Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2010, 23:19   #2881
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Decimo_Andrew Guarda i messaggi
PS: conoscete qlc programma che indichi la potenza del segnale wifi?
InSSIDer
Ciao
Old 20-12-2010, 01:14   #2882
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Iscritto dal: Apr 2002
devo pensionare il mio 834gt me lo consigliate il dgn 3500 ? Prezzo medio ? Ho alice 20mega.Cosa migliorerei facendo il passaggio di generazone ?
wilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 07:16   #2883
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da wilson Guarda i messaggi
devo pensionare il mio 834gt me lo consigliate il dgn 3500 ? Prezzo medio ? Ho alice 20mega.Cosa migliorerei facendo il passaggio di generazone ?
niente.
Le prestazioni dell'adsl sono immutate da anni.
Anche per il wifi la portata è più o meno la stessa.
Ho seri dubbi che esistano altri router che migliorino le caratteristiche di sopra.

I vantaggi che puoi avere con questo router sono subordinati anche all'hardware che hai.
Per sfruttare lo switch gigabit del router devi avere almeno due pc gigabit, perchè lo switch gigabit serve proprio a velocizzare il trasferimento in lan fra due pc gigabit,portando la velocità da 12MB/s massimi per ethernet 10/100 ai 125MB/s teorici di gigabit ethernet (30-40MB/s in pratica).
Per sfruttare il wifi N devi avere delle periferiche wifi N, anche qui il wifi N serve per velocizzare i trasferimenti via lan,
con il wifi G sei limitato a 2,5MB/s , con il wifi N puoi raggiungere velocità superiori fino ad un massimo di 16MB/s se ricevi dati da un pc gigabit,
Quindi se ti interessa solo internet rivolgiti verso prodotti più economici, come il dgn2200.

Ultima modifica di gnommo : 20-12-2010 alle 07:26.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 07:21   #2884
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
ha mandato tutto il router o solo l'alimentatore?
non è più economico sia per me che per la netgear che mi mandino un altro alimentatore? magari già testato?
se devo mandare tutto il router ci perdo io in termini di spese di spedizione e loro ci perdono un router
Ps ricordi il nome dell'utente?
Gli ha mandato solo l'alimentatore, se non lo sapessi le spese di spedizione per la garanzia in netgear si pagano, ha pagato 7€ per mandare l'alimentatore, e gli hanno rispedito un alimentatore con lo stesso difetto.
Quindi secondo me non ne vale la pena.
Secondo me comunque dipende anche dalle vostre condizioni ambientali e dalla vostra rete elettrica.

Ultima modifica di gnommo : 20-12-2010 alle 08:49.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 09:35   #2885
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
niente.
Le prestazioni dell'adsl sono immutate da anni.
Anche per il wifi la portata è più o meno la stessa.
Ho seri dubbi che esistano altri router che migliorino le caratteristiche di sopra.

I vantaggi che puoi avere con questo router sono subordinati anche all'hardware che hai.
Per sfruttare lo switch gigabit del router devi avere almeno due pc gigabit, perchè lo switch gigabit serve proprio a velocizzare il trasferimento in lan fra due pc gigabit,portando la velocità da 12MB/s massimi per ethernet 10/100 ai 125MB/s teorici di gigabit ethernet (30-40MB/s in pratica).
Per sfruttare il wifi N devi avere delle periferiche wifi N, anche qui il wifi N serve per velocizzare i trasferimenti via lan,
con il wifi G sei limitato a 2,5MB/s , con il wifi N puoi raggiungere velocità superiori fino ad un massimo di 16MB/s se ricevi dati da un pc gigabit,
Quindi se ti interessa solo internet rivolgiti verso prodotti più economici, come il dgn2200.
le skede madri le ho tutte con porta lan gigabit,il dgn3500 l'ho trovato a 89eu,mentre il dgn2200 costa 67eu x quella poca diff prenderei il 3500
wilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 10:42   #2886
*Roger*
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ragazzi per favore potete rispondermi?

C'è un rivenditore o qualcuno che conosce le leggi del mercato?

Comprare prima o dopo natale-capodanno?
*Roger* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 10:46   #2887
freestyle!
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Oppid Guarda i messaggi
Le disconnessioni da Internet rimangono sempre perchè è un problema noto del router (na sola)
Quote:
Originariamente inviato da fabrygold Guarda i messaggi
speriamo in un aggiornamento serio!!! l'ho comprato per giocare online, se mi salta così in continuo lo lancio dal balcone!
Raga sottoscrivo l'invito di gnommo (qui sotto): se si tratta di vere disconnessioni adsl e non solo wirelesss, dite che provider, che linee, che parametri di linea (portante, attenuazione, noise margin) avete.
Sono interessato al DGN3500 come alternativa al DGN2200, per via del bug di quest'ultimo sul PPPoA (non riconnette in automatico). Chiedo a gnommo conferma che il dgn3500 sia privo di questo bug.

Quote:
dite che connessione avete, se avete libero si può iniziare a pensare che abbia problemi di compatibilità con i dslam di libero, altrimenti avete adsl disastrate.
freestyle! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 11:14   #2888
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da *Roger* Guarda i messaggi
Ragazzi per favore potete rispondermi?

C'è un rivenditore o qualcuno che conosce le leggi del mercato?

Comprare prima o dopo natale-capodanno?
89 € postati qui sopra è un prezzo adeguato.
Se ti va bene risparmierai 5 € applicando le teoria di chi conosce le leggi del mercato.
Compralo quando ti serve.
Old 20-12-2010, 11:54   #2889
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Vorrei un giudizio,
guardate questa schermata per il port forwarding del firmware che sto preparando:

vi pare abbastanza chiara? Non mi chiedete di aggiungere cose vorrei solo sapere se vi pare chiara e di semplice comprensione.
Old 20-12-2010, 11:59   #2890
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
Quote:
Vorrei un giudizio,
guardate questa schermata per il port forwarding del firmware che sto preparando:

vi pare abbastanza chiara? Non mi chiedete di aggiungere cose vorrei solo sapere se vi pare chiara e di semplice comprensione.
Direi di sì....magari sostituire "Enable" con "Enabled" nella label dell'intestazione della colonna della tabella
Old 20-12-2010, 12:05   #2891
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Il 15/12 fastweb mi stacca definitivamente e lo stato di attivazione linea infostrda dice che in data odierna stano prevedendo di attaccarmi sulla loro rete con la telefonia e adsl, aggiungendo che avrei forse avuto un disservizio di qualche ore e se fino al domani mattina non avevo segnale, di telefonare. quindi niente segnale sul telefono. provo il dgn3500 e riesco a connettermi facendo la registrazione della linea. l'adsl va e viene. il router si disconnette, si bocca o si riavvia a piacimento.

Il 16/12. Lo stato di attivazione sul sito informa che stano prevedendo per allacciarmi in infostrada con telefonia e adsl. previsione fine lavori 17/12. quindi ancora niente segnale telefono. adsl e router sempre come il giorno precedente.

Il 17/12. Idem situazione come il giorno precedente.

Il 18/12. Sul sito mi informano che l'attivazione del servizio telefonico e adsl e avvenuta con successo. Alzo la cornetta e ... niente segnale. Provo connessione e ... identico come il giorno precedente. Telefono(a pagamento ovviamente dal cellulare) e dopo la classica attesa, una tipa gentile mi dice di staccare tutto e di lasciare solo il telefono sulla presa principale. Cosa già fatta precedentemente da me. Mi dice di aspettare. aspetto. Mi dice, alza la cornetta e vedi se ce linea. Niente. Premi # e chiudi. Fatto. Alza la cornetta e vedi se ce linea. Niente.
Conclusione? Aperta segnalazione e i tre giorni di disservizio(che dovevano essere poche ore), diventano automaticamente 6, in quanto sabato e i tecnici non erano disponibili. Fino a ora niente linea, niente tecnico. E io che rimango in attesa di vedere se il mio DGN3500 continuerà a connettersi, sconnettersi, bloccarsi, riavviandosi a piacere anche dopo che la linea sia funzionale.

I tipi di bloccaggio del mio 3500:

1) - navigando con luce verde fissa per dsl e verde lampeggiante per internet, rimane ferma pure quella del internet. nessuna possibilità di scambio dati e nessuna possibilità di accedere al router dal browser. blocco totale.

2) - navigando si spegne la luce del internet restando fissa quella dsl.

3) - navigando si spengono sia la luce dsl sia quella internet. nessun tentativo di riconnessione da parte del modem.

4) - navigando il router si riavvia.

Sarà tutto dovuto alla linea??!! bohhhh... aiuto...
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 12:36   #2892
Oppid
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da freestyle! Guarda i messaggi
Raga sottoscrivo l'invito di gnommo (qui sotto): se si tratta di vere disconnessioni adsl e non solo wirelesss, dite che provider, che linee, che parametri di linea (portante, attenuazione, noise margin) avete.
Sono interessato al DGN3500 come alternativa al DGN2200, per via del bug di quest'ultimo sul PPPoA (non riconnette in automatico). Chiedo a gnommo conferma che il dgn3500 sia privo di questo bug.
Ho Tiscali 20 mega e i parametri sono:

Downstream Upstream
Velocità di connessione 16533 kbps 1020 kbps
Attenuazione linea 22.6 db 12.4 db
Margine rumore 6.1 db 10.5 db

Le disconnessioni riguardano l'ADSL (in pratica si perde la sync con la portante, il simbolo della catena per intenderci).

Forse il rumore è un po' basso però con il mio vecchio router NETGEAR DG834GT non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Inoltre nella prima pagina sta scritto che il rumore a 6 è buono con portante maggiore di 12 mb/s.

Ti dico che è un problema noto xchè ho letto di gente che si lamentava direttamente sul forum della Netgear, non trovando cmq soluzioni.

http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=51595
http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=47333

Boh, se potessi tornare indietro non lo comprerei, ormai ce l'ho e me lo tengo anche perchè le disconessioni ADSL sono IN MEDIA 2 al giorno, quindi niente di eclatante, ma il problema per me c'è!

Il problema per le disconnessioni wireless era diverso da questo (in pratica si impallava la wireless e non riuscivo ad accedere neanche all'interfaccia del router) ma credo di aver risolto settando la velocità "up to 130 mbps" e scindendo in 2 reti "diverse" la rete wireless, una usa WPA, l'altra WPA2. (forse la scheda di rete del mio eeePC nn funzioan bene con WPA2, però queste sono ancora supposizioni).
Old 20-12-2010, 12:55   #2893
james_tont_2
Member

Quote:
Originariamente inviato da Oppid Guarda i messaggi
Ho Tiscali 20 mega e i parametri sono....
Ecco... benvenuto nel club!
Io ho Libero, con valori di connessione molto buoni e disconnessioni continue.
E c'e' ancora che sostiene la qualita' di questo oggetto.
E il guaio e' che la gente continua a comprarlo!!!
Netgear, interpellata piu' volte, tace. Io nel frattempo ho dovuto rimontare il vecchio DG834GT e lo scintillante 3500 e' li che prende polvere.
james_tont_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 13:01   #2894
dreambox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da james_tont_2 Guarda i messaggi
Ecco... benvenuto nel club!
Io ho Libero, con valori di connessione molto buoni e disconnessioni continue.
E c'e' ancora che sostiene la qualita' di questo oggetto.
E il guaio e' che la gente continua a comprarlo!!!
Netgear, interpellata piu' volte, tace. Io nel frattempo ho dovuto rimontare il vecchio DG834GT e lo scintillante 3500 e' li che prende polvere.
Posso vedere un po' i tuoi parametri?
Old 20-12-2010, 13:11   #2895
james_tont_2
Member

Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Posso vedere un po' i tuoi parametri?
li ho postati qualche pagina fa.
james_tont_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 13:11   #2896
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
ho capito
ma è fastidioso
è un fischio continuo nell'orecchio !
guarda se qualcuno di voi mi dicesse "quell'alimentatore sostitutivo su quel sito è equivalente al netgear, non fischia e non fa danni al router" ci spenderei sopra anche 20-25 euro
nel 2000 LG mi spedi (o meglio al negozio dove lo comprai) 8 monitor prima di averne uno silenzioso. bastava regolarlo meglio in altezza e zittiva, ma quando lo usava mia sorella, che lo abbassava un po', il sibilo andava avanti per ore.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 14:14   #2897
dreambox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da james_tont_2 Guarda i messaggi
li ho postati qualche pagina fa.
Sono quasi identici ai miei. Vedendo come si comporta il mio 3500 fino a ora, temo che sto per finire nel club anche io.
Old 20-12-2010, 14:17   #2898
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
dreambox e james tont
anche a voi fa il sibilo?
se non lo fa e se dovete restituirlo magari ci sostituiamo l'alimentatore a vicenda (a spese mie)
Almeno così si riprendono router e alimentatore difettoso e recupero un alimentatore silenzioso

PS dreambox fosti tu a convincermi a prendere il router 3500 dicendo che se è buono ci si tiene un prodotto buono, se no lo si rimanda indietro e quindi vale la pena rischiare!
Old 20-12-2010, 14:26   #2899
dreambox
Senior Member

Quote:
dreambox e james tont
anche a voi fa il sibilo?
se non lo fa e se dovete restituirlo magari ci sostituiamo l'alimentatore a vicenda (a spese mie)
Almeno così si riprendono router e alimentatore difettoso e recupero un alimentatore silenzioso

PS dreambox fosti tu a convincermi a prendere il router 3500 dicendo che se è buono ci si tiene un prodotto buono, se no lo si rimanda indietro e quindi vale la pena rischiare!
si sono stato io, ma non che lo rimandi indietro, semplicemente lo rivendi a una decina di euri in meno. io lo comprato presso essedi di bologna. non so se lo posso portare indietro che sono passati un po' di giorni. ma a te va bene di quello che ho capito, no? io invece devo ancora verificare, perché sto parlando di un comportamento del router con un segnale telefono mancante completamente.
Old 20-12-2010, 14:44   #2900
*Roger*
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
si sono stato io, ma non che lo rimandi indietro, semplicemente lo rivendi a una decina di euri in meno. io lo comprato presso essedi di bologna. non so se lo posso portare indietro che sono passati un po' di giorni. ma a te va bene di quello che ho capito, no? io invece devo ancora verificare, perché sto parlando di un comportamento del router con un segnale telefono mancante completamente.
Secondo me sarà difficile che lo vende a 10 € in meno.
Una volta comprata una cosa appena si esce dal negozio vale quasi la metà.
Bisogna tenere presente che molte persone comprano da negozi tradizionali a prezzi più alti, quindi quando si vende su internet bisogna vedere il prezzo del web non quello pagato realmente.
Poi ti faccio una domanda tu compreresti un router usato pochi giorni a 10€in meno di uno nuovo?
Non penso proprio.

Io ho venduto una nintendo wii solamente provata perchè era un doppio regalo e dopo 4 giorni l'ho venduta 40€ in meno oltre 22€ di spese d'inserzione e l'ho venduta velocemente solamente perchè è natale.
Dovrebbe arrivargli prima del 25 all'acquirente.Ciao

Ultima modifica di *Roger* : 20-12-2010 alle 14:48.
*Roger* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian