Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2009, 17:14   #6041
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Nightblade Guarda i messaggi
Io ieri mi ci sono messo e ho formattato il Sammy ed installato Windows 7 RTM. All'inizio tutto bene, figo, se vogliamo dirla in inglese "cool" .
Però... si c'è un però. Anzi più di uno.
Non c'è un vero software specifico che mi permetta di spegnere il bluetooth (quello di vista sembra non avere questa funzione) e, cosa più importante, si rifiuta di andare in ibernazione spegnendomi semplicemente il display (se muovo il mouse ricompare winzozz). E vi assicuro che gli aggiornamenti del software e dei drivers gli ho eseguiti tutti... Qualcuno lo ha notato? E sopratutto, avete risolto?

Ho quindi installato Ubuntu 9.04 e devo dire che è un s.o. spettacolare. Basta solo farci l'abitudine ad usarlo. Però tutto funziona alla perfezione senza installare nessun driver. Webcam e bluetooth compresi. Semplicemente fantastico!
Windows 7 è una sorta di Vista leggermente rivisitato per essere più veloce e snello ma la minestra rimane sempre quella...
Morale: se avete un netbook e vi trovate bene con XP tenetevi quello, se invece volete provare un sistema operativo alternativo e veloce con questo Sammy buttatevi su Ubuntu.
Cavoli ti e' bastato poco per ritenerlo un SO da buttare, un derivato di Vista. Ebbene e' un derivato di Vista, come Leopard di Tiger, come Ubuntu di ... Linux.

Forse dovreste imparare a usarli i SO prima di buttare sentenze.

Scusandomiper lo sfogo, forse bastava impostare l'ibernazione ibrida. Tutto qui. Ma ormai hai deciso, percio'...

Come scritto precedentemente uso Seven su Sammy ancora dalla beta, e sottolineo che sono passato da Vista a tutte le build alpha/beta sempre e solo in UPGRADE... fantastico.

Quote:
mmm... sei sicuro che riesci a spegnere il BT facendo click col tasto dx sull'icona? controlla bene...
E daie con sta mania di spegnere il BT... se non utilizzato il consumo e' sull'ordinedei 5 minuti sulle 5 ore... se non lo mettevano forse vi sareste incavolati.

Io vengo da MSI U100 e era una rottura fare il ciclo FN+F5 (mi pare) WIFI-SI/BT-SI - WIFI-NO/BT/NO ecc... fino a trovare quella giusta. Solo il wifi vale la pena disattivare perche' se collegati in lan puo' andare in ridondanza

Ultima modifica di Mikez70 : 30-09-2009 alle 17:17.
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 17:16   #6042
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
ma percui ogni volta devo fare cosi giusto?
ovviamente lo attivi una volta e basta. Quando vuoi "sospendere" vain in start, chiudi sessione.
Quote:
se tengo invece premuto il tasto di accensione cosa fa?
puoi scegliere di cambiare la funzione associata alla pressione del pulsante di accensione da spegnimento a sospensione.

Ma ripeto che non è roba del sammy e siamo OT. E' roba di windows xp
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 17:26   #6043
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
e come si fa a mandarlo in sospensione shiacciando il pulsante>?
la sospensione puo causare problemi al pc?
continua a consumare energia?
Old 30-09-2009, 17:35   #6044
Nightblade
Senior Member

L'Avatar di Nightblade

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Mikez70 Guarda i messaggi
Cavoli ti e' bastato poco per ritenerlo un SO da buttare, un derivato di Vista. Ebbene e' un derivato di Vista, come Leopard di Tiger, come Ubuntu di ... Linux.
Non ho detto che è cexxo, ho detto solo che con il mio Sammy non mi ci sono trovato.

Quote:
Forse dovreste imparare a usarli i SO prima di buttare sentenze.
diceva così anche Microsoft di Vista ad un convegno per assemblatori e tecnici IT a Milano l'anno scorso. Si son beccati solo fischi dalla platea e il risultato è che han dovuto far uscire un nuovo s.o. entro 12 mesi per non rimetterci la faccia... Staremo a vedere su questo... solo il tempo deciderà se flop o successo.

Quote:
Scusandomiper lo sfogo, forse bastava impostare l'ibernazione ibrida. Tutto qui.
Se avesse funzionato non pensi che non starei qui a scrivere? I forum li leggo anche...

Quote:
Come scritto precedentemente uso Seven su Sammy ancora dalla beta, e sottolineo che sono passato da Vista a tutte le build alpha/beta sempre e solo in UPGRADE... fantastico.
beato te. io non ho il tempo di provare tutte le alpha/beta e mi baso sulla versione definitiva, se questa non va c'è ancora del lavoro da fare a parer mio.

Quote:
E daie con sta mania di spegnere il BT... se non utilizzato il consumo e' sull'ordinedei 5 minuti sulle 5 ore... se non lo mettevano forse vi sareste incavolati.
è una questione di principio. se la tua macchina perde 5 cavalli da un giorno all'altro che fai? non la fai controllare perchè son solo 5 su 90?!?
Old 30-09-2009, 17:45   #6045
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
e come si fa a mandarlo in sospensione shiacciando il pulsante>?
la sospensione puo causare problemi al pc?
continua a consumare energia?
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Ma ripeto che non è roba del sammy e siamo OT. E' roba di windows xp
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 20:13   #6046
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Non ho detto che è cexxo, ho detto solo che con il mio Sammy non mi ci sono trovato.

diceva così anche Microsoft di Vista ad un convegno per assemblatori e tecnici IT a Milano l'anno scorso. Si son beccati solo fischi dalla platea e il risultato è che han dovuto far uscire un nuovo s.o. entro 12 mesi per non rimetterci la faccia... Staremo a vedere su questo... solo il tempo deciderà se flop o successo.

Se avesse funzionato non pensi che non starei qui a scrivere? I forum li leggo anche...

beato te. io non ho il tempo di provare tutte le alpha/beta e mi baso sulla versione definitiva, se questa non va c'è ancora del lavoro da fare a parer mio.

è una questione di principio. se la tua macchina perde 5 cavalli da un giorno all'altro che fai? non la fai controllare perchè son solo 5 su 90?!?
Ok, terminiamo l'OT altrimenti ci bannano. Se ti fa di scambiare idee su Seven vieni nel forum a lui dedicato. Ti aspetto
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 08:40   #6047
domilor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
come si fa?
se schiaccio il pulsante star
chiudi sessione
mi da solo arresta sistema
riavvia
standay
E' molto semplice!
Quando esce la finestra con le tre opzioni, tieni spinto il tasto shift e comparirà l'opzione SOSPENSIONE.
Però se la usi sempre è facile che a volte si corrompano i file o la ram sia più piena del solito..

Ho concluso affari con: kingvisc, luxo, zvalue, vulcanik, swarzy85, Colvor, Jayant, abxide, xool, titomax82, klimt78, Bl4xoR, marco091, Rhadamanthis, nickluck, cogand, Adriano_87, mr.enrich, kbpsx, compy, stefano_ba, garfles, Super-Vegèta, Il grande Blek, Alkaiser, Hulk2099, kirko87, moonwalk, xion1, capperi, anchelos
domilor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 11:11   #6048
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da domilor Guarda i messaggi
E' molto semplice!
Quando esce la finestra con le tre opzioni, tieni spinto il tasto shift e comparirà l'opzione SOSPENSIONE.
Però se la usi sempre è facile che a volte si corrompano i file o la ram sia più piena del solito..
Scusate ma cosa serve il servizio sospensione? non è standby?

Ho letto della batteria a 9 celle, sapreste indicarmi anche in pvt, se non è possibile qui, indicarmi dove l'avete acquistata così non prendo fregature?
Ultima cosa questa batteria è più ingonbrante e pesa molto di più?

Grazie a tutti
Miky
mikymouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 11:30   #6049
Nightblade
Senior Member

L'Avatar di Nightblade

Quote:
Originariamente inviato da mikymouse Guarda i messaggi
Scusate ma cosa serve il servizio sospensione? non è standby?

Ho letto della batteria a 9 celle, sapreste indicarmi anche in pvt, se non è possibile qui, indicarmi dove l'avete acquistata così non prendo fregature?
Ultima cosa questa batteria è più ingonbrante e pesa molto di più?

Grazie a tutti
Miky
te la faccio semplice: l'ibernazione (o sospensione) consiste nel caricare l'immagine del sistema operativo ed i dati in esso contenuti su un particolare spazio dell'hard disk permettendoti di spegnere completamente il netbook non consumando minimamente batteria (cosa che invece avviene con il normale stand-by).

per la batteria cerca sulla baia.
Old 02-10-2009, 11:40   #6050
dodamora
Member

Iscritto dal: Feb 2009
ho un problema con un in realtà tutti i mouse esterni usb

non mi riconosce la periferica o meglio in fase di installazione parte ma poi non termina generando errore con riferimento a un file su win95.....

qualcuno ha vuto problemi con mouse o tastiere?

potete uppare il driver anche se magari è nativo di win per favore? grazie!
dodamora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 12:44   #6051
s@lvo82
Member

L'Avatar di s@lvo82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Caltanissetta
Ragà devo sostituire il banco di Ram da 1GB e metterne uno da 2GB, che marca mi consigliate e che frequenza devono avere?

Grazie mille a tutti
Dell Studio XPS 1645 - Intel® Core™ i7-720QM, 6M Cache, 1.60 GHz @ 2.8 GHz - 8 GB Dual Channel Corsair Vengeance DDR3 1600 MHz (9-8-8) - Display Lucido 16" RGBLED - ATI Mobility Radeon HD 565v 1 GB Dedicata - Seagate 7200 Rpm 500 GB 16 Mb

Nella vita bisogna essere come i profitterol... Dolci...ma con le palle!!!
s@lvo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 14:18   #6052
Nightblade
Senior Member

L'Avatar di Nightblade

Quote:
Originariamente inviato da s@lvo82 Guarda i messaggi
Ragà devo sostituire il banco di Ram da 1GB e metterne uno da 2GB, che marca mi consigliate e che frequenza devono avere?

Grazie mille a tutti
vanno bene tutti i moduli da 533 Mhz in su, senza una particolare distinzione di marca
Old 02-10-2009, 14:48   #6053
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da dodamora Guarda i messaggi
ho un problema con un in realtà tutti i mouse esterni usb

non mi riconosce la periferica o meglio in fase di installazione parte ma poi non termina generando errore con riferimento a un file su win95.....

qualcuno ha vuto problemi con mouse o tastiere?

potete uppare il driver anche se magari è nativo di win per favore? grazie!
io uso da quando ce 'l'ho mouse logitech perfetto
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 17:44   #6054
dodamora
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da sierra75 Guarda i messaggi
io uso da quando ce 'l'ho mouse logitech perfetto
e son contento per te, ma lo immaginavo. probabilmente è un problema relaivo alla mia mod di XP

mi diresti il nome del driver o meglio ancora me ne puoi allegare una copia? grazzieee
dodamora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 08:16   #6055
FrancescoNC10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da s@lvo82 Guarda i messaggi

Grazie mille a tutti
L' FSB è a 533 Mhz comunque puoi prenderlo anche 667 Mhz, magari per usi futuri, mz tanto sul Sammy funziona a 533.
FrancescoNC10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 09:01   #6056
FrancescoNC10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
A proposito di copie mod, ho creato una iso di Win$ con nlite per Asus eeepc701 4Gb di un amico e va una scheggia, secondo voi avrebbe senso per il nostro Sammy? Se qualcuno l'ha fatto che cosa ha tolto?
FrancescoNC10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 09:10   #6057
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
ragazzi esiste un modo per aumentare il volume del samsung,non so un menù segreto come sull'omnia
mi serve perchè quando vedo i film non sento niente,mentre la musica va bene.Ho windows seven
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 09:21   #6058
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da dodamora Guarda i messaggi
e son contento per te, ma lo immaginavo. probabilmente è un problema relaivo alla mia mod di XP

mi diresti il nome del driver o meglio ancora me ne puoi allegare una copia? grazzieee
mmmm scusa la mia ignoranza,ma spiegami come devo fare....non saprei proprio da che parte girarmi ..........
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 13:37   #6059
Dark Mistral
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Salve a tutti.
Ho preso questo netbook un paio di settimane fa e lo trovo ottimo.
Unica cosa: qualcuno di voi ha mai sentito un bip provenire dallo speaker di sistema durante il normale funzionamento (io uso XP)?
L'ho sentito qualche volta e non sono riuscito a collegarlo a nessuna causa: è avvenuto apparentemente senza motivo. Ciò è accaduto sicuramente quando lo utilizzavo sfruttando la batteria (non tanto scarica da far scattare un avviso sonoro), non ricordo se si fosse verificato anche durante l'utilizzo con la corrente; ci farò caso...
Dark Mistral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 15:01   #6060
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
te la faccio semplice: l'ibernazione (o sospensione) consiste nel caricare l'immagine del sistema operativo ed i dati in esso contenuti su un particolare spazio dell'hard disk permettendoti di spegnere completamente il netbook non consumando minimamente batteria (cosa che invece avviene con il normale stand-by).

per la batteria cerca sulla baia.
Grazie... ma:
1) Come si fa ad impostare la sospensione?
2) Che reale utilità ha?
3) Per la bateria a 9 celle non sai indicarmi qualcuno in particolare? (ci sono troppe fregature in giro)
Ciao
mikymouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio: arriva...
Scope elettriche Tineco in offerta: IFlo...
Wi-Fi potente in tutta la casa: i kit TP...
Auto elettriche, mercato a rischio in Eu...
Il marchio BlackBerry sta tornando: nuov...
Grossi ribassi per i prodotti FRITZ!: ro...
Samsung Galaxy XR svelato prima del temp...
Costa pochissimo: Acer Aspire Go con Ryz...
Tesla Model Y Standard arriva in Italia:...
HP Victus 15 con RTX 4050 e display 144H...
iPhone Air avrà un erede: ecco le...
Super sconti su schede video (c'è...
Crescono tutti, ma solo uno domina il me...
Mini aspiraolvere per auto, compressore ...
Il nuovo visore VR di Valve è pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP