Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2008, 17:30   #1041
gioyann
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Hιtman04 Guarda i messaggi
Per la batteria 4ore e mezzo a 75% mi sembra buono, dipende se eri in wifi, bt ecc.
Comunque per Firefox prova a mettere il pc in Speed Mode, dovrebbe migliorare...

e come si fa a mettere in speed mode??
gioyann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 18:03   #1042
@mark@
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da gioyann Guarda i messaggi
e come si fa a mettere in speed mode??
FN + F8
Old 21-11-2008, 18:03   #1043
ensiten
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Fn + F8
ensiten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 18:24   #1044
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
eccomi vi aggiorno!
sono tornata da euronics (volevo andare in un altro per provare un altro nc10, ma poi ha cominciato a diluviare ed ero in moto ed ho deviato verso quello in cui l'avevo comprato. )
allora mi sono scusata per apparire rompipalle, ma gliel'ho detto: il pc vibra troppo, non è possibile sia così. all'inizio il commesso mi ha detto che era perchè stava caricando xp, ma io gli ho detto che lo fa sempre e lui alla fine ha convenuto! prima ha provato a dire che era la ventola, ma io l'ho smentito, allora ha convenuto che poteva essere il disco: secondo lui win è istallato male e wuindi c'è qualche servizio sempre attivo che fa lavorare il disco sempre. dopo avere telefonato al loro centro assistenza ed aver fatto verificare a loro con un pc loro, mi ha ordinato un nuovo pc che dovrebbe arrivare lunedì. lui è sicuro della sua ipotesi e quindi secondo lui riformattandolo e reistallando xp il tutto si dovrebbe risolvere. a questo punto gli ho detto che provo a farlo io e se non funziona glielo riporto lunedì. ho preferito fare così (anche se non penso reistallerò xp) perchè metti che poi il nuovo è peggio di questo, se questo gliel olascio e se lo vendono poi rimango fregata. comunque lui mi ha detto che mi fa provare l'ultimo pezzo lunedì e poi in caso mi devo rivolgere all'asssistenza samsung.

comunque il pc vibra proprio non clicca come fanno tanti hd. il clic lo fa anche il mio dell, potrei escluderlo ma non l'ho fatto perchè non mi da fastidio, come la vibrazione continua sotto il palmrest. veramente vibra come il cabinet di un desktop o come un trasformatore, cioè ha quella vibrazione che si percepisce forte e chiara quando ci poggi la mano sopra!

a proposito lui mi ha detto che posso reistallare xp solo da lettore cd esterno. ma non c'è nessun modo di farlo senza lettore cd, ad esempio da hd esterno non ci si riesce?
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 18:38   #1045
Iso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mviaklye Guarda i messaggi
Scusate la domanda che forse per voi sarà molto scontata: il disco di ripristino di xp che è fornito nella confezione di vendita, come faccio ad usarlo se non ha un lettore cd? L'unica cosa che mi viene in mente è quella di fare l'immagine su una penna usb o su un HD esterno. Se questa è la soluzione, mi potreste consigliare una guida semplice ed efficace per capire come fare? E di conseguenza, quindi, è anche possibile scegliere il boot dall'HD esterno cambiando semplicemente le impostazioni dal BIOS?
Grazie
nessuno ha la risposta?
Old 21-11-2008, 18:47   #1046
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
eccomi vi aggiorno!
sono tornata da euronics (volevo andare in un altro per provare un altro nc10, ma poi ha cominciato a diluviare ed ero in moto ed ho deviato verso quello in cui l'avevo comprato. )
allora mi sono scusata per apparire rompipalle, ma gliel'ho detto: il pc vibra troppo, non è possibile sia così. all'inizio il commesso mi ha detto che era perchè stava caricando xp, ma io gli ho detto che lo fa sempre e lui alla fine ha convenuto! prima ha provato a dire che era la ventola, ma io l'ho smentito, allora ha convenuto che poteva essere il disco: secondo lui win è istallato male e wuindi c'è qualche servizio sempre attivo che fa lavorare il disco sempre. dopo avere telefonato al loro centro assistenza ed aver fatto verificare a loro con un pc loro, mi ha ordinato un nuovo pc che dovrebbe arrivare lunedì. lui è sicuro della sua ipotesi e quindi secondo lui riformattandolo e reistallando xp il tutto si dovrebbe risolvere. a questo punto gli ho detto che provo a farlo io e se non funziona glielo riporto lunedì. ho preferito fare così (anche se non penso reistallerò xp) perchè metti che poi il nuovo è peggio di questo, se questo gliel olascio e se lo vendono poi rimango fregata. comunque lui mi ha detto che mi fa provare l'ultimo pezzo lunedì e poi in caso mi devo rivolgere all'asssistenza samsung.

comunque il pc vibra proprio non clicca come fanno tanti hd. il clic lo fa anche il mio dell, potrei escluderlo ma non l'ho fatto perchè non mi da fastidio, come la vibrazione continua sotto il palmrest. veramente vibra come il cabinet di un desktop o come un trasformatore, cioè ha quella vibrazione che si percepisce forte e chiara quando ci poggi la mano sopra!

a proposito lui mi ha detto che posso reistallare xp solo da lettore cd esterno. ma non c'è nessun modo di farlo senza lettore cd, ad esempio da hd esterno non ci si riesce?
ma non dovrebbe esserci una combinazione di tasti da schiacciare all'avvio per fare il ripristino del sistema ? Dai un occhio alle istruzioni ...
Old 21-11-2008, 18:50   #1047
Iso
Senior Member

teoricamente c'è anche il samsung recovery creato all'inizio, ma il tizio sostiene che quesot non fa reistallare xp, o meglio che lo fa reistallare tale e quale a prima!
Old 21-11-2008, 18:57   #1048
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
teoricamente c'è anche il samsung recovery creato all'inizio, ma il tizio sostiene che quesot non fa reistallare xp, o meglio che lo fa reistallare tale e quale a prima!
Si ma non reinstallarlo perdi solo tempo, il tuo xp era nuovo nuovo, il problema deve essere di altro genere, fattelo sostituire e pace

Ultima modifica di viger : 21-11-2008 alle 20:24.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 19:01   #1049
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
....
mi fai un favore? Dato che usi Firefox potresti vedere se questo plugin gira fluido in 3d? Se hai tempo prova immagini e la voce Discover per i video in brocasting.

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/5579

E' una interfaccia Iphone-like molto utile per sfogliare siti con tanti contenuti multimediali.

Dovresti provare in siti con tante immagini (come google immagini o devianart).

thnx
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 19:32   #1050
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
domani vado a comprarlo.. alla fine ha vinto la monetina con l'asus
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 20:18   #1051
dottorsqualo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da jNeb Guarda i messaggi
Straquotone!!!

La maggior parte dei 3d nel forum non servono a nulla!centinaia di pagine dove si ripetono sempre le stesse cose.

Ormai il forum lo frequento molto poco

Ci vorrebbe qualche novità.
Anchio ho riscontrato lo stesso problema.
se ci sono 2 thread, quello ufficiale e quello non ufficiale, il primo dovrebbe rimanere pulito, cancellando i mille post inutili sul dove come e quando comprarlo (che mi sembrano OT).
O quantomeno mantenere aggiornato il primo post con i nuovi aggiornamenti.
Cercare info è veramente complicato!!!!!

MODIFICA POST: per la storia dei 2 thread mi sono sbagliato

Tornando in argomento,
WIFI
mi sembra di non riuscire a disattivare il wifi,
tramite i tasti funzione non succede nulla (cosa che non mi riesco a spiegare....)
tramite la disattivazione da risorse di rete sembra spento ma la lucina celeste rimane accesa
(cosa significa??????a chi credo??????)

SICUREZZA
voi che programmi avete installato per antivirus, firewall, spyware?????
ora sto provando la suite completa di comodo (freeware)
ed l'ho affiancato a spybot s&d.
un po lo rallenta ma mi sembra bello sicuro ora.
Non sono molto esperto del settore, ogni aiuto è ben accetto.

Ultima modifica di dottorsqualo : 21-11-2008 alle 21:14.
dottorsqualo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 20:31   #1052
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Unica delusione il processore: ho sentito toni entusiasti, ma io con firefox se apro più di 8-10 schede noto una fatica non trascurabile nel passare da una scheda all'altra, nella risposta ai links ecc. ecc., insomma non è un fulmine, da come se ne parlava pensavo meglio, ma non mi lamento!!
Questo è un dato un po' preoccupante per me.

Quote:
Originariamente inviato da Hιtman04 Guarda i messaggi
Per la batteria 4ore e mezzo a 75% mi sembra buono, dipende se eri in wifi, bt ecc.
Comunque per Firefox prova a mettere il pc in Speed Mode, dovrebbe migliorare...
Cos'è lo Speed Mode?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 20:56   #1053
Iso
Senior Member

ecco ho fatto il restore tramite la samsung recovery: niente tale e quale a prima, se ci metto sopra un bicchiere di latte mi fa un milk-shake!
adesso è acceso senza nessun programma attivo, dico nessuno, c'è solo task manager aperto, ebbene la cpu è impegnata dal 5 al 50% e oltre. vedo ora hce c'è mcafee, che tra le altre cose non ho manco istallato che lavora in background! adesso lo disistallo del tutto e vedo che succede! non mi rassegno... devo capire! e poi lunedì lo cambio! sperando di essere più fortunata!
comunque io sono pignola, ma stavolta ho ragione!
Old 21-11-2008, 21:07   #1054
dottorsqualo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
ecco ho fatto il restore tramite la samsung recovery: niente tale e quale a prima, se ci metto sopra un bicchiere di latte mi fa un milk-shake!
adesso è acceso senza nessun programma attivo, dico nessuno, c'è solo task manager aperto, ebbene la cpu è impegnata dal 5 al 50% e oltre. vedo ora hce c'è mcafee, che tra le altre cose non ho manco istallato che lavora in background! adesso lo disistallo del tutto e vedo che succede! non mi rassegno... devo capire! e poi lunedì lo cambio! sperando di essere più fortunata!

Il mio non vibra per niente,
secondo me è un problema di assemblaggio, come fatto notare anche da altri.
portalo in negozio a fartelo cambiare, e se ti fanno storie fate un bel paragone.
Lo metti vicino a quello in esposizione (sperando che sia in buone condizioni).
e se ti va male lo riconsegni facendoti fare un buono perchè il prodotto non ti soddisfa (ma riportagli tutta la scatola).
dottorsqualo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 21:10   #1055
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Boh, se vibra così, le cose sono due: o l'hd o la ventola. Propendo per il primo, e lì basterebbe anche cambiarlo e reinstallare xp.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 21:15   #1056
Tony8080
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
problemi vari

salve a tutti, dopo aver letto tutti i vostri commenti mi sono deciso a riportare a tutti voi la mia esperienza il merito al nuovo netbook samgung.
premetto che ho acquistato il samsung nc10 giorno 08/11 praticamente appena uscito, e due giorni dopo ho dovuto riportarto dal venditore x problemi hardware alla tastiera, praticamete i tasti si premevano da soli, cmq 2 giorni dopo mi sono trovato un nuovo samsung perfettamente funzionante, fino qua tutto ok, inizo con le varie prove e dopo aver sistemato i drive del wifi mi sono accorto che il bluetooth non e' stabile nel senso che se provo a collegarmi con il cellulare (nokia n95) la connessione cade ogni 5 minuti circa, cosa che con l'atro portatile non e' mai successa, colgo l'occassione per chiedere a voi altri se avete avuto problemi simili. ho deciso di scrivere a questo forum perche' vorrei che oltre alla solite " ho installato vista, ho messo 2 giga, mi faccio la barba con il net vicino a me ecc... ecc..." provassimo a fare test piu' approfonditi su i vari componeti hardware tipo lan wifi bluetooth cam ecc.. per capire se sono stabili nel tempo e cercare di trovare suluzioni in merito. ringrazio tutti anticipatamente.
Tony8080 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 21:27   #1057
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
... indovinate....da euronics mi doveva arrivare oggi.... nulla .. esco dal negozio... dopo un'oretta mi telefona MW ( dovevano arrivare martedi scorso ma niente..) "mi scusi sig. la chiamo da MW sono arrivati i Samsung .. é ancora interessato ?? "
secondo voi ?? cosa ho risposto ?? vabbhè l'ho preso bianco ....
[fine/OT]

Veniamo alle cose serie....

ho visto che ci sarebbe la suite di Mcfee ... esiste di meglio?? cioé di più leggero ?? Sul fisso uso Avg8 che dite é troppo pesante ??
Consigli sono ben accetti ...( e direi necessari.. ) ..

Ciao Salvio66
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 21:30   #1058
Hιtman04
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Tony8080 Guarda i messaggi
salve a tutti, dopo aver letto tutti i vostri commenti mi sono deciso a riportare a tutti voi la mia esperienza il merito al nuovo netbook samgung.
premetto che ho acquistato il samsung nc10 giorno 08/11 praticamente appena uscito, e due giorni dopo ho dovuto riportarto dal venditore x problemi hardware alla tastiera, praticamete i tasti si premevano da soli, cmq 2 giorni dopo mi sono trovato un nuovo samsung perfettamente funzionante, fino qua tutto ok, inizo con le varie prove e dopo aver sistemato i drive del wifi mi sono accorto che il bluetooth non e' stabile nel senso che se provo a collegarmi con il cellulare (nokia n95) la connessione cade ogni 5 minuti circa, cosa che con l'atro portatile non e' mai successa, colgo l'occassione per chiedere a voi altri se avete avuto problemi simili. ho deciso di scrivere a questo forum perche' vorrei che oltre alla solite " ho installato vista, ho messo 2 giga, mi faccio la barba con il net vicino a me ecc... ecc..." provassimo a fare test piu' approfonditi su i vari componeti hardware tipo lan wifi bluetooth cam ecc.. per capire se sono stabili nel tempo e cercare di trovare suluzioni in merito. ringrazio tutti anticipatamente.
Scusami eh, ma perchè avresti sistemato i drivers della scheda wi-fi? Comunque io ho usato un mouse bluetooth e funzionava senza problemi, però dato che non lo muovevo ogni secondo non so dirti se si sconnetteva e poi si riconnetteva senza che me ne accorgessi...
Hιtman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 21:33   #1059
Iso
Senior Member

anche io penso sia l'hd, anche perchè il net non fa alcun rumore e quindi non penso possa essere la ventola. di certo lunedì glielo riporto e spero me lo facciano aprire lì davanti. se poi neanche questo va o mi prendo l'asus 1000h o mi incavolo con la samsung! va bene che qesti prodotti costano poco, ma obiettivamente danno anche poco in termine di hw, almeno però dovrebbero essere assemblati con cura. insomma è vero che sono piccoli e che la miniaturizzazione si paga, ma è pur vero che con 500/600€ si rende un notebbok, più grande sì, ma con hw ben diverso!
insomma ho speso 400€ (che comunque non sono pochi), non mi aspettavo una workstation di alto livello, ma sicuramente di avere per le mani una cosa funzionante si!
Old 21-11-2008, 21:35   #1060
Hιtman04
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Salvio66 Guarda i messaggi
... indovinate....da euronics mi doveva arrivare oggi.... nulla .. esco dal negozio... dopo un'oretta mi telefona MW ( dovevano arrivare martedi scorso ma niente..) "mi scusi sig. la chiamo da MW sono arrivati i Samsung .. é ancora interessato ?? "
secondo voi ?? cosa ho risposto ?? vabbhè l'ho preso bianco ....
[fine/OT]

Veniamo alle cose serie....

ho visto che ci sarebbe la suite di Mcfee ... esiste di meglio?? cioé di più leggero ?? Sul fisso uso Avg8 che dite é troppo pesante ??
Consigli sono ben accetti ...( e direi necessari.. ) ..

Ciao Salvio66
La suite Mcafee è una versione di prova per 3 mesi; io e tanti altri abbiamo installato Antivir, è leggero, efficente ed esiste in versione gratuita.
Hιtman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Il nuovo visore VR di Valve è pro...
Ex CEO di Google mette in guardia: 'L'AI...
Meno soldi ai chip, più buche rip...
Figure 03 è il primo robot umanoi...
'Avidità e tradimento dei giocato...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian