Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2009, 14:10   #2122
-=W1S3=-
Senior Member

L'Avatar di -=W1S3=-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 16-01-2009 alle 18:14. Motivo: Crossposting
-=W1S3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 16:46   #2123
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da -=W1S3=- Guarda i messaggi
EDIT
E' VIETATO postare la stessa domanda in altre discussioni!
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII

Ultima modifica di pegasolabs : 16-01-2009 alle 18:14.
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 17:52   #2124
techsupportupgrade
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
vorrei sapere perchè le condivisioni alcune condivisioni sono su internet e altre su rete locale.

la rete è composta da fsamildod7830 e acerasprireone via wireless p2p wireless con sw ap. ora prima e su fsamilod7830 era condiviso ma ora non più ma si trova ancora in rete locale
techsupportupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 22:15   #2125
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
Ho in parte risolto, nel senso che ora riesco a vedere e pingare da Vista verso XPHOME.
Il problema ora, è che se provo ad accedere ad esempio al disco C: di XP HOME che è condiviso, ho un messaggio di Vista che dice che è impossibile accedere potrei non avere l'autorizzazione necessaria. Alla fine dice "memoria insufficiente nel server per eseguire il comando"
Alla fine sono riuscito a vedere e condividere le risorse di XP Home da Vista.
Facendo riferimento al messaggio di errore "memoria insufficiente nel server per eseguire il comando" e ho trovato questa discussione. Qui c'e il link ad un articolo di microsoft dove si spiega come ovviare al problema modificando una chiave di registro. Spero possa essere di aiuto a qualcuno.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 18:48   #2126
Mau98
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Dunque: ho un router netgear DG834GT, cui è collegato via cavo un desktop; un secondo desktop è collegato con scheda wi-fi, ha una cartella documenti condivisi che il primo desktop vede tranquillamente.
Ora, acceso un portatile, cerca e trova la rete wi-fi e si connette regolarmente a internete tramite il netgear; se dal primo computer apro risorse del computer, esplora, risorse di rete, tutta la rete, rete di microsoft windows, mshome, vedo i tre computer ed entro negli share doc del secondo desk, non nel computer portatile; dal computer portatile, invece, con la stessa procedura, vedo solo il portatile stesso e non i due desk ...
Ho attivato la condivisione di una cartella del portatile, ma non cambia nulla.
Ma come si fa a rendere parte di una rete esistente un nuovo computer??

Escluderei che il problema sia il nome utente identico per tutti i computer (come ho visto nella guida in prima pagina), poiché i due desktop non hanno alcun nome utente (si accede direttamente a win XP) ... anche se il notebook,invece, sempre con XP, ha il nome utente .... pensate sia questo?
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 21:57   #2127
Mau98
Senior Member

nessuno può aiutarmi?
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit
Old 20-01-2009, 22:01   #2128
kirkende
Member

Iscritto dal: Nov 2006
per condividere le risorse devi impostare un nome utente protetto da password su tutti i pc con xp.
kirkende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 07:36   #2129
Mau98
Senior Member

ma come mai i due desktop, cui accedo senza alcun nome utente e senza alcuna password, si "vedono" e condividono? forse proprio perchè non hanno nè utente né password? In tal caso, posso eliminare il nome utente dal notebook?
grazie!
Old 21-01-2009, 08:25   #2130
kirkende
Member

Iscritto dal: Nov 2006
per quanto ne so io quello che dici non dovrebbe essere possibile, quindi..... passo
k
kirkende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 14:21   #2131
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Ragazzi,ho letto la prima pagina e qualche altro post,ma 100 pagine....
Io ho 3 pc fissi + un netbook volante (cioè che a volte collego e altre no).
I pc sono collegati tramite cavo liscio a uno switch al quale è collegato anche un vecchio router della telecom (quello a forma di disco volante,con una sola porta eth),e al quale,ogni tanto,connetto anche il netbook.
Ecco quello che vorrei fare:
chiamiamo i pc: pc1,pc2,pc3 e net.
Vorrei che sul pc1 ci fosse una cartella condivisa con il pc2 e una con il pc3,sul pc2 vorrei condividere una cartella con il pc1 (che ovviamente coincide con quella che il pc1 condivide con il pc2) e con il pc3...
insomma,vorrei che su ogni pc si possa condividere cartelle separatamente,in maniera tale che se io volessi mandare un file da un pc all'altro non debba per forza intrufolarsi un terzo pc. Se esiste un modo per fare ciò,me lo spieghereste come fare passo passo?
In tutti i pc è installato XpSp3
Old 22-01-2009, 11:10   #2132
techsupportupgrade
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da techsupportupgrade Guarda i messaggi
vorrei sapere perchè le condivisioni alcune condivisioni sono su internet e altre su rete locale.

la rete è composta da fsamildod7830 e acerasprireone via wireless p2p wireless con sw ap. ora prima e su fsamilod7830 era condiviso ma ora non più ma si trova ancora in rete locale

nessuno sa aiutarmi?
techsupportupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 08:54   #2133
akuma00
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
salve a tutti, ho la necessità di creare una rete locale un po "artigianale" ma ho qualche problema, ora mi spiego.
ho due pc, entrambi con XP PRO e SP3, sono tutti e due connessi, con IP statico, ad un router wireless e navigano senza problemi in internet e vedono le cartelle condivise regolarmente. il problema sta nel fatto che il router è un po lontano dai pc (e non si può avvicinare) quindi trasferire grossi file diventa impossibile, vorrei quindi collegare i due PC via cavo attraverso le porte ethernet, il problema sta nel fatto che appena attacco il cavo la connessione wireless cade e non è possibile navigare finchè non lo si stacca. ho provato a configurare la connessione cablata con IP e gateway diversi da quella wireless ma senza risultati. c'è un modo per risolvere il problema? ovvero è possibile navigare in internet con la wireless e traferire i file con la cablata contemporaneamente? grazie a tutti.
akuma00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 17:36   #2134
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Prima di attaccare il cavo devi disconnetterti dalla rete wifi. Lo fai?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 23:20   #2135
akuma00
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Prima di attaccare il cavo devi disconnetterti dalla rete wifi. Lo fai?
no... ma non è possibile collegarsi via cavo lasciando la connessione wireless aperta almeno su un pc?
Old 11-02-2009, 01:00   #2136
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Beh usa due "reti" separate: il router lascialo agire in dhcp con le schede di rete wireless; la connessione ad hoc con cavo cross fra i due pc settala manualmente con IP di subnet diversa (se router ha 192.168.0.1 allora la cablata 192.168.1.1 oppure 10.10.0.1). E quando fai l'operazione di configurazione di una rete domestica disabilita momentaneamente la parte wireless. Dovrebbe funzionare.
Old 11-02-2009, 08:23   #2137
akuma00
Junior Member

ok, proverò così. grazie a tutti.
Old 11-02-2009, 09:46   #2138
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Ciao,io ho un quesito,dunque,ho 2 computer in una rete lan configurata e funzionanante,su questi 2 computer ho messo un ulteriore scheda di rete,la mia domanda è questa,come faccio a fare in modo che i 2 pc si vedano tra loro utlizzando la seconda scheda di rete la quale è collegata ad un 3 computer?
Old 24-03-2009, 18:38   #2139
fabiothebest3
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
o fatto come spiegato sopra ma devo anche condividere la stampante lo condivisa pero il pc collegato via wireless nn riesco a farla stampare come faccio?
fabiothebest3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 13:48   #2140
comifab
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi io ho fastweb,
ho bisogno di mettere il pc lontano dal modem (non wifi) ma la stampante/fax HP ha bisogno del cavo telefonico.

Volevo comprare dei connettori powerline per avere una connessione stabile e niente onde in giro, ma col powerline come gestisco la stampante?

Meglio mollare l'idea e passare al Wifi?
Ma poi la stampante la lascio sul modem e stampo via wifi o la metto vicino al pc e faxo via wifi?

scusate l'ignoranza
comifab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian