|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3201 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Me la sono risparmiata per un paio di pagine di thread...ma alla fine non ce l'ho proprio fatta.
![]() Quote:
Quoto me stesso. Quote:
2) Tutto ciò che è stato corretto nella 02.13 erano pochi bug del tutto ininfluenti nell'utilizzo comune (nel mio piccolo non ne ho esperienza, nel senso di "non mi sono mai capitati"). Inoltre erano già stati corretti con firmware moddati. Come aveva già fatto notare Stev-O. Perapprofondire: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post19465934 3) Qui non so come spiegartela meglio. Sostanzialmente quanto promesso di innovativo nel changelog del 1.02.13 non è stato affatto implementato (o al massimo abbozzato...come in attesa di un sequel.. ![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() @ mjordan (aggiungo qui per non creare altro rumore con post ulteriori): Questo non è l'unico thread in cui l'OT è osteggiato. E se posso vagamente concordare che forse alcuni modi di combatterlo potrebbero essere meno cruenti...non concordo nel preferirlo a questi. Se non ci fosse l'OT tra l'altro non ci sarebbe nemmeno la necessità di reprimerlo. Ma non è poi tanto l'OT (che in alcuni csi ci può stare) ma è la, a volte, palese dimostrazione che chi posta una domanda OT o la cui risposta è già presente nelle FAQ non ha la minima idea di come ci si rapporti ad un forum e non si prenda nemmeno la briga di leggere la prima pagina (oltre che il titolo del thread stesso). Una mancanza di rispetto per tutti coloro che lo frequentano e che vorrebbero renderlo uno strumento agile e facilmente fruibile. L'OT e la domanda reiterata sono pratiche che a mio avviso sono ammissibili in thread poco curati e privi di qualsiasi FAQ. BUona parte delle conoscenze che sono riuscito a crearmi nei confronti di questo router le devo proprio alle FAQ iniziali. Non vedo perchè altre persone che intervengono qui non debbano prendersi la briga di leggere e pretendono di aver la risposta ad argomenti già trattati e a loro accessibili o che possono o meritano di avere risposta in un thread specifico o a parte.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 26-11-2007 alle 09:51. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3202 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
PUNTO B PROBLEMA CON MSN Per MSN ho dovuto fare un Downgrade del firmware passando dalla 0.13 all 0.09. Buffo, proprio la .13 prometteva un fix per un bug che impediva l'utilizzo dei tasti per l'abilitazione predefinita di alcuni protocolli di IM, quando si usa l'intefaccia in lingua italiana. Il ridicolo è che a me questa 0.13 bloccava il protocollo in toto!! Con la 0.09 (tenuta per precauzione in inglese) ho potuto anche chiudere gli IM predefiniti e aprire SOLO MSN con regole dedicate. PUNTO C PROBLEMA COL WEP Ho scoperto che con la mia chiavetta WG111T con il protocollo WEP devo mettere per forza come autenticazione: Stazione Aperta (con Automatico non va) Questo con la 64bit, non ho ancora provato con la 128. Qual'è la differenza tra le due?? PUNTO A PROBLEMA CON REGOLA PER HTTP L'ho lasciato per ultimo perchè ancora non ho trovato soluzione!!! ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#3203 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
detto questo, e dico anche a sblantipodi, vediamo di chiudere qui il flame/OT .. le risposte sono state date e RIdate.. a me pare quasi che si cerchi la polemica per il gusto di farla e aggrappandosi a fantomatiche frasi non chiare anche dopo che queste sono state abbondantemente spiegate/chiarite. Non vorrei ritornare sull'argomento e se ancora qualcosa dovesse essere poco chiaro rimando alle spiegazioni già date che sono esaurienti come non potrebbero essere e ripeterle/chiederle all'infinito non farà cambiare la situazione. commenti sul mio intervento in pvt come da regolamento. >bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 26-11-2007 alle 13:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3206 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Oggi dopo 2 anni
![]() ![]() Però non sono riuscito a capire una cosa: la rete è impostata su Auto 108Mps, in un PC ho una WG111T ma mi va comunque a 54 Mbps. Non posso impostare 108Mbps only perché si deve connettere anche mia madre col portatile 802.11g. Il fatto che la suddetta chiavetta sia su un PC con USB 1.x non c'entra niente, vero? Ultima modifica di Pugaciov : 26-11-2007 alle 16:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3207 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3208 | |
Senior Member
|
Argomento OT (nonostante tu stia usando un router GT).
Quote:
Le specifiche massime per l'USB 1.1 prevedono un massimo di 12 Mbit/s. Il che va bene per navigare su internet ma è decisamente sottodimensionata per fa viaggiare una penna wi-fi USB con protocollo g o superiore (va bene per il b). Fine OT. Ricordo che, come da FAQ in prima pagina, il wi-fi del router si adatta alla velocità minore delle periferiche wi-fi presenti nella rete wireless. Se tua madre usa un portatile g è probabile che la rete tenda a restare in g.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3209 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
come si fa a riconoscere se si è in modalità adsl1 o adsl2/2+?
Perchè mi hanno aumentato la banda con alice sono passato da 2mega a 7mega, però ho notato che contestualmente si è ridotto il margine di rumore (snr) in download da 32.9 db a 18.5db e quindi lo stavo confrontando con la tabella alla prima pagina del thread. Secondo voi a cosa è dovuta questa diminuzione e cosa mi cambia?
![]() |
#3210 | |
Senior Member
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
è normale che l'SNR scenda andando su di portante
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3211 | |
Senior Member
|
Quote:
E comunque tanto OT non mi sembrava. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3212 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
non capisco...ho aggiunto i servizi per le porte tcp e udp di emule e dato il permesso in ingresso al firewall però emule mi si connette sempre con id basso e se fo il test delle porte mi fallisce chiaramente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3213 |
Senior Member
|
Prova a disabilitare completamente il firewall software.
E magari posta gli screen delle regole (le hai messe "in alto" come spiegato nelle faq?), dei servizi e della schermata di emule con le porte settate.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3214 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3215 |
Senior Member
|
Stavo pensando ancora alla storia della chiavatta WG111T e dell'USB 1.x..
Ho cambiato idea, secondo me l'USB non c'entra nulla, è vero che i 12 Mbps sono il limite fisico di velocità di trasferimento, ma perché non può essere vista una connessione di 108 Mbps? Allora non si dovrebbe connettere neanche a 54 Mbps, è un ragionamento assurdo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3216 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
potrei immaginare il 1.01.32 perchè 108 only non c'e' sugli altri cmq fai presto: provi un attimo 108 only e vedi casomai se tu amdre usava il pc in wireless, riavvia l'access point (o meglio il router via) e riprova con i 2 modi puo' darsi che l'auto rinegoziazione sia lenta o semplicemente richieda un certo tempo o il restart o si incasina col leasing ecc Quote:
Quote:
dovresti provare a mettere i driver atheros (chissà se ci sono per usb) che hanno una utility apposita chiamata athmon che visualizza il transfer rate reale negoziato con l'ap distinguendo ricezione e trasmissione più altre balle interessanti
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3217 | |||
Senior Member
|
Quote:
Però non ho ben capito che prove vuoi che faccia, se metto 108Mps only la WG111T si connette a 108, ma poi col portatile non mi posso connettere, proprio non vede la rete. Quote:
Quote:
Ultima modifica di Pugaciov : 26-11-2007 alle 21:05. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3218 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ho letto i parametri telnet in prima pagina ma non riesco a capire da dove si evince se si è in adsl1 o adsl2/2+
Pensavo, sicuramente sbagliando, che la modalità g.dmt corrispondesse a adsl1 però poi leggendo più in basso è riportata la scritta adsl2 framing che mi porta fuori strada. Voi riuscite a capire da qui in che modalità sono? Codice:
# adslctl info --show adslctl: ADSL driver and PHY status Status: Showtime Channel: INTR, Upstream rate = 480 Kbps, Downstream rate = 761 6 Kbps Link Power State: L0 Mode: G.DMT Channel: Interleave Trellis: OFF Line Status: No Defect Training Status: Showtime Down Up SNR (dB): 17.1 28.0 Attn(dB): 14.0 5.5 Pwr(dBm): 19.8 9.9 Max(Kbps): 10112 1028 Rate (Kbps): 7616 480 G.dmt framing K: 239(0) 16 R: 16 16 S: 1 8 D: 64 8 ADSL2 framing MSGc: 1 1 B: 239 16 M: 1 8 T: 1 1 R: 16 16 S: 1.0666 8.9411 L: 1920 136 D: 64 8 Counters SF: 771077 771075 SFErr: 1 0 RS: 52433294 6554137 RSCorr: 67 0 RSUnCorr: 1 0 HEC: 1 0 OCD: 0 0 LCD: 0 0 Total Cells: 235451245 0 Data Cells: 2868318 0 Drop Cells: 0 Bit Errors: 0 0 ES: 2 0 SES: 1 0 UAS: 29 0
![]() |
#3219 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq non è detto che vada a 108 colpa driver
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3220 | |
Senior Member
|
Quote:
adsl1 il discorso del framing è relativo al driver adsl cmq ho notato che alice non usa il trellis... e se lo abilitate che succede ^^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.