|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3881 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Io il tasto reset non lo vedo...c'è scritto che per resettarlo devo premere i due tasti laterali assieme e tenerli premuti per 6 secondi... è per quello che li uso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3882 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
|
in effetti..dove lo vedete il tasto reset?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3883 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Il reset è asservito dalla pressione contemporanea per tot secondi dei due tasti ai lati del modem
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3884 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Allora va bene il sistema dei due tasti.
L'utiility funziona su XP nativo (non emulato).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#3885 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
|
URGENTE
Ciao a tutti,
Ho un Netgear DGN2000. Ho un problema per quanto riguarda la connessione wireless. Praticamente con qualsiasi dispositivo con cui provo (cellulare, xbox360, 2 notebook) riesco a vedere la connessione wireless ma quando mi collego si disconnette sempre (xbox e cellulare) oppure rimane connesso ma non va internet (su entrambi i notebook). Eppure il router ha la spia del wireless sempre accesa e funzionante e ovviamente internet va benissimo con il mio fisso che è collegato via ethernet. Il tutto succede da una decina di giorni circa.. Non so proprio cosa possa essere. Non possono essere interferenze o cose strane in casa perchè ora ho messo il router che avevo prima (un altro netgear dg834g v.3) e il wireless funziona egregiamente. 1) ho controllato tutte le impostazioni possibili ed esistenti nell'interfaccia del router ma non ho riscontrato niente di anomalo. 2) ho già provato a fare il ripristino alle impostazioni iniziali. 3) provato con entrambi i firmware disponibili sul sito netgear. 4) avevo configurato alcuni ip fissi e gli accessi al wireless esclusivi per le periferiche che ho in casa, ho disattivato queste impostazioni ma niente. 5) ho provato a settare 270mbps, 130mbps e anche b+g ma non cambia niente. che posso fare? cosa può essere? perchè se no devo comprare 1 nuovo router alla svelta. Grazie
![]() |
#3886 |
Senior Member
|
Cerca "Condensatori"...
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#3887 |
Senior Member
|
ok grazie XD
leggendo ho capito che ormai qualsiasi problema abbia sto router la risposta è sempre condensatori XD appena risco a procurarmi 1 cacciavite torx gli darò 1 occhiata..
![]() |
#3888 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ragazzi nessuno con questo router ha usato l'utilty di bench dei dns di google " namebench " ?? a me la stessa riporta un errore circa il router. Magari qualcuno usa sto programma è ha risolto.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3889 |
Senior Member
|
ragazzi qualcuno riuscirebbe a mandarmi 1 pm con i 3 condensatori perfetti per il nostro router?
mi servirebbero direttamente i link dal catalogo di RS.. che è 1 dei 2 negozi che avete linkato.. è qui a cinisello e in 10 minuti sono li.. se qualcuno riesce a farmi questa cortesia (di elettronica non ci capisco niente).. magari 1 "esperto" mi linka via pm i 3 condensatori incriminati con il voltaggio e tutti i parametri giusti (ho sentito che qualcuno usa lo stesso voltaggio altri li comprano con voltaggio leggermente maggiore).. almeno oggi o domani vado li e poi mi faccio fare il lavoro da 1 amico.. grazie.. guardando il catalogo nn ci capisco niente! e sopratutto non so quali valori di voltaggio prendere.. dato che alcuni di voi hanno pareri discordanti XD
![]() |
#3890 |
Senior Member
|
Magari se vuoi visto che sono di Muggiò e sei dietro casa mia possiamo trovarci una sera e se vuoi puoi lasciarmi il modem e gli do un'occhiata e se è il caso (se ne ho ancora) ti cambio i condensatori.
Non mi risulta che alla sede RS di Cinisello vendano direttamente.
![]() |
![]() |
![]() |
#3891 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: ok ho letto ora che il punto di ritiro è a vimodrone.. non menziona cinisello.. azz <.< saresti gentilissimo.. (sono di bovisio masciago, non proprio dietro casa ma neanche troppo lontano) solo che ho il router provvisorio in concessione per poco tempo XD quindi pensavo tra oggi e domani di comprarli e farmi fare il lavoro da mio padre il prima possibile.. ovviamente non conoscendoti non ti posso chiedere di trovarci nel minor tempo possibile^^ però a sto punto se mi dici che li hai ci potremmo mettere d'accordo.. però ora che ho reperito il cacciavite ho aperto e abbiamo visto che i condensatori (i 3 soliti 165, 186, 187) sono perfetti.. non sembrano nè gonfi nè altro.. li potrei far cambiare per lo stesso.. ma se non sono quelli? :\ mi sorge il dubbio che potrei avere 1 altro problema.. riesci 1 secondo a darmi quei 3 link in ogni caso? grazie..
Mercatino: Link ai Miei Feedback Ultima modifica di SiR.OnLy : 20-10-2011 alle 15:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3892 |
Senior Member
|
Anche se i condensatori sonoe steticamente perfetti non è detto che siano buoni.
Attenzione che cambiare quei condensatori non è cosa da pcoo. Bisogna essere estremamente esperti di saldature e avere l'attrezzatura adatta, compreso saldatore punta fine - no saldatore a pistola e sistema di risucchio stagno per la pulizia dei fori. Se non si è esperti di montaggi elettronici e saldature su spazi ridotti meglio lasciar stare. Non posso portare fuori i condensatori dall'ufficio. Il lavoro lo posso fare solo lì. Se cambi idea il mio nick ce l'hai. mandami un PVT.
![]() |
![]() |
![]() |
#3893 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3894 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
|
Il router non fosse per il surriscaldamento...funziona molto bene come connettività wireless, in eth non ho provato ché non ho dispositivi e si trova in altra stanza quindi scomodo....
PErò da alcuni gg ho un problema... All'accensione....si spegne.... ![]() Mi spiego.....accendo e anche il led on/off si spegne, rimane come fosse spento... Fino a qualche gg fa' alla riaccensione tutto ok..... Adesso invece....per farlo partire......5-6 accensioni/spegnimenti sempre stessa ragione.... Poi se questo regge....si accende gradualmente gli altri led.... Il led del wireless si spegne subito e debbo nuovamente accendere spegnere un paio di volte per farlo andare..... Inoltre....come provo a premere il pulsante per il WPS.....si disconnette immediatamente e non è possibile utilizzare il wps per associare la chiavina né la stampante HP...... Che faccio, chiamo esorcista, lo getto, oppure....i famigerati condensatori potrebbero anche questa volta averci messo lo zampino??? Ma a che servono quei tra condensatori, han più funzioni di un controller....... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3895 |
Senior Member
|
Probabilmente "condensatori". Aprilo e dagli un'occhiata.
![]() |
![]() |
![]() |
#3896 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
oggi di punto in bianco il wifi ha praticamente smesso di funzionare,il router mi da tutto ok dalle luci e dall'interfaccia web,ma qualunque cosa connetto non riesce ad andare
Al momento ho improvvisato usando il portatile come access point,ma com'è possibile che fino a 5 ore fa funzionava perfettamente e poi niente Il router è già stato in assistenza allo scadere della garanzia (20 luglio circa) per il problema delle porte ethernet non funzionanti,comunque non credo sia un problema hw ma un qualche bug sw perchè mi è già capitato ma non ricordo come ho risolto in passato Ho già tentato il riavvio e non ha risolto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3897 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3898 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
ho ripristinato le impostazioni di fabbrica,ho messo solo i parametri dell'adsl e il wifi ha ripreso a funzionare,però avevo un sacco di impostazioni di port forward e altro, boh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3899 | |
Senior Member
|
Quote:
impostazioni di fabbrica.. cambiato firmware (provati entrambi).. cambiato altre varie impostazioni.. funziona per 1 po' poi torna a non andare.. o almeno la luce rimane accesa ma se ti connetti con wireless non va.. trova la rete ma ti puoi scordare internet dai dispositivi.. quindi l'ho lasciato a mio padre che sto weekend mi cambia i condensatori.. poi vedo..
![]() |
![]() |
#3900 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
|
Non so se il mio problema rientra tra quelli delle porte ethernet ma ho ormai questo router da parecchio e non ha mai dato nessun problema.
La porta ethernet alla quale è connesso il Nas è diventata color arancione e mi è arrivato sempre dal Nas un avviso di connessione persa. In realtà noto che la connessione c'è ancora, riesco ad accedere al nas e questo accede senza problemi ad internet, quindi non saprei come considerare questa luce arancione. Grazie per l'aiuto. UPDATE: Ok, mi sono letto le pagine indietro, il problema sono i condensatori. Visto che la connettività (per il momento) funziona c'è qualche rischio a lasciare le cose così come stanno per il momento? Ultima modifica di birillobo : 22-10-2011 alle 19:31. Motivo: Update |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.