|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#2882 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
devo pensionare il mio 834gt me lo consigliate il dgn 3500 ? Prezzo medio ? Ho alice 20mega.Cosa migliorerei facendo il passaggio di generazone ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2883 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Le prestazioni dell'adsl sono immutate da anni. Anche per il wifi la portata è più o meno la stessa. Ho seri dubbi che esistano altri router che migliorino le caratteristiche di sopra. I vantaggi che puoi avere con questo router sono subordinati anche all'hardware che hai. Per sfruttare lo switch gigabit del router devi avere almeno due pc gigabit, perchè lo switch gigabit serve proprio a velocizzare il trasferimento in lan fra due pc gigabit,portando la velocità da 12MB/s massimi per ethernet 10/100 ai 125MB/s teorici di gigabit ethernet (30-40MB/s in pratica). Per sfruttare il wifi N devi avere delle periferiche wifi N, anche qui il wifi N serve per velocizzare i trasferimenti via lan, con il wifi G sei limitato a 2,5MB/s , con il wifi N puoi raggiungere velocità superiori fino ad un massimo di 16MB/s se ricevi dati da un pc gigabit, Quindi se ti interessa solo internet rivolgiti verso prodotti più economici, come il dgn2200.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 20-12-2010 alle 07:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2884 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi secondo me non ne vale la pena. Secondo me comunque dipende anche dalle vostre condizioni ambientali e dalla vostra rete elettrica.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 20-12-2010 alle 08:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2885 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2886 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ragazzi per favore potete rispondermi?
![]() ![]() C'è un rivenditore o qualcuno che conosce le leggi del mercato? ![]() Comprare prima o dopo natale-capodanno? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2887 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Quote:
Sono interessato al DGN3500 come alternativa al DGN2200, per via del bug di quest'ultimo sul PPPoA (non riconnette in automatico). Chiedo a gnommo conferma che il dgn3500 sia privo di questo bug. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2888 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Se ti va bene risparmierai 5 € applicando le teoria di chi conosce le leggi del mercato. Compralo quando ti serve.
![]() |
![]() |
#2889 |
Senior Member
|
Vorrei un giudizio,
guardate questa schermata per il port forwarding del firmware che sto preparando: ![]() vi pare abbastanza chiara? Non mi chiedete di aggiungere cose ![]()
![]() |
#2890 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
|
Direi di sì....magari sostituire "Enable" con "Enabled" nella label dell'intestazione della colonna della tabella
![]() |
#2891 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Il 15/12 fastweb mi stacca definitivamente e lo stato di attivazione linea infostrda dice che in data odierna stano prevedendo di attaccarmi sulla loro rete con la telefonia e adsl, aggiungendo che avrei forse avuto un disservizio di qualche ore e se fino al domani mattina non avevo segnale, di telefonare. quindi niente segnale sul telefono. provo il dgn3500 e riesco a connettermi facendo la registrazione della linea. l'adsl va e viene. il router si disconnette, si bocca o si riavvia a piacimento.
Il 16/12. Lo stato di attivazione sul sito informa che stano prevedendo per allacciarmi in infostrada con telefonia e adsl. previsione fine lavori 17/12. quindi ancora niente segnale telefono. adsl e router sempre come il giorno precedente. Il 17/12. Idem situazione come il giorno precedente. Il 18/12. Sul sito mi informano che l'attivazione del servizio telefonico e adsl e avvenuta con successo. Alzo la cornetta e ... niente segnale. Provo connessione e ... identico come il giorno precedente. Telefono(a pagamento ovviamente dal cellulare) e dopo la classica attesa, una tipa gentile mi dice di staccare tutto e di lasciare solo il telefono sulla presa principale. Cosa già fatta precedentemente da me. Mi dice di aspettare. aspetto. Mi dice, alza la cornetta e vedi se ce linea. Niente. Premi # e chiudi. Fatto. Alza la cornetta e vedi se ce linea. Niente. Conclusione? Aperta segnalazione e i tre giorni di disservizio(che dovevano essere poche ore), diventano automaticamente 6, in quanto sabato e i tecnici non erano disponibili. Fino a ora niente linea, niente tecnico. E io che rimango in attesa di vedere se il mio DGN3500 continuerà a connettersi, sconnettersi, bloccarsi, riavviandosi a piacere anche dopo che la linea sia funzionale. I tipi di bloccaggio del mio 3500: 1) - navigando con luce verde fissa per dsl e verde lampeggiante per internet, rimane ferma pure quella del internet. nessuna possibilità di scambio dati e nessuna possibilità di accedere al router dal browser. blocco totale. 2) - navigando si spegne la luce del internet restando fissa quella dsl. 3) - navigando si spengono sia la luce dsl sia quella internet. nessun tentativo di riconnessione da parte del modem. 4) - navigando il router si riavvia. Sarà tutto dovuto alla linea??!! bohhhh... aiuto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2892 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
|
Quote:
Downstream Upstream Velocità di connessione 16533 kbps 1020 kbps Attenuazione linea 22.6 db 12.4 db Margine rumore 6.1 db 10.5 db Le disconnessioni riguardano l'ADSL (in pratica si perde la sync con la portante, il simbolo della catena per intenderci). Forse il rumore è un po' basso però con il mio vecchio router NETGEAR DG834GT non ho mai avuto problemi di questo tipo. Inoltre nella prima pagina sta scritto che il rumore a 6 è buono con portante maggiore di 12 mb/s. Ti dico che è un problema noto xchè ho letto di gente che si lamentava direttamente sul forum della Netgear, non trovando cmq soluzioni. http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=51595 http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=47333 Boh, se potessi tornare indietro non lo comprerei, ormai ce l'ho e me lo tengo anche perchè le disconessioni ADSL sono IN MEDIA 2 al giorno, quindi niente di eclatante, ma il problema per me c'è! Il problema per le disconnessioni wireless era diverso da questo (in pratica si impallava la wireless e non riuscivo ad accedere neanche all'interfaccia del router) ma credo di aver risolto settando la velocità "up to 130 mbps" e scindendo in 2 reti "diverse" la rete wireless, una usa WPA, l'altra WPA2. (forse la scheda di rete del mio eeePC nn funzioan bene con WPA2, però queste sono ancora supposizioni).
![]() |
![]() |
#2893 |
Member
|
Ecco... benvenuto nel club!
![]() Io ho Libero, con valori di connessione molto buoni e disconnessioni continue. E c'e' ancora che sostiene la qualita' di questo oggetto. E il guaio e' che la gente continua a comprarlo!!! Netgear, interpellata piu' volte, tace. Io nel frattempo ho dovuto rimontare il vecchio DG834GT e lo scintillante 3500 e' li che prende polvere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2894 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2895 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2896 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
nel 2000 LG mi spedi (o meglio al negozio dove lo comprai) 8 monitor prima di averne uno silenzioso. bastava regolarlo meglio in altezza e zittiva, ma quando lo usava mia sorella, che lo abbassava un po', il sibilo andava avanti per ore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2897 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2898 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
dreambox e james tont
anche a voi fa il sibilo? se non lo fa e se dovete restituirlo magari ci sostituiamo l'alimentatore a vicenda (a spese mie) Almeno così si riprendono router e alimentatore difettoso e recupero un alimentatore silenzioso PS dreambox fosti tu a convincermi a prendere il router 3500 dicendo che se è buono ci si tiene un prodotto buono, se no lo si rimanda indietro e quindi vale la pena rischiare!
![]() |
#2899 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2900 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Una volta comprata una cosa appena si esce dal negozio vale quasi la metà. Bisogna tenere presente che molte persone comprano da negozi tradizionali a prezzi più alti, quindi quando si vende su internet bisogna vedere il prezzo del web non quello pagato realmente. Poi ti faccio una domanda tu compreresti un router usato pochi giorni a 10€in meno di uno nuovo? Non penso proprio. Io ho venduto una nintendo wii solamente provata perchè era un doppio regalo e dopo 4 giorni l'ho venduta 40€ in meno oltre 22€ di spese d'inserzione e l'ho venduta velocemente solamente perchè è natale. Dovrebbe arrivargli prima del 25 all'acquirente.Ciao Ultima modifica di *Roger* : 20-12-2010 alle 14:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.