Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2008, 13:59   #12581
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Dico "purtroppo devo quotare", perchè altro non è successo che confermare quanto avevo scritto solo ieri (parlo dei consigli...).
Da
cut
Il post che hai fatto tu lo volevo fare io,(tanto di cappello),tranne che sull'ipod,è sorto un'altro super lettore,però purtroppo non è espandibile e non ha la radio,perciò tra i 2 la vince ancora l'iriver l-player,dipende da cosa uno cerca,io sono convinto che di lettori moolto validi in commercio ce ne siano parecchi,purtroppo io prima del D2 ho provato prodotti di bassa categoria,cineserie varie,poi ho deciso per l'ipod e sono stato deluso,passando ad iaudio mi sono messo il cuore in pace,però vedo da quanto dite che altri modelli si stanno comportando molto bene,tutti tranne ipod,che come audio continua a farsi desiderare,appena trovo il mio amico con il sony lo testo un pò,anzi,farò un'incontro forzato,mi avete incuriosito.
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 14:00   #12582
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da lamalta Guarda i messaggi
Ciao a tutti....
I miei meravigliosi colleghi mi hanno regalato un ipod nano 8 gb....ditemi che suonerà bene con le mie Mylarone!

Cmque ottimo regalo, lo confronterò con l'iaudio 5 che mi sono ricomprato a 20 euro spedito...
Attendiamo le tue impressioni...
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 14:34   #12583
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Ciao a tutti....
I miei meravigliosi colleghi mi hanno regalato un ipod nano 8 gb....ditemi che suonerà bene con le mie Mylarone!

Cmque ottimo regalo, lo confronterò con l'iaudio 5 che mi sono ricomprato a 20 euro spedito...
IAUDIO 5 VS ipod quote:
1 a 1.05
x a 7.00
2 congilio un otorino
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 14:36   #12584
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
IAUDIO 5 VS ipod quote:
1 a 1.05
x a 7.00
2 consiglio un otorino
oppure siamo a scherzi a parte
Old 03-10-2008, 14:39   #12585
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Quote:
IAUDIO 5 VS ipod quote:
1 a 1.05
x a 7.00
2 congilio un otorino
Noooo non mi dite cosìì!
Ma una curiosità: il nano ha il jack da piccolo?
Ah, Nano III generazione penso

Ultima modifica di lamalta : 03-10-2008 alle 14:51.
lamalta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 14:55   #12586
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
IAUDIO 5 VS ipod quote:
1 a 1.05
x a 7.00
2 congilio un otorino
Che poi se vogliamo essere davvero giusti ed appartenere al loro mondo dobbiamo anche ammettere che oltre che il suono deegli ipod esce limpido e a s s o l u t a m e n t e non è impastato, ovvero come fa intendere la parola i suoni non si mischiano tra di loro, come più volte dichiarato, la politica della Apple non permette che i suoni superino una certa tollerabilità. Non per niente molti Paesi, come ad es. la Francia, nella loro legislazione non tollerano che nel loro territorio si vendino prodotti che superino i 100 db. Questo perchè essendo prodotti destinati ad una larga diffusione, gli Apple, potrebbero danneggiare gli apparati auditivi. Dopo di ciò un ipod ha certamente un valore di perfezione riproduttiva che per un orecchio non destinato alla professione è più che ottimo. Nel consiglio verso un riproduttore mp3, io avanzerei anche queste metodiche. quindi la quotazione tra iaudio e ipod non credo che sia corretta.
arcierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 14:57   #12587
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Il post che hai fatto tu lo volevo fare io,(tanto di cappello),tranne che sull'ipod,è sorto un'altro super lettore,però purtroppo non è espandibile e non ha la radio,perciò tra i 2 la vince ancora l'iriver l-player,dipende da cosa uno cerca,io sono convinto che di lettori moolto validi in commercio ce ne siano parecchi,purtroppo io prima del D2 ho provato prodotti di bassa categoria,cineserie varie,poi ho deciso per l'ipod e sono stato deluso,passando ad iaudio mi sono messo il cuore in pace,però vedo da quanto dite che altri modelli si stanno comportando molto bene,tutti tranne ipod,che come audio continua a farsi desiderare,appena trovo il mio amico con il sony lo testo un pò,anzi,farò un'incontro forzato,mi avete incuriosito.
guarda roby il sony non è una scoperta anzi gia si sapeva che suonava benissimo
i dubbi erano solo sulla potenza e dei problemi che poteva avere con auricolari con altà sensibilità (ebbene posso confermare che questi dubbi sono dissolti in maniera positiva per il sony stessa opinione l'hanno avuto gli stessi utenti la qualità avrai modo di testarlo attenzione ti potrebbe cadere la mascella per terra )
per quanto riguarda la mancanza della radio (fa storcere un pò il naso) ma non è che questo fa si che l'iriver l-player sia vincente nel confronto (bisogna provarli a confronto per potersi pronunciare)
sull'espandibilità è un altro discorso che vale principalmente con modelli da 1 ai 4 giga gia un 8 giga è bello capiente (da non far rimpiangere molto l'espansione) ovvio c'è anche da dire che io ragiono avendo gia il D2 (che è espandibile) e utilizzo come muletto il sony (muletto per modo di dire) quindi non mi creo problemi di spazio
magari per chi ha solo un lettore (come sarebbe logico ) 8 giga alla lunga possono essere pochi (anche se è difficile non farsi bastare 8 giga con mp3 seppure a 320 kb)
comunque dato che hai anche tu il D2 sono curioso di sapere il tuo parere nel confronto con il sony
Old 03-10-2008, 14:57   #12588
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
Noooo non mi dite cosìì!
hanno tutti lo stesso jack
Old 03-10-2008, 15:00   #12589
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Noooo non mi dite cosìì!
no il nano ha il jack normale
Old 03-10-2008, 15:32   #12590
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da arcierone Guarda i messaggi
Dopo di ciò un ipod ha certamente un valore di perfezione riproduttiva che per un orecchio non destinato alla professione è più che ottimo.

Immagino che queste tue affermazioni derivino dal fatto di aver posseduto e provato diversi modelli iPod, sicuramente.
E dimmi, il tuo "orecchio non destinato alla professione", si è mai accorto della notevole carenza sui toni bassi?
Il mio iPod 5.5G non suonava male certo, ma i bassi non sapeva nemmeno dove abitassero!
Diciamole queste cose, in modo che chi vuole comprare iPod sia avvertito, almeno. L'accoppiata CX300-iPod è diventata molto celebre proprio perchè i bassi prorompenti (troppo) delle CX, erano complementari alle carenze dell'iPod.

PS: poichè sia chiaro che questa cosa non rientra nella guerra D2 versus mondo, io non possiedo il D2, solo un onesto Creative Zen Vision:M.
Old 03-10-2008, 15:37   #12591
Nerocielo

P2, T10 o uno degli ultimi Sony sottili?

Qual'è il migliore? per ora lasciamo stare il budget, parliamo solo di qualità e potenza audio e SPESSORE dei lettori

Grazie non mi odiate
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 15:45   #12592
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Immagino che queste tue affermazioni derivino dal fatto di aver posseduto e provato diversi modelli iPod, sicuramente.
E dimmi, il tuo "orecchio non destinato alla professione", si è mai accorto della notevole carenza sui toni bassi?
Il mio iPod 5.5G non suonava male certo, ma i bassi non sapeva nemmeno dove abitassero!
Diciamole queste cose, in modo che chi vuole comprare iPod sia avvertito, almeno. L'accoppiata CX300-iPod è diventata molto celebre proprio perchè i bassi prorompenti (troppo) delle CX, erano complementari alle carenze dell'iPod.

PS: poichè sia chiaro che questa cosa non rientra nella guerra D2 versus mondo, io non possiedo il D2, solo un onesto Creative Zen Vision:M.
ti sei risposto da solo. a casa mia sono passati tutti gli ipod possibili e immaginabili. manca il iphone. Ed il meglio di sicuro è il penultimo con quella forma quadrata assai simile al L-player (altra scopiazzatura degli orientali)
insomma...i bassi quindi ce li ha!! le sennheiser mica se li può inventare i bassi!
Old 03-10-2008, 15:57   #12593
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
ti sei risposto da solo. a casa mia sono passati tutti gli ipod possibili e immaginabili. manca il iphone. Ed il meglio di sicuro è il penultimo con quella forma quadrata assai simile al L-player (altra scopiazzatura degli orientali)
insomma...i bassi quindi ce li ha!! le sennheiser mica se li può inventare i bassi!
E' opinione unanime sul web che gli ipod abbiano carenze sui bassi; sembra che la cosa sia dovuta al circuito interno di amplificazione non proprio ortodosso. Infatti nel web esistono molti che propongo mod fatte sull'iPod per bypassare il circuito di amplificazione interno.
Non si tratta di niente che li renda inutilizzabili, ma specie sugli ultra-bassi sono proprio carenti, mancano di impatto e per dirlo io che non sono certo un basshead!

Quote:
le sennheiser mica se li può inventare i bassi!
Le Sennheiser CX300 amplificano moltissimo i bassi, non sono un modelli neutro. C'è scritto anche sulla confezione "for bass-driven sound".

Ultima modifica di archigius : 03-10-2008 alle 15:59.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 16:00   #12594
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi

Qual'è il migliore? per ora lasciamo stare il budget, parliamo solo di qualità e potenza audio e SPESSORE dei lettori

Grazie non mi odiate
Uno degli ultimi Sony, senza dubbio. Sottilissimi e di qualità audio eccelsa!
Old 03-10-2008, 16:07   #12595
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
E' opinione unanime sul web che gli ipod abbiano carenze sui bassi; sembra che la cosa sia dovuta al circuito interno di amplificazione non proprio ortodosso. Infatti nel web esistono molti che propongo mod fatte sull'iPod per bypassare il circuito di amplificazione interno.
Non si tratta di niente che li renda inutilizzabili, ma specie sugli ultra-bassi sono proprio carenti, mancano di impatto e per dirlo io che non sono certo un basshead!

Le Sennheiser CX300 amplificano moltissimo i bassi, non sono un modelli neutro. C'è scritto anche sulla confezione "for bass-driven sound".
A chi piacciono i bassi amplificati andranno le sennheiser! però mentre agli ipod si rimprovera dei buoni auricolari, che poi il 100% se li tiene originali mentre noi siamo costretti a cambiarli (per qualsiasi motivo tu voglia) e a comprare quelli da 100 euro e più...certo per sentire meglio le potenzialità del lettore....in potenza quindi quelli ce li hanno e gli altri in potenza no? qui di potenza in potenza non si capiscono più i termini italiani...io dico che potenza non è volume alto, quello è strillare, in potenza significa che un riproduttore ha delle potenzialità che diversi auricolari fanno risaltare. Perchè in potenza già hanno.
Old 03-10-2008, 16:24   #12596
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi

Grazie non mi odiate
provo a risponderti
premetto che ho provato tutti e tre lettori (medesimi file e auricolari)
a mio parere globalmente il migliore è il sony
come qualità audio non c'è pezza migliore il sony tra i tre
come potenza vincono i samsung ma ce da dire che la potenza dei sony è ampiamente sufficiente io non riesco ad arrivare a superare i 18/30 (pensare che lo stò utilizzando a tutto flat) non ti dico se poi smanetto con l'equalizzatore l'audio a 18/30 diventa quasi assordante (ottimo!)
ovvio però non si deve dimenticare che i due samsung sono globalmente più completi (hanno entrambi la radio)
una cosa incredibile dei sony è che senti tutti ma proprio tutti i strumenti (tutto molto dettagliato pulito)
con i samsung hai un ottima qualità audio ma non sò come dire il suono mi sembra un pò freddino e non caldo come quello dei sony (ovvio non parlo del D2 che è superiore anche se stavolta di poco)
ho capito bene stai cercando anche tu un muletto?
come dimensioni a confronto il t10 è un pelino più sottile mentre il sony è più piccolo
Old 03-10-2008, 16:25   #12597
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
A chi piacciono i bassi amplificati andranno le sennheiser! però mentre agli ipod si rimprovera dei buoni auricolari, che poi il 100% se li tiene originali mentre noi siamo costretti a cambiarli (per qualsiasi motivo tu voglia) e a comprare quelli da 100 euro e più...certo per sentire meglio le potenzialità del lettore....in potenza quindi quelli ce li hanno e gli altri in potenza no? qui di potenza in potenza non si capiscono più i termini italiani...io dico che potenza non è volume alto, quello è strillare, in potenza significa che un riproduttore ha delle potenzialità che diversi auricolari fanno risaltare. Perchè in potenza già hanno.
Arcierò, ma mi prendi in giro?
Dove hai letto il termine potenza nel mio intervento?
Usi tu da solo il termine potenza, poi una riga dopo dici: non ci intendiamo sul termine italiano potenza!
E poi chi ha citato gli auricolari di 100 euro e oltre?

Io ho citato un DATO DI FATTO: visto che siamo nel thread scelta lettore mp3 chi opta per iPod sappia che i bassi non sono come dovrebbero essere, ma un po' di meno, punto.
Old 03-10-2008, 16:27   #12598
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Uno degli ultimi Sony, senza dubbio. Sottilissimi e di qualità audio eccelsa!
alla fine ho cambiato muletto ho preso il sony tagliando il samsung t 10 (che è ottimo attenzione)
Old 03-10-2008, 16:33   #12599
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
Arcierò, ma mi prendi in giro?
Dove hai letto il termine potenza nel mio intervento?
Usi tu da solo il termine potenza, poi una riga dopo dici: non ci intendiamo sul termine italiano potenza!
E poi chi ha citato gli auricolari di 100 euro e oltre?

Io ho citato un DATO DI FATTO: visto che siamo nel thread scelta lettore mp3 chi opta per iPod sappia che i bassi non sono come dovrebbero essere, ma un po' di meno, punto.
sono d'accordo. però visto l'andazzo volevo precisare che per gli ipod si fanno certe considerazioni che per altri lettori non si fanno. anzi si dà per assodato che comprando certi lettori per sentire ottimamente si devono spendere MINIMO 100 euro. a questo punto dico io: e per gli ipod neanche 40 euro? e perchè se con le sennheiser i bassi escono fuori, Potenzialmente, la carenza viene eliminata. Il termine potenza lo inserisco io. la risposta al tuo intervento te l'ho data io. No?
Old 03-10-2008, 16:38   #12600
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
allora te non hai capito niente mi sa.
Grazie...
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian