|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5801 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ho acquistato il router
oggi finalmente ho acquistato il router, allora ho visto che c'è la funzione readyshare... in cosa consiste? e poi l'upnp con la ps3 non sembra funzionare correttamente... ho visto che nel pannello di controllo c'è scritto:
Frequenza trasmissione (in minuti) Durata trasmissione (in passaggi) Cosa vuol dire? Grazie per le risposte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5802 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Ad occhio direi che possono assumerti alla NETGEAR ![]() Per inciso: il DGN2200 funziona perfettamente ed al momento l'alimentazione non fischia. Dopo le primissime ore di utilizzo sono soddisfatto. Ho iniziato a settare le impostazioni di base, nei prossimi giorni mi addentro meglio. Dovrò anche rinfrescarmi qualche terminologia, faccio una confusione incredibile con tutte le sigle (SSID, NAT, FTP, DMZ, IP, Telnet, NAS, DHCP, etc. etc. etc.).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5804 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lissone
|
Ciao ieri sera ho installato al volo il dgn2200 appena arrivato, prime impressioni del router in se sono ok, come previsto (senza per il momento intervenire su snr) aggancia leggermente di più in down e leggermente di meno in up rispetto al mio precedente router con argon 432.
La nota dolente è l'alimentatore, quando sentivo parlare di rumore pensavo ad un buzz da alimentazione, ma questo fa un fischio infernale,non sono riuscino a tenerlo collegato neanche 10 secondi. Purtroppo in casa ho solo alimentatori di vecchi router che sono 1.0 ampere invece di 1.5 per il momento ne ho usato uno di questi e funziona perfettamente nel silenzio assoluto (alimentatore cinese oem scarsissimo a differenza di quello netgear che si "fregia" del nome netgear sullo stesso....) ma immagino che se andassi ad usare periferiche su usb potrebbero esserci problemi. Ora non so come procedere mi rompe un po' spendere dei soldi per prendere un alimentatore in più per un router da neanche 60 euro, potrei rispedirlo ad amazon che me lo cabierebbe con rischio di avere lo stesso problema, o contattare netgear... Vedrò anche nel weekend che sarò a casa dei miei dove ho del mio vecchio materiale se per caso trovo un alimentatore che possa fare al caso. Certo che mi domando come una azienda "seria" possa vendere un prodotto con un alimentatore così evidentemente fallato... a rischio che causi anche problemi all'apparato... Dopo che avrò stabilizzato la situazione e deciso il da farsi installerò il modfs, per ora attendo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5805 |
Senior Member
|
Uff, prima di installare il pacchetto avevo già impostato tutta la sezione Wireless con l'inglese. Niente, potrò verificare il tutto solo quando torno a casa... stasera dopo cena -.-
Se per puro caso non arrivano feedback in merito nel frattempo, stasera faccio un paio di prove e poi scrivo 2 righe.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#5806 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() Stasera non appena rientro, testo la tua soluzione. Attualmente sto utilizzando il firmware beta, che ho uploadato a pagina 240 del thread. Dovrebbe funzionare anche con quello? Altrimenti rimetto su l'ufficiale e faccio una prova ![]()
![]() |
![]() |
#5807 |
Junior Member
|
Nessuno sa aiutarmi? se attivo l'upnp non sembra funzionare correttamente come faccio per ridurre il lag nei giochi online con la ps3??? come lo configuro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5808 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
immaginavo che prima o poi cioci sarebbe arrivato alla soluzione questa sera provo ma sono più sul si che sul no sul fatto che funzioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5809 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ragazzi potreste consigliarmi un programma x monitorare il router quelli mensionati in prima pagina, vale a dire routerstats e dmt nn riesco a farli funzionare :-(
![]() |
#5810 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5811 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
se usi modfs basta abilitare il telnet da lì, se invece usi il firmware originale occorre utilizzare il programma telnetenable (lo trovi con una ricerca). con il firmware originale devi anche spuntare le "special logon" su dmt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5812 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5813 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Approfitto della proposta di Eldo e domani dovrei prendere questo router e abbinarlo con Infostrada (a cui passerò a giorni da Fstweb).
Volevo pareri da chi lo usa per il gaming online e anche da chi lo usa con un rete composta da 4-5 pc in ethernet e 2-3 in wifi.
![]() |
#5814 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Matera
|
Raga,
ma si sa niente di un nuovo firmware? Cavolo ci vuole molto per correggere 2 bug in croce? Tralasciando il fatto che la pagina per impostare le regole del firewall fa un po' pena...
![]() |
#5815 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Provato anche io a fare un po' di cambiamenti a casaccio nei menù e anche nella pagina delle impostazioni wifi e non ho riscontrato problemi col menù in lingua italiana e con il firmware modificato da cionci per usare modfs
![]() |
#5816 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5817 |
Member
|
aprire porta 12000 in uscita
bentrovati a tutti ho un problema con questo router(dgn2200)
qualcuno può spiegarmi la procedura passo passo per aprire porta in uscita su questo router. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5818 |
Senior Member
|
Allora, vi spiego che ho fatto.
Con la lingua italiana ho modificato un'impostazione wireless (per semplicità ho attivato l'opzione "Enable SSID Broadcast", non ricordo come si chiama in italiano; quella per rendere visibile l'SSID tanto per capirci), applicato il cambio, quindi girato per un paio di schede di configurazione... tutto ok. Decido poi di cambiare l'interfaccia in lingua inglese, vado a vedere le impostazioni e le mantiene. Faccio quindi l'operazione inversa (deseleziono "Enable SSID Broadcast"), salvo, quindi torno alla lingua italiana... e mi trovo tutte le impostazioni Wireless disattivate. Attenzione: seppur tutte segnalate come disattivate, nella tabella in cima alla pagina mi segnalava che le varie impostazioni erano state mantenute (in particolare la protezione WPA2-PSK me la dava attiva, sebbene sotto non era selezionata). Per sicurezza son quindi tornato alla lingua inglese, ed ho risettato tutto. Vediamo se ho capito come funziona: il pacchetto di cionci funziona, ma è legato alla lingua italiana. Dato che (almeno in base a quanto dice il DNC2200) ogni volta che cambi lingua lui si scarica il pacchetto della lingua, anche se già stata usata, presumo che passando dall'italiano all'inglese lui abbia sovrascritto l'italiano e la conseguente correzione di cionci. Spero possa tornare utile.
![]() |
![]() |
![]() |
#5819 |
Senior Member
|
Le porte in uscita sono tutte aperte, forse la devi aprire in ingresso ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5820 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.