Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2009, 17:28   #4381
atomico82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Wooly Guarda i messaggi
Ragazzi ho lo stesso problema...

Quando avvio Windows Xp Home Edition inizialmente l'avvio va a scatti...ne fa 7 per la precisione...poi inizia a muovere la barra in modo fluido e va tutto ok.

Sapreste dirmi cosa può essere? Ho upgradato a 2 giga di RAM ma succedeva anche prima...

All'avvio praticamente non ho nulla...giusto l'antivirus e poco più.

Aiutatemi!
fa la stessa cosa anche a me.. 7 scatti e poi va fluido, ma all'inizio non me lo faceva... devo ricordare cosa ho isntallato.
CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM
atomico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 17:53   #4382
Pinomacri
Member

Iscritto dal: Feb 2009
sospensione= hibernate

Quote:
Originariamente inviato da atomico82 Guarda i messaggi
prova a fare sospensione sul pc di casa, aspetta che si spegne tutto e poi spegni la scarpa (stacca la spina) conta fino a 30 e poi riaccendi.. vedi che dopo non ti funziona +.
Secondo me ha bisogno sempre di un minimo di corrente

quella che dici tu si chiama suspend to ram

Dal sito microsoft

The Hibernate function in Windows XP Professional can make the batteries in your laptop computer last longer.

Windows XP supports the industry standard power management technology known as the Advanced Configuration and Power Interface (ACPI), which enables the operating system to control power to your computer and peripheral devices. The power management features in Windows XP include Hibernate and Standby. Hibernate saves an image of your desktop with all open files and documents, and then it powers down your computer. When you turn on power, your files and documents are open on your desktop exactly as you left them. Standby reduces the power consumption of your computer by cutting power to hardware components you are not using. Standby can cut power to peripheral devices, your monitor, even your hard drive, but maintains power to your computer's memory so you don't lose your work.

# G0 (S0) Esecuzione: il normale stato di lavoro di un computer - il sistema operativo e le applicazioni sono in esecuzione. La CPU esegue istruzioni. Da questo stato (anche senza passare al G1), è possibile per processori e periferiche essere ripetutamente portati dentro e fuori stati a basso consumo chiamati C0–Cn e D0–D3. (I portatili, ad esempio, spengono tutte le periferiche non utilizzate quando si alimentano a batteria; alcuni desktop fanno lo stesso per ridurre i rumori.)
# G1 Addormentato Si divide in quattro stati: da S1 a S4. Il tempo necessario per portare il sistema a G0 è molto breve per S1, breve per S2 e S3, lungo per S4.

* S1: La modalità di riposo che richiede più energia. Le cache dei processori sono svuotate, e la CPU non esegue istruzioni. Tuttavia processori e RAM sono accesi; periferiche che non richedono di restare accese possono essere spente. Questa modalità è conosciuta come Power On Standby o semplicemente POS, particolarmente nella schermata di configurazione del BIOS. Le ultime macchine non supportano lo stato S1; computer più vecchi spesso utilizzano S1 al posto di S3.
* S2: uno stato meno dispensivo di energia, dove il processore è spento; comunque, non è implementato spesso.
* S3: conosciuto come Suspend to RAM (STR) nel BIOS, Standby nelle versioni di Windows fino a Windows XP e in alcune distribuzioni di Linux, Sleep in Windows Vista e Mac OS X, anche se la specifica menziona solo i termini S3 e Sleep. In questo stato, la memoria principale (RAM) è ancora accesa, ma è l'unico componente ad esserlo. Siccome lo stato del sistema operativo e tutte le applicazioni, documenti aperti, ecc. risiedono nella RAM, l'utente può riprendere il lavoro dove si trovava quando ha portato il computer in S3. (La specifica menziona che lo stato S3 è molto simile a S2, ma più componenti sono spenti in S3.) S3 ha due vantaggi su S4; il computer è più veloce a svegliarsi che a riavviarsi, inoltre se un'applicazione contiene dati riservati, non verranno scritti sul disco. Comunque, la cache dei dischi può essere scaricata per prevenire corruzione dei dati nel caso in cui il computer non si risvegli a causa ad esempio di mancanza di corrente.
* S4: Ibernazione in Windows, Safe Sleep in Mac OS X, conosciuto anche come Suspend to disk, anche se nella specifica ACPI è definito solo come S4. In questo stato, tutto il contenuto della main memory è salvato su una memoria non-volatile (Hard Disk) preservando lo stato del sistema e delle applicazione. In questo modo l'utente può riprendere il lavoro così dove lo aveva lasciato esattamente come in S3. La differenza tra S3 e S4, oltre al fatto di dover caricare e scaricare il contenuto della RAM su Hard Drive, è che un salto della corrente in S3 provoca la perdita di tutti i dati nella memoria principale, mentre un computer in S4 non ha conseguenze. S4 è diverso dagli altri stati S e attualmente somiglia a G2 Soft Off e G3 Mechanical Off più di quanto assomigli a S1–S3. Un sistema in S4 può anche essere portato in G3 (Mechanical Off) e ancora mantenere i dati dello stato di salvataggio S4 in modo da far riprendere il lavoro, dopo il ritorno della corrente.
Pinomacri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 17:57   #4383
Pinomacri
Member

Quote:
Originariamente inviato da atomico82 Guarda i messaggi
prova a fare sospensione sul pc di casa, aspetta che si spegne tutto e poi spegni la scarpa (stacca la spina) conta fino a 30 e poi riaccendi.. vedi che dopo non ti funziona +.

Secondo me ha bisogno sempre di un minimo di corrente
la suspend to ram è spettacolare perchè il pc sembra completamente spento, appena tu tocchi un tasto si riaccende all'istante, ma funziona solo alcuni pc

la sospensione o hibernate scrive tutto sul disco e , infatti riparte dal bios , ma non deve ricaricare il sistema operativo

Spero di non avere detto cazzate......
Old 11-03-2009, 18:03   #4384
dicrex
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Scusate e allora come me lo spiegate che io faccio la sospensione senza la batteria, perchè quando sono a casa la tolgo, stacco la spina e il giorno dopo riparte che è una bellezza? La carica per mantenersi attivo dove la prende dall'aria?

Torniamo alle cose serie, ho appena installato su una chiavetta USB winpenpack lite e va che è una bellezza, c'è un modo simile per usare Ubuntu, insomma un ubuntu portable da usare solo per la navigazione senza doverlo per forza installare?

Griazie per i consigli.
dicrex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 18:42   #4385
atomico82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dicrex Guarda i messaggi
Scusate e allora come me lo spiegate che io faccio la sospensione senza la batteria, perchè quando sono a casa la tolgo, stacco la spina e il giorno dopo riparte che è una bellezza? La carica per mantenersi attivo dove la prende dall'aria?

Torniamo alle cose serie,
forse x te non sono serie, qui si sta discutendo, x me sono serissime.
CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM
Old 11-03-2009, 18:49   #4386
dicrex
Member

Non serie nel senso che basta provare per rendersi conto se si può fare o meno. Ne possiamo discutere fino a domani, ma la cosa più semplice è staccare la batteria e vedere cosa succede. scusa se ho urtato la tua sensibilità.

Il netbook, come qualunque altro portatile, col 5% di batteria non si accenderebbe comunque anche se tu lo avessi spento perchè nelle impostazioni di default della batteria di windows XP, il 5% è il limite di sicurezza che serve al portatile per andare in sospensione e non farti perdere niente, non è che dal 5% è arrivato a zero perchè l'hai mandato in sospensione. Oltretutto quel valore per i nostri net si potrebbe anche cambiare visto che nel mio Vaio il 5% vuol dire un'autonomia di 3 minuti, mentre nel net siamo oltre i 10 minuti. Io ho impostato il 3% prima che vada in sospensione da solo.
Old 11-03-2009, 19:16   #4387
atomico82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dicrex Guarda i messaggi
Non serie nel senso che basta provare per rendersi conto se si può fare o meno. Ne possiamo discutere fino a domani, ma la cosa più semplice è staccare la batteria e vedere cosa succede. scusa se ho urtato la tua sensibilità.

Il netbook, come qualunque altro portatile, col 5% di batteria non si accenderebbe comunque anche se tu lo avessi spento perchè nelle impostazioni di default della batteria di windows XP, il 5% è il limite di sicurezza che serve al portatile per andare in sospensione e non farti perdere niente, non è che dal 5% è arrivato a zero perchè l'hai mandato in sospensione. Oltretutto quel valore per i nostri net si potrebbe anche cambiare visto che nel mio Vaio il 5% vuol dire un'autonomia di 3 minuti, mentre nel net siamo oltre i 10 minuti. Io ho impostato il 3% prima che vada in sospensione da solo.
tutta la mia tesi è dovuto dal fatto che il netbook aveva 80% di carica.. messo in sospensione e il giorno dopo aveva 5% e quindi non si accendeva senza corrente.
Old 11-03-2009, 19:57   #4388
dicrex
Member

Io fossi in te mi preoccuperei, non è normale, sei sicuro che non sia andato in standby, tu di solito come fai a metterlo in sospensione? Io vado su start, spegni e poi premo alt per far cambiare il pulsante arancio da stanby a sospensione e mi è capitato una volta di non aver premuto bene e mi è andato in stanby.

Prova a sospenderlo intenzionalmente stasera e poi domani quando lo accendi vedi se lo fa di nuovo perchè se lo fa ogni volta potrebbe essere la batteria andata o qualche circuito in corto che ti scarica la batteria.

Io sono anni, da quando ho XP sui portatili, che se posso non li spengo ma li sospendo, li spengo solo quando so per certo che magari non devo usarli per qualche giorno e non ho mai notato assorbimenti anomali della batteria.
Old 12-03-2009, 11:22   #4389
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
NUOVO BIOS NC10

E' finalmente uscito l'update del bios 05CA

Scaricabile da qui:

http://downloadcenter.samsung.com/co...0_05CA01D0.exe

Info :
This bios package contain 2 version, 05CA and 01D0, so it double the size
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 12:36   #4390
mg84
Member

L'Avatar di mg84

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mikez70 Guarda i messaggi

Scaricabile da qui:

Info :
variazioni rispetto allo 04CA?

altra info...che non ho tempo di rileggere tutto il topic ma se non sbaglio qualcuno lo ha già fatto...che scheda wireless mini-pci consigliate in sostituzione della atheros che ultimamente mi sta facendo sclerare non poco
Old 12-03-2009, 13:06   #4391
atomico82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mikez70 Guarda i messaggi

Scaricabile da qui:

Info :
xchè finalmente? che miglioramenti apporta?
Old 12-03-2009, 16:14   #4392
Wooly
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Atomico sei riuscito a risolvere il problema dei 7 scatti all'immagine dell'avvio di xp?

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? E magari sa dirci come risolverlo?

Grazie!
Wooly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 16:37   #4393
sensations
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
grazie a tutti della risposta
sensations è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 16:40   #4394
iPako
Member

L'Avatar di iPako

Città: Napoli
salve ragazzi ieri ho installato vista su una partizione reale mantenendo xp sull'altra. Il problema è che il sistema non mi legge la scheda wireless ho sbagliato qualcosa?... la versione che ho installato era la Business with SP1 (in inglese).
iPako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 17:21   #4395
atomico82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iPako Guarda i messaggi
salve ragazzi ieri ho installato vista su una partizione reale mantenendo xp sull'altra. Il problema è che il sistema non mi legge la scheda wireless ho sbagliato qualcosa?... la versione che ho installato era la Business with SP1 (in inglese).
leggi prima pagina.. ci sono i driver x vista
Old 12-03-2009, 17:44   #4396
dylandog_666
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Salve raga.. dovrò comprare un 10.2 " a breve e sono un po' indeciso se acquistare questo benedetto samsung nc10..
sono però indeciso tra questo, l'msi u100 e l'eepc.. considerando che il wireless N non mi interessi più di tanto, secondo voi quale è migliore?
Forse è un topic un po' di parte a dire la verità ma penso che mi sappiate dare giudizi oggettivi...
dylandog_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 18:23   #4397
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
1' 1000HE è quello con la dotazione al momento migliore

2' NC10 quello che racchiude estetica e autonomia

3' 1000H il meno caro di tutti (si trova ormai a 305 euro iva inclusa)

4' Aspire One D150 il progetto più recente

5' Wind esteticamente il più bello

Ultima modifica di viger : 13-03-2009 alle 00:37.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 18:23   #4398
Pinomacri
Member

Quote:
Originariamente inviato da dylandog_666 Guarda i messaggi
Salve raga.. dovrò comprare un 10.2 " a breve e sono un po' indeciso se acquistare questo benedetto samsung nc10..
sono però indeciso tra questo, l'msi u100 e l'eepc.. considerando che il wireless N non mi interessi più di tanto, secondo voi quale è migliore?
Forse è un topic un po' di parte a dire la verità ma penso che mi sappiate dare giudizi oggettivi...
tra msi e samsung a mio parere provati entrambi meglio nc10 ... con eepc non sò ho provato solo il 900 troppo piccolo
Old 12-03-2009, 21:29   #4399
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da mg84 Guarda i messaggi
variazioni rispetto allo 04CA?

altra info...che non ho tempo di rileggere tutto il topic ma se non sbaglio qualcuno lo ha già fatto...che scheda wireless mini-pci consigliate in sostituzione della atheros che ultimamente mi sta facendo sclerare non poco
Perche' speravo ci fosse il boot da SD... niente da fare
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 11:51   #4400
marianhala
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Gorgonzola,Mi
WIN7 & SAMY Nc10

Quote:
Originariamente inviato da Pinomacri Guarda i messaggi
mi consigliate di installare seven sul piccolino ??? lo smanettone che è in mè è un po di tempo che è in astinenza....
CERTO CHE SI, VA DA DIO 7 SU NC ma anche su altri portatili (installato su hp pavilion 6200 & HP dv51105el e acer 4010)
TEMPI DA RECORD NEL BOOT E MOLTO ALTRO
sul samy ho sia xp originale che win 7 ma uso solo 7 perchè mi trovo molto bene.
x guide chedi pure. ciao
marianhala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian