|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
I servizi da abilitare per consetire più sessioni utente sul pc server... Dovrebbero essere questi...
COMPATIBILITà DI CAMBIO RAPIDO UTENTE RPC (Remote Procedure Call) SERVIZI TERMINAL Vi faccio sapere... Se funziona... ![]()
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
controllo remoto pc ufficio
volevo accedere al mio pc dell 'ufficio da casa mia con il mio pc di casa ho provato dameware , o il desktop remoto di window ma mi dice che non riesce a risolvere l'host , perche sicuramente e chiuso il router per non avere accessi dall'esterno , un giorno leggendo di questo software TeamViewer in prova 'ho provato ha fatto partire la parte client dall'ufficio e poi a casa ho fatto partire la parte server e magicamente mi sono connesso al mio pc dell' ufficio purtroppo la connesione dura solo 5 minuti essendo una versione di prova, ho visto che utilizza la porta 80 fa partire un servizio chiamato dyngate ,ce qualcosa free che utlizza lo stesso sistema ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
dietro router puoi provare logmein free o cpsace
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
Ho quasi ultimato il mio progetto.
Seguendo le guide su LTSP.org ho predisposto il mio mulo/server (dhcpd, tftpd, nfs-kernel-server, xdmcp) e il thin client (un pc senza hdd, con boot da rom su floppy) per il boot via rete Risultato: thin client fanless (nessuna ventola, nemmeno un hard disk > 0 db!) basato su cpu ViaC3 600MHz con un consumo di 25W in idle, ma dotato delle prestazioni del server (Athlon XP 1800+), che puo` eseguire in locale le applicazioni residenti sul server. Praticamente e` come avere un terminale, silenziosissimo, a basso consumo. Se interessa postero` (quando ho tempo) i dettagli e magari qualche foto. Buon Natale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
OTTIMO.
Attendiamo... Buon Natale ![]()
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Ho inserito in firma il link
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Ragazzi ho un problemino... Ditemi se secondo voi è possibile...
Ho il router Netgear DG834G V.2 Il suddetto router supporta i dns di dyndns.com nativamente... Significa che una volta registrato al sito un dns... Basta inserire i dati nel pannello di controllo del router ed il router li carica in automatico... Praticamente ti aggiorna l'ip senza dover installare qualsiasi programma che lavori in background... E' già una funzione implementata nel router... Ora però quando digito il suddetto dns in internet explorer... Praticamente mi apre il pannello di controllo del router... Io non voglio questo... Bensì voglio che quel dns mi faccia da indirizzo per un sito che ho intenzione di realizzare... Praticamente se il mio dns fosse pinco.pallino.dyndns.com vorrei che una volta digitato il suddetto dns su internet explorer si apra il mio sito. Come posso fare affinchè il dns venga associato all'indirizzo dell'homepage del mio sito ?!? Da quanto ho sentito pare sia possibile ma non ho ancora capito come... ![]() Sapreste darmi qualche diritta... Dimenticavo... Il sito sarà tenuto online dal mio muletto appena ultimato 24h al giorno ![]() Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
devi:
- cambiare la porta di default (80) per l'accesso al pannello di controllo - devi forwardare la porta http (80) dal router verso il pc su cui girerà il server web che tiene il sito |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie Devil... Sapresti dirmi in maniera pratica come fare queste 2 cose ?!? ![]() per fare il forward non c'è problema... Aggiungo il servizio sull'ip della macchina che mi fa da webserver e lo abilito come servizio in entrata ed uscita al router per l'ip della macchina webserver... Però come faccio a cambiare la porta di default (80) per l'accesso al pannello di controllo ?!? E soprattutto perchè devo farlo ?!? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
per il portforward guarda su http://www.portforward.com
per cambiare porta dovresti cercare fra sul manuale di istruzioni del router o nel pannello di controllo; questo perchè altrimenti ti si apre pannello di controllo del router che è appunto in ascolto sulla stessa porta (80) del server web; se la forwardi probabilmente non riuscirai più ad accedere al pannello (ma questo forse solo dall'esterno della tua rete) comunque ti conviene chiedere nel thread relativo al tuo router qui sul forum di hwup, dove saranno certamente più esaurienti e competenti di me |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Ok... Cmq a me la gestione remota non interessa... La posso tenere pure disattivata... Io devo trovare il modo di attribuire al mio sito l'hostname che ho registrato con il servizio Dyndns.com e che sia accessibile a tutti dall'esterno della rete...
Praticamente voglio fare un sito che venga tenuto online dal mio serverino. Tutto qua ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Forse ho trovato la soluzione...
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
Ho appena fatto una pagina con un editor Html per prova...
Ora vorrei metterla in internet ed assegnargli il mio hostname che ho registrato... Per visualizzarla con il browser... Come devo fare ?!? Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao e auguri a tutti... il mio progetto di controllo a distanza del muletto non procede affatto bene.
Penso che il problema sia nell'utilizzo di no-ip e per questo volevo delucidazioni sull'uilizzo di questo servizio. Allora: io ho registrato il servizio di no-ip dal muletto. Dopodichè ho installato il NO-IP DUC sul portatile (che sarebbe l'host). A questo punto sul portatile lancio l'applicazione e mi da l'ip aggiornato del muletto (giusto?) A questo punto io posso accedere da remoto (quindi da portatile che collego dal di fuori della lan) digitando sul browser o l'ip fornitomi dal programma DUC oppure il mionome.no-ip.com ..giusto?? se è tutto giusto... perchè non va ??? perchè non riesce neanche a pingare ?? grazie mille e auguri ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Sei dietro router ?
Hai firewall ? Che os hai ?
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ancora... Mi stò studiando un pochino apache... Appena riesco a capirci qualcosa provvedo a metterla online... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Una curiosità per quanto riguarda VNC per il controllo remoto...
Se vado in proprietà del server vnc in alto a sinistra alla voce INCOMING CONNECTIONS ho spuntato ACCEPT SOCKET CONNECTIONS poi dice DISPLAY NUMBER OR PORTS TO USE. Ora è selezionato DISPLAY N° 0 se provo a mettere PORTS Main:5900 HTTP:5800 appena clicco su applica l'opzione ritorna su DISPLAY N° 0 ?!? Sapreste dirmi perchè fa così ?!? Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Io se modifico il numero di display e poi clicco su applica (non su OK) mi si modifica l'ultima cifra delle porte sottostanti
credo quindi che il n° di display e relative porte siano strettamente collegati |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.