Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2011, 23:45   #5801
snakesn0w94
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ho acquistato il router

oggi finalmente ho acquistato il router, allora ho visto che c'è la funzione readyshare... in cosa consiste? e poi l'upnp con la ps3 non sembra funzionare correttamente... ho visto che nel pannello di controllo c'è scritto:
Frequenza trasmissione (in minuti)
Durata trasmissione (in passaggi)
Cosa vuol dire?
Grazie per le risposte...
snakesn0w94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 07:45   #5802
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Fatemi sapere se funziona...così domani ne scrivo due alla Netgear. Mi ci sono voluti due secondi per correggere il bug una volta scoperto che se si cambia la lingua il file originale rimane in /tmp. Mancavo dei caratteri di escape agli apostrofi di alcune stringhe che andavano ad infilarsi in un javascript.
Di che tipo di bug si tratta di preciso? Ne avevo letto la presenza, e quando ieri l'ho installato e settato (comprato al volo ieri pomeriggio ) l'ho fatto in lingua inglese. Poi per semplice fiducia ho scaricato ed installato il pacchetto che hai postato e messa la lingua italiana. Problemi non me ne ha dati, ma non sapendo di preciso quale sia il bug in questione non posso assicurarti a riguardo.
Ad occhio direi che possono assumerti alla NETGEAR

Per inciso: il DGN2200 funziona perfettamente ed al momento l'alimentazione non fischia. Dopo le primissime ore di utilizzo sono soddisfatto.
Ho iniziato a settare le impostazioni di base, nei prossimi giorni mi addentro meglio. Dovrò anche rinfrescarmi qualche terminologia, faccio una confusione incredibile con tutte le sigle (SSID, NAT, FTP, DMZ, IP, Telnet, NAS, DHCP, etc. etc. etc.).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 07:56   #5803
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Di che tipo di bug si tratta di preciso? Ne avevo letto la presenza, e quando ieri l'ho installato e settato (comprato al volo ieri pomeriggio ) l'ho fatto in lingua inglese. Poi per semplice fiducia ho scaricato ed installato il pacchetto che hai postato e messa la lingua italiana. Problemi non me ne ha dati, ma non sapendo di preciso quale sia il bug in questione non posso assicurarti a riguardo.
Ad occhio direi che possono assumerti alla NETGEAR
Nell'impossibilità di salvare/modificare in modo equivalente alla lingua inglese i settaggi delle impostazioni wireless.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 08:24   #5804
GabrieleDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lissone
Ciao ieri sera ho installato al volo il dgn2200 appena arrivato, prime impressioni del router in se sono ok, come previsto (senza per il momento intervenire su snr) aggancia leggermente di più in down e leggermente di meno in up rispetto al mio precedente router con argon 432.
La nota dolente è l'alimentatore, quando sentivo parlare di rumore pensavo ad un buzz da alimentazione, ma questo fa un fischio infernale,non sono riuscino a tenerlo collegato neanche 10 secondi.
Purtroppo in casa ho solo alimentatori di vecchi router che sono 1.0 ampere invece di 1.5 per il momento ne ho usato uno di questi e funziona perfettamente nel silenzio assoluto (alimentatore cinese oem scarsissimo a differenza di quello netgear che si "fregia" del nome netgear sullo stesso....) ma immagino che se andassi ad usare periferiche su usb potrebbero esserci problemi.
Ora non so come procedere mi rompe un po' spendere dei soldi per prendere un alimentatore in più per un router da neanche 60 euro, potrei rispedirlo ad amazon che me lo cabierebbe con rischio di avere lo stesso problema, o contattare netgear... Vedrò anche nel weekend che sarò a casa dei miei dove ho del mio vecchio materiale se per caso trovo un alimentatore che possa fare al caso.
Certo che mi domando come una azienda "seria" possa vendere un prodotto con un alimentatore così evidentemente fallato... a rischio che causi anche problemi all'apparato...

Dopo che avrò stabilizzato la situazione e deciso il da farsi installerò il modfs, per ora attendo.
GabrieleDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 08:35   #5805
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Uff, prima di installare il pacchetto avevo già impostato tutta la sezione Wireless con l'inglese. Niente, potrò verificare il tutto solo quando torno a casa... stasera dopo cena -.-
Se per puro caso non arrivano feedback in merito nel frattempo, stasera faccio un paio di prove e poi scrivo 2 righe.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 17-02-2011, 08:58   #5806
Fr@ncesco
Senior Member

L'Avatar di Fr@ncesco

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Fatemi sapere se funziona...così domani ne scrivo due alla Netgear. Mi ci sono voluti due secondi per correggere il bug una volta scoperto che se si cambia la lingua il file originale rimane in /tmp. Mancavo dei caratteri di escape agli apostrofi di alcune stringhe che andavano ad infilarsi in un javascript.
Grande Cionci!
Stasera non appena rientro, testo la tua soluzione.
Attualmente sto utilizzando il firmware beta, che ho uploadato a pagina 240 del thread. Dovrebbe funzionare anche con quello?
Altrimenti rimetto su l'ufficiale e faccio una prova
Old 17-02-2011, 09:15   #5807
snakesn0w94
Junior Member

Nessuno sa aiutarmi? se attivo l'upnp non sembra funzionare correttamente come faccio per ridurre il lag nei giochi online con la ps3??? come lo configuro?
snakesn0w94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 09:17   #5808
toni201
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
immaginavo che prima o poi cioci sarebbe arrivato alla soluzione questa sera provo ma sono più sul si che sul no sul fatto che funzioni
toni201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 09:52   #5809
trombino76
Member

L'Avatar di trombino76

Iscritto dal: Jun 2006
Ragazzi potreste consigliarmi un programma x monitorare il router quelli mensionati in prima pagina, vale a dire routerstats e dmt nn riesco a farli funzionare :-(
Thermaltake Swing 2x120+1x80 - AMD Athlon™ 64 X2 3600+ Windsor - Asus M2NPV-VM - Zalman 9500 Led - Ati Radeon Sapphire X1950GT - Creative Audigy 2 ZS - LC-Power Super Silent 550W - Aerogate III & Cool Drive 5 - Netgear DG834G - HD HITACHI Deskstar SataII 160GB+HD HITACHI Deskstar SataII 320GB - WD My Book 250GB Ext. - Samsung 205BW
trombino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 10:08   #5810
cota
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da snakesn0w94 Guarda i messaggi
Nessuno sa aiutarmi? se attivo l'upnp non sembra funzionare correttamente come faccio per ridurre il lag nei giochi online con la ps3??? come lo configuro?
Puoi dare un ip fisso alla ps3 e metterla in DMZ....ti levi da tutto....
cota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 11:23   #5811
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da trombino76 Guarda i messaggi
Ragazzi potreste consigliarmi un programma x monitorare il router quelli mensionati in prima pagina, vale a dire routerstats e dmt nn riesco a farli funzionare :-(
mah, a me dmt funziona, a parte qualche dato mancante come sd es. il grafico degli errori e la velocità delle portanti (che comunque vengono visualizzate in un alta area della finestra di dmt).
se usi modfs basta abilitare il telnet da lì, se invece usi il firmware originale occorre utilizzare il programma telnetenable (lo trovi con una ricerca).
con il firmware originale devi anche spuntare le "special logon" su dmt
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 12:50   #5812
kolix
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Ho risolto il problema della lingua italiana
Certo vista la semplicità A Netgear bastava correggere e cambiare un file sul loro server.
Non ho tempo di testare a fondo il wifi, qualcuno vuole provare per me ?
Al contrario di quello che dice il popup di conferma, non si perdono le impostazioni Comunque fate un backup.
Andate all'indirizzo: http://192.168.0.1/StringTableUpload.html
Sfoglia e selezionate il file contenuto in questo archivio: http://www.mediafire.com/download.php?91yviiw2ql50isy
Il bello è che era una bischerata...ora gliene dico quattro a Netgear.
Ciao e complimenti, ho provato io (con il nuovo firmware beta) tutto funziona correttamente come con la lingua inglese
Old 17-02-2011, 13:10   #5813
spider-jock
Senior Member

L'Avatar di spider-jock

Iscritto dal: Feb 2005
Approfitto della proposta di Eldo e domani dovrei prendere questo router e abbinarlo con Infostrada (a cui passerò a giorni da Fstweb).
Volevo pareri da chi lo usa per il gaming online e anche da chi lo usa con un rete composta da 4-5 pc in ethernet e 2-3 in wifi.

iMac 21,5"-Core 2 Duo 3,06 GHz-4GB RAM-GeForce 9400M
G.Armitage:“to move the Internet from an opaque (and often antagonistic) companion to a seamless, transparent partner in our daily lives”
spider-jock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 13:53   #5814
Claudino
Senior Member

L'Avatar di Claudino

Iscritto dal: May 2008
Città: Matera
Raga,
ma si sa niente di un nuovo firmware?
Cavolo ci vuole molto per correggere 2 bug in croce?
Tralasciando il fatto che la pagina per impostare le regole del firewall fa un po' pena...
Old 17-02-2011, 14:06   #5815
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da kolix Guarda i messaggi
Ciao e complimenti, ho provato io (con il nuovo firmware beta) tutto funziona correttamente come con la lingua inglese
Provato anche io a fare un po' di cambiamenti a casaccio nei menù e anche nella pagina delle impostazioni wifi e non ho riscontrato problemi col menù in lingua italiana e con il firmware modificato da cionci per usare modfs
Old 17-02-2011, 15:55   #5816
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Non so cosa fosse che non andava ma ti confermo che la ora funziona alla grande
Old 17-02-2011, 17:37   #5817
chicco62
Member

aprire porta 12000 in uscita

bentrovati a tutti ho un problema con questo router(dgn2200)
qualcuno può spiegarmi la procedura passo passo per aprire porta in uscita su questo router.
chicco62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 17:38   #5818
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Allora, vi spiego che ho fatto.

Con la lingua italiana ho modificato un'impostazione wireless (per semplicità ho attivato l'opzione "Enable SSID Broadcast", non ricordo come si chiama in italiano; quella per rendere visibile l'SSID tanto per capirci), applicato il cambio, quindi girato per un paio di schede di configurazione... tutto ok. Decido poi di cambiare l'interfaccia in lingua inglese, vado a vedere le impostazioni e le mantiene.
Faccio quindi l'operazione inversa (deseleziono "Enable SSID Broadcast"), salvo, quindi torno alla lingua italiana... e mi trovo tutte le impostazioni Wireless disattivate. Attenzione: seppur tutte segnalate come disattivate, nella tabella in cima alla pagina mi segnalava che le varie impostazioni erano state mantenute (in particolare la protezione WPA2-PSK me la dava attiva, sebbene sotto non era selezionata).

Per sicurezza son quindi tornato alla lingua inglese, ed ho risettato tutto.

Vediamo se ho capito come funziona: il pacchetto di cionci funziona, ma è legato alla lingua italiana. Dato che (almeno in base a quanto dice il DNC2200) ogni volta che cambi lingua lui si scarica il pacchetto della lingua, anche se già stata usata, presumo che passando dall'italiano all'inglese lui abbia sovrascritto l'italiano e la conseguente correzione di cionci.

Spero possa tornare utile.
Old 17-02-2011, 17:38   #5819
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Le porte in uscita sono tutte aperte, forse la devi aprire in ingresso ?
Old 17-02-2011, 17:40   #5820
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Vediamo se ho capito come funziona: il pacchetto di cionci funziona, ma è legato alla lingua italiana. Dato che (almeno in base a quanto dice il DNC2200) ogni volta che cambi lingua lui si scarica il pacchetto della lingua, anche se già stata usata, presumo che passando dall'italiano all'inglese lui abbia sovrascritto l'italiano e la conseguente correzione di cionci.
Esatto, va riapplicata.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian