Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2007, 18:05   #8581
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi qualcuno conosce il microsoft zune da 30 gb???
Aiuto...
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 18:07   #8582
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
c'è un 3d dedicato allo zune...stessi problemi dell'ipod touch...Si possono scambiare ad esempio mp3 con il wi fi ma chi li riceve puo ascoltarli solo per 3 giorni...dopodiché o lo compri sul microsoft store o viene cancellato
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 18:10   #8583
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
c'è un 3d dedicato allo zune...stessi problemi dell'ipod touch...Si possono scambiare ad esempio mp3 con il wi fi ma chi li riceve puo ascoltarli solo per 3 giorni...dopodiché o lo compri sul microsoft store o viene cancellato
Grazie mille...
Old 12-11-2007, 18:53   #8584
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
io non li chiamerei problemi, se uno vuole una canzone è giusto che la paghi
Old 12-11-2007, 22:17   #8585
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

ma metti caso che la paghi da itunes store...te la metti sul tuo ipod e la vuoi mettere su un nuovo pc?uhm...vabbò sono solo supposizioni
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
Old 12-11-2007, 22:37   #8586
windsofchange
Bannato

Quote:
ma metti caso che la paghi da itunes store...te la metti sul tuo ipod e la vuoi mettere su un nuovo pc?uhm...vabbò sono solo supposizioni
Già non mi interessa più questo lettore...
Io la penso come te...
Old 13-11-2007, 08:43   #8587
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
odio quelli che fanno pagare musica di qualità che lascia parecchio a desiderare... tanto vale prendersi il cd!
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 08:56   #8588
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Sono solo supposizioni...e sempre le stesse peraltro...
Puoi autorizzare fino a 5 pc...questa è la "politica" dell'iTunes Store. Sicuramente una limitazione. Una restrizione alla libertà. Un insulto al mezzo libero e aperto che sembrerebbe essere internet...
Se è così, si possono usare semplicemente altri modi.
Ma iTunes permette di attivare fino a 5 PC, e se compri la musica per un motivo "etico" e di giustizia, allora userai la TUA musica per uso TUO, e 5 PC non credo siano in molti ad averli.
Vuoi comprare la musica solo per avere la coscenza a posto...allora tanto vale che te la scarichi in altro modo...oppure con un po' di pazienza compri su iTunes, masterizzi, rippi e hai musica senza protezione alcuna.

Io ho tanta musica "tanto per averla", ho un po' di musica comprata sull'iTunes Store (poca, in realtà...comprata lì perchè non la trovavo in negozio e neanche da altre parti...) e ho i CD della musica che mi interessa veramente. Volendo scegliere...preferirei sempre il CD...
Ah...e a me...dell'etica e dello spirito di giustizia, in ambito musicale, non me ne frega un tubo. Le scelte sono completamente indipendenti dallo stato normativo.

Ultima modifica di xorosho : 13-11-2007 alle 08:59.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 09:46   #8589
windsofchange
Bannato

Compri pur sempre mp3, ovvero musica compressa di dubbia qualità (rispetto al cd, ovviamente).
Old 14-11-2007, 08:34   #8590
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Concordo!!!
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 08:38   #8591
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Compri pur sempre mp3, ovvero musica compressa di dubbia qualità (rispetto al cd, ovviamente).
Vero, ma onestamente credo che la percentuale di utenti che riesca a distinguere tra un mp3 comprato su iTunes Store e un brano rippato lossless da cd, magari usando il lettore in un mezzo pubblico con delle cuffie "normali" sia prossima allo zero.
In assoluto, tale percentuale a quanto sale? 2-3%? Beh...loro (o noi, o voi... ) troveranno altre soluzioni, visto che acquistare musica on.line è UNA POSSIBILITA', non l'unica alternativa, nè un obbligo.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 16:28   #8592
stefaninino
Member

L'Avatar di stefaninino

Quote:
Originariamente inviato da Ludus83 Guarda i messaggi
Finalmente mi è arrivato l'Iriver x20 da 4giga! Ho scelto questo modello dopo essermi documentato molto sui vari player e la scelta è caduta su questo visto che tutti ne parlano bene.
Aprendo la confezione ho trovato il cavetto usb e un cd con media player 11 che ancora non ho installato. Esteticamente il gioiellino è molto accattivante e non è eccessivamente grande. La qualità video è elevata, le immagini sono sempre nitide e fluide. Ma è la qualità audio che mi ha lasciato senza parole, a partire dalla purezza cristallina dei suoni che sono sempre limpidi e puliti. Confrontato con un ipod nano c'è un abisso, sono riuscito a scorgere molti dettagli in più, e il suono risulta meno "opaco" e piatto. Quindi sono pienamente soddisfatto sotto questo punto di vista. Gli Eq predefiniti purtroppo sono solo 4 ma c'è la possibilità di personalizzazione.Il volume è abbastanza alto ma nn eccessivamente, mi aspettavo qualcosa in più, forse con un cambio del firmware... I file li trasferisco con un semplice drag & drop cosa molta positiva. L'ingresso audio del microfono è di qualità cosi come la radio che però non è rds. Se devo trovare dei difetti posso dire che la ghiera di comando non è sempre precisa ed è un po macchinosa, ma niente di preoccupante. Inoltre non si possone mettere dei nomi alle stazioni salvate. Per ora ho trovato solo questi pochi difetti in un prodotto che è di altissima qualità e di cui sono pienamente soddisfatto.
L'ho comprato anch'io...anche sulla base dei vostri commenti..in realtà la possibilià di espandere la memoria è stato uno degli elementi che mi hanno fatto propendere su questo piuttosto che su altri tipo Iaudio 7. Mi deve arrivare in settimana vi faccio sapere i miei commenti
stefaninino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 20:56   #8593
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da stefaninino Guarda i messaggi
L'ho comprato anch'io...anche sulla base dei vostri commenti..in realtà la possibilià di espandere la memoria è stato uno degli elementi che mi hanno fatto propendere su questo piuttosto che su altri tipo Iaudio 7. Mi deve arrivare in settimana vi faccio sapere i miei commenti
ovvio che anche tu come l'altro utente sei obbligato quando ti arriva a fare una bella recensione
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 22:17   #8594
stefaninino
Member

L'Avatar di stefaninino

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
ovvio che anche tu come l'altro utente sei obbligato quando ti arriva a fare una bella recensione
Volentieri!!
stefaninino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 23:29   #8595
mnginz
Member

L'Avatar di mnginz

Iscritto dal: Jun 2007
Salve gente,
posso chiedere il vostro aiuto nella scelta del mio prossimo lettore mp3?
Sarei indeciso fra il nuovo Creature Zen 4GB e il nuovo IPod nano (sempre da 4 GB).
Vorrei che qualcuno mi illuminasse nella scelta visto che hanno stessa capienza e stesso prezzo.
Grazie in anticipo

PS: Il creature al momento ha il vantaggio estetico visto che mi piace di piu.
PPS: Vi prego di non commentare per partito preso x l'uno o l'altro lettore, giusto per avere io le idee chiare.
mnginz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 23:34   #8596
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Creative!Ha in più:qualità audio,espandibilità della memoria e radio!Mica chezzi!
Old 15-11-2007, 05:05   #8597
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
la percentuale di utenti che riesca a distinguere tra un mp3 comprato su iTunes Store e un brano rippato lossless da cd, magari usando il lettore in un mezzo pubblico con delle cuffie "normali" sia prossima allo zero.
Guarda, il nuovo dei radiohead solo online è rippato proprio male! E si sente....
Old 15-11-2007, 08:01   #8598
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mnginz Guarda i messaggi
Salve gente,
posso chiedere il vostro aiuto nella scelta del mio prossimo lettore mp3?
Sarei indeciso fra il nuovo Creature Zen 4GB e il nuovo IPod nano (sempre da 4 GB).
Vorrei che qualcuno mi illuminasse nella scelta visto che hanno stessa capienza e stesso prezzo.
Grazie in anticipo

PS: Il creature al momento ha il vantaggio estetico visto che mi piace di piu.
PPS: Vi prego di non commentare per partito preso x l'uno o l'altro lettore, giusto per avere io le idee chiare.
niente commenti per partito presi li ho entrambi sia l'ipod nano 4 giga 2° generazione sia il creative mvision e parlando in termini di qualità audio c'è un abbisso a favore dei creative ma anche lo stesso zen v plus di sente meglio degli ipod quindi di sicuro con lo zen hai una qualità audio migliore
se vuoi un consiglio modifica la scelta tra un iriver x 20 4 giga espandibile e un creative zen allora si che se la giocano alla pari
con tutto il rispetto per gli ipod (che attenzione sono buoni prodotti suonano anche bene) hanno troppe mancanze e una qualità audio non all'altezza dei concorrenti che praticano lo stesso prezzo o addirittura inferiore
se poi ne fai un discorso di fashion allora la risposta penso la sai in questo forum si giudica non per il guscio ma per il contenuto (non so se ho reso chiaro il concetto) quindi nessun partito preso
Old 15-11-2007, 14:13   #8599
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Il mio T9 putroppo è deceduto, non si accende + e visto che l'ho preso in offerta al mediaworld non credo che me lo potranno sostituire con lo stesso modello, a questo punto ho deciso di cambiare budget e prendere un ottimo lettore che mi duri un bel pò la scelta ricade su Creative Zen, Samsung P2 di cui non ne so niente anche se è quello che mi attira di + e i vari iAudio, iRiver
La scelta è difficile e per questo chiedo consiglio a voi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 14:41   #8600
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Il mio T9 putroppo è deceduto, non si accende + e visto che l'ho preso in offerta al mediaworld non credo che me lo potranno sostituire con lo stesso modello, a questo punto ho deciso di cambiare budget e prendere un ottimo lettore che mi duri un bel pò la scelta ricade su Creative Zen, Samsung P2 di cui non ne so niente anche se è quello che mi attira di + e i vari iAudio, iRiver
La scelta è difficile e per questo chiedo consiglio a voi
ovvio che dipende sia dal budget e dai tuoi requisiti i modelli interessanti sono tanti ma devi essere più preciso per avere un consiglio più mirato
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian