|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7921 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Quote:
Poi però farai sorridere tutti quelli che stampano tranquillamente con i compatibili su carta comune con le epson. Forse è arrivato il momento di cambiare stampante. Con quello che spenderesti con una cinquantina di stampe con gli originali è capace che ne compri una nuova. I confronti si fanno per fasce di prezzo e se la differenza è ridotta a 30 euro mi sembra quantomeno doveroso suggerire una pro, perchè sicuramente sotto tutti i punti di vista è una macchina migliore, al posto di una WF liscia. Ultima modifica di azi_muth : 18-11-2023 alle 12:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7922 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Ma dove ?? Prima consigli WF-2910DWF (55€), WF-2930DWF (67€) e WF-2950DWF (85€) salvo poi correggere il tiro, una volta sollecitato, sulla WF‑3825DWF che è una Pro e costa minimo 130€. E vorrei anche vedere, è tutt'altro. Lato ugelli e non solo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7923 | ||
Senior Member
|
Quote:
TU sei il primo a non capire, travisare, non seguire una discussione e poi sulla base di quello che NON capisci fai polemiche sterili. Ti riporto il passaggio. Quote:
WF 3825 dwf 119 euro Ultima modifica di azi_muth : 18-11-2023 alle 15:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7924 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7925 | |
Senior Member
|
Quote:
...sei sempre più imbarazzante e poi sono gli altri che non capiscono... ![]() Ultima modifica di azi_muth : 18-11-2023 alle 18:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7926 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7927 | ||
Senior Member
|
Basta leggere le risposte che hai dato...ne avessi azzeccata mezza.
Quote:
A naso con un ricarico di 7 volte c'è sufficiente margine per fare profitto anche usando inchiostro di buona qualità. Il problema maggiore che puoi avere con questi inchiostri rispetto agli originali è semplicemente che per usarli per stampare foto andrebbero profilati, ma si fa comunque anche con gli inchiostri originali se si vuole stampare foto bene. Per il materiale d' ufficio tipico invece non c'è problema. Quote:
Mi piacerebbe capire quali sono queste "prestazioni" in particolare su una laser a 600dpi. Se mi parli di testi convenzionali o codici a barre incomincio anche a dubitare che tu abbia mai avuto una laser. Problemi ne puoi avere sulla durata, ma che le differenze qualitative siano così elevate è una sciocchezza come sa chiunque abbia usato per un periodo di tempo abbastanza lungo una laser e un buon fornitore di compatibili. Poi anche riguardo a questo alla fine è relativo se l'originale costa 100 euro e il compatibile 10... Oltretutto tu non hai una epson, non usi i compatibili epson e metti in dubbio cose che non conosci per esperienza diretta. Mah siamo alla follia...ecco vai a far perdere tempo altrove con le tue schiocchezze... Ultima modifica di azi_muth : 20-11-2023 alle 22:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7928 | |
Senior Member
|
scusami per il ritardo della risposta.
ho dato una occhiata ai modelli che mi hai suggerito, praticamente i modelli inkjet a 2 cartucce sono molto più economiche(almeno inizialmente come giustamente suggerisci tu), poi ci sono le inkjet a 4 testine e infine la laser(immagginavo che costava di meno). Per rimanere tra le cose semplici tra le Epson workforce c'è qualcosa di buono intorno ai 100,00. Grazie ancora. Quote:
![]() |
![]() |
#7929 | |
Senior Member
|
Quote:
Epson WorkForce Pro WF-3825DWF a 119 in BF mi sembra la migliore tra le epson su quella cifra anche perchè sarebbe di fascia superiore. Resta sempre il vincolo di stampare almeno una copia o fare una pulizia ogni 15gg ma questa si puo' programmare con la programmazione se la stampante e pc sono sempre accesi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7930 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#7931 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
|
Tra l'altro ho visto che per questo modello, se uno vuole farsi male (bene?), si trova il kit di cartucce autoresettanti.
[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY] Ultima modifica di lucio-magno : 20-11-2023 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7932 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7933 |
Senior Member
|
Sono cartucce vuote riempibili con chip che resettano il livello dell'inchiostro ogni volta che vengono sflilate. Permettono l'uso di inchiostro in bottiglia (3-4 euro per 100ml circa 1500/2000 pagine in BN).
Sono una alternativa alle tank se stampi molto. E' il sistema che uso ma per me è inevitabile visto che stampo 300/400 copie al mese. Come per le compatibili le cartucce vengono inserite, la stampante dice cartuccia non originale premere Y per continuare e poi vengono usate normalmente. Sporadicamente puo' accadere che durante la stampa la cartuccia non venga riconosciuta va tirata fuori e rimessa, ma questo dipende molto dal chip che "inganna" la stampante. Essendo compatibili l'accettazione della stampante non è del tutto scontata, ma se funziona una volta poi vanno sempre. L'importante è evitare upgrade del firmware magari con una regola del firewall Se stampi poco potrebbe non valerne la pena: sono un costo aggiuntivo che varia a seconda del modello e dove le compri ( Amazon costosette/AliExpress più economiche ma tempi lunghi) e poi bisogna verificare la compatibilità reale un po' come tutti i compatibili. Se li compri in Italia li rimandi indietro...dalla Cina te li tieni Ultima modifica di azi_muth : 20-11-2023 alle 11:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7934 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7935 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Cashback HP
Segnalo la presenza di offerta su prodotti HP OfficeJet Pro e non solo.
Fino al 31 dicembre, una OfficeJet Pro 9012e si può acquistare a 178/189€ (prezzo già scontato) presso un qualsiasi rivenditore partecipante ed operante sul territorio italiano (negozio fisico o online), attivare HP+/Instant Ink e poi richiedere il cashback di 50€, ottenendo un prezzo netto eccezionale. L'importo del cashback che riceverai verrà calcolato sull'importo pagato per la tua nuova stampante al momento dell'acquisto: Prezzo d'acquisto Cashback 0,01€ - 49,99€ 10,00€ 50,00€ - 99,99€ 20,00 € 100,00€ - 149,99€ 30,00 € 150,00€ and above 50,00 €
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 13-12-2023 alle 14:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7936 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Consiglio acquisto multifunzione
Ciao a tutti,
mi scuso in anticipo se sbaglio qualcosa ma è da molto tempo che non scrivo nel forum. Ho alcuni buoni Uni€ che vorrei usare per comprare una multifunzione a colori e vorrei un vostro suggerimento per scegliere tra alcuni modelli o, se ritenuti non adeguati, indirizzarmi su altro. Al momento non stampo molto a casa (suppongo intorno ai 200-500 fogli annui) a seconda delle annate. Inizialmente ero tentato dai modelli Epson ecotank (in particolare et2850 per via della stampa f/r auto), ma anche a seguito della lettura di molte pagine del forum devo dire che mi sto un po' ricredendo. Il nodo principale riguarda la disponibilità/qualità di eventuali cartucce compatibili. L'obbiettivo, anche se so che i volumi sono molto bassi, è quello di evitare di spendere 50€ per una stampante e magari altrettanti per ogni cambio cartucce. Non è detto che l'idea di investire di più sia la scelta economicamente più vantaggiosa ma preferisco non dover porre limiti ad un eventuale incremento dei volumi e magari approfittare del maggior investimento iniziale per una maggiore qualità generale. Oltre a quanto detto l'unica funzione davvero essenziale è la possibilità di stampare e scannerizzare direttamente da smartphone (sia iOS che android). Oltre a questo gradirei la stampa f/r automatica e possibilmente (non essenziale) l'adf. Vi elenco alcuni dei modelli che ho trovato tra volantino e sito. Epson: et2850, WorkForce WF-7835DTWF, WorkForce WF-2965DWF, WorkForce Pro WF-3825DWF. Ho: Officejet pro 8024e, 8025e, 7720 oppure envy 6432e. Canon: Canon PIXMA G3571, PIXMA TS7451a. Cosa ne pensate? Grazie mille per i vostri preziosi suggerimenti e per l'ottimo materiale fin qui pubblicato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7937 | |
Senior Member
|
Quote:
Un altra macchina che ha un ottimo valore se fanno spesso scansioni è la 9022e perchè non ci sono molte macchine a questo prezzo che fanno scansioni fronte retro a un passaggio. Si trova intorno ai 214 euro con il cashback si va sui 164... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7938 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra le epson che hai elencato penso che la WF-3825DWF sia quella che ha il maggiore Q/P perchè è di fascia semi pro, ha l'adf, ha un cassetto, la stampa fronte retro, è un po' più veloce delle altre 21ppm, ma è venduta a un prezzo basso 119€, trovi compatibili in tutte le salse e volendo anche le cartucce riempibili oltre che avere la possibilità di accedere ai piani di abbonamento con le cartucce. La disponibilità delle cartucce compatibili dipende da quanto il produttore le tolleri...quindi una volta trovato un fornitore è meglio evitare di aggiornare il firmware perchè potrebbe metterle fuori gioco. Con le vecchie stampanti il firmware va aggiornato manualmente con le nuove o con il firmware necessario per i piani abbonamento non saprei. Le tank entry di Epson non mi piacciono molto sono lente e costose. Hai messo anche un modello che è A3 WF-7835DTWF...ma ti serve l'A3? La Canon Pixma G3571 sembra quella che risponde meglio alle tue richieste se la volontà principale sia quella di risparmiare sulle cartucce, ma viene al prezzo di una stampante meno completa: non ha AFD, il cassetto ed è un po' più lenta. Tutte cose che se stampi poco o niente non ti pesano anzi semplificanole cose...ma se devi stampare un po' di più incominciano a fare la differenza. Che poi è un po' il controsenso di queste tank entry...che senso ha mettere delle cartucce da 6000 copie per abbattere i costi di stampa quando poi la stampante è rivolta chi ne fa 200 l'anno a causa di limiti come velocità e cassetto di alimentazione e far costare queste stampanti più delle versioni pro che non hanno questi limiti ma hanno le cartucce? Ultima modifica di azi_muth : 20-11-2023 alle 22:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7939 | |
Senior Member
|
Quote:
L'alternativa è prendere una tank ma quelle ben carrozzate costano parecchio. Come ho evidenziato qui https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=7896 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7940 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
|
Quote:
Quindi sotto un certo punto di vista noi furbi stiamo "rubando". Conosco il metodo delle autoressanti, ho avuto un kit per una Canon 15anni fa, andava anche benino ma le cartucce erano troppo piccole e dovevo ricaricarle in continuo (consiglio chi voglia cimentarsi a trovare modelli di stampanti con cartucce capienti di base), e poi son passato addirittura ad un sistema CISS che però andava male (probabilmente fallato il mio, ma comunque troppo complicato per persone comuni), ovviamente con tutte le complicazioni che ho già descritto nei post precedenti. Mentre sulle tank per avere un ritorno economico han aumentato molto il costo iniziale e risparmiato dove potevano, per noi utenti sarebbe la scelta più "etica" verso l'azienda oltre l'abbonamento. Non che mi interessi particolarmente o che ci debba interessare far guadagnare multinazionali gigantesche si intende, però è meglio saperlo.
[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY] Ultima modifica di lucio-magno : 21-11-2023 alle 09:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.