Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2005, 14:54   #3441
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Cuz
In default?
Io continuo ad avere la temperatura minima a 50 gradi e cercavo un modo per averla un po' piu bassa. Ho sentito che gli 81.26 la tengono un po' piu bassa. Pero sono gli XG di tweak r us.
Quando ho tempo provo gli 81.26 forceware con file moddato.
Spero sinceramente che non faccia niente mettere il file moddato. Qualche parere?
Si tutto in default .. io non ho toccato nulla nelle impostazioni delle ventole, quindi non saprei.

Prima degli 78.03 moddati avevo i 77.24 Dell e il punteggio di 3DMark era simile .. anche se nel pannello nVidia mancavano parecche voci utili (il monitoraggio della temp., la possibilità di overcloccare, ecc)

Mi dai un parere sul punteggio? E' normale per un sistema NON oc?
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 15:23   #3442
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
La cosa che non mi convinceva è che la X700 da 128 è proprio mooolto inferiore come architettura alla 6800, per cui quei 600 punti di distacco non sono abbastanza...
le temp sui note con l'x700 rimangono nei range di utilizzo, quindi le frequenze non sembrano essere esagerate.
L'X700 ha 8 pipeline di rendering, 128 di ddr e bus a 128 bit...
la 6800 ne ha 16, 256 di ddr e bus a 256...
Mi chiedevo appunto se la 6800 del 9300 è castrata in frequenze...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 16:35   #3443
Cuz
Senior Member

L'Avatar di Cuz

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Si tutto in default .. io non ho toccato nulla nelle impostazioni delle ventole, quindi non saprei.

Prima degli 78.03 moddati avevo i 77.24 Dell e il punteggio di 3DMark era simile .. anche se nel pannello nVidia mancavano parecche voci utili (il monitoraggio della temp., la possibilità di overcloccare, ecc)

Mi dai un parere sul punteggio? E' normale per un sistema NON oc?

No no non ti posso dare consigli perche' ne so veramente poco, ti dico solo che da quanto ne so e mi e' stato detto, 3300 in default e' normalissimo.
In oc si arriva a 4400 circa mi sembra.
Old 19-09-2005, 16:37   #3444
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danello
La cosa che non mi convinceva è che la X700 da 128 è proprio mooolto inferiore come architettura alla 6800, per cui quei 600 punti di distacco non sono abbastanza...
le temp sui note con l'x700 rimangono nei range di utilizzo, quindi le frequenze non sembrano essere esagerate.
L'X700 ha 8 pipeline di rendering, 128 di ddr e bus a 128 bit...
la 6800 ne ha 16, 256 di ddr e bus a 256...
Mi chiedevo appunto se la 6800 del 9300 è castrata in frequenze...
Nessuno spreca due righe?
Nessuno si è posto questi interrogativi?
Nessuno mi caga?
Old 19-09-2005, 16:40   #3445
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Città: piasentein
Quote:
Ma zakkos che fa 4400 l'ha clockata all'inverosimile????
al massimo che potevo... ovvero gpu@375 e mem@745 x un totale di 4401 punti
Old 19-09-2005, 16:42   #3446
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zakkos
al massimo che potevo... ovvero gpu@375 e mem@745 x un totale di 4401 punti
Ma era stabile?
E le temp?
Da fusione?
Old 19-09-2005, 16:45   #3447
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Quote:
Ma era stabile?
E le temp?
Da fusione?
stabilissima... senza artefatti... potevo andare oltre ma poi si vedevano "pixel strani"......

temp sui 55-57°....o giù di li.....con fan settate a manetta conil software I8kfangui
Old 19-09-2005, 16:48   #3448
danello
Senior Member

Quote:
stabilissima... senza artefatti... potevo andare oltre ma poi si vedevano "pixel strani"......

temp sui 55-57°....o giù di li.....con fan settate a manetta conil software I8kfangui
55-57° della gpu o del chipset?
Cazzarola solo 55°????
Fantastico...
Old 19-09-2005, 16:50   #3449
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Nessuno spreca due righe?
Nessuno si è posto questi interrogativi?
Nessuno mi caga?
Vai al Mw:

Guardati un acer con x700
Guardati un amilo con 6800 (la go ha 12 pipe e non 16)

Scegli...

E non guardare solo hai risultati del 3dmerd...

Per Oc si intente un utilizzo "sicuro" cioè sessioni di gioco o quantaltro senza avere il benchè minimo artefatto o malfunzionamento, non oc per fare punti ad un bench.

Certo, te li sfondo anche i 5000pnti al 3d mark ma con artefatti e non facendo niente altro che il bench. (poi, il note lo metto in frigo però)

Con un Oc ad uso "sicuro" mi si assesta attorno ai 4600pnti: Bastano per fare andare tutto ed ancora più di tutto

L'X700, a parte il bus a 128bit, è una signora scheda, paragonabile ad una famigerata 9800go...

E, per favore, smettiamola di dire che un quantitativo maggiore di ram fa la differenza in un bench di cacca...Prova ad installare roba pesante tipo d3 o hl2 o san andreas...Spara tutto al max e guardati allora la differenza dei 256mb di mem( peccato solo ddr)

Aloha

Ultima modifica di fantonimanuel : 19-09-2005 alle 16:53.
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 16:58   #3450
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel
Vai al Mw:

Guardati un acer con x700
Guardati un amilo con 6800 (la go ha 12 pipe e non 16)

Scegli...

E non guardare solo hai risultati del 3dmerd...

Per Oc si intente un utilizzo "sicuro" cioè sessioni di gioco o quantaltro senza avere il benchè minimo artefatto o malfunzionamento, non oc per fare punti ad un bench.

Certo, te li sfondo anche i 5000pnti al 3d mark ma con artefatti e non facendo niente altro che il bench. (poi, il note lo metto in frigo però)

Con un Oc ad uso "sicuro" mi si assesta attorno ai 4600pnti: Bastano per fare andare tutto ed ancora più di tutto

L'X700, a parte il bus a 128bit, è una signora scheda, paragonabile ad una famigerata 9800go...

E, per favore, smettiamola di dire che un quantitativo maggiore di ram fa la differenza in un bench di cacca...Prova ad installare roba pesante tipo d3 o hl2 o san andreas...Spara tutto al max e guarti allora la differenza nei 256mb di mem( peccato solo ddr)

Aloha

Allora, conosco perfettamente tutti i modelli e l'hw che gira sul mercato.
Nonchè le prestazioni di ogni singola configurazione.
L'unica cosa che mi mancava erano le prestazioni della gpu, e purtroppo non c'è nient'altro che un bench grafico per capirsi.
Mi stupiscono le 12 pipeline, la pensavo uguale alla 6800 da desk.
Mi chiedevo appunto se l'OC di cui si parlava fosse inteso per sessioni di gioco...
i giochi di cui parli li ho già finiti da un pezzo, ma con una scheda medio-bassa
Non capisco se vuoi dire che i 256 contro i 128 non segnano differenze o meno...
perchè con la 6800 ne segnano eccome...
Old 19-09-2005, 16:58   #3451
Riversilk
Member

L'Avatar di Riversilk

Quote:
...azz...non arrivo a quel link, questione di Access List qui al lavoro...
cmq leggevo intorno ai 3300 a 3DMark05?
Quindi un'ottima macchina da ogni punto di vista?
Scalda in modo incredibile?
E' che lo prenderei col disco da 7200...però se già scalda tanto...
Il mio fa 4000 e rotti con un po' di overclock (360/750) al 3DMark 2005, ma si può overcloccare ancora... alcuni sono arrivati a 4500...

Quote:
ma di che stai parlando?

credo di essere uno dei possessori di 9300 che ha fatto i migliori risultati dei bench ottenendo, a scheda spremuta, 10600 e spicci al 2003 e 4400 e spicci a 2005....

di che valori parli liveonmars?
mmm visto che fai molto più di me, mi dici di preciso:
1) CPU (anche se non incide molto, cmq io ho un 2.13GHz)
2) Driver video e versione (Io ho gli NVidia Forceware 76.50 moddati da Laptopvideo2go)
3) Frequenza di overclock (A me con quei driver regge al max 360/780, dopo non ce la fa più)
4) Per OCcare usi i driver nvidia o altri programmi tipo rivatuner?
5) Varie ed eventuali...

Grazie ^^
Riversilk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 17:08   #3452
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Allora, conosco perfettamente tutti i modelli e l'hw che gira sul mercato.
Nonchè le prestazioni di ogni singola configurazione.
L'unica cosa che mi mancava erano le prestazioni della gpu, e purtroppo non c'è nient'altro che un bench grafico per capirsi.
Mi stupiscono le 12 pipeline, la pensavo uguale alla 6800 da desk.
Mi chiedevo appunto se l'OC di cui si parlava fosse inteso per sessioni di gioco...
i giochi di cui parli li ho già finiti da un pezzo, ma con una scheda medio-bassa
Non capisco se vuoi dire che i 256 contro i 128 non segnano differenze o meno...
perchè con la 6800 ne segnano eccome...

Ho solo portato esempi di giochi "pensanti"...

Se già sai tutto, e per te i riferimenti stanno in bench tipo 3dmark allora quello che dici è vero...

E cmq, in un bench tipo 3dmerd, la differenza tra 128 e 256mb è poca roba...
Old 19-09-2005, 17:12   #3453
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Quote:
Originariamente inviato da Riversilk
Il mio fa 4000 e rotti con un po' di overclock (360/750) al 3DMark 2005, ma si può overcloccare ancora... alcuni sono arrivati a 4500...

mmm visto che fai molto più di me, mi dici di preciso:
1) CPU (anche se non incide molto, cmq io ho un 2.13GHz)
2) Driver video e versione (Io ho gli NVidia Forceware 76.50 moddati da Laptopvideo2go)
3) Frequenza di overclock (A me con quei driver regge al max 360/780, dopo non ce la fa più)
4) Per OCcare usi i driver nvidia o altri programmi tipo rivatuner?
5) Varie ed eventuali...

Grazie ^^

i driver non mi ricordo bene quali erano... cmq non gli originali.... mi sembra gli XG 72 e qualcosa.....

per occare uso sempre coolbits 2.0 (si trova su guru3d)

le freq. le misi a 375/745 (riguardo al valore quotato)... e ho notato che i punti salgono molto più con la gpu che con la mem... quindi potremmo dire che un mhz sulla gpu valgono quanto 3/4 mhz (o più...boh) della mem.

poi x rispondere a fantoni... e credo che sia un argomento che abbiamo già trattato, sappi che i valori di bench che posto sono solo quelli attendibili e non quelli con artefatti.... chiaro che se non guardo il bench, potrei benssimo arrrivare a 4600 e oltre

Altro punto su cui volevo "battere" è questo:
http://service.futuremark.com/compare?3dm05=822135

qui feci ancora di + e usai altri driver
Old 19-09-2005, 17:14   #3454
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Riversilk
Frequenza di overclock (A me con quei driver regge al max 360/780, dopo non ce la fa più)
Usa powerstrip...E cerca di trovare il miglior compromesso di oc tra ram e core

Il mio l'ho trovato a 372 di core e 758 di ram...

Con quello, a sistema pulito, (disattivando tutto, scheda di rete, wifi, bluetooth e non caricando programmi residui tranne I8kfangui) mi da risultati tra i 4500 e 4600 pnti...

Ovvio che a sistema "settato" fai un 150 200 pnti in meno...

Ripeto: devi cercare il miglior compromesso di oc tra core (spingi di + su quello) e ram...
Old 19-09-2005, 17:17   #3455
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
i driver non mi ricordo bene quali erano... cmq non gli originali.... mi sembra gli XG 72 e qualcosa.....

per occare uso sempre coolbits 2.0 (si trova su guru3d)

le freq. le misi a 375/745 (riguardo al valore quotato)... e ho notato che i punti salgono molto più con la gpu che con la mem... quindi potremmo dire che un mhz sulla gpu valgono quanto 3/4 mhz (o più...boh) della mem.

poi x rispondere a fantoni... e credo che sia un argomento che abbiamo già trattato, sappi che i valori di bench che posto sono solo quelli attendibili e non quelli con artefatti.... chiaro che se non guardo il bench, potrei benssimo arrrivare a 4600 e oltre

Altro punto su cui volevo "battere" è questo:
http://service.futuremark.com/compare?3dm05=822135

qui feci ancora di + e usai altri driver

Infatti, io parlo di risultati con sistema da "bench" ( visto che molti usano come riferimento quello) e non con un sistema da lavoro/gioco.

Ovvio che quando inizi a caricare firewall, antivirus e chi più ne ha più ne metta,il punteggio cala di quei punti che per alcuni fanno la differenza nella scelta del note per altri (e credo sia il nostro caso) no...
Old 19-09-2005, 19:04   #3456
trendystyle
Member

L'Avatar di trendystyle

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da liveonmars
Domanda interessante. Postai tempo fa ma senza risposta, userei la Audigy 2 insieme alla cuffia Surround 8 casse con vibrawoofer presa su www.tdshop.it (€38) per giocare ad HL2 e FEAR, però :

1. Audigy 2 ZS notebook - scheda fantastica soprattutto per 7.1 ed EAX oltre che vari ingressi analog/digital ecc.
MA DAVVERO SE INSERISCO LA AUDIGY NELLO SLOT MI DISATTIVA GLI ALTOPARLANTI DEL NOTEBOOK ??? o si può tenerli ugualmente attivi ??

2. Audigy 2 NX USB - box esterno un po' meno fantastico ma ricco di connessioni IN/OUT ed è trasportabile su qualsiasi pc. Inoltre mi sembra di avere letto che può funzionare anche in stand-alone, quindi potrei decodificare l'audio del DVD senza dovermi comprare il kit Home-cinema che suddivide i canali. Dico bene ???

Ma di che cuffia stai parlando?
Il link?
Io ho la audigy pcmcia, puoi usarla anche con le casse del 9300!
IPHONE 3g S 32gb, Samsung omnia HD, MacBook Pro unibody, Imac 20", Sony Experia X1, Mac mini, HTC TyTN II, B&O Serene, Nokia E90, Asus U6sg, Nokia N800, Flybook, Xbox 360, Nintendo Wii, PS3, Ipod Touch 16GB and counting....
trendystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 20:17   #3457
fenomenoXX
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: BERGAMO
Ciao,

scusate se intervengo da neofita sul discorso schede,
ho visto che paragonate x700 128mb e 9800 256mb,

ma in giro si vedono anche delle x700 a 256 mb

è con questa che si dovrebbe fare il confronto...credo

comunque i dell sono signori pc, bench o meno.

Fino a ieri ero pronto a prendermelo, poi come per magia i soldi son spariti

e ciao ciao al divertimento
fenomenoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 20:58   #3458
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize
Danello, ho visto su un altro 3d la cfg del 9300 che devi prendere e ho notato il 17'' da 1440x900...

non voglio metterti strane idee in testa
...ma...sei proprio convinto che non vuoi il wuxga?

ciao
Anche io ho preso il 1440x900 e ne sono contentissimo .. non prenderei MAI il truelife LUCIDO, li odio davvero .. sono intenibili e si graffiano pure (provato per esperienza personale )
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 21:13   #3459
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize
Danello, ho visto su un altro 3d la cfg del 9300 che devi prendere e ho notato il 17'' da 1440x900...

non voglio metterti strane idee in testa
...ma...sei proprio convinto che non vuoi il wuxga?

ciao
Beh, direi che il WUXGA attira, ma sinceramente non sopporto di specchiarmi nel monitor...
non capisco perchè non farlo opaco anche a 1920x1200...
a quel punto l'avrei preso sì...
Old 20-09-2005, 07:55   #3460
liveonmars
Senior Member

L'Avatar di liveonmars

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da trendystyle
Ma di che cuffia stai parlando?
Il link?
Io ho la audigy pcmcia, puoi usarla anche con le casse del 9300!
Ah, bene allora vorresti dire che se inserisco la audigy l'audio del notebook rimane e non passa tutto all'uscita della scheda. OK, capito.

La cuffia è questa l'ho presa su TDshop a 39 euri, ma vedo che ora non sono disponibili, penso che arriveranno.
Dicevo ha 8 casse all'interno del padiglione e come woofer hanno messo un eccentrico che girando fa vibrare la cuffia ed anche la testa ( una sensazione ........ come dire ..... ).

Con HL2 o NFSU2 senti proprio i cigolii partire da dietro ed avvicinarsi, oltre che ai rumori di sottofondo...

Sono indeciso dicevo dalla versione ZS in solt oppure la NX esterna, il prezzo è simile sui 90/100 €
Team on-line di HARDWARE UPGRADE - - - - - > http://hwspeedup.forumfree.net
liveonmars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Apple ha perso un altro manager della di...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian