|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4501 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Non meno di 25 anni!
![]() |
#4502 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
comuqnue quando faccio il test dell'ipv6 mi dice che il problema è il provider non il router: non è che il 3500 è compatibile? è solo infostrada che non lo è?
come mai? grazie! http://omgipv6day.com/ http://test-ipv6.com/
![]() |
#4503 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
ora non so se fibra fino all'ultimo ripartitore (e poi doppino fino a casa) o se fibra fino alla presa dentro casa (spero questa, anche se da me chissà fra quanti decenni). probabilmente le useranno entrambe. la vdsl2 avrebbe senso solo nei pressi della centrale, poi le prestazioni calerebbero al livello dell'adsl2+. poi magari ci saranno altre problematiche tecniche venute fuori, oltre che soprattutto dei costi. Ultima modifica di strassada : 28-05-2011 alle 12:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4504 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Niente da fare, ho fatto diverse prove ma con la .30 (NON mods) non se ne parla. Lampeggia due volte la portante, poi si illumina la "i" di rosso e si riavvia (solo la parte WAN, il router ed il wireless rimangono perfettamente funzionanti).
Qualcuno ha qualche idea? Qui la mia config. http://imageshack.us/photo/my-images/228/001vp.png/ Qui il DSLAM sul quale sono connesso nReturn=15 nDirection=1 G994VendorID=BDCMTM SystemVendorID= VersionNumber= SerialNumber= SelfTestResult=0 XTSECapabilities=(04,00,00,00,00,00,00,00) .... ![]()
![]() |
#4505 | |
Senior Member
|
Quote:
me questo comportamento lo ha se voglio forzare l'adsl2+ , sul mio dslam che supporta solo l'adsl1. Veramente sembra come se avessi messo il firmware per il paese sbagliato ![]() L'unico per sapere cosa succede è: abilitare telnet http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug tramite programma putty connettersi al router indirizzo: 192.168.1.1 (mi pare che questo sia il tuo) porta 23 loggarsi con admin e la propria password digitare dsl_cpe_control -m -D 3 -c entrati nella console adsl digitare acs 2 e poi devi copiare ed incollare tutti i messaggi che appiano sullo schermo mentre cerca di agganciare la portante. (in putty cliccando sui computerini nel menu c'è copy all to clipboard) solo così si spera si può vedere in che punto fallisce la negoziazione della portante.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 28-05-2011 alle 14:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4506 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
Ragazzi a me con ultimo fw ufficiale 1.1.00.28
Quando collego un hd esterno alla usb , funge per un po ma poi si riavvia sempre il router....è una problematica nota? Ultima modifica di dariox am2 : 29-05-2011 alle 03:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4507 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Padova
|
Sono passato dalla versione .28 alla versione .30 un paio di giorni fa senza particolari problemi avendo avuto cura di resettare il router prima d i effettuare l'upgrade.
Non sapendo se fossero stati risolti i problemi relativi alla prenotazione degli indirizzi in DHCP, vedi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3320 ho preferito importare l'elenco facendo un copia e incolla a livello di file di backup del file di configurazione. Se e quando avro' tempo, faro' un test di verifica per capire se abbiano risolto questo problema. Con questo post invece vorrei capire meglio le nuove opzioni che sono state introdotte e cioe' il port forwarding e il port triggering nei confronti dell'opzione gia' presente cioe' firewall+servizi Mi sto domandando infatti che senso ha, se lo ha, il fatto che siano presenti questi 3 diversi modi per aprire delle porte nella rete locale. Non capisco proprio la funzione di port triggering e quanto al port forwarding, cosi' come e' concepito, mi sembra che sia una duplicazione della creazione dei "servizi" e apertura delle relative porte del firewall se non che, mi appare piu' "aperto" in quanto non consente di definire l'apertura di una o piu' porte solo verso degli IP specifici. O mi sono perso qualcosa? Topoldo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4508 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me hanno ricevuto lamentele da chi non sapeva usare il firewall e si trovava meglio con il menu port forwarding e su gli altri router hanno ricevuto lamentele di chi non sapeva usare questi menu e preferiva quello a firewall... si sono rotti le scatole ed hanno messo entrambi i menu sia sul dgn2200 che sul dgn3500 ![]()
![]() |
![]() |
#4509 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
scusate, ora scendo dal pero, però il .30 è solo per north america...come avete fatto ad installarlo ?
grazie e scusate ! :-) Ultima modifica di HellBlazer77 : 31-05-2011 alle 07:49. Motivo: messo l'accento sulla o di "però" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4510 | |
Senior Member
|
Quote:
ftp://downloads.netgear.com/files/DG...1.00.30_WW.img
![]() |
![]() |
#4511 |
Senior Member
|
ciao,
grazie infinite per il firmware, pero solo una domandina, ma io sul sito ufficiale nn trovo nulla, come hai fatto a reperirla ? Non vorrei che fosse una versione nn ufficiale...capito il mio punto di vista ? grazie e scusa se sembro zelante ! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4512 | |
Senior Member
|
Quote:
ftp://downloads.netgear.com/files/ E' lì dal 21 marzo, affianco al firmware per il nord america, non differisce in nulla da quest'ultimo, ed è lo stesso firmware che ti passa l'assistenza netgear. Ah non dimenticarti di fare un reset dopo aver aggiornato, questo firmware introduce molte novità, quindi un reset è necessario per il corretto funzionamento.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 30-05-2011 alle 22:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4513 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4514 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
#4515 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie infinite per la dritta...sei sempre "er mejio" !!! ![]() Ora mi leggo i post precedenti per vedere se è il caso di aggiornare... cmq volevo fare un comunicato a tutti, di una cosa che mi è accaduta domenica...con ps3 mediaserver, l'ultima versione quella che ti vede anche l'xbox 360 e con il firmware .28 sul router, mi si è frizato due volte il router. mai successo con nulla da quando ho il router...e praticamente lo uso 24h su 24 con mulo! tutto qui e grazie. Ultima modifica di HellBlazer77 : 31-05-2011 alle 07:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4516 | |
Senior Member
|
Quote:
La novità maggiore nel .30 sono i nuovi driver adsl che permettono la modifica dell'snr... ovviamente non troverai un menu per farlo ![]() C'è qualche nuovo menu con qualche nuova funzionalità, in quanto a stabilità è uguale al .28, le prestazioni dell'adsl potrebbero variare sulle 20mega.
![]() |
![]() |
#4517 |
Senior Member
|
il freeze mi è successo via wifi...
non sono molto competente per cambiare i parametri dell'snr...ne so ancora poco in merito anche se a dire il vero mi farebbe comodo saperne, per fare modifiche con cognizione di causa/effetto....l'unica cosa che mi preme è nn mettere un firmware nn ufficiale, perche nn voglio invalidare la garanzia...tutto qua. :-) poi in futuro ti diro' sulla stabilità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4518 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'snr dipende che adsl hai, se hai una adsl1 o adsl2+ a 7Mega con cui prendi già il massimo la modifica non serve a niente. E' servita a ildora che con 47db di attenuazione prendeva la portante 5900 ed è riuscito a portarla ai 7000 riuscendo ad avere la linea lo stesso stabile (400 ore di uptime), serve per chi ha l'adsl2+ a 20Mega per cercare di agganciare qualcosa in più.
![]() |
![]() |
#4519 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
|
Ho aggiornato al .30 con il file linkato da gnommo poco sopra e resettato, a parte la comparsa dei nuovi menù c'è da notare che benché sia selezionata la lingua italiana rimane tutto in inglese, inoltre sulla dicitura della versione di firmware riportata sul router c'è scritto "test" -> V1.1.00.30_1.00.30_test
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4520 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Si, anche se Gnommo mischia le carte quella secondo me è una beta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.