|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
allora non consigliare Conroe a chi chiede un pc per giocare, o anche a chi chiede un aiuto in una composizione hw nuova... mi stai dando ragione. l'ignore anche per te ci sta tutto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Per un pc da gioco non consiglio Conroe,ma ho sempre detto che si equivalgono.
Cmq ti lascio con le tue granitiche certezze.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
|
Forse "attualmente" un dual core nn va meglio nei gioki di un single, ma penso ke
uno nn si compri un pc solo per giocare (almeno secondo me) e nella "vita quotidiana " di un user medio di pc ke scarica , masterizza , chatta e magari esagerando fa anke una scansione in contemporanea la differenza fra single e dual penso ke si senta... Sul periodo d'acquisto ank'io mi sto convincendo ke sia meglio aspettare, anke se la voglia di avere prestazioni subito a volte è irrefrenabile , ma pensandoci bene , anke se nn efficiente al 100% subito, un nuova tecnologia ( nuovo os e nuove dx) penso sia meglio di una vecchia , quanto meno per un discorso di durata nel tempo del nuovo pc e di tasca ( quest'ultimo tutt'altro ke secondario). P.S. ma poi sto vista esce quest'anno o il prossimo??
![]() |
#45 |
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
Se si guarda il titolo della discussione è indubbio che il 6700 è superiore al 4800 in tutti gli applicativi compreso i giochi... il fatto è che se uno deve giocare con il PC la cosa più importante è la scheda video.
Mi spiego: Se su un PC c'è un 6700 con una ati 1600 ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se hai una x1950xtx e due pc che la montano, e uno ha un 4800 x2 e l'altro un conroe e6700, non cè differenza nei giochi... ![]() capito? non noterai più frame in uno o nell'altro.. la discussione nasceva per questo.. ![]() e per questo io dico, è inutili spingere la gente a una o all'altra piattaforma ora, visto che non cè guadagno in nessun caso.. e non mi si venga a dire che usare emule, msn, internet, e antivirus sia meglio AD OGGI un dual core xke mi piego in due dal ridere.. li regge tutti benissimo il mio bel pentium 3 700Mhz.. ![]() Ultima modifica di rey.mysterio83 : 20-09-2006 alle 15:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Per intenderci, con schede video di alto livello (si parlava di Radeon X1900), filtri attivi e risuoluzioni pari a 1280*1024 tra un E6700 ed un 5000+ (circa un 4800+) ci sono in media 10 fps di differenza, dato che si sta comunque sopra gli 80 fps la differenza non è visibile per l'occhio umano, tuttavia c'è. ![]() Se invece una persona deve farsi un PC nuovo in questo momento completo di tutte le componenti, l'acquisto di una piattaforma 939 è da sconsigliare perché è morta dal punto di vista degli aggiornamenti, l'acquisto di una piattaforma AM2 ha poco senso quando la piattaforma 775LGA ha sicurezza di aggiornamento con i processori quad-core ed allo stato attuale offre prestazioni comunque superiori; il tuo discorso sull'inutilità dei Core 2 è valido solo in caso di aggiornamento del PC. ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Comunque ti assicuro che non servono solo per la grafica professionale, per il montaggio video ecc... sono utilissimi in tutti i casi, io lavoro mediamente con almeno 5/6 applicazioni aperte e la differenza tra un single-core ed una dual-core si nota veramente. ![]() Poi stanno anche arrivando i giochi con supporto ai multi-core (F.E.A.R. , Oblivion...) da qui in poi tutti ne trarranno vantaggio. ![]() Non è questione di voler difendere Intel, è questione che il tuo ragionamento è parziale. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
E' da circa un anno che Microsoft ha dichiarato che le date di Windows Vista saranno le seguenti:
Gennaio/Febbraio 2007 per il canale retail; Novembre/Dicembre 2006 per il canale MSDN; ovviamente le DirectX 10 che sono compatibili con il solo Windows Vista per questioni prettamente architetturali usciranno nelle stesse date, e come è successo per le schede video DirectX 9, arriveranno sul mercato prima che ci sia supporto pieno (questo almeno per G80, R600 non è detto che arrivi subito). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
[quote=rey.mysterio83]infatti è proprio qui che sbagli..
![]() se hai una x1950xtx e due pc che la montano, e uno ha un 4800 x2 e l'altro un conroe e6700, non cè differenza nei giochi... ![]() Negativo proprio caro... ![]() Leggiti questa rece a parità di schede video... in particolare i test nei giochi. http://www.anandtech.com/cpuchipsets...oc.aspx?i=2795 Ciao mitch... |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
|
ok grazie sirus
![]()
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Raga ho letto questo 3d e siccome sono fuori dal giro da marzo vorrei chiedervi...il mio PC in sign...acquistato appunto a marzo...come sta!?!?posso andare aventi ancora x quanto (gioco molto a BF2 e altri FPS)!?!?!e poi....nn è la sezione giusta xò chiedo lo stesso se mi faccio un XFIRE cn un'altra X1900 faccio una buona cosa o meglio che mi tengo i soldi in saccoccia!?!?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Al massimo con un po' di OC sulla CPU recuperi ancora qualche FPS. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Quidni abbandono idea XFIRE e risparmio x una DX10?!!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
[quote=Mitch_X2]
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
affermativo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
[quote=rey.mysterio83]
Quote:
Un occhio umano nel pieno delle sue funzionalità può vedere anche oltre i 50 FPS (in particolare con i giochi si nota)... oltre i 60FPS la differenza non è visibile ma c'è, questo è innegabile. ![]() Considerando l'evoluzione dei giochi una piattaforma che oggi permette di avere 20FPS in più è una piattaforma più longeva. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() un sistema con soli 20 fps in più calcolando l'evoluzione dei giochi shadow, bigtexture,aa (8xs a oggi),af, ecc.., 20 fps sono un ridicolosità inaudità! oggigiorno escono nuove funzionalità che abbassano notevolmente il numero di fps! aver un sistema con 20 fps in più è assolutamente inutile che richiede ad ogni modo l'abbassare il dettaglio grafico nei giochi! a questo punto l'unica soluzione è l'aggiornamento della vga e lasciare stare il procio.. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.