Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-09-2011, 18:36   #4761
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da nooB Guarda i messaggi
spero tu stia facendo dell'ironia.............................

scusate un attimo...ma hanno confermato il requisito della connessione permanente per poter giocare a diablo 3?...l'avevo sentita ma era ancora solo un'idea...

vi prego no....non deve andare così......
Confermato, confermato.
Vediamo di parlarci chiaro per l'ultima volta:

Diablo 3 è un morpg non massivo a istanze.
Old 24-09-2011, 18:48   #4762
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DnA[TF] Guarda i messaggi
speriamo che con questa cosa del passaggio obbligato presso i loro server siano capaci di mettere in piedi un controllo sui cheater... del tipo che se un pg un giorno ha solo equip robaccia ed è a lvl 5 il giorno dopo non possa essere a lvl XX e con equip stratosferici/leggendari/set items etc... avendo giocato solo poche ore..
Penso che da questo punto di vista faranno un bel lavoro, anche perche' altrimenti il sistema di aste fallirebbe in pieno.
City Hunter '91 è offline  
Old 24-09-2011, 18:48   #4763
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Confermato, confermato.
Vediamo di parlarci chiaro per l'ultima volta:

Diablo 3 è un morpg non massivo a istanze.
Questa é una tua definizione, che in fondo condivido anche se a malincuore, vista l'evoluzione...ma non si può mai dire.

Comunque sul sito Blizzard c`é scritto chiaramente:
Diablo 2 - GDR/Azione
Diablo 3 - RPG/Azione
World of Warcraft - MMORPG
.
x_Master_x è offline  
Old 24-09-2011, 18:55   #4764
Alkadia2977
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Boh, è da quando ero piccolo e sbazzicavo con i modem a 14k e mi sentivo l'unico nerd di questo pianeta che aspettavo di avere giochi sempre online per poterci giocare sempre con i miei amici e averceli sempre a portata di mano. Mi ricordo a diablo 1 con il modem e la linea che cadeva sempre e le bestemmie.
Se è sempre online come starcraft 2 mi va benissimo. Mi piacciono gli achivements, il sistema di mod e le ladders. Mi piace poter fare il mio stendardo e farlo vedere a tutti ed avere la possibilita di joinare una partita quando un mio amico entra in game.
E se voglio giocare da solo mi metto occupato e bona.

Io non vi capisco,davvero. E se la politica di Blizzard non vi piace,non compratelo e non sporcate il thread con argomenti del tipo "piove , blizzard ladra" : nessuno vi deve niente e voi non dovete nulla a nessuno.
Alkadia2977 è offline  
Old 24-09-2011, 19:00   #4765
Go Fast Or Go Home
Bannato

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Berlino
Quote:
Originariamente inviato da Alkadia2977 Guarda i messaggi
Boh, è da quando ero piccolo e sbazzicavo con i modem a 14k e mi sentivo l'unico nerd di questo pianeta che aspettavo di avere giochi sempre online per poterci giocare sempre con i miei amici e averceli sempre a portata di mano. Mi ricordo a diablo 1 con il modem e la linea che cadeva sempre e le bestemmie.
Se è sempre online come starcraft 2 mi va benissimo. Mi piacciono gli achivements, il sistema di mod e le ladders. Mi piace poter fare il mio stendardo e farlo vedere a tutti ed avere la possibilita di joinare una partita quando un mio amico entra in game.

Io non vi capisco,davvero. E se la politica di Blizzard non vi piace,non compratelo e non sporcate il thread con argomenti del tipo "piove , blizzard ladra" : nessuno vi deve niente e voi non dovete nulla a nessuno.
Hai presente la volpe e l'uva?
Go Fast Or Go Home è offline  
Old 24-09-2011, 19:02   #4766
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Ecco arrivato un altro apologeta (non apologo!) coi soliti discorsi..
Qualsiasi caratteristica/difetto di qualsiasi gioco 'se non ci sta bene non lo compriamo'.. e allora i forum come questo che senso hanno.
Quindi la gente, i fan, i fedeli supporters da anni devono solo ingoiare melma e zitti giusto..
Aurelio Magherelli è offline  
Old 24-09-2011, 19:04   #4767
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:

"Sporcare" il thread? Mi pare che qui siano tutti appassionati di Diablo, avranno pure il diritto di criticare un aspetto che non condividono... o no?
Btag: BigG#2621
Turin è offline  
Old 24-09-2011, 19:23   #4768
Alkadia2977
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
"Sporcare" il thread? Mi pare che qui siano tutti appassionati di Diablo, avranno pure il diritto di criticare un aspetto che non condividono... o no?
Dire che blizzard ,come in diversi post precedenti, sta facendo un sopruso e che ci "piscia" in testa non mi sembra molto, come dire, "educato".

Poi se la politica del gioco non ti/vi/gli/ci piace siamo liberi di non acquistare. Ma è meglio parlare del gioco credo, non trovi?
Alkadia2977 è offline  
Old 24-09-2011, 19:29   #4769
Alkadia2977
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Guarda i messaggi
Ecco arrivato un altro apologeta (non apologo!) coi soliti discorsi..
Qualsiasi caratteristica/difetto di qualsiasi gioco 'se non ci sta bene non lo compriamo'.. e allora i forum come questo che senso hanno.
Quindi la gente, i fan, i fedeli supporters da anni devono solo ingoiare melma e zitti giusto..
Non mi pare che su Starcraft 2 la gente stia mangiando melma. Nessuno si è mai lamentato per i server down e le manutenzioni le fanno rarissimamente durante le patch a orari notturni annunciati con 2/3 giorni di anticipo.

Se essere apologeta significa vedere come stanno le cose in maniera tranquilla, beh, teniamoci questo aggettivo.
Alkadia2977 è offline  
Old 24-09-2011, 19:54   #4770
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Non mi pare che su Starcraft 2 la gente stia mangiando melma. Nessuno si è mai lamentato per i server down e le manutenzioni le fanno rarissimamente durante le patch a orari notturni annunciati con 2/3 giorni di anticipo.

Se essere apologeta significa vedere come stanno le cose in maniera tranquilla, beh, teniamoci questo aggettivo.
Il single player di SC2 si può giocare anche offline...........
Aurelio Magherelli è offline  
Old 24-09-2011, 19:55   #4771
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
...cut....

Vedere come stanno le cose dal tuo punto di vista che e' ben diverso , ma esistono punti di vista diversi dai tuoi , senno' questo thread sarebbe a senso unico e cioe' : oh dio quanto e' bello diablo 3 , oh dio che fantastica cosa la connessione obbligatoria online per giocare in single player , oh dio che belle armature made in cina , oh dio che bello avere il DRM nel pc , oh dio come sono belli , bravi la Blizzard perche' etc ... etc ... etc....e la lista continua quindi , tu vorresti un thread cosi !?.
Old 24-09-2011, 20:43   #4772
Alkadia2977
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fable Guarda i messaggi
Vedere come stanno le cose dal tuo punto di vista che e' ben diverso , ma esistono punti di vista diversi dai tuoi , senno' questo thread sarebbe a senso unico e cioe' : oh dio quanto e' bello diablo 3 , oh dio che fantastica cosa la connessione obbligatoria online per giocare in single player , oh dio che belle armature made in cina , oh dio che bello avere il DRM nel pc , oh dio come sono belli , bravi la Blizzard perche' etc ... etc ... etc....e la lista continua quindi , tu vorresti un thread cosi !?.
Il "mio" punto di vista è quello di criticare o approvare senza insultare/diffamare compagnie che prima di tutto investono. Dire che Blizzard ci fa un sopruso , commette una immoralità o ci "piscia in testa", quando stabilisce (liberamente perchè nessuna legge lo vieta) di impostare il suo prodotto esclusivamente online è FALSO. Loro possono programmare liberamente il loro software e sono liberissimi di fare e venderlo come gli pare. Se a te non sta bene puoi non comprare, come detto da molti utenti prima di me

Quote:
Il single player di SC2 si può giocare anche offline...........
Ma il single player è lo 0,000001% di sc2. La sua anima è multiplayer , così come quella di diablo 3. Per me, l'online fisso non è un problema perché da solo vantaggi. Se mi parli di giochi come from dust dove il drm era ridicolo, allora è un altro discorso.
Alkadia2977 è offline  
Old 24-09-2011, 21:03   #4773
City Hunter '91
Senior Member

Cmq a parte i motivi che hanno spinto blizzard ad agire cosi, anche noi ne traiamo vantaggio.
Il sistema di blizzard dovrebbe annullare i cheaters, gia' questo e' un punto non indifferente, se non altro e' una conseguenza indiretta che favorisce tutti.
Old 24-09-2011, 21:32   #4774
Ilverogatsu
Senior Member

L'Avatar di Ilverogatsu

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Cmq a parte i motivi che hanno spinto blizzard ad agire cosi, anche noi ne traiamo vantaggio.
Il sistema di blizzard dovrebbe annullare i cheaters, gia' questo e' un punto non indifferente, se non altro e' una conseguenza indiretta che favorisce tutti.
Tanto indiretto non direi, dato che (a meno di ricordarmi male) è il motivo dichiarato da Bliz per cui il gioco necessita della connessione permanente e tutto ciò che ne consegue.

Detto questo, trovo abbastanza divertente leggere alcune frasi lapidarie su cosa sia o non sia diablo (o altri elementi riguardanti il gameplay)...
In particolare se si tratti di un gioco sp o mp...
Io ad esempio i primi 2 li ho giocati solo single e mi aspetto una trama, un coinvolgimento, cinematiche e quant'altro che riescano a prendermi come nei capitoli precedenti e che nessun altro h'n's, per me, è mai stato in grado di eguagliare nemmeno lontanamente.
Allo stesso tempo, stavolta, intendo usufruire del multy (in particolare con amici che lo attendono quanto me) e spero si tratti di un'esperienza divertente.

Questo discorso lo faccio però sereno, perchè so di avere un'ottima connessione adsl.
Infatti questo può essere, per me, l'unico vero e grosso problema da discutere. Perchè se è vero che viviamo in un paese ridotto maluccio anche sotto il profilo dei provider è altrettanto vero che non siamo gli unici in questo senso (e non esistono solo gli usa, dove anche le casette per gli uccelli tra un pò son connesse).
E Bliz per me fa un errore madornale a non considerare questo problema, stemperando il livello di protezione, non so, limitando il check ad avvio gioco e chiusura sessione (in modo da avere il pg salvato sempre sul server), così anche con un 56k o una chiavetta a consumo ce la si può cavare.
Ma ovviamente non lo faranno, forti dell'esperienza di WoW, con milioni di utenti sempre connessi. L'idea è che il perdere clienti per handicap di connessione sia un rischio ampiamente calcolato.
Ciò non di meno lo trovo personalmente ingiusto.
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S
Ilverogatsu è offline  
Old 24-09-2011, 21:40   #4775
nooB
Senior Member

L'Avatar di nooB

Iscritto dal: Jul 2006
Città: fantabosco(VE)
Quote:
Se è sempre online come starcraft 2 mi va benissimo.
se richiede una connessione permanente, NON E' come SC2......è una troiata di DRM, punto e stop....

Quote:
[/quote]

discorso che non sta in piedi...ma altri prima di me ti hanno risposto in modo esauriente..

sì...ci sto seriamente pensando a non comprarlo....come da un bel pò appena leggo Ubisoft cestino (peccato per AssassinCreed, ma si vive benissimo senza..)

Quote:
Il "mio" punto di vista è quello di criticare o approvare senza insultare/diffamare compagnie che prima di tutto investono. Dire che Blizzard ci fa un sopruso , commette una immoralità o ci "piscia in testa", quando stabilisce (liberamente perchè nessuna legge lo vieta) di impostare il suo prodotto esclusivamente online è FALSO. Loro possono programmare liberamente il loro software e sono liberissimi di fare e venderlo come gli pare.
sì...Blizzard fa quello che vuole...permettimi di esserne alquanto rattristato però....e se più di uno si incazza oltre i modi, beh, posso solo capirlo....questa politica da Blizzard non me la sarei aspettata...capisco gli ANNI di sviluppo, necessari per poter creari TUTTi i capolavori che mi(ci) hanno accompagnato appena dopo l'infanzia....ma questo no....e non mi dite che è per i cheater...perchè allora si teneva il bel modello di D2 con personaggi multi su server e ciccia

Quote:
Ma il single player è lo 0,000001% di sc2. La sua anima è multiplayer , così come quella di diablo 3. Per me, l'online fisso non è un problema perché da solo vantaggi. Se mi parli di giochi come from dust dove il drm era ridicolo, allora è un altro discorso.
vero...il multi è l'anima di SC2, ma data la natura altamente competitiva (e di gente un tantino troppo competitiva in giro) del titolo non si può biasimare chi investe tempo e riceve soddisfazioni da una campagna singleplayer (OFFLINE) magistralmente realizzata e coinvolgente...

hanno voluto potenziare l'importanza del multi di diablo3? ben venga, dopo qualche anno a suon di run diablo2 in multi mi aveva un pò stancato...ma ancora oggi riprendo la mia incantatrice e falcido mostriciattoli stronzi qua e là sul monte Arreat...e sarò sempre grato a Blizzard per questo..

l'impossibilità di condurre e gustarsi il singleplayer non mi va proprio giù, non capisco perchè non creare (appunto) un sistema alla SC2...sempre battle.net è.....hanno paura dei pirati?..non mi sembra che b.net dia loro molto spazio...

proprio non ci arrivo (e dubito che qualsiasi persona di questo forum possa argomentare chissacchè per farmi cambiare idea...ma sono pronto ad ascoltare)...

...fanculo alle aste monetizzate (ridicolo), fanculo al drop-in e drop-out, coop, achievements (dannate console)...è corollario....

ma non è l'anima di diablo....l'anima di diablo...era...la storia, i personaggi...

dove andrò a vivere a breve sarà dura avere una connesione ad internet permanente...chi può contare sulla copertura (o su mammina e papino che pagano la bollettina)..boh...fortunato?!

in america sono collegati al cervello col Cavo...wow...qui siamo ancora al medioevo come servizi di telefonia, figurarsi internet (e basta col dire "io mai problemi" "qui arriva tutto"---> abbiamo capito..siete fichi...quello che non sapete è che paesetti a meno di 30km da voi potrebbero non pensarla così)

bah mi son sfogato..*sob*...mi associo a chi è in lacrime...se solo avessi saputo prima della connessione permanente avrei potuto metabolizzare.....

addio Sanctuary.

Ultima modifica di nooB : 24-09-2011 alle 21:46.
nooB è offline  
Old 24-09-2011, 21:51   #4776
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Io non la vedo mica come un vantaggio, perchè bastava una separazione tra personaggio offline (non quindi utilizzabile sul web) e personaggio online e il problema (cheating) lo avevi distrutto alla radice comunque, accontentando entrambe le parti - e non avrebbe pesato niente in termini di development (e avrebbe anzi levato mole dai server).

Così invece danneggi direttamente chi (e qualcuno c'è) non ha interesse nell'online. E salvo avere grosse fette di prosciutto sugli occhi, è davvero palese che i cheaters sono solo capro espiatorio. L'articolo di RPS rendeva bene la cosa.
michelgaetano è offline  
Old 24-09-2011, 21:57   #4777
Go Fast Or Go Home
Bannato

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Berlino
Si perche su diablo2 non si cheattava per niente, ma perchè parlate senza sapere dico io...
Go Fast Or Go Home è offline  
Old 24-09-2011, 22:02   #4778
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Il "mio" punto di vista è quello di criticare o approvare senza insultare/diffamare compagnie che prima di tutto investono. Dire che Blizzard ci fa un sopruso , commette una immoralità o ci "piscia in testa", quando stabilisce (liberamente perchè nessuna legge lo vieta) di impostare il suo prodotto esclusivamente online è FALSO. Loro possono programmare liberamente il loro software e sono liberissimi di fare e venderlo come gli pare.
Ma chi se ne frega di quello che investe la Blizzard , non me ne frega un bel niente anche' perche' non guadagno nulla , capisci !???? .... non guadagno nulla !!!! per me e' da stupidi (non e' riferito a te personalmente ma in modo generale ) sostenere e soprattutto lodare le mosse commerciali e politiche od economiche di una softhouse che sostiene i propri interessi.

Quote:
Se a te non sta bene puoi non comprare, come detto da molti utenti prima di me
Si.... BLA BLA BLA !!! potevi risparmiarti questa tipica e ridicola frase .

Quote:
Ho solo una domanda , in Star Craft 2 si puo' giocare tutta la campagna in modalita' offline !????.

Quote:

Il vero vantaggio sarebbe stato quello di poter giocare la campagna single player sia off che online ma di non dare la possibilita' di giocare online col personaggio offline , semplice no !? per me questo si che sarebbe stato un bel vantaggio per noi.
Old 24-09-2011, 22:49   #4779
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Io non la vedo mica come un vantaggio, perchè bastava una separazione tra personaggio offline (non quindi utilizzabile sul web) e personaggio online e il problema (cheating) lo avevi distrutto alla radice comunque, accontentando entrambe le parti - e non avrebbe pesato niente in termini di development (e avrebbe anzi levato mole dai server).

Così invece danneggi direttamente chi (e qualcuno c'è) non ha interesse nell'online. E salvo avere grosse fette di prosciutto sugli occhi, è davvero palese che i cheaters sono solo capro espiatorio. L'articolo di RPS rendeva bene la cosa.
Ma infatti io ho parlato di conseguenza indiretta.
Se fanno tutto questo, non e' certo per tutelare i poveri giocatori dai cheater, e per arrivare a questa conclusione non ho bisogno di leggere un articolo.
Lo fanno per la pirateria e l'usato. Non li biasimo perche' io avrei fatto lo stesso al loro posto, come anche mezzo mondo, solo che pochi lo ammettono. Se altre sh non lo fanno e' perche' non hanno le risorse umane ed economiche per un progetto del genere.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 24-09-2011 alle 22:57.
Old 24-09-2011, 23:27   #4780
Ludus83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
La scelta della Blizzard è un sopruso bello e buono, c'è poco da dire, bastava fare un controllo a inzio sessione di gioco o un controllo periodico e si sarebbero evitati tutti questi problemi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian