|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Meno di 150 euro per 2 moduli da 1 gb ![]() Allora per favore mandami info in pvt...grazie ![]()
![]() |
![]() |
#5342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
![]() http://www.crucial.com/uk/ edit: a parte che NON sono 150€ ma bensì 153£ (sterline inglesi) che equivalgono a 220€ circa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
|
Quote:
sono di Pisa; come mai dovrei tenere al minimo le ventole? per smontare il note ci sono indicazioni particolari che mi puoi dare?..nn ho mai smontato un note; molto probabilmente è un po intasato di peli (ho 2 gatti)....ed anche la pasta forse dovrebbe essere cambiata...il note sta acceso circa 14-18 ore al giorno da 10 mesi; in media gioco 1-2 ore al giorno, ma durante i periodi festivi posso giocare anche 8-10 ore al giorno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5344 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
hai msn??????? le ventole si accendo cmq ma dopo un po.......perche non lasciarle accese con un minimo di rumore e temperature piu costanti...?? piu tardi con calma ti passo tutti link è una cacchiata cmq |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5345 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Se non hai mai avuto problemi di calore io lascerei stare le ventole, smonterei e metterei un po' di AS5, pulirei le lamelle della heatpipe e una bella lustrata alla ventola.
E poi quando non giochi tieni clock bassi, tipo 100/200 Mhz, con Rivatuner ti crei un link al gioco che abilita in quell'istante il clock che pare a te. Quando chiudi il gioco torni diretto a 100/200 Mhz... Che ci stai a fare sempre a 400/1100? Ultima modifica di danello : 11-04-2006 alle 12:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5346 | |
Bannato
|
Quote:
in pratica.....con rivatuner imposti l'exe????sul profilo????? ![]() ![]() ![]() questione ventole...io la consiglio contano parecchio........esempio..... sul 9400 si accendono solo dopo aver raggiunto 80° ,una volta arrivato a quella soglia anche se raffreddi non ritorna mai alle temp '' a freddo'' o meglio sta sopra di 3/4°......poi tra l'altro mantieni tutto il case piu fresco...... se si inizia a ventilarlo sin da subito la base e tutto il case non si scalda..........per cui si mantiene piu fresco......invece una volta caldo 2 ventoline non sfreddano.piu na ciufeca.............................. questione as5 o pasta termica........ da quel che so il dissipatore e core non stanno a contatto o meglio si sfiorano.(se smonti il dissi originale di accorgi di quanta pasta hanno messo alla DELL)..percui o metti una lamina di alluminio o rame (meglio rame se la trovi) tra core e dissi..... vedrai che le temp sono piu stabili...........o metti un po piu di pasta del solito.....io ne avevo messa veramente poca....un lavoro certosino...spalmata benissimo......monto il tutto e le temp saliva sempre piu pure a ventole accese ![]() ![]() ![]() ![]() ora una domanda ai possessori del 9300......avete mai fatto caso al funzionamento delle ventole????girano sempre al minimo??????si accendono sin da subito????o cosa???sono veramente curioso... Ultima modifica di XXXandreXXX : 11-04-2006 alle 14:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5347 |
Senior Member
|
Sì, con Riva vai nel "Launcher" e imposti l'exe del gioco legato al tuo profilo di oc, poi te lo linki anche sul desk e lo lanci da lì con overclock compreso...
![]() Per le ventole io non ho mai avuto problemi, quella della vga parte a 56° e abbassa a 49° in 5 secondi... il procio è già fresco di suo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5348 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
Tutto questo accade in condizioni di uso normale (non gaming 3D): navigazione internet, ascolto musica, eccetera. ![]() Posso affermare con assoluta certezza che questo notebook è uno dei più silenziosi mai visti (o sentiti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5349 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Londra
|
Quote:
![]() Grazie!
![]() |
![]() |
#5350 |
Senior Member
|
Questo è uno screen della situazione delle temp del mio xps dopo una giornata di utilizzo:
![]() Poi c'è una cosa che proprio nn capisco: quando lo accendo la sk.video sta sulle freq normali (450/1100)...poi quando gioco (o cmq in generale quando si surriscalda troppo) si alza la temperatura e automaticamente le freq si downclockano (~250/650)...ma nn capisco come mai quando poi le temp si riabbassano le frequenza non tornano alla normalità automaticamente. ![]() p.s: Notare i picchi massimi: 95° la sk.video, 84° il procio ![]() p.p.s> XXXandreXXX hai pm ![]() Ultima modifica di Makaku : 12-04-2006 alle 01:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5351 |
Bannato
|
io direi propio che sia ora di cambiare pasta......e dare una pulita.....
pero sai mi metti la pulce nell'orecchio........sai che le mie ram non salgono piu dei 950 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5352 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Cmq le ho già ordinate ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5353 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() Alla voce "cpu speed settings", ho selezionato "dinamic switching", ai voltaggi ho impostato (dopo un lungo test di stabilità, che ti consiglio caldamente) 0.700V per 800Mhz, e 0,924V per 1,6Ghz (ho anche impostato il voltaggio per le frequenze intermedie, ma non è determinante). Le temperature della cpu, invece, sono un po' più alte delle tue perché non uso più i9kfangui dall'avvento del nuovo bios: 44° con uso non intensivo, e 50/52° con operazioni di codifica/decodifica DiVx, 55° circa in caso di impegno elevato della cpu. Però le ventole sono praticamente sempre spente! Infine un'ultima notazione: ad intervalli regolari ho l'abitudine di soffiare aria compressa in tutte le intercapedini delle ventole che sono, quindi, pulitissime (e credo che sia molto importante ![]() Questo è quello che ho fatto io. Spero possa esserti utile. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5354 |
Senior Member
|
Ho smontato e ripulito ventole e heat pipe...la pasta nn l'ho cambiata, cmq ora le temperature vanno molto meglio..anche se devo ancora provare con i giochi^^
Ho letto un precedente post nel quale si diceva che sarebbe meglio sbrigarsi a prendere ora le 7800gtx...ma perchè fra un pò nn si troverranno + ? Si sa già se le future schede come la go 7900 potranno essere montate sui 9300/xps? p.s: a quanto potrei vendere la go 6800 ultra? Ultima modifica di Makaku : 13-04-2006 alle 03:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5355 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
|
Quote:
zz
![]() |
![]() |
#5356 | |
Senior Member
|
Quote:
le 7900 presumibilmente saranno adatte solo alla mobo del Centrino Duo, che è diversa come disposizione e attacchi rispetto a quella del Centrino single core... le GTX non sono più prodotte, finite le scorte di magazzino non ne trovi più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5357 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
scusate, non trovo più le istruzioni per lo smontaggio, mi date un link please?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5358 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Londra
|
Grazie a Lilletto e a zziplex!
Quindi con i voltaggi dovrei esserci, avevo fatto questo test di stabilita' qualche tempo fa tipo per un giorno intero. Vedo se trovo aria compressa se no smonto e vediamo, sara' pieno di polvere lo so gia'.. ![]() Il dynamic switching non lo uso perche' mi si pianta e non mi funziona bene, uso o max battery o max performance a seconda. Magari provo a mettere nhc invece di chc. Grazie ragazzi! P.S.: quindi si puo mettere la 7800 sul 9300 ma non la 7900 giusto? Mh peccato perche' volevo aspettare a cambiare..
![]() |
#5359 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5360 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.