Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2010, 18:10   #141
inanotherway
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Perché non provi così dai una eventuale ulteriore conferma a tutti ?
se il messaggio era riferito a me, la risposta è che l'ho appena installato. adesso cerco il fw e lo carico.

Ultima modifica di inanotherway : 12-05-2010 alle 18:14.
inanotherway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 18:14   #142
inanotherway
Member

come ho scritto sopra, sono appena entrato in possesso del dgn3500. l'apparecchio si presenta bene: esteticamente è sobrio, ma fa la sua bella figura.

la configuazione iniziale è stata semplice. ho seguito i consigli che ho trovato in questo 3d e mi sono trovato bene.

sono pochi minuti che lo sto usando, per cui, non posso dire altro.

posterò man mano che le mie esperienze aumenteranno.
Old 12-05-2010, 20:24   #143
jeck999
Senior Member

L'Avatar di jeck999

Iscritto dal: Oct 2003
qualcuno sa xkè a me da questo?

attualmento ho PPPoE e MTU 1492
la connesione x ora sta durando 2 ore
jeck999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 20:25   #144
MEGABRUNEZ
Senior Member

L'Avatar di MEGABRUNEZ

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vigevano Village
Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi

Nel frattempo festeggio le prime 24 ore senza problemi, grande FW nuovo
Idem, sono a 22 e tutto regolare
CPU:i7 8700K (4.5Ghz)][MB:STRIX I-GAMING][RAM:16G Dominator 3200][GPU:Gtx1080Ti Strix+Wb][PSU:Corsair AX1500i][HDD:Tanti NVME][CASE: Therm T900][MONITOR:UltraGear 2K][LIQUID COOLING:Supremacy Evo- 2xD5]
MEGABRUNEZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 20:28   #145
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Arrivato anche a me, subito l'ho messo sotto a scaricare 10gb.
Vengo dal dg632 e non ho notato nessuna differenza per la parte ADSL stessi identici valori di portante,rumore,etc stessa stabilità,nessuna disconnessione, il download di 10gb è avvenuto con una media di 799kb/s.
Ah poi ho trasferito i 10gb su hd formattato in ntfs attaccato alla usb, la velocità di trasferimento è stata approssimativamente di 4,5mb/s.

La parte wireless invece è stata una vera delusione.
Per il wireless finora ho usato una fonera con dd-wrt.
Pensavo che con questo router rispetto alla fonera avrei avuto la copertura completa della casa ed invece con grande stupore ho dovuto constatare che non riesce a coprire neanche alcuni luoghi che dove la fonera si comporta discretamente.
Ho provato tutti i canali e tutte le impostazioni permesse dal router, ma niente, risultato finale:
ho disattivato il wireless del 3500 e rimesso la fonera.

Ultima modifica di gnommo : 12-05-2010 alle 20:34.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 20:35   #146
MEGABRUNEZ
Senior Member

L'Avatar di MEGABRUNEZ

Quote:
Originariamente inviato da jeck999 Guarda i messaggi
ragazzi mi serve urgentemente un aiuto
ho venduto il DGN2000 e ho preso questo xkè ogni 3x2 cadeva la connessione
uso la telecom
mettendo il modem alice (il disco volante andava perfettamente)

ho sempre usato le impostazione messo manualmente dati da netgear
impostato IP fisso x emule, è andato perfettamente x 18mesi
poi ha cominciato a cadere la connessione
ho fatto pure l'aggiornamento ma niente

alla fine vedendo che con il modem alice non cadeva mai la linea
ho comprato questo

imposto gli stessi paramentri del DGN 2000
metto IP fisso x emule
dopo mezz'ora di nuovo senza linea il wireless quello va sempre come il dgn2000

mi dite x favore come settare sto router con linea telecom?

ho sempre tenuto PPPoE adesso x provare ho messo PPPoA

aiutatemi ho devo buttare pure questo

Ci provo io....
Dunque, i parametri di linea sono buoni, se è una 7 mega però il segnale è scarso...non capisco bene...dammi più aiuto info in merito alla tua linea.
I parametri corretti dati da Telecom sono
PPPoe
VPI 8
VCI 35
Multiplazione: LLC
Questo per la 7 Mega....mi pare che per la 20 di alice la multiplazione passi in VC ma non ne sono sicuro.
Può essere che tu debba chiamare il 187 e chiedere un reset di linea o un cambio di scheda Mux, l ofanno perchè spesso e volentieri, a me è capitato 2 volte, che le schede in centrale impazziscano, figurati che il mio dg834gt l orilevavano come un loro router Pirelli....fatto sta che anche a me fino ad un dato momento funzionava, poi fino alla mia chiamamta al 187...disconnessioni.
Hanno monitorato la linea 24 ore e hanno visto le continue disconnessioni, da li TAC !!! E' scattato il cambio della scheda in centrale.
Se ti dicono quando provano la linea al telefono che la linea è buona, tu digli che hai disconnessioni in continuo e loro faranno monitorare la linea.
Tienici aggiornati...comunque Firmwarizza l' 1.0.22, magari non serve fare tuta sta trifola di chiamate all' assistenza.

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Pensavo che con questo router rispetto alla fonera avrei avuto la copertura completa della casa ed invece con grande stupore ho dovuto constatare che non riesce a coprire neanche alcuni luoghi che dove la fonera si comporta discretamente.
Ho provato tutti i canali e tutte le impostazioni permesse dal router, ma niente, risultato finale:
E' normale, se volevi un wireless pompato dovevi prendere il DGND3300, dedicato più alle reti wireless, con 10 antenne coprivi anche i vicini di casa
Il DGN3500 è dedicato più alle reti cablate, a dimostrazione infatti le porte gigabit che il DGND3300 non ha.
CPU:i7 8700K (4.5Ghz)][MB:STRIX I-GAMING][RAM:16G Dominator 3200][GPU:Gtx1080Ti Strix+Wb][PSU:Corsair AX1500i][HDD:Tanti NVME][CASE: Therm T900][MONITOR:UltraGear 2K][LIQUID COOLING:Supremacy Evo- 2xD5]

Ultima modifica di MEGABRUNEZ : 12-05-2010 alle 20:38.
Old 12-05-2010, 20:44   #147
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da MEGABRUNEZ Guarda i messaggi
E' normale, se volevi un wireless pompato dovevi prendere il DGND3300, dedicato più alle reti wireless, con 10 antenne coprivi anche i vicini di casa
Il DGN3500 è dedicato più alle reti cablate, a dimostrazione infatti le porte gigabit che il DGND3300 non ha.
Non lo volevo pompato, ma almeno al livello della fonera, non è possibile che un router di 90€ abbia prestazioni inferiori ad un router regalato .
Mah sono perplesso, domani riprovo magari aggiorno il firmware e vedo come si comporta.
Old 12-05-2010, 21:23   #148
jeck999
Senior Member

L'Avatar di jeck999

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Ci provo io....
intanto grazie x l'aiuto

ma il firmware nuovo non è americano?

allora alla telecom lo chiamato 2 volte
testano il rumore e dicono che x loro la linea è OK

poi hanno detto di cambiare il filtro
lo fatto ma niente
stacca il tel. ma niente

ho chiamato 4 volte netgear
ho anche aggiornato il firmware del DGN2000
ma continuava a disconnettersi

ho fatto una prova, ho messo il vecchio modem alice e con quello 1 settimana intera non perdeva un colpo

a quel punto ho pensato che la colpa non era di telecom ma del router
da notare se non mettevo emule lo facevo mooolto raramente, come mettevo emule lo faceva in continuazione

quindi alla fine ho preso questo router

la linea in teoria dovrebbe essere 7mega
ma nella mia zona arriva al max 4mega effettivi in download
e 270 in up, dati di con speedtest
ormai sono anni che ho questa linea ed e sempre andata bene

attualmente sono 3 ore che va perfettamente

non vorrei pensare una castroneria (magari voi ne sapete d+)
ma questo router da 3ore lo vesso in verticale sui supporti
prima e anche il DGN2000 lo tenevo disteso
non è che x caso si surriscaldava andava in panne?!?!?
jeck999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 22:55   #149
Baronfederigo
Senior Member

L'Avatar di Baronfederigo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
Quote:
Arrivato anche a me, subito l'ho messo sotto a scaricare 10gb.
Vengo dal dg632 e non ho notato nessuna differenza per la parte ADSL stessi identici valori di portante,rumore,etc stessa stabilità,nessuna disconnessione, il download di 10gb è avvenuto con una media di 799kb/s.
Ah poi ho trasferito i 10gb su hd formattato in ntfs attaccato alla usb, la velocità di trasferimento è stata approssimativamente di 4,5mb/s.

prova a posizionarlo in verticale e abbastanza distante dalla mura domestiche
Baronfederigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 01:41   #150
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
scusate ragazzi, ma voi dopo l'aggiornamento avete resettato il dgn3500 o avete mantenuto le configurazioni fatte in precedenza all'aggiornamento ?
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 06:29   #151
pid
Member

L'Avatar di pid

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
scusate ragazzi, ma voi dopo l'aggiornamento avete resettato il dgn3500 o avete mantenuto le configurazioni fatte in precedenza all'aggiornamento ?
dopo l'aggiornamento la configurazione è rimasta uguale a prima... il modem continua a coportarsi bene... come del resto ha sempre fatto
pid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 07:05   #152
MEGABRUNEZ
Senior Member

L'Avatar di MEGABRUNEZ

Quote:
intanto grazie x l'aiuto

ma il firmware nuovo non è americano?
IL FW c' è anche per versione Outside North America, se guardi un paio di pagine indietro il buon Joker72 ha postato il link, devi scaricare il secondo partendo dall 'alto.

Quote:
allora alla telecom lo chiamato 2 volte
testano il rumore e dicono che x loro la linea è OK

poi hanno detto di cambiare il filtro
lo fatto ma niente
stacca il tel. ma niente

ho chiamato 4 volte netgear
ho anche aggiornato il firmware del DGN2000
ma continuava a disconnettersi

ho fatto una prova, ho messo il vecchio modem alice e con quello 1 settimana intera non perdeva un colpo

a quel punto ho pensato che la colpa non era di telecom ma del router
da notare se non mettevo emule lo facevo mooolto raramente, come mettevo emule lo faceva in continuazione

quindi alla fine ho preso questo router
Eh eh, vecchie volpi della Telecom, ci provano sempre a non mandare fuori i tecnici...
Te lo avevo detto in un post precedente, Telecom guarda con un software i valori di linea, e quelli tu li hai ottimi, anche se il segnale portante è un pò sottotono.
Se però ti si disconnette, e trovi l' operatore in gamba che sà fare il suo lavoro, dovrebbe essere in grado di guardare mezz' ora indietro la tua linea e verificare le disconnessioni, a quel punto dal 187 sono in grado di abilitarti al "guasto"....chiamali solo dopo una disconnessione altrimenti butti via solo del gran tempo.
Poi...potrebbe essere che l' hardware del router sia andato a "brodo", se ha più di 2 anni scaglialo, altrimenti senti Netgear e fattelo sostituire. Se si impalla sotto Emule, potrebbe essere che sotto carico vada in tilt... o magari altri 1000 motivi , bisognerebbe verificare bene una serie di elementi per poter avere certezze.

Quote:
attualmente sono 3 ore che va perfettamente
Son contento, vedrai che il DGN3500 ti darà soddisfazioni.

Quote:
non vorrei pensare una castroneria (magari voi ne sapete d+)
ma questo router da 3ore lo vesso in verticale sui supporti
prima e anche il DGN2000 lo tenevo disteso
non è che x caso si surriscaldava andava in panne?!?!?
Potrebbe essere, il DGN2000 è sempre stato un router rovente, diciamo che è il suo tallone di Achille, fai una prova, semplice e inverosimile ma così ti togli il dubbio... Se hai una ventola 120x120 oppure un ventilatore, puntaglielo contro, lo fai partire a scaricare da Emule e poi verifichi, se non si disconnette il problema era perchè l' elettronica impazziva a causa del caldo...

PS: Io il mo router siccome è i lsecondo ,mi son oritrovato 4 supporti neri, li ho agganciati tutti e 4 ai 4 angoli e l' ho posizionato in orizzontale, rimane alzato 2 dita dal tavolo, ben arieggiato e mi piace molto più che in verticale.........volevo solo farvi partecipi di questa mia sega mentale.

Ultima modifica di MEGABRUNEZ : 13-05-2010 alle 07:46.
Old 13-05-2010, 07:33   #153
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Perde anche la portante!
Cosa mai successa con il dg632!
Sto router finora è una vera chiavica!
Provo ad aggiornarlo, ma mi sto pentendo dell'acquisto, avessi comprato un dgn1000 almeno mi sarei tenuto 50€ in saccoccia.

Ultima modifica di gnommo : 13-05-2010 alle 07:41.
Old 13-05-2010, 07:40   #154
MEGABRUNEZ
Senior Member

L'Avatar di MEGABRUNEZ

Quote:
Perde anche la portante!
Cosa mai successa con il dg632!
Sto router finora è una vera chiavica!
Provo ad aggiornarlo, ma mi sto pentendo dell'acquisto, avrei comprato un dgn1000 mi sarei tenuto 50€ in saccoccia.
Buono Gnommo ,vedrai che passando al FW 1.0.22 tutto si risolve
Figurati che io arrivavo da un Dg834GT, rock solid da mesi !!! Il prim oapproccio con FW 1.0.16 mi dava stabilità massima di 7-8 minuti

Ultima modifica di MEGABRUNEZ : 13-05-2010 alle 07:57.
Old 13-05-2010, 07:41   #155
inanotherway
Member

per il momento il modem va bene anche con il fw originale. ieri, non ho avuto tempo di installare quello nuovo.

l'unica cosa che mi lascia perplesso, è la salute della mia linea. ho un abbonamento Alice 7 mb, una attenuazione della linea di 0,41, ma soprattutto ho una velocita di download di poco più di 2 Mbps.

piccola aggiunta: secondo questo sito (http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701), disto 3700 mt dalla centrale.

Ultima modifica di inanotherway : 13-05-2010 alle 07:48.
Old 13-05-2010, 07:55   #156
MEGABRUNEZ
Senior Member

L'Avatar di MEGABRUNEZ

Quote:
Originariamente inviato da inanotherway Guarda i messaggi
per il momento il modem va bene anche con il fw originale. ieri, non ho avuto tempo di installare quello nuovo.

l'unica cosa che mi lascia perplesso, è la salute della mia linea. ho un abbonamento Alice 7 mb, una attenuazione della linea di 0,41, ma soprattutto ho una velocita di download di poco più di 2 Mbps.

piccola aggiunta: secondo questo sito (http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701), disto 3700 mt dalla centrale.
Prima di tutto...felice di sapere che ti è andata bene al primo colpo
Secondo....all' interno del router dovresti essere in grado di verificare il valore della portante con annesso rumore e attenuazione, postala che verifichiamo.
Poi... aggiornalo comunque il router con FW 1.0.22 è sicuramente più stabile.

@ LUKE1983 !!!!!!!!!!!!
Rock solid 34.30 ore

Ieri sera avevo il mulo a manetta su un PC collegato in wireless, L' Etrayz che scaricava anche lui ma con il cavo in Gigabit, io al PC in signa che fraggavo a UT3 con cavo in Gigabit e un mio amico che se la giocava in rete a MW2 sulla X360 anche lui collelgato in Gigabit, nessuno scattio o accenno di perdita di connessione, latenze nella norma e ritmo mantenuto per circa 3 ore, direi quindi che il collaudo di questo router con il nuovo firmware 1.0.22 risulta più che positivo.

Ultima modifica di MEGABRUNEZ : 13-05-2010 alle 08:16.
Old 13-05-2010, 08:12   #157
inanotherway
Member

Quote:
Prima di tutto...felice di sapere che ti è andata bene al primo colpo
Secondo....all' interno del router dovresti essere in grado di verificare il valore della portante con annesso rumore e attenuazione, postala che verifichiamo.
Poi... aggiornalo comunque il router con FW 1.0.22 è sicuramente più stabile.

grazie! ma è ancora presto per cantar vittoria. ieri l'ho tenuto acceso solo per quattro ore e poi l'ho spento. il lavoro intensivo comincerà da questa notte.

questa sera, appena tornerò a casa, posterò i valori. comunque, erano tutti più o meno nella media, tranne la velocità di download che mi pare troppo bassa per una 7 Mb. anche tenendo presente che è telecom
Old 13-05-2010, 08:19   #158
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
Quote:
Originariamente inviato da pid Guarda i messaggi
dopo l'aggiornamento la configurazione è rimasta uguale a prima... il modem continua a coportarsi bene... come del resto ha sempre fatto

ok, anche a me è rimasta uguale, ma io dico se avete resettato con il tasto di reser sul retro del dgn ed avete riconfigurato dal principio o avete continuato a tenere i settaggi fatti con il precendente firmware !
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 08:24   #159
Baronfederigo
Senior Member

L'Avatar di Baronfederigo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
Quote:
ok, anche a me è rimasta uguale, ma io dico se avete resettato con il tasto di reser sul retro del dgn ed avete riconfigurato dal principio o avete continuato a tenere i settaggi fatti con il precendente firmware !

io non ho resettato, nella pagina di aggiornamento firmware non viene espressamente chiesto e non l'ho fatto; tutto funziona a meraviglia
Baronfederigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 08:26   #160
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Solitamente si deve resettare.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian