Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2011, 06:36   #3881
Loshrac
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Io il tasto reset non lo vedo...c'è scritto che per resettarlo devo premere i due tasti laterali assieme e tenerli premuti per 6 secondi... è per quello che li uso
Loshrac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 13:37   #3882
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
in effetti..dove lo vedete il tasto reset?
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 13:46   #3883
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da DeeP BlacK Guarda i messaggi
in effetti..dove lo vedete il tasto reset?
Il reset è asservito dalla pressione contemporanea per tot secondi dei due tasti ai lati del modem
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 20:28   #3884
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Allora va bene il sistema dei due tasti.

L'utiility funziona su XP nativo (non emulato).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 15:38   #3885
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
URGENTE

Ciao a tutti,

Ho un Netgear DGN2000.
Ho un problema per quanto riguarda la connessione wireless. Praticamente con qualsiasi dispositivo con cui provo (cellulare, xbox360, 2 notebook) riesco a vedere la connessione wireless ma quando mi collego si disconnette sempre (xbox e cellulare) oppure rimane connesso ma non va internet (su entrambi i notebook).
Eppure il router ha la spia del wireless sempre accesa e funzionante e ovviamente internet va benissimo con il mio fisso che è collegato via ethernet.

Il tutto succede da una decina di giorni circa.. Non so proprio cosa possa essere.
Non possono essere interferenze o cose strane in casa perchè ora ho messo il router che avevo prima (un altro netgear dg834g v.3) e il wireless funziona egregiamente.

1) ho controllato tutte le impostazioni possibili ed esistenti nell'interfaccia del router ma non ho riscontrato niente di anomalo.
2) ho già provato a fare il ripristino alle impostazioni iniziali.
3) provato con entrambi i firmware disponibili sul sito netgear.
4) avevo configurato alcuni ip fissi e gli accessi al wireless esclusivi per le periferiche che ho in casa, ho disattivato queste impostazioni ma niente.
5) ho provato a settare 270mbps, 130mbps e anche b+g ma non cambia niente.

che posso fare? cosa può essere?

perchè se no devo comprare 1 nuovo router alla svelta.

Grazie
Old 19-10-2011, 16:16   #3886
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Cerca "Condensatori"...
Old 19-10-2011, 16:48   #3887
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Cerca "Condensatori"...
ok grazie XD

leggendo ho capito che ormai qualsiasi problema abbia sto router la risposta è sempre condensatori XD

appena risco a procurarmi 1 cacciavite torx gli darò 1 occhiata..
Old 19-10-2011, 20:34   #3888
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
ragazzi nessuno con questo router ha usato l'utilty di bench dei dns di google " namebench " ?? a me la stessa riporta un errore circa il router. Magari qualcuno usa sto programma è ha risolto.....
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 14:42   #3889
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

ragazzi qualcuno riuscirebbe a mandarmi 1 pm con i 3 condensatori perfetti per il nostro router?
mi servirebbero direttamente i link dal catalogo di RS.. che è 1 dei 2 negozi che avete linkato.. è qui a cinisello e in 10 minuti sono li..

se qualcuno riesce a farmi questa cortesia (di elettronica non ci capisco niente)..

magari 1 "esperto" mi linka via pm i 3 condensatori incriminati con il voltaggio e tutti i parametri giusti (ho sentito che qualcuno usa lo stesso voltaggio altri li comprano con voltaggio leggermente maggiore)..

almeno oggi o domani vado li e poi mi faccio fare il lavoro da 1 amico..

grazie.. guardando il catalogo nn ci capisco niente! e sopratutto non so quali valori di voltaggio prendere.. dato che alcuni di voi hanno pareri discordanti XD
Old 20-10-2011, 14:47   #3890
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Magari se vuoi visto che sono di Muggiò e sei dietro casa mia possiamo trovarci una sera e se vuoi puoi lasciarmi il modem e gli do un'occhiata e se è il caso (se ne ho ancora) ti cambio i condensatori.

Non mi risulta che alla sede RS di Cinisello vendano direttamente.
Old 20-10-2011, 15:44   #3891
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Magari se vuoi visto che sono di Muggiò e sei dietro casa mia possiamo trovarci una sera e se vuoi puoi lasciarmi il modem e gli do un'occhiata e se è il caso (se ne ho ancora) ti cambio i condensatori.

Non mi risulta che alla sede RS di Cinisello vendano direttamente.
(ho letto sul sito che puoi ordinare e ritirare direttamente li)..
EDIT: ok ho letto ora che il punto di ritiro è a vimodrone.. non menziona cinisello.. azz <.<

saresti gentilissimo.. (sono di bovisio masciago, non proprio dietro casa ma neanche troppo lontano) solo che ho il router provvisorio in concessione per poco tempo XD quindi pensavo tra oggi e domani di comprarli e farmi fare il lavoro da mio padre il prima possibile..
ovviamente non conoscendoti non ti posso chiedere di trovarci nel minor tempo possibile^^
però a sto punto se mi dici che li hai ci potremmo mettere d'accordo..

però ora che ho reperito il cacciavite ho aperto e abbiamo visto che i condensatori (i 3 soliti 165, 186, 187) sono perfetti.. non sembrano nè gonfi nè altro..

li potrei far cambiare per lo stesso.. ma se non sono quelli? :\
mi sorge il dubbio che potrei avere 1 altro problema..

riesci 1 secondo a darmi quei 3 link in ogni caso?

grazie..

Ultima modifica di SiR.OnLy : 20-10-2011 alle 15:50.
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 16:30   #3892
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Anche se i condensatori sonoe steticamente perfetti non è detto che siano buoni.
Attenzione che cambiare quei condensatori non è cosa da pcoo.
Bisogna essere estremamente esperti di saldature e avere l'attrezzatura adatta, compreso saldatore punta fine - no saldatore a pistola e sistema di risucchio stagno per la pulizia dei fori.

Se non si è esperti di montaggi elettronici e saldature su spazi ridotti meglio lasciar stare.

Non posso portare fuori i condensatori dall'ufficio.
Il lavoro lo posso fare solo lì.
Se cambi idea il mio nick ce l'hai. mandami un PVT.
Old 20-10-2011, 22:08   #3893
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Quote:
Originariamente inviato da cobra_11 Guarda i messaggi
salve a tutti

ho un serio problema con questo router spero possiate aiutarmi:
non mi funziona il WIFI
mi spiego:
possiedo a casa 1 fisso collegato tramite ethernet e 2 notebook (hp e dell) che (se riesco) vorrei collegarli tramite wireless a internet
quando accendo il WiFi (sia con password che senza) entrambi i notebook mi rilevano la presenza della rete e come qualità mi danno eccellente, ma una volta connessi alla rete nn riesco a navigare proprio..va di una lentezza che è impressionante
ci tengo a precisare che i 2 notebook che ho hanno 2 sistemi operativi differenti (Vista e 7) e che sono stati provati entrambi in altre reti wifi non mie e funzionano perfettamente. inoltre tutte le prove di connessione da me fatte sono state fatte a 1 metro e mezzo- 2 metri dal router quando questo era in una posizione ottimale in linea d'aria all'interno della stessa stanza.

io nn capisco proprio che problema possa essere.
spero che voi ne sappiate + di me a riguardo.

qualcuno di voi mi può aiutare???

graaaaazzie
hai risolto poi? ho il tuo stesso problema..
Old 20-10-2011, 22:40   #3894
Enrylion
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
Il router non fosse per il surriscaldamento...funziona molto bene come connettività wireless, in eth non ho provato ché non ho dispositivi e si trova in altra stanza quindi scomodo....

PErò da alcuni gg ho un problema...

All'accensione....si spegne....

Mi spiego.....accendo e anche il led on/off si spegne, rimane come fosse spento...

Fino a qualche gg fa' alla riaccensione tutto ok.....

Adesso invece....per farlo partire......5-6 accensioni/spegnimenti sempre stessa ragione....

Poi se questo regge....si accende gradualmente gli altri led....

Il led del wireless si spegne subito e debbo nuovamente accendere spegnere un paio di volte per farlo andare.....

Inoltre....come provo a premere il pulsante per il WPS.....si disconnette immediatamente e non è possibile utilizzare il wps per associare la chiavina né la stampante HP......

Che faccio, chiamo esorcista, lo getto, oppure....i famigerati condensatori potrebbero anche questa volta averci messo lo zampino???

Ma a che servono quei tra condensatori, han più funzioni di un controller.......
Enrylion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 05:31   #3895
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Probabilmente "condensatori". Aprilo e dagli un'occhiata.
Old 21-10-2011, 19:26   #3896
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
oggi di punto in bianco il wifi ha praticamente smesso di funzionare,il router mi da tutto ok dalle luci e dall'interfaccia web,ma qualunque cosa connetto non riesce ad andare

Al momento ho improvvisato usando il portatile come access point,ma com'è possibile che fino a 5 ore fa funzionava perfettamente e poi niente

Il router è già stato in assistenza allo scadere della garanzia (20 luglio circa) per il problema delle porte ethernet non funzionanti,comunque non credo sia un problema hw ma un qualche bug sw perchè mi è già capitato ma non ricordo come ho risolto in passato

Ho già tentato il riavvio e non ha risolto
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 19:45   #3897
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Quote:
Originariamente inviato da Metal2001 Guarda i messaggi
oggi di punto in bianco il wifi ha praticamente smesso di funzionare,il router mi da tutto ok dalle luci e dall'interfaccia web,ma qualunque cosa connetto non riesce ad andare

Al momento ho improvvisato usando il portatile come access point,ma com'è possibile che fino a 5 ore fa funzionava perfettamente e poi niente

Il router è già stato in assistenza allo scadere della garanzia (20 luglio circa) per il problema delle porte ethernet non funzionanti,comunque non credo sia un problema hw ma un qualche bug sw perchè mi è già capitato ma non ricordo come ho risolto in passato

Ho già tentato il riavvio e non ha risolto
è lo stesso problema che ho io.. pensavo di cambiare i condensatori.. se risolvi dimmi come!!!
Old 21-10-2011, 19:58   #3898
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
è lo stesso problema che ho io.. pensavo di cambiare i condensatori.. se risolvi dimmi come!!!
non è un problema hw

ho ripristinato le impostazioni di fabbrica,ho messo solo i parametri dell'adsl e il wifi ha ripreso a funzionare,però avevo un sacco di impostazioni di port forward e altro, boh
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 22:17   #3899
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Quote:
Originariamente inviato da Metal2001 Guarda i messaggi
non è un problema hw

ho ripristinato le impostazioni di fabbrica,ho messo solo i parametri dell'adsl e il wifi ha ripreso a funzionare,però avevo un sacco di impostazioni di port forward e altro, boh
il fatto è che ci ho già provato..

impostazioni di fabbrica.. cambiato firmware (provati entrambi).. cambiato altre varie impostazioni.. funziona per 1 po' poi torna a non andare.. o almeno la luce rimane accesa ma se ti connetti con wireless non va.. trova la rete ma ti puoi scordare internet dai dispositivi..

quindi l'ho lasciato a mio padre che sto weekend mi cambia i condensatori.. poi vedo..
Old 22-10-2011, 19:07   #3900
birillobo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Non so se il mio problema rientra tra quelli delle porte ethernet ma ho ormai questo router da parecchio e non ha mai dato nessun problema.
La porta ethernet alla quale è connesso il Nas è diventata color arancione e mi è arrivato sempre dal Nas un avviso di connessione persa.
In realtà noto che la connessione c'è ancora, riesco ad accedere al nas e questo accede senza problemi ad internet, quindi non saprei come considerare questa luce arancione.
Grazie per l'aiuto.
UPDATE: Ok, mi sono letto le pagine indietro, il problema sono i condensatori. Visto che la connettività (per il momento) funziona c'è qualche rischio a lasciare le cose così come stanno per il momento?

Ultima modifica di birillobo : 22-10-2011 alle 19:31. Motivo: Update
birillobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian