|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
|
Quote:
Consigli se le trovo SilenX?
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09 Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB) Trattative ok : quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Parma
|
Quote:
Non posso fare un confronto diretto perchè ho cambiato anche case; sono passato infatti da uno tsunami della thermaltake allo stacker della coolermaster. Entrambe sono ottime ventole non c'è che dire, stai però attento che le silenx come ben noto hanno una portata reale che sembra non corrispondere con quella dichiarata. Io le utilizzo entrambe a 5volt quindi il rumore è davvero minimo. Sono MOLTO buone da quello che ho sentito anche le akasa (quelle arancioni) ma non le ho mai provate anche se sarei curioso.
Msi Neo4 Platinum - AMD64 3500+Winch - Zalman CNPS 7000B-AlCu Led - Corsair twinx 1024-3200xl - Gigabyte 6600gt - Wd Raptor 74Gb SATA - Seagate 7200.7 160Gb SATA NCQ - Seagate 7200.8 250Gb SATA NCQ - Seagate 7200.9 300Gb SATAII NCQ - NEC 4550A - Coolermaster Stacker STC-T01 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#403 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
|
Quote:
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09 Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB) Trattative ok : quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#404 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra i migliori IMHO co sono quello della sunbeam e quello della zalman
Msi Neo4 Platinum - AMD64 3500+Winch - Zalman CNPS 7000B-AlCu Led - Corsair twinx 1024-3200xl - Gigabyte 6600gt - Wd Raptor 74Gb SATA - Seagate 7200.7 160Gb SATA NCQ - Seagate 7200.8 250Gb SATA NCQ - Seagate 7200.9 300Gb SATAII NCQ - NEC 4550A - Coolermaster Stacker STC-T01 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#405 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Visto che hai avuto lo tsunami, mi sapresti dire se il sunbeam (mi indicheresti il modello?) una volta montato dia la possibiiltà di chiudere lo sportello frontale?
![]() |
![]() |
#406 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#407 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() "Ottimo, mi dici il nome dello spray che hai usato? IL grasso invece come hai fatto ad applicarlo? Tks"
![]() |
![]() |
#408 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
io ci ho montato lo zalman nello Tsu... e con qualche piccola modifica riesco a chiudere lo sportello (ci ho messo un po' ma ce l'ho fatta). Anch'io so che lo zalman è fra i migliori... (e sunbeam pure è molto buono). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#409 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
X i dischi: io ho dei samsung.... anche i wd, se scegliete i modelli giusti, non sono male, sia x temp che x rumore. Ps x la cronaca, ho 2 dischi, uno sopra l'altro, dentro 2 cassettini silenziatori e dissipatori, un samsung sata 200 gb ed un wd 320 gb sata, e con una 120 silenX downvoltata col fan mate zalman ho le temp a 29° circa. Ieri sera stavano a 28°! Ora che la temp ambientale si sta alzando sto sui 29 30°. Xò la ventola è messa male (è solo una config provvisoria, in attesa del montaggio definitivo in un altro case). Se metto la silenX al max (e non si nota la differenza di rumore... giusto la notte sento qualcosina, ma davvero pochissimo) posso abbassare ancora le temp. Unica cosa: ho il case mezzo sventrato xchè non ho una ventola posteriore in estrazione al momento. Nello Tsunami terrò tutto chiuso e con 2 silenX 120... voglio proprio vedere come andrà. Peccato che l'estate sta finendo, ed i test + esigenti xciò non li posso + fare. Xò non è che faccia freddo questi giorni. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#410 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Io ho tre hd...Maxtor,WD e Seagate Barracuda......Maxtor un trattore,WD e Seagate quasi muti,ma meglio Seagate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#411 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
![]()
![]() |
#412 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Posso connettere ventole senza il tachimetrico ? Lo Zalman è ovviamente un prodotto di qualità ma non ha i sensori della temperatura..come fai ad abbassare le ventole senza un riscontro delle temperature?? Io prenderei l'Aerogate III ma nn so se è analogico o digitale?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#413 | |
Senior Member
|
Quote:
Xchè i digitali spesso non funzionano bene... hanno mille funzioni e lucette, ma non fanno bene la cosa x cui sono progettati: controllare la velocità delle ventole. E spesso ti estromettono dal controllo manulae nudo e cudo. Un esempio di rehobus che va molto male, a detta di chi lo ha avuto e ha postato qui sul forum è proprio l'aerogate. X lo zalman: io uso d temp e mbm 5 x controllare tutte le temp, ed in base ad esse mi regolo con il rehobus. Ps poi pare che i sensori sballino un poì tutti: sia quelli sulla mobo che quelli esterni.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#414 | |
Senior Member
|
Quote:
Perfettamente d'accordo Aggiungo anche la mia personale esperienza negativa con l'hardcano13 che ha dell'incredibile. A parte la rottura di cambiare la batteria interna per non far perdere le impostazioni manuale ogni volata che si riavvia, dopo circa un mese quando accendo il computer è l'hardcano non da segni di vita e ovviamente non parte nessuna ventola ad esso collegato. Da allora penso che non comprerò mai più thermaltake X BARTOLINO3200 Non ti so dire se il sunbeam ci sta nello tsunami, perchè al tempo avevo ancora l'hardcano13. Mi ricordo però che solo i rheobus "pieni" come l'hardcano possono essere montati sullo tsunami per via dei buchi per le slitte che devono essere presenti per montare qualcosa in un bay da 5'25 in quanto le periferiche possono essere montate solo con le slitte (a meno di rimedi artigianali fatti in casa).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#415 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche xchè non mi sarei messo a sbucherellare il pannello frontale in alluminio dello Tsu se non ci fosse stato un motivo valido ![]() Anche il fatto che alcuni rheo non hanno la profondità piena è un bel dito nelle chiappe ![]() Sarebbe bello se i fan ctrl digitali fossero davvero efficienti. E l'hardacno 13 mi dava pure un comodo car reader. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#416 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
NN so però come farò a monitorare le temp dell'ali...connetterò solo una delle due ventole...ma cmq è rischioso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#417 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Le Papst 80x80 GLLE Iper Silent sono da paura andate sul sito e vedete tanta aria spostata e 9db di rumore!Praticamente non si sentono!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#418 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
TT Vs. CM
Vi posso confermare che ho comparato 3 ventole personalmente da 22dBa :
92x92 Led blu della Thermaltake Cod. A1911 link 120x120 Led blu della Thermaltake Cod. A1926 link Vs. 120x120 Led blu della CoolerMaster link Il risultato è stato che la ventola della CoolerMaster è ancora alimentata a 12Volt mentre quelle della Thermaltake sono stato costretto a downvoltarle 7 Volt ![]() Inoltre esteticamente e come resa dei LEd è nettamente migliore la CoolerMaster. 4 led contro i 3, disposti in maniera molto più coerente e di effetto. La TT ha una fascia laterale che copre i cavi dei led che CM non ha. Se dovete scegliere andate su CoolerMaster, lo standard è sicuramente superiore
![]() |
#419 | |
Senior Member
|
Quote:
La noisebloker blu trasparente è bella ci sta bene ma lo messa sul thermalright XP90 alluminio, in quanto è più rumorosa di quella originale del case anche se downvoltata. Si a parità di volt la TT è più silenziosa. Poi volevo trovare una griglia che non mi faccia passare troppa polvere sempre sulla finestra. Quella standard dello tsunami è bruttina ma il suo lavoro lo fa nel trattenere polvere. Tu hai trovato qualcosa di meglio? Fammi sapere ciao.
![]() |
![]() |
#420 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.