Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2011, 16:36   #8221
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da eros74 Guarda i messaggi
ho il dgn2200
e tiscali 20mb
la portante e' a 19
e aggancio con i valori riportati nella tabella allegata
secondo voi
come mai tutte le mattine dalle 9 alle 10:30 per 2 3 volte
cade la linea??
avevo il firmware mod
e l'ho tolto pensando fosse quello
ma anche stamattina ho visto dal log che si e' sconnesso 2 volte
ma secondo voi che puo' essere??
possibile che allo stesso orario mi da sto problema???
scusa la portante a 19 significa che hai settato il SNRMT al 19% oppure che agganci 19Mbit?
No perchè nella foto la portante è a 14Mb
Old 03-05-2011, 16:44   #8222
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da eros74 Guarda i messaggi
ho il dgn2200 mega di portante
e tiscali 20mb
la portante e' a 19
e aggancio con i valori riportati nella tabella allegata
secondo voi
come mai tutte le mattine dalle 9 alle 10:30 per 2 3 volte
cade la linea??
avevo il firmware mod
e l'ho tolto pensando fosse quello
ma anche stamattina ho visto dal log che si e' sconnesso 2 volte
ma secondo voi che puo' essere??
possibile che allo stesso orario mi da sto problema???
che firmware stai usando: .20 o .36?
hai provato quello di cionci .36 con 3 driver adsl, e provandone uno per volta, per uno o due giorni?

mi sa che sei abbastanza lontano dalla centrale per tenere 19 di portante ( io ho valori migliori e a malapena a 9db arrivo a 11616 con Alice 10 mega)

oppure prova a achiamare tiscali e chiedi se ti disabilitano il retrain.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 16:53   #8223
eros74
Member

Iscritto dal: Apr 2011
senza toccare l'snr
aggancio la portante anche a 16 dipende dall'orario
anche se tocco l'snr e lo metto a 200 abbassando la portante si sgancia con un snr di 14db
a 19 e' la portante settata da tiscali
si ho provato l'ultimo firmware di cionci pero' ho provato solo gli ultimi driver
non tutti e 3
pero' non e' strano che si sganci sempre alla stessa ora???

Ultima modifica di eros74 : 03-05-2011 alle 17:05.
eros74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 17:29   #8224
strassada
Senior Member

hai verificato se si abbassa l'snr? ti dovrebbe bastare routerstats lite (impostalo come un dg834gv5) lo attivi prima di uscire e poi quando torni controlli la variazione snr.

non è normale che succeda allo stesso orario, ma magari lo è perchè è quello l'oraro di massimo rumore sulla linea

hai verificato con un altro modem? potrebbe essere una incompatibilità.

potrebbe esere anche un qualcosa che interferisce sul doppino, vedi in zona indistriali o commerciali, o uffici che attivano un qualcosa che che o va sullo stesso multicoppia o cmunque genera notevoli interferenze proprio in quell'orario.

nel caso sia un problema sul dslam (piastra, porta, splitter) potresti chiamarli e verificare che succede al momento, certo è un po' difficile avere un tecnico a disposizione per una o due ore. riprovarlo anche con un tecnico in centrale, ma si sa che spesso arrivano (a casa o inc entrale) in orari in cui non si presentano questi problemi.
Old 03-05-2011, 18:04   #8225
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da allex71 Guarda i messaggi
scusate volevo sostituire il mio 834G v5 che non è più supportato e ogni tanto prede la connessione e si riavvia da solo(problema i rossa...)e avevo pensato al 2200 ma leggo che anche questo ha lo stesso problema è vero?ho gia impostato ppoa con tiscali e il problema rimane......questa la mia linea:

View at EasyCaptures.com
ripropongo la domanda,col 2200 in base al suo chip rispetto al v5 mantengo o miglioro i valori della mia linea?e sopratutto risolvo il problema sporadico della i rossa del v5 che è l'unico motivo che mi spingerebbe a cambiarlo?
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p
allex71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 18:20   #8226
eros74
Member

Iscritto dal: Apr 2011
grazie carissimo provero' con un altro modem intanto

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
hai verificato se si abbassa l'snr? ti dovrebbe bastare routerstats lite (impostalo come un dg834gv5) lo attivi prima di uscire e poi quando torni controlli la variazione snr.

non è normale che succeda allo stesso orario, ma magari lo è perchè è quello l'oraro di massimo rumore sulla linea

hai verificato con un altro modem? potrebbe essere una incompatibilità.

potrebbe esere anche un qualcosa che interferisce sul doppino, vedi in zona indistriali o commerciali, o uffici che attivano un qualcosa che che o va sullo stesso multicoppia o cmunque genera notevoli interferenze proprio in quell'orario.

nel caso sia un problema sul dslam (piastra, porta, splitter) potresti chiamarli e verificare che succede al momento, certo è un po' difficile avere un tecnico a disposizione per una o due ore. riprovarlo anche con un tecnico in centrale, ma si sa che spesso arrivano (a casa o inc entrale) in orari in cui non si presentano questi problemi.
eros74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 18:44   #8227
strassada
Senior Member

Quote:
ripropongo la domanda,col 2200 in base al suo chip rispetto al v5 mantengo o miglioro i valori della mia linea?e sopratutto risolvo il problema sporadico della i rossa del v5 che è l'unico motivo che mi spingerebbe a cambiarlo?
nel mio caso su una 10 mega, il dgn2200 aggancia 700 Kbps in meno (10300 contro 11000) a parità di snr. però era una prova durata pochissim, un paio di riavvii e basta, e di sera, quindi linea peggiorata causa molte adsl connesse e disturbi vari. il v5 però faceva più fatica ad arrivare a banda piena, sul dgn2200 scaricando lo stesso file, finivo sempre prima.

i Broadcom di solito agganciano un po' di meno (ma tanto ti basta variare l'snr per recuperare). non è un esito certo al 100% però.
ho visto casi in cui aggancia uguale, o leggermente di più (forse qualcosina isi perde in upload).

il dgn2200 ha comunque molti altri vantaggi rispetto ad uno scrauso modello come il v5 (lo so avendolo usato per 18 mesi e non sto ancora usando al 100% il dgn2200)

Ultima modifica di strassada : 03-05-2011 alle 18:47.
Old 03-05-2011, 19:11   #8228
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
grazie,il fatto che la linea sia una SOLO DATI TISCALI cambia qualcosa?cioè magari il 2200 da magari qualche problema con le tiscali senza fonia....o non c'entra nulla?
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p
allex71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 22:19   #8229
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
grazie,il fatto che la linea sia una SOLO DATI TISCALI cambia qualcosa?cioè magari il 2200 da magari qualche problema con le tiscali senza fonia....o non c'entra nulla?
preso oggi in offerta a 69€, che dire molto soddisfatto dell'acquisto, e il firmware netgear sembra molto ben fatto.

segnalo solamente che nel primo post c'è un piccolo errore, dove si parla della configurazione dell'SNR il comando segnalato è

adsl configure -snr

ma quello corretto è

adsl configure --snr

chi di dovere corregga..
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 22:45   #8230
skymax84
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ragazzi, ma a voi scalda tanto? io stasera mi sono accorto che è diventato bollente (nel senso che scotta sul serio) nel giro di 3-4 ore...
skymax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 23:45   #8231
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da skymax84 Guarda i messaggi
ragazzi, ma a voi scalda tanto? io stasera mi sono accorto che è diventato bollente (nel senso che scotta sul serio) nel giro di 3-4 ore...
eh gia ad alcuni scalda più che ad altri l'unico consiglio è tenerlo in verticale con il supporto in dotazione nella scatola per facilitare la ventilazione
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 01:27   #8232
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Mettetelo in verticale
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 01:42   #8233
seppianerd
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Sticazzi di metterlo in verticale. Perchè non l'hanno assemblato meglio??

Che cavolo mi devo prendere un router cosi se poi è una specie di stufa?

eh dai che scuse accampate?
seppianerd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 02:28   #8234
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da seppianerd Guarda i messaggi
Sticazzi di metterlo in verticale. Perchè non l'hanno assemblato meglio??

Che cavolo mi devo prendere un router cosi se poi è una specie di stufa?

eh dai che scuse accampate?
Guarda che è fatto per metterlo in verticale, danno appositamente la base.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 06:35   #8235
daehan
Member

L'Avatar di daehan

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da daehan Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
Vorrei flashare il nuovo firmware ma sul sito netgear sono presenti tre diversi file a seconda della regione di provenienza...
cosa si intende per annex B countries?
Quale dovrei scaricare?
Dopo l'installazione del nuovo firmware sarei in grado di settare la lingua italiana? ora ho solo la lingua inglese e l'aggiornamento all'italiano in automatico fallisce sempre! Uso il router solo come access point wireless... il router è il classico Pirello Bianco tiscali VoIP...
Ci riprovo... Avrei davvero bisogno di queste INFO...
se qualche anima buona potesse darmi una mano...
Old 04-05-2011, 07:47   #8236
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daehan Guarda i messaggi
Ci riprovo... Avrei davvero bisogno di queste INFO...
se qualche anima buona potesse darmi una mano...
è l'ultimo link in basso fra i 3 proposti sul sito del supporto netgear (For users outside North America, Germany & Annex B countries).

ftp://downloads.netgear.com/files/DG....36_7.0.36.chk

per l'italiano non credo che sia stato sistemato il bug, conviene usarlo in inglese oppure cercare nei post precedenti la patch per l'italiano sviluppata da cionci
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 10:41   #8237
madmod
Member

Iscritto dal: Feb 2005
felice possessore di questo router da ieri, problema, dal mio pc riesco ad accedere al contenuto della chiavetta usb, ma dall'ufficio no, eppure ftp://192.168.1.99/shares (premesso che ho dovuto cambiare l'ip del router perchè è in cascata con il router pirelli tiscali), dove ho sbagliato? ci sono porte da aprire? boh...
madmod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 10:52   #8238
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da madmod Guarda i messaggi
felice possessore di questo router da ieri, problema, dal mio pc riesco ad accedere al contenuto della chiavetta usb, ma dall'ufficio no, eppure ftp://192.168.1.99/shares (premesso che ho dovuto cambiare l'ip del router perchè è in cascata con il router pirelli tiscali), dove ho sbagliato? ci sono porte da aprire? boh...
sicuramente è necessario mappare sul router tiscali la porta tcp 21 verso l'indirizzo del dgn2200 e utilizzare l'indirizzo ip pubblico assegnato alla connessione per accedere (non 192.168.1.99), ma forse il problema è anche più complesso, dato che il protocollo ftp prevede anche l'utilizzo di altre porte assegnate casualmente ad ogni connessione.
inoltre potrebbe esserci il problema del proxy dell'ufficio che blocca le connessioni ftp.
forse la migliore soluzione sarebbe accedere via http anzichè ftp

Ultima modifica di random566 : 04-05-2011 alle 10:56.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 11:16   #8239
madmod
Member

Iscritto dal: Feb 2005
ok mi hai dato tanti input, prima che mi scoppi la testa, vediamo in termini pratici:

router pirelli - cosa significa mappare la porta verso il dgn2200? credimi, non l'ho mai fatto!

fermo restando che se mi dici che in http è più semplice allora ok, ma come faccio?
madmod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 13:55   #8240
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ogni tanto ricordo che la prima pagina è stata ricontrollata poco tempo fa ed è abbastanza corretta. Trovate molte info utili, come le caratteristiche dell'alimentatore... la posizione migliore per il router(verticale)...
Chi approda al forum si sforzi di dedicare 10 minuti a leggerla per "snellire" il lavoro di supporto che fanno gli utenti più esperti del forum.
Per la segnalazione riguardo al comando telnet, prendo nota e correggeremo alla prima occasione.
Grazie

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian