Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-06-2006, 18:42   #10621
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da sancho
1) Credo che mi prenderò il DG834GT-IT, ho letto ad inizio thread che sono la stessa cosa...IT indica solo Italia ma il router è esattamente lo stesso. Confermate??
si... l'IT non è manco un'altra versione, dipende solo se viene esplicitata tutta la sigla

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 19-06-2006, 21:47   #10622
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Salve genteeee...sono un newbbone dei router wireless.
Fino a ieri ho sfruttato felicemente il mitico Dg834IT, quello "liscio" per intenderci.
Da ieri dovendo condividere internet con la cuginetta ho preso il DG834GTIT.
Dunque...leggendo anche gli ultimi post oltre al primo, magnificamente esauriente, deduco che essendo il mio quello col chip Atheros è la versione V3. (Non uccidetemi se dico castronerie...ma vi prego, fatemelo ben notare ).
Stavo giusto postando un quesito che ritenevo non trattato quando ho visto i post di mangzeus e freeman.
L'ho installato circa mezz'ora fa. Stavo impostando le regole del firewall...quando ad un certo punto IE si freeza...subito penso alle solite magagne di IE. Ma poi mi accorgo che è il router a non rispondere più...lo tasto...azz scotta!!!
Mi sono preoccupato parecchio. Effettivamente l'ho posizionato come ero abbituato con il DG834 (che scalda pochissimo...che la cosa sia dovuta alla frequenza di lavoro dei processori?? 256Mhz saranno mica eccessivi? sembrerebbero dissipare parecchio). Ho pensato fosse un difetto del mio.
Poi vista la presenza dei piedini per tenerlo eretto ho pensato che due latti all'aria raddoppiano la superficie di dispersione.
Ora non sembra più creare problemi (la temperatura abiente qui è di 30° circa...sigh )
Tastandolo rimane comunque bello caldino (soprattutto se paragonato al mio netgear non wireless). Devo preoccuparmi? (avendolo aquistato con fattura per scaricare l'iva...la garanzia dura solamente un anno...non vorrei doverlo restituire per "cottura prematura" l'anno prossimo).
L'utilizzo della setting wireless "AUTO 108" potrebbe influire nel aumentare la produzione di calore da parte del chip? Meglio "b & g"?

Colgo l'occasione per salutare tutti i frequentatori...avete guadagnato uno "stressaanime" in più!
Old 19-06-2006, 21:52   #10623
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
stev-o
c'è risposta si o no?
non farmi stare in bilico
come tutti qui sanno, la mia connessione è libero 4m SA e il firmware del router modello GT è il 1.01.32 peraltro da me casualmente introdotto
Stev-O è offline  
Old 19-06-2006, 21:53   #10624
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da cardano4ever
Scusatemi, intendevo i router 834 e 834GIT (quelli con il Texas):
ma lasciatemi ritornare sulla domanda (ho appena acquistato un 834GIT V3):
davvero gli 834 (non GT) hanno problemi con Alice 20M ?
no
neanche gli attuali G V3 e modello liscio senza wifi V3 a dire il vero, avendo chipset texas rinnovato hanno limitazioni

Ultima modifica di Stev-O : 19-06-2006 alle 21:56.
Stev-O è offline  
Old 19-06-2006, 21:54   #10625
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da mangzeus
meno male...no perchè volevo metterlo in piedi così magari si disperdeva un pò il calore ma all'interno della scatola non ho trovato le due placche bianche...ho visto che scalda tanto...vabbè...
strano, le 2 staffettine ci devono essere
Stev-O è offline  
Old 19-06-2006, 21:55   #10626
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da sancho
Ciao sono in procinto di comprarmi il DG834GT da usare con la 20MB di Alice.
Ho due domande:

1) Credo che mi prenderò il DG834GT-IT, ho letto ad inizio thread che sono la stessa cosa...IT indica solo Italia ma il router è esattamente lo stesso. Confermate??

2) Ho letto che il chipset della V3 funziona meglio...Qualcuno sa dirmi come faccio a capire se mi hanno venduto la V3 oppure una versione precedente?

Grazie!
il GT non ha versioni hardware, solo il G
Stev-O è offline  
Old 19-06-2006, 21:57   #10627
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
io pensavo di ventiarlo un po' .. l'estate scorsa l'ha passata indenne cmq

>bYeZ<

e come conti di fare?

mica ti sarai fatto prendere la mania dalla sezione: dissipatori & ventole?

Ultima modifica di Stev-O : 19-06-2006 alle 22:03.
Stev-O è offline  
Old 19-06-2006, 22:03   #10628
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da littlemau
firewall...quando ad un certo punto IE si freeza...subito penso alle solite magagne di IE. Ma poi mi accorgo che è il router a non rispondere più...lo tasto...azz scotta!!!
Mi sono preoccupato parecchio. Effettivamente l'ho posizionato come ero abbituato con il DG834 (che scalda pochissimo...che la cosa sia dovuta alla frequenza di lavoro dei processori?? 256Mhz saranno mica eccessivi? sembrerebbero dissipare parecchio). Ho pensato fosse un difetto del mio.
Poi vista la presenza dei piedini per tenerlo eretto ho pensato che due latti all'aria raddoppiano la superficie di dispersione.
Ora non sembra più creare problemi (la temperatura abiente qui è di 30° circa...sigh )
Tastandolo rimane comunque bello caldino (soprattutto se paragonato al mio netgear non wireless). Devo preoccuparmi? (avendolo aquistato con fattura per scaricare l'iva...la garanzia dura solamente un anno...non vorrei doverlo restituire per "cottura prematura" l'anno prossimo).
L'utilizzo della setting wireless "AUTO 108" potrebbe influire nel aumentare la produzione di calore da parte del chip? Meglio "b & g"?

Colgo l'occasione per salutare tutti i frequentatori...avete guadagnato uno "stressaanime" in più!
non è detto che il freeze l'abbia causato la temperatura, cmq è noto che scalda abbastanza e tenerlo "in piedi" lo si fa respirare meglio.
La modalità 108 trasmette su uno spettro + ampio: può darsi che qualcosa in termini di assorbimento di energia (e quindi calore dissipato) lo si paghi, ma sicuramente non in modo cosi' rilevante: piuttosto è il traffico presente sul router sia wifi che non a provocare il fenomeno, specie le sessioni port forwarding & upnp

a meno che l'alimentatore non butti fuori una tensione superiore al necessario contribuendo alla cosa

ma diciamo che siamo più o meno tutti sulla stessa barca
Stev-O è offline  
Old 19-06-2006, 22:20   #10629
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O

e come conti di fare?

mica ti sarai fatto prendere la mania dalla sezione: dissipatori & ventole?

ho ancora la 92x92 che avevo messo sopra l'ericsson hm220dp.. non faccio altro che buttargli sopra l'aria

cmq vediamo... vediamo se trovo la voglia

>bYeZ<

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 19-06-2006, 22:22   #10630
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
... specie le sessioni port forwarding & upnp...
UHm...sessioni? Puoi spiegarti meglio?

Quote:
a meno che l'alimentatore non butti fuori una tensione superiore al necessario contribuendo alla cosa
Vuoi dire che la cosa è stata rilevata da qualche utente?? E' dimostrabile/rilevabile in qualche modo?
Quote:
ma diciamo che siamo più o meno tutti sulla stessa barca
Fiuuu....un po' mi sono rasserenato...ma la calura estiva è appena cominciata!!!
Lo so lo so...sono un frignone...è che ero tutto felice per il nuovo giocattolino. La cosa mi ha sorpreso un po' soprattutto visto la precedente esperienza con la netgear.
So che non è un thread di recensione, ma non sarebbe il caso di porre in evidenza nel primo post questa peculiarità del netgear? (anche se poi magari non crea nessun problema). PS: se per caso c'è già e m'è sfuggito ignora completamente questo suggerimento.
Old 19-06-2006, 22:25   #10631
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
come tutti qui sanno, la mia connessione è libero 4m SA e il firmware del router modello GT è il 1.01.32 peraltro da me casualmente introdotto
k
Old 19-06-2006, 22:27   #10632
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:

ho ancora la 92x92 che avevo messo sopra l'ericsson hm220dp.. non faccio altro che buttargli sopra l'aria

cmq vediamo... vediamo se trovo la voglia

>bYeZ<

>bYeZ<
si ma come?
cosi' sopra ? passivamente?
Stev-O è offline  
Old 19-06-2006, 22:30   #10633
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
si ma come?
cosi' sopra ? passivamente?
o sopra diciamo inclinato di 45° oppure di lato magari rialzandolo in modo da fargli passare aria sopra e sotto

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 19-06-2006, 22:32   #10634
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da littlemau
UHm...sessioni? Puoi spiegarti meglio?
sockets aperti in entrata invece che uscita: per il router c'e' un lavoro ulteriore perchè i pacchetti invece che perderli deve ridirezionarli verso gli ip aventi la regola su quella porta e per upnp quasi peggio perchè deve anche rinnovare/rinegoziare la mappatura delle porte

Vuoi dire che la cosa è stata rilevata da qualche utente?? E' dimostrabile/rilevabile in qualche modo?
la cosa della tensione era stata messa in luce da un utente, per provare basta collegare a un tester
Fiuuu....un po' mi sono rasserenato...ma la calura estiva è appena cominciata!!!
Lo so lo so...sono un frignone...è che ero tutto felice per il nuovo giocattolino. La cosa mi ha sorpreso un po' soprattutto visto la precedente esperienza con la netgear.
perchè? ti hanno picchiato?
So che non è un thread di recensione, ma non sarebbe il caso di porre in evidenza nel primo post questa peculiarità del netgear? (anche se poi magari non crea nessun problema). PS: se per caso c'è già e m'è sfuggito ignora completamente questo suggerimento.
ehm uhm
Stev-O è offline  
Old 19-06-2006, 22:33   #10635
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
o sopra diciamo inclinato di 45° oppure di lato magari rialzandolo in modo da fargli passare aria sopra e sotto

>bYeZ<
non ho capito

forse perchè non ho mai avuto l'ericsson.....
Stev-O è offline  
Old 19-06-2006, 22:35   #10636
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
STEV

ho guardato il log e anche io oggi ho rilevato un mucchio di attacchi DOS...

ciao
fufasso è offline  
Old 19-06-2006, 22:36   #10637
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
non ho capito

forse perchè non ho mai avuto l'ericsson.....
l'averlo avuto non aiuterebbe cmq

schemino

router => _____ \ <== ventola

oppure

router ==> _____ | <== ventola

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 19-06-2006, 22:37   #10638
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da fufasso
STEV

ciao
è stato freeman....
lui e i suoi servers KAD
Stev-O è offline  
Old 19-06-2006, 22:37   #10639
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da fufasso
STEV

ciao
noooormale...

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 19-06-2006, 22:40   #10640
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
l'averlo avuto non aiuterebbe cmq

schemino

router => _____ \ <== ventola

oppure

router ==> _____ | <== ventola

>bYeZ<
ah ma cioè tipo ventilatore.....
cioè un ventilatore piazzato sul router

per fare una cosa ad hoc bisognerebbe aprirlo da una parte e piazzargli delle alette, sarebbe la cosa più pratica e meno rumorosa, delle belle alette di raffreddamento dovrebbero bastare

altrimenti si potrebbe mettere in corrente all'impianto di condizionamento d'aria
Stev-O è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Nuovi iPad Air M3 e iPad mini A17 Pro in...
Logitech G G502 X PLUS in forte sconto s...
Retina E-paper: il mini-display svedese ...
Tornano in sconto Roborock QV35A e QV35S...
GoPro Hero 11 Black Mini: la compatta co...
AMD sfida NVIDIA con una GPU AI da 32 GB...
Gli USA inondano l'Asia di rifiuti elett...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l'acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP