensione di garanzia da 2 a 3 anni sul sito?? non mi ricordo se era 28 dic o 31 dic.... grazie
smickys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 15:08   #916
glasss
Junior Member

salve ragazzi sarei intenzionato a comprare l'asus pro31jc chi l'ha gia acquistato può dirmi come si è trovato? è un buon pc?
Un altra cosa.. tutto cio che è scritto a riguardo del pro31jm nei primi post è valido anche x il modello che ho intenzione di comprare io? (se così fosse sarebbe un bell aiuto!). spero qualcuno possa rispondermi il prima possibile anche perchè non credo dureranno in eterno e devo quindi decidermi in fretta se prenderlo o no! cia ciao
glasss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 18:11   #917
lovis
Senior Member

io l'ho preso il 24 e va benissimo,,, non ci devo giocare,,,, volevo chiedere da oggi quando vado ad arrestare il sustema mi appare la schermata di media center per arrestare il sistema e all'avvio mi chiede la pw???
Old 29-12-2006, 19:11   #918
glasss
Junior Member

e della batteria che mi dici? ho visto che ha solo 6 celle...dura poco?
Old 29-12-2006, 19:26   #919
lovis
Senior Member

io lo tengo sempre connesso alla rete elettrica ma credo che la batteria duri 2 ore,,,,,te lo consiglio è spendido come notebook......
Old 29-12-2006, 19:51   #920
glasss
Junior Member

ok comprato!! ora devo solo aspettare che mi arrivi speriamo di non dovermene pentire, che arrivi tutto intero e che mi duri il più possibile
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian