|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
se il messaggio era riferito a me, la risposta è che l'ho appena installato. adesso cerco il fw e lo carico.
Ultima modifica di inanotherway : 12-05-2010 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Member
|
come ho scritto sopra, sono appena entrato in possesso del dgn3500. l'apparecchio si presenta bene: esteticamente è sobrio, ma fa la sua bella figura.
la configuazione iniziale è stata semplice. ho seguito i consigli che ho trovato in questo 3d e mi sono trovato bene. sono pochi minuti che lo sto usando, per cui, non posso dire altro. posterò man mano che le mie esperienze aumenteranno. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
qualcuno sa xkè a me da questo?
![]() attualmento ho PPPoE e MTU 1492 la connesione x ora sta durando 2 ore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vigevano Village
|
Quote:
![]()
CPU:i7 8700K (4.5Ghz)][MB:STRIX I-GAMING][RAM:16G Dominator 3200][GPU:Gtx1080Ti Strix+Wb][PSU:Corsair AX1500i][HDD:Tanti NVME][CASE: Therm T900][MONITOR:UltraGear 2K][LIQUID COOLING:Supremacy Evo- 2xD5] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Arrivato anche a me, subito l'ho messo sotto a scaricare 10gb.
Vengo dal dg632 e non ho notato nessuna differenza per la parte ADSL stessi identici valori di portante,rumore,etc stessa stabilità,nessuna disconnessione, il download di 10gb è avvenuto con una media di 799kb/s. Ah poi ho trasferito i 10gb su hd formattato in ntfs attaccato alla usb, la velocità di trasferimento è stata approssimativamente di 4,5mb/s. La parte wireless invece è stata una vera delusione. Per il wireless finora ho usato una fonera con dd-wrt. Pensavo che con questo router rispetto alla fonera avrei avuto la copertura completa della casa ed invece con grande stupore ho dovuto constatare che non riesce a coprire neanche alcuni luoghi che dove la fonera si comporta discretamente. Ho provato tutti i canali e tutte le impostazioni permesse dal router, ma niente, risultato finale: ho disattivato il wireless del 3500 e rimesso la fonera. Ultima modifica di gnommo : 12-05-2010 alle 20:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Dunque, i parametri di linea sono buoni, se è una 7 mega però il segnale è scarso...non capisco bene...dammi più aiuto info in merito alla tua linea. I parametri corretti dati da Telecom sono PPPoe VPI 8 VCI 35 Multiplazione: LLC Questo per la 7 Mega....mi pare che per la 20 di alice la multiplazione passi in VC ma non ne sono sicuro. Può essere che tu debba chiamare il 187 e chiedere un reset di linea o un cambio di scheda Mux, l ofanno perchè spesso e volentieri, a me è capitato 2 volte, che le schede in centrale impazziscano, figurati che il mio dg834gt l orilevavano come un loro router Pirelli....fatto sta che anche a me fino ad un dato momento funzionava, poi fino alla mia chiamamta al 187...disconnessioni. Hanno monitorato la linea 24 ore e hanno visto le continue disconnessioni, da li TAC !!! E' scattato il cambio della scheda in centrale. Se ti dicono quando provano la linea al telefono che la linea è buona, tu digli che hai disconnessioni in continuo e loro faranno monitorare la linea. Tienici aggiornati...comunque Firmwarizza l' 1.0.22, magari non serve fare tuta sta trifola di chiamate all' assistenza. Quote:
![]() Il DGN3500 è dedicato più alle reti cablate, a dimostrazione infatti le porte gigabit che il DGND3300 non ha.
CPU:i7 8700K (4.5Ghz)][MB:STRIX I-GAMING][RAM:16G Dominator 3200][GPU:Gtx1080Ti Strix+Wb][PSU:Corsair AX1500i][HDD:Tanti NVME][CASE: Therm T900][MONITOR:UltraGear 2K][LIQUID COOLING:Supremacy Evo- 2xD5] Ultima modifica di MEGABRUNEZ : 12-05-2010 alle 20:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mah sono perplesso, domani riprovo magari aggiorno il firmware e vedo come si comporta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
intanto grazie x l'aiuto
ma il firmware nuovo non è americano? allora alla telecom lo chiamato 2 volte testano il rumore e dicono che x loro la linea è OK poi hanno detto di cambiare il filtro lo fatto ma niente stacca il tel. ma niente ho chiamato 4 volte netgear ho anche aggiornato il firmware del DGN2000 ma continuava a disconnettersi ho fatto una prova, ho messo il vecchio modem alice e con quello 1 settimana intera non perdeva un colpo a quel punto ho pensato che la colpa non era di telecom ma del router da notare se non mettevo emule lo facevo mooolto raramente, come mettevo emule lo faceva in continuazione quindi alla fine ho preso questo router la linea in teoria dovrebbe essere 7mega ma nella mia zona arriva al max 4mega effettivi in download e 270 in up, dati di con speedtest ormai sono anni che ho questa linea ed e sempre andata bene attualmente sono 3 ore che va perfettamente ![]() non vorrei pensare una castroneria (magari voi ne sapete d+) ma questo router da 3ore lo vesso in verticale sui supporti prima e anche il DGN2000 lo tenevo disteso non è che x caso si surriscaldava andava in panne?!?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
scusate ragazzi, ma voi dopo l'aggiornamento avete resettato il dgn3500 o avete mantenuto le configurazioni fatte in precedenza all'aggiornamento ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
dopo l'aggiornamento la configurazione è rimasta uguale a prima... il modem continua a coportarsi bene... come del resto ha sempre fatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Te lo avevo detto in un post precedente, Telecom guarda con un software i valori di linea, e quelli tu li hai ottimi, anche se il segnale portante è un pò sottotono. Se però ti si disconnette, e trovi l' operatore in gamba che sà fare il suo lavoro, dovrebbe essere in grado di guardare mezz' ora indietro la tua linea e verificare le disconnessioni, a quel punto dal 187 sono in grado di abilitarti al "guasto"....chiamali solo dopo una disconnessione altrimenti butti via solo del gran tempo. Poi...potrebbe essere che l' hardware del router sia andato a "brodo", se ha più di 2 anni scaglialo, altrimenti senti Netgear e fattelo sostituire. Se si impalla sotto Emule, potrebbe essere che sotto carico vada in tilt... o magari altri 1000 motivi ![]() ![]() Quote:
![]() PS: Io il mo router siccome è i lsecondo ,mi son oritrovato 4 supporti neri, li ho agganciati tutti e 4 ai 4 angoli e l' ho posizionato in orizzontale, rimane alzato 2 dita dal tavolo, ben arieggiato e mi piace molto più che in verticale.........volevo solo farvi partecipi di questa mia sega mentale. ![]()
CPU:i7 8700K (4.5Ghz)][MB:STRIX I-GAMING][RAM:16G Dominator 3200][GPU:Gtx1080Ti Strix+Wb][PSU:Corsair AX1500i][HDD:Tanti NVME][CASE: Therm T900][MONITOR:UltraGear 2K][LIQUID COOLING:Supremacy Evo- 2xD5] Ultima modifica di MEGABRUNEZ : 13-05-2010 alle 07:46. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
![]() Cosa mai successa con il dg632! Sto router finora è una vera chiavica! Provo ad aggiornarlo, ma mi sto pentendo dell'acquisto, avessi comprato un dgn1000 almeno mi sarei tenuto 50€ in saccoccia. Ultima modifica di gnommo : 13-05-2010 alle 07:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Figurati che io arrivavo da un Dg834GT, rock solid da mesi !!! Il prim oapproccio con FW 1.0.16 mi dava stabilità massima di 7-8 minuti ![]()
CPU:i7 8700K (4.5Ghz)][MB:STRIX I-GAMING][RAM:16G Dominator 3200][GPU:Gtx1080Ti Strix+Wb][PSU:Corsair AX1500i][HDD:Tanti NVME][CASE: Therm T900][MONITOR:UltraGear 2K][LIQUID COOLING:Supremacy Evo- 2xD5] Ultima modifica di MEGABRUNEZ : 13-05-2010 alle 07:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Member
|
per il momento il modem va bene anche con il fw originale. ieri, non ho avuto tempo di installare quello nuovo.
l'unica cosa che mi lascia perplesso, è la salute della mia linea. ho un abbonamento Alice 7 mb, una attenuazione della linea di 0,41, ma soprattutto ho una velocita di download di poco più di 2 Mbps. ![]() piccola aggiunta: secondo questo sito (http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701), disto 3700 mt dalla centrale. Ultima modifica di inanotherway : 13-05-2010 alle 07:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Secondo....all' interno del router dovresti essere in grado di verificare il valore della portante con annesso rumore e attenuazione, postala che verifichiamo. Poi... aggiornalo comunque il router con FW 1.0.22 è sicuramente più stabile. @ LUKE1983 !!!!!!!!!!!! Rock solid 34.30 ore ![]() Ieri sera avevo il mulo a manetta su un PC collegato in wireless, L' Etrayz che scaricava anche lui ma con il cavo in Gigabit, io al PC in signa che fraggavo a UT3 con cavo in Gigabit e un mio amico che se la giocava in rete a MW2 sulla X360 anche lui collelgato in Gigabit, nessuno scattio o accenno di perdita di connessione, latenze nella norma e ritmo mantenuto per circa 3 ore, direi quindi che il collaudo di questo router con il nuovo firmware 1.0.22 risulta più che positivo.
CPU:i7 8700K (4.5Ghz)][MB:STRIX I-GAMING][RAM:16G Dominator 3200][GPU:Gtx1080Ti Strix+Wb][PSU:Corsair AX1500i][HDD:Tanti NVME][CASE: Therm T900][MONITOR:UltraGear 2K][LIQUID COOLING:Supremacy Evo- 2xD5] Ultima modifica di MEGABRUNEZ : 13-05-2010 alle 08:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Member
|
Quote:
grazie! ma è ancora presto per cantar vittoria. ieri l'ho tenuto acceso solo per quattro ore e poi l'ho spento. il lavoro intensivo comincerà da questa notte. ![]() questa sera, appena tornerò a casa, posterò i valori. comunque, erano tutti più o meno nella media, tranne la velocità di download che mi pare troppo bassa per una 7 Mb. anche tenendo presente che è telecom ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
Quote:
ok, anche a me è rimasta uguale, ma io dico se avete resettato con il tasto di reser sul retro del dgn ed avete riconfigurato dal principio o avete continuato a tenere i settaggi fatti con il precendente firmware ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
|
Quote:
io non ho resettato, nella pagina di aggiornamento firmware non viene espressamente chiesto e non l'ho fatto; tutto funziona a meraviglia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.