Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2012, 22:59   #4461
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi
Volete farmi credere che se io sparo ad un omino a 30m con un nagant M1895 questo non si fa nulla?

Dai facciamo una prova, io sparo. Chi fa il bersaglio? Ti offri tu codice?
(premesso, non ho mai sperimentato nella pratica, ed è meglio così)
credo che si riferiscano non tanto alla velocità del proiettile, che a 100mt immagino sia ampiamente letale; e neppure la traiettoria del proiettile, che dopo un po' inizierà a non esser più rettilinea (non saprei dopo quanto, ma certamente prima di un bolt action, vista la canna corta).
Penso il problema con le pistole sia che se non ti metti stile poligono, con 2 mani etc, ci sia una micro oscillazione nel puntamento che con i bolt action non c'è, causa diversa impugnatura; da cui l'"inutilità" dell'arma oltre i 20-30 metri (poi boh, 20 mi sembran tanto pochi)
Mia speculazione, eh

Sarà, io comunque certe distanze altro che con la pistola... a malapena col bolt action su bersagli fermi... mi sto iniziando a chiedere quanto influisca il lag, oggi ho fatto teamkill perché ho sparato con un mio compagno nelle vicinanze: non nella traiettoria, spostato a destra di circa un metro. Tant'è che quando è arrivata la notifica ci son rimasto di stucco.
Old 30-04-2012, 23:09   #4462
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da piero_tasso Guarda i messaggi
oggi ho fatto teamkill perché ho sparato con un mio compagno nelle vicinanze: non nella traiettoria, spostato a destra di circa un metro. Tant'è che quando è arrivata la notifica ci son rimasto di stucco.
mirino sbananato
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 00:21   #4463
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo19823 Guarda i messaggi
Ti poni in modo sbagliato... Il fatto che sia (giustamente) possibile fare determinate cose non ti porta necessariamente a doverlo fare!! Che senso ha quando hai il fucile tra le mani usare l'arma secondaria per sparare a 100 metri?? Quanto sei utile alla tua squadra??
Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi
Volete farmi credere che se io sparo ad un omino a 30m con un nagant M1895 questo non si fa nulla?
Non è questo il mio discorso, quello che intendevo io è che il proiettile non ha deriva, è logico che il colpo, una volta superato il tiro utile non si ferma o cambia traiettoria o se trova una persona sulla sua traiettoria rimbalza contro...
Non sono certo i 22 metri del nagant revolver la sua gittata massima di una sua pallottola, gittata e tiro utile sono 2 cose diverse, non vado nel tecnico perchè non sono la persona giusta per descrivere questo.

Quello che volevo dire è che è troppo semplice colpire qualcuno con la pistola qualunque essa sia, a distanze non proprio ridotte per il tipo di arma, appunto 70 e passa metri, non c'è il margine "dal mirino alla tacca" che su una pistola è molto ravvicinato, molto più che su una ppsh ad es.
Tè miri e colpisci lì, e non stò parlando di prove statiche, ma con bot, sono stupidi ok, ma erano sempre dei bersagli in movimento!

Quote:
Sarà, io comunque certe distanze altro che con la pistola... a malapena col bolt action su bersagli fermi... mi sto iniziando a chiedere quanto influisca il lag, oggi ho fatto teamkill perché ho sparato con un mio compagno nelle vicinanze: non nella traiettoria, spostato a destra di circa un metro. Tant'è che quando è arrivata la notifica ci son rimasto di stucco.
il lag influisce tanto, se un omino ti corre trasversale rispetto alla tua posizione dovrai anticiparlo (1-2 metri dipende) indifferentemente dalla distanza, con il tempo ci farai l' abitudine

In classic questa cosa si sente molto meno, forse per via del minor carico del server (ma non credo) o perchè gli omini si muovono più lentamente
Old 01-05-2012, 00:23   #4464
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
(premesso, non ho mai sperimentato nella pratica, ed è meglio così)
credo che si riferiscano non tanto alla velocità del proiettile, che a 100mt immagino sia ampiamente letale; e neppure la traiettoria del proiettile, che dopo un po' inizierà a non esser più rettilinea (non saprei dopo quanto, ma certamente prima di un bolt action, vista la canna corta).
Penso il problema con le pistole sia che se non ti metti stile poligono, con 2 mani etc, ci sia una micro oscillazione nel puntamento che con i bolt action non c'è, causa diversa impugnatura; da cui l'"inutilità" dell'arma oltre i 20-30 metri (poi boh, 20 mi sembran tanto pochi)
Mia speculazione, eh

esatto e tante altre cose...
dico solo che le gare olimpiche le fanno a 50 metri !!
poi quando si citano i dati bisognerebbe anche sapere come quei dati si vanno a ricavare, ad esempio la gittata massima teorica viene calcolata con arma ad alzo 35°, in linea retta questa si dimezza se non di piu...
ma del resto provate voi stessi a lanciare un sasso in linea retta e poi uno come tutti lo lanciamo cioè verso l'alto facendo la parabola, con questo semplice test vi renderete conto quanta sia la differenza tra distanza utile e distanza teorica.
Non solo ma la distanza teorica non tiene conto della perforazione, cioè probabilmente se io riuscissi a prendere qualcosa con tiro teso a 200m molto probabilmente non lo bucherei, gli farei solo molto male...

A tal proposito mi viene in mente l'omicidio di Gabriele Sandri, l'agente ha sparato a grande distanza (50 metri!) e ha ucciso il ragazzo semplicemente perché l'ogiva rimbalzando sulla rete metallica ha acquistato nuovamente forza, tralasciando il fatto che gia ha 50 metri il poliziotto aveva completamente mancato il bersaglio, se non fosse stato per la rete chissà dove sarebbe finito il proiettile...

Aggiungo un'altra cosa cosi per insonnia... quando si spara con la pistola non si mira al centro del bersaglio perché, ad esempio con la Beretta 92, questa al momento dello sparo si muove in alto e a destra, quindi il miglior modo per colpire il centro è mirare leggermente in basso a sinistra.
Con questo voglio dire che anche su distanze realistiche io non dovrei colpire in pieno l'omino mirando al centro e soprattutto revolver e semiauto dovrebbero avere comportamenti diversi.

Ultima modifica di tiger88 : 01-05-2012 alle 00:41.
tiger88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 00:30   #4465
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
ma a parte tutto, ripeto, è una cosa di cui nessuno si è lamentato perfino nel forum ufficiale. Perchè dovrei sparare con la pistola sulla distanza anziché usare il bolt action(no, non è come usare un semiautomatico, non diciamo minchiate, anticipo codice ed eventualmente melo )?E soprattutto le pistole non le hanno tutti. Boh, ma continuiamo a farci del male, creiamo problemi che non esistono
Old 01-05-2012, 00:36   #4466
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
ma a parte tutto, ripeto, è una cosa di cui nessuno si è lamentato perfino nel forum ufficiale. Perchè dovrei sparare con la pistola sulla distanza anziché usare il bolt action(no, non è come usare un semiautomatico, non diciamo minchiate, anticipo codice ed eventualmente melo )?E soprattutto le pistole non le hanno tutti. Boh, ma continuiamo a farci del male, creiamo problemi che non esistono
è vero
però la tripwire non può dire che in questo gioco c'è una balistica realistica.
Old 01-05-2012, 00:44   #4467
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Non ha una balistica realistica, siamo d'accordo, ma loro si sono "bullati" di aver tenuto in mano praticamente tutte le armi del gioco per riportare il feeling delle stesse. Cosa che gli è riuscita alla grande. Per quanto riguarda le armi comunque, in ogni caso le distanze sono rispettate per così dire, usi il fucile da distanza, il mitra breve medio raggio..Alla fine per dire neppure in Arma 2 il proiettile curva ma va dritto.
Old 01-05-2012, 07:51   #4468
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
ma un server nel gioco completo dove sia veramente hardcore con gente tosta c'è?

ma quando arriva questa modalità classic ?
Old 01-05-2012, 08:25   #4469
melo&kiwi
Senior Member

L'Avatar di melo&kiwi

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
[...]Alla fine per dire neppure in Arma 2 il proiettile curva ma va dritto.
Questo significa che hai fatto al massimo il tutorial, gg darro
Anche solo nel tutorial di Operation Arrowhead sei constretto a modificare l'alzo del fucile, così come in molte missioni.

Quote:
"Con ARMA II hanno preso un programma balistico per controllare il comportamento del proiettile, i risultati ottenuti erano più che plausibili se non praticamente uguali alla realtà"
Cit. Chaykin

Quote:
ma un server nel gioco completo dove sia veramente hardcore con gente tosta c'è?

ma quando arriva questa modalità classic ?
Di gente tosta ce n'è parecchia, ci sono certi giocatori che sono allucinanti... purtroppo però la regola per la scelta della partita resta quella di cercare i server più popolati per ovvi motivi .

Per la classic mode mi pare si parlasse di qualche settimana... che si muovano, non siamo gli unici ad essersi rotti del gioco base in attesa della classic. (ieri sera 650 giocatori)
melo&kiwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 09:07   #4470
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Si ma stiamo parlando di un gioco che "NON" è una simulazione ma vuol essere "realistico" attenzione sono 2 cose ben diverse!

Alla fine da l'impressione di usare un'arma vera punto.
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 09:17   #4471
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

constretto non si può leggere boh, sicuro ho giocato più in beta ad arma2 che nel gioco completo va beh, sicuramente mi fido di te per carità, ricordavo male allora.

Ma voi vorreste una cosa del genere in Ro2 per il tipo di gioco che è?Personalmente no.
Old 01-05-2012, 09:36   #4472
_Nico1588_
Senior Member

L'Avatar di _Nico1588_

Iscritto dal: Jan 2009
Città: INNSMOUTH
Quoto Murdock, sono e devono rimanere 2 cose ben distinte, con RO2 siamo ben lontani da un simulatore ma non solo sulle armi, su molteplici aspetti,
aspetti che anche in arma devono piegarsi ad un discorso di simulazione videoludica, il bendaggio ad esempio è tutto forchè simulativo in un gioco se poi si riprende come non fosse successo nulla a sparare, in arma per fare un paragone il discorso ferimento ce ma non ce modo (se non con un medico) di riprendersi se ti sparano alla gamba zoppichi o non corri piu, e anche li se poi vieni curato torni come nuovo... poi con i vari mod (ace per dirne uno) hanno introdotto un sistema di cure piu complesso e realistico se vogliamo.

Per le armi non ce bisogno di citare la pistoletta, anche le armi automatiche e semi auto hanno la stessa precisione di un bolt con colpo singolo (il danno cambia ma se headshotti non ce calibro che tenga ) e questo è poco relistico, per questo hanno fatto delle scelte per controbilanciare alcuni aspetti, il papashà sembra che spari proiettili dell'mg da quanto scalcia ma l'han fatta così per evitare tiri chilometrici (che si fanno comunque).

IMHO con tutte le armi di ro spari meglio che con la pistola a distanze medio-lunghe e questo porta ad usarla come è giusto che sia solo in caso di urgenza. che poi la precisione sia "eccessiva" posso essere d'accordo ma se ingaggi a 100 metri avendo altre munizioni per la primaria sei pirla...

E poi qui ero io quello che le voleva le pistole ma le hanno tolte quindi di che stiamo a parlà? direi che nel discorso relaxed dove ci sono mille aiuti che la precisione della pistola ci puo anche stare...

e poi se proprio ci si vuole incaponire sulla simulazione perchè la corsa in ro è da panzoni nella classic? In arma l'omino corre per centinaia di metri... non alla stessa velocità certo ma corre con peso sulle spalle, nei mod se sei sfiancato svieni... è un compromesso che hanno adottato per far quadrare meglio il gamplay, poi chiaramente puo non piacere .

Secondo me codice devi staccare proprio da RO e giocare ad altro per un po come ho fatto io con arma.. ci ho giocato per un anno sempre e solo a quello per qualche migliaio di ore alla fine trovavo mille difetti e mi lamentavo per fesserie e cose che prima mi andavano bene...
_Nico1588_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 09:40   #4473
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da _Nico1588_ Guarda i messaggi

Secondo me codice devi staccare proprio da RO e giocare ad altro per un po come ho fatto io con arma.. ci ho giocato per un anno sempre e solo a quello per qualche migliaio di ore alla fine trovavo mille difetti e mi lamentavo per fesserie e cose che prima mi andavano bene...
glielo dico ogni volta che impazzisce e non vuole prendere le medicine.
Old 01-05-2012, 09:42   #4474
melo&kiwi
Senior Member

L'Avatar di melo&kiwi

Quote:
constretto non si può leggere boh, sicuro ho giocato più in beta ad arma2 che nel gioco completo va beh, sicuramente mi fido di te per carità, ricordavo male allora.
Dovresti esserti accorto, soprattutto da come scrivo in chat, che soffro di analfabetismo di ritorno
La balistica di Arma2 è sicuramente la rappresentazione più credibile/realistica che abbia mai visto, e bisogna sempre tenerne conto considerando gli spazi in cui si gioca.

Quote:
Ma voi vorreste una cosa del genere in Ro2 per il tipo di gioco che è?Personalmente no.
Vorrei semplicemente che il proiettile sparato da una pistola si comportasse diversamente da quello sparato da una carabina; RedOrchestra non ci piace forse per il feeling e la rappresentazione delle armi e per la componente "ruolistica" (che nel vecchio Ro e nella classic funziona benissimo)?

Quote:
Si ma stiamo parlando di un gioco che "NON" è una simulazione ma vuol essere "realistico" attenzione sono 2 cose ben diverse!

Si il punto forte di Ro2 è un altro, e non mi dispiace che sia così, ne vorrei che fosse come Arma; semplicemente mi spiace che con tanta attenzione per i dettagli nel feeling e nel funzionamente delle armi, poi ci siano certe cavolate grossolane, anche se marginali.
Old 01-05-2012, 09:48   #4475
melo&kiwi
Senior Member

L'Avatar di melo&kiwi

Quote:
[...]e poi se proprio ci si vuole incaponire sulla simulazione perchè la corsa in ro è da panzoni nella classic? In arma l'omino corre per centinaia di metri... non alla stessa velocità certo ma corre con peso sulle spalle, nei mod se sei sfiancato svieni... è un compromesso che hanno adottato per far quadrare meglio il gamplay, poi chiaramente puo non piacere .

Infatti queste sono pignolerie e incazzature da occasione mancata ... a me scoccia che ci sia tanto potenziale inespresso, e il fatto che la RoClassic mi piace un sacco ma non ci possa giocare perché i server sono popolati solo alla release delle patch
Old 01-05-2012, 09:51   #4476
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

sì ma fermo restando che la questione pistola non influisce sul gameplay, perchè è da dementi sparare a 100 metri con la pistola , io non saprei neanche come risolvere la cosa. Cioè, applicare una pseudo balistica credibile che fa andare il proiettile da tutt'altra parte, significherebbe che la gente prova a sparare e non becca nulla. Vedete che molti lo prenderebbero come un bug. Poi la balistica viene riprodotta in modo coscenzioso in base alla grandezza delle mappe imho. In Arma 2 in cui ci sono chilometri può andar bene, si prefigge determinati obiettivi, in giochi come RO2 ma anche RO:ostfront no.

Sottolineo che anche Ostfront funziona allo stesso modo, il capolavoro111!!1!! di codice.
Old 01-05-2012, 10:44   #4477
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Alla fine per dire neppure in Arma 2 il proiettile curva ma va dritto.
per mè ARMA2 lo hai solo installato

Quote:
Originariamente inviato da Murdock79 Guarda i messaggi
questo è vero

http://www.youtube.com/watch?v=0Vn71CPFXsg

Quote:
e poi se proprio ci si vuole incaponire sulla simulazione perchè la corsa in ro è da panzoni nella classic? In arma l'omino corre per centinaia di metri...
quella è una cosa voluta vista anche la dimensione delle mappe

Quote:
Originariamente inviato da melo&kiwi Guarda i messaggi
Infatti queste sono pignolerie e incazzature da occasione mancata ... a me scoccia che ci sia tanto potenziale inespresso, e il fatto che la RoClassic mi piace un sacco
this

Quote:
Cioè, applicare una pseudo balistica credibile che fa andare il proiettile da tutt'altra parte, significherebbe che la gente prova a sparare e non becca nulla.
e perchè uno dovrebbe sparare con la pistola a 80 metri?

Quote:
Sottolineo che anche Ostfront funziona allo stesso modo, il capolavoro111!!1!! di codice.
Ostfront e relativi mod capolavori non funziona una ceppa come in RO2, Colpire con la pistola in distanza è un' impresa proprio perchè i proiettili hanno una deriva che non c'è in RO2
Colpire bersagli a 80-100 metri con la pistola in RO2 è possibile e fattibile, anche troppo, in RO e DH se il bersaglio è un po' lontano e fermo col piffero che lo prendi
Old 01-05-2012, 11:05   #4478
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

ma quale deriva, cosa devo sentire ora ci inventiamo pure le cose se non c'è balistica in Ro2,non c'è manco in ostfront
Old 01-05-2012, 17:44   #4479
lorenzo19823
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
una domanda
hai mai sparato con una pistola?
Poca roba in verità, ma i dati che ti ho riportato provengono mi pare da un manuale dell'Esercito americano, non mi sono inventato nulla! (e riportavo tali dati tanto per far capire come anche una pallottolina viaggia e fa male anche dopo parecchi metri, tant'è che accoppare gente a tale distanza è effettivamente possibile, con pazienza a disposizione e parecchio culo)

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Quello che volevo dire è che è troppo semplice colpire qualcuno con la pistola qualunque essa sia, a distanze non proprio ridotte per il tipo di arma, appunto 70 e passa metri, non c'è il margine "dal mirino alla tacca" che su una pistola è molto ravvicinato, molto più che su una ppsh ad es.
Tè miri e colpisci lì, e non stò parlando di prove statiche, ma con bot, sono stupidi ok, ma erano sempre dei bersagli in movimento!
Sul fatto che sia semplificato ti posso dare anche ragione, ma stai cercando di far passar l'idea che fare kill con la pistola a 100+ metri sia una passeggiata all'ordine del giorno, cosa palesemente non vera per vari motivi!

Sarò scarso io, ma nella classic con la pistola faccio una fatica boia a sparare oltre una manciata di metri! E nella versione normale le kill con la pistola oltre i 50 metri le conto davvvero sulla dita di due mani su tipo 300 ore di gioco, usandola però solo in casi eccezionali! (Parlo di situazioni reali, non stage a server vuoto e bot eh..)

Senza contare, rispondendo a Tiger, che in-game si è per forza costretti a semplificare le cose, non esiste lo stato di "ferito"!

Ultima modifica di lorenzo19823 : 01-05-2012 alle 18:35.
lorenzo19823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 18:38   #4480
lorenzo19823
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Due nuovi sondaggi ufficiali per la classic:

http://forums.tripwireinteractive.co...ad.php?t=78383

http://forums.tripwireinteractive.co...ad.php?t=78384
lorenzo19823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian