|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
una volta la rete non era presente in tutti i pc adesso è quasi impossibile che non ci sia integrata. nel mio caso l'usb era necessario, infatti adesso ho questo cavo di cui non me ne faccio niente ma pazienza.
![]() |
![]() |
![]() |
#5282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5283 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#5284 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Quote:
![]() Me lo ricordo anch'io, quando le schede di rete costavano ancora molto. Ricordo anche il momento in cui dovendo trasferire pochi file fra il PC del mio amico e il mio, abbiamo preparato un cavo parallelo LapLink. Velocità orrenda, ovviamente ![]()
![]() |
![]() |
#5285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Quote:
Una nottata per trasferire poche centinaia di megabyte...... Ma all'epoca i pc erano dei P133 con 16Mb di ram !!! ![]()
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5286 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
ma scusami non facevi prima a montare l'hd sull'altro pc?
![]() |
#5287 | |
Senior Member
|
Quote:
ah bei tempi in cui per passione si facevano quelle cose. ![]() adesso ci lamentiamo se ci mettiamo più di 20 secondi per trasferire un divx da 1GB. ![]() non siamo mai contenti.
![]() |
![]() |
![]() |
#5288 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5289 |
Senior Member
|
Oggi, approfittando del fatto che non trovavo parcheggio sotto casa, ho portato la macchina in garage, e già che c'ero ho misurato i consumi del carputer.
Spento: 0,2A più o meno stabili Boot: da 4,50 a 6A di picco, in media 5A Idle: 3,5A in media DivX: 3,8A più o meno stabili Full: N/A, e non mi interessa più di tanto perché non starà mai in full. La configurazione è la seguente: - mobo Gigabyte modello non lo so, con chipset nForce e GeForce 6100 integrata - Sempron 3000+ 939 (fissato a 800 MHz con RMClock, il vcore non ricordo ma è stato ridotto) - 2x256 MB pc3200 CAS3 - HD 20 GB 4200 rpm Seagate (EDIT: per PC desktop, non da portatile) - combo slot in per portatile via USB 2.0 - GPS USB - display 8" alimentato direttamente dall'alimentatore del PC (meno di 10w, il suo ali originale erogava max 9,6w) - tastiera USB mini - tastiera PS2 (solo controller multimediale) - ricevitore IR interfaccia Animax - touchpad Synaptics da portatile, interfacciato alla PS2 A questi c'è da aggiungere il consumo dell'autoradio (che mi fa da amplificatore) e di 4 casse. Insomma, picco di 70W circa (incluso lo schermo e altra roba non indispensabile per il funzionamento del PC in sè), non mi sembra tantissimo... eppure la batteria non regge ![]() A questo punto smetto di credere che la colpa sia di mobo e/o CPU, il problema dev'essere altrove. Sapete dirmi qualcosa di utile?
Miei thread di compravendita: Clicca qui! Ultima modifica di ciccillover : 28-09-2007 alle 13:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5290 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5291 |
Senior Member
|
E' vero, ma come già detto in precedenza è impossibile che un carputer arrivi a consumare abbastanza da piegare una batteria 12v da 55Ah, anche facendo ipotesi molto pessimistiche sui consumi (vedi da fine pag. 263 in poi). Quindi non credo assolutamente che 20w (ma anche 40!) in meno facciano la differenza, specie su un consumo che già di suo non è niente di eccessivo; è evidente che l'inefficienza sta altrove... ma dove?
![]()
Miei thread di compravendita: Clicca qui! Ultima modifica di ciccillover : 28-09-2007 alle 13:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5292 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Dici? Una batteria di norma cosa alimenta? Inezie, credo, no?
Anche uno stereo, i W sono solo di picco... Io credo che 20 W costanti in meno siano un bel passo avanti... CMQ per verificarlo, parti da una situazione stabile, ed aggiungi roba da lì; il colpevole lo trovi subito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5293 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Secondo me la verità sta nel mezzo: 20w in meno sono un bel passo avanti, questo sì, ma secondo me (e pure secondo altri in questo thread) ci deve essere ANCHE qualcosa che consuma troppo e che non fa parte del carputer. Mi aiutate a trovarla?
![]() |
![]() |
#5294 | |
Senior Member
|
Quote:
basta vedere che se lasci i fari accesi, due lamadine da 55W più le posizioni 2x5W, qualche ora la batteria dura. magari hai la batteria esaurita e la sua carica reale è molto bassa oppure hai qualche alimentazione che scarica a massa quando il pc è in funzione.
![]() |
![]() |
![]() |
#5295 |
Senior Member
|
Sai darmi delle dritte su come appurare questa cosa? Oppure, se mi rivolgo all'elettrauto, pensi che sappia indirizzarmi?
![]() |
#5296 | |
Senior Member
|
Quote:
anni fa al lavoro avevamo un armadio che scaricava a terra ma non saltavano le protezioni perchè non era un vero corto e la resistenza era alta. per trovare la dispersione abbiamo dovuto rifare tutti i cavi dell'armadio se no non ne venivamo fuori. l'elettrauto potrebbe darti qualche dritta meglio di me sicuramente e forse potrebbe trovare subito il problema. una cosa vorrei chiederti quanti anni ha la batteria, dopo un po' di anni le pb non reggono molto la carica e devono essere cambiate.
![]() |
![]() |
![]() |
#5297 |
Senior Member
|
Non lo so, la macchina l'ho presa usata un anno fa, e a detta del venditore (nonché all'apparenza) la batteria era seminuova. Casomai allora passerò dall'elettrauto.
Ma dimmi, in ogni caso: dispersioni a parte e sapendo i consumi che ho riportato, il carputer tu lo escluderesti come causa di questo inconveniente?
Miei thread di compravendita: Clicca qui! Ultima modifica di ciccillover : 28-09-2007 alle 15:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5298 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Allora vi volevo sottoporre un problea di dissipatori perchè ho studiato fisica tecnica all'università ma come in molti corsi che mi interessavano, il prof era un idiota e il materiale schifoso quindi mi affido a voi
![]() questo è il mio nuovo mulo ![]() ed avevo intenzione di costruire un case in legno su due piani: piano terra: MoBo shceda usb 2.0 e hd primo piano:ali con ventola sotto visto che l'ali ha la ventola così pensavo che dovrebbe essere giusto farlo in questo modo perchè laria calda che producono i componenti sotto sale e viene aspirata e buttata fuori dall'ali. Per questo volevo lasciare il dissipatore della cpu che è questo ![]() con la ventola staccata per eliminare rumore e consumo. ho adisposizione due alternative che sono queste ![]() di cui il primo è più piccolo ma con più lamelle (ed'è quello che mi è stato dato con la MoBo ma credo che fosse richiesta una ventola) mentre il secondo è più grosso ma con meno lamelle. Volevo sapere cosa nepensavate in merito in più volevo chiedervi qualcosa riguardo alla dissipazione dei due chip della MoBo che si scaldano parecchio nonostante abbiano un dissipatore ciscuno (quello arancio l'ho staccato io da una vecchia scheda video ![]() qualcuno di voi ha esperienze in merito e può consigliarmi? ve ne sarei molto grato ![]() spero di essere stato chiaro se vi servono foto o info chiedetemi pure! PS se vi interessa vi posto la configurazione, con quello che vedete il lidlometro mi misura 28w in idle che ne dite? è un buon risultato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5299 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
|
Ciao Ragazzi, sto pensando di allestire il mio mulo con una vecchia ma sempre valida geforce 4200ti poichè su linux i driver dell'integrata manco a pagarli ci sono
![]() EDIT Aggiungo una cosa: un sempron 3000+ con c&q attivo si potrebbe pensare di raffreddarlo passivamente? attualmente la mobo indica 30°, case chiuso, ventole funzionanti zero
IENA:i5 4690k|ASUS Z97-pro|Noctua NH-U14S|GTX-970 4Gb|8Gb*DDR3_1333|SSD 860.M2 + CaviarBlue 1TB|LITE-ON 20A1S|CM_M620 modu 80+ SERVER:c2dE6300|ASUS P5G41T-M LE|Arctic coolig Pro Rev.2|2Gb*DDR3_1333|Barracuda 1TB|LITE-ON167|AntecTC550 Vendo VGA, Audio, HDD, modem, SCSI, case...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41015090 Ultima modifica di iltoffa : 30-09-2007 alle 10:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5300 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
|
Quote:
a titolo informativo, l'alimentatore che hai in foto di che marca è? è abbastanza silenzioso o fa abbastanza baccano? Grazie, ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.