|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3881 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ravenna
|
bluetooth
Ciao a tutti
![]() Ho un problema con il bluetooth: premetto di avere formattato il netbook e avergli installato Windows Xp Professionale, reinstallando i seguenti driver "Bluetooth_5.1.0.3300". Appena acquistato l'nc 10 non ho mai avuto necessità di utilizzare il bluetooth, e l'ho disattivato come periferica dalla Gestione Hardware (quella in mezzo alle proprietà del sistema). L'altro giorno dovevo scaricare delle foto dal cellulare, ho riattivato la periferica col procedimento inverso alla disattivazione, ma non funziona ![]() ![]() Nel dettaglio: in mezzo alla diagnostica della configurazione bluetooth mi riporta il seguente messaggio: "Stato periferica: La periferica selezionata è stata interrotta. Per avviarla, nella barra delle applicazioni di Windows fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Bluetooth e selezionare Avvia periferica Bluetooth dal menu a comparsa" Ho provato a cercare tale barra delle applicazioni, ma invano. ![]() ![]() Sapete darmi una mano? ![]() ![]() ![]() Grazie mille in anticipo!
![]() |
#3882 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3883 | |||||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma ti prego io, fino a prova contraria ti basta aprire un qualsiasi browser internet e cercare corrispondenza alle mie parole.
Non mi pare che a parte un generico "io ci ho vissuto" e ad un'esperienza relegata a francia, spagna e polonia tu abbia mostrato qualcosa di meglio. Non ho tempo nè voglia di cercare, me ne sono capitati parecchi di confronti e non parlo nè per sentito dire tanto meno usando una limitata esperienza pretendendo che questa sia vera ovunque. Quote:
Quote:
La realtà degli operatori con contratti "esoterici" è prevalente in Italia, in altri posti un lavoratore precario ha spesso salari più alti per compensare lo status di precario + vari ammortizzatori. Il dibattito in italia su questi temi è stato fortissimo. Quote:
Quote:
Quote:
Si arriva pure a dire "ci scommetto la mano che il 90% degli utenti lo vorrebbe". Per finire addirittura ad un samsung ha "indubbiamente e oggettivamente sbagliato a non inserire il modulo". Ma vi rendete conto di quanto si possa arrivare al ridicolo pensando di avere ragione "indubbiamente e oggettivamente" rispetto ad un team di persone che fanno marketing per mestiere per delle compagnie come la samsung? Gli errori li fanno anche loro, ma si sarebbe visto in un flop del prodotto (ce ne sono stati tanti nella storia!) che invece, guarda un pò, non c'è stato! |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3884 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Quote:
![]() Forse il mio italiano è difficile da comprendere, l'nc10 ce l'ho e ne sono soddisfatto, semplicemente ho detto che avrei preferito una versione con modem integrato..quando mai avrei parlato di valer qualcosa a livello di marketing? Ti prego di fare attenzione a fare certe affermazioni ![]() Quote:
![]() i quote servono a rispondere direttamente agli autori dei messaggi quotati, tu stai quotando me, ma a quanto pare non hai capito il mio discorso ![]()
![]() |
![]() |
#3885 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao, una informazione che differenza c'è fra NC10-KA04 e KA03?
Wolf_Adsl
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3886 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3887 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ciao, stasera mi è volato via il tastino esc con il suo marchingegno di plastica sotto..
c'è un modo per aggiustarlo?? il pezzo nero che gli fa fare leva è rotto.. gh
![]() |
#3888 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
La nostra società è basata su un sistema consumistico: i team di marketing pagati dalle aziende, sono stipendiati per far spendere piu soldi possibili ai potenziali clienti senza che questi ne percepiscano il peso. Es di un buon Marketing: Netbook con 120 giga di disco 1 giga di ram schermo a 10" batteria 3 celle da 2 ore licenza XP, processore corrispondente in prestazioni ad una macchina di 6-7 anni fà. Costo 399€ Risultato: Appetibile Notebook con 250 giga di disco 3 giga di ram schermo a 15,4" 6 celle da 2,30 ore licenza Vista, processore dual core. Costo 399€ Risultato: Poco Appetibile Il tuo ragionamento è molto superficiale. Se cercassero la soddisfazione del cliente i prodotti non mancherebbero di funzioni generalmente oggi basilari che costano in fase produttiva 1-2 dollari e che vengono successivamente implementate nei nuovi modelli per mantenere un volume sostenuto di vendite anche tra quelli che il prodotto vecchio lo hanno gia comprato. E' ingenuo pensare ad esempio che tecnologie come il BT, presente su cellulari a colori di 29euro, non sia incluso in moltissimi notebook moderni per altre motivazioni che non riguardino scelte precise di marketing che vanno contro agli interessi del cliente. Come è anche ingenuo uno dei tanti che un anno fà cercava di convincermi che la tecnologia di retroilluminazione a Led fosse cara perche prima dell' avvento del Asus 701 i notebook dotati di tale tecnologia erano costosissimi e sbandieravano ai 4 venti queste moderne implementazioni. Se si usa un pò il cervello, si capisce che lampade con all' interno gas nobile sono certamente piu difficili da produrre, dal costo più elevato e dalla più complicata implementazione all' interno di spazi ristretti , rispetto a dei semplici led ad alta intensità. A nulla valse il mi esempio del fatto che nei mercatini dell' informatica e in qulasiasi bancarella cinese da anni questi led sono presenti in modo massiccio nelle torce da mezzo euro. Oggi a distanza di 1 anno e mezzo dal 701 ci sono in giro 14 milioni di pannelli netbook illuminati con tecnologia a Led, chissà dov'è finito chi negli interventi dell epoca (1 anno fa non ne sono passati 10) difendeva così tenacemente la sua opinione avvelenata da sapienti team di marketing... Per chi ragione come te consiglio un giro veloce nel mercatino per vedere che durata ha la vita media di questi prodotti nelle mani dei suoi clienti, anche quello che si vede la è l' effetto in parte di un buon marketing ai danni del consumatore (mai termine è stato più azzeccato).
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 12-02-2009 alle 02:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3889 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
ciao ragazzi, sono in procinto di comprare un netbook,datemi qualche consiglio
![]() fondamentale la batteria a 6 celle, ho sbirciato l'articolo di qualche giorno fa che dava come prossima l'uscita del chipset GN40, ma qual è la verità? consuma di piu o di meno? in giro non ho trovato niente :P poi ne cercavo uno con possibilità di collegamento 3g o quello che è (HSDPA?) consigli? :P
![]() |
![]() |
#3890 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
l'nc10 per ora non ha modulo 3g hdspa
puoi però compensare 1 inserendo una chiavetta apposta (tipo quelle della pubbilicità alla tele) 2 usare il cellulare (se umts) via bt (o, io ad es ho uno smartphone htc e uso il cavetto usb per condividere la connessione) altrimenti con umts integrato ci sono gli eeepc mtv/tim o l'lg della wind (che però credo costi di più)
![]() |
#3891 | |
Bannato
|
Quote:
Invece sono proprio lì a capire come spremerli senza dargli l'impressione di farlo. Cioè dargli il meno possibile col profitto più alto possibile. Ma questo non lo si fa secondo il gusto personale, ma con strategie che variano da mercato a mercato. Da noi, evidententemente e obiettivamente, quel cavolo di modem hdspa integrato era INUTILE per poterlo vendere ugualmente a 400 euro come stanno facendo. Io non sarò intiutivo, come asserisci a inizio post, ma pure te non scherzi mica eh! Di più, il confronto tra due portatili che non c'entrano nulla tra di loro è l'esemplificazione che ragioni mischiando banane con guanti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3892 | |
Senior Member
|
Quote:
Da questo si deduce che la voglia di mobilità non è per tutti e che acquistano questi prodotti proprio perchè invogliati a farlo da strategie precise. La riprova è come ho menzionato prima; il mercatino dell' usato del forum, pulula, letteralmente di netbooks con spesso 20-22 mesi di garanzia che chiamare usati è eufemistico. Tu fai ragionamenti sui costi produttivi delle aziende in causa, io ho semplicemente detto che non è affatto vero che non si ha il BT o HSDPA o lo schermo a LED per una questione di puro costo. Se vendi un notebook con un 15" con un disco fisso 3 volte piu grande con la licenza Vista con masterizzatore e con un core duo che al produttore costerà 10 volte di piu di un Atom, allo stesso identico prezzo di un netbook con licenza XP a basso costo, c'è certamente spazio in quel prezzo per un misero HSDPA. Cerca di arrivare la dove arrivo io e vedrai che non ci sono banane e guanti.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 12-02-2009 alle 10:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3893 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Grazie ci provo...il sams.Upd. sarà presumo nei programmi del pc stesso giusto?. Ciao e grazie
![]() |
![]() |
#3894 | |
Bannato
|
Quote:
E non parlo solo di samsung, parlo di intel che fornisce chipset e processori che hanno dimensioni (e quindi problematiche ingegneristiche da risolvere per la miniaturizzazione) e consumi assolutamente non paragonabili. In più hai dimenticato il discorso che hai fatto tu stesso sul marketing (che poi è esattamente quello che dicevo io). Chiudo qui perchè è palese che parlate tanto per dar fiato alla bocca. Il nocciolo è: c'era spazio per quel cavolo di modem? CERTO. Ha inficiato i dati di vendita? NO. Era importante metterlo? EVIDENTEMENTE E INDUBBIAMENTE no. Questo al di là di quello che potete pensare voi che ragionate dal punto di vista tecnico, ossia la cosa che meno importa in un mercato che, come giustamente fai notare anche tu, non ne capisce un cavolo ma compra spinto da desideri indotti dal marketing. Passo e chiudo con la speranza che invece di arrivare dove sei arrivato tu invitandomi ad arrivarci anche io, apri gli occhi e guardi a come funziona il vero mondo, quello che se ne sbatte di cosa vende, ma pensa a chi e come deve venderlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3895 |
Senior Member
|
ma scusa pensi che quei 3 kili non siano il masterizzatore? La piastra madre con decine di connessioni in più? Lo schermo che è oltre 5 pollici piu grande?
Secondo te produrre oggi un netbook è costoso? Con schermi da 9 e 10 presi dai lettori DVD portable mezzi falliti, senza meccaniche internete e con piastre madri con chipset di scarto di qualche anno fà? Pensi che le plastiche usate , che in moltissime recensioni si dicono sempre di qualità inferiore ai notebook costino care solo perche sono colorate di bianco di rosso o di blu? I tuoi ragionamenti sui costi sono assurdi e sei pure disinformato, la cosa peggiore è che pretendi pure di imporre il tuo ragionamento lacunoso a chi segue questo mercato da prima che nascesse. Cercati gli storici delle news di hardwareupgrade e leggerai che Asus dichiarò che tutto il suo mercato Eee PC rendeva un ricavo lordo che andava dal 20 al 25% del prezzo di vendita. Quindi i margini medi di tutti i suoi prodotti netbooks erano altissimi già nelle prime fasi di vendita. Ci sono questi dati che non sai, le esperienze nei threads che ignori e come ho già detto non hai la sensibilità o la voglia di capire quello che voglio dire, eppure te ne esci attaccando tutti e tutto facendo ragionamenti che potrebbero essere intelligenti se detti con una base minima di informazione che non c'è nelle tue argomentazioni.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 12-02-2009 alle 12:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3896 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3897 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: roma
|
Dalla discussione in corso è emersa una cosa che, a mio parere, è errata.
Mi riferisco al fatto che i netbook consentirebbero, secondo alcuni, margini importanti. Non è così. I netbook tirano e trainano il mercato, ma non consentono grandi margini di profitto alle imprese (soprattutto rispetto al notebook). Prova di ciò che dico, l'intervento di Javier Pascual, Country Manager della filiale italiana di Toshiba Computer Systems Division, sul sole24ore. "I netbook hanno sottratto vendite ai notebook nel quarto trimestre ma solo parzialmente – attacca in tal senso Pascual – e rimagono un prodotto complementare al classico portatile, anche nelle aziende. Sono certo che continueranno ad alimentare la domanda di soluzioni in mobilità da parte dell'utenza ma è necessario un corretto bilanciamento di vendite fra i mini pc e i classici portatili. Quale? Toshiba ritiene che i netbook non debbano rappresentare più del 15, al massimo il 20% del mercato dei computer mobili. Andassero oltre questa percentuale il business rischierebbe di diventare insostenibile sia per i vendor che per gli operatori del canale". La ricetta del produttore giapponese è quindi semplice: i pc bonsai sono i benvenuti, sono un prodotto che contribuirà a far crescere ulteriormente gli acquisti di pc portatili ma non possono diventare la prima scelta di acquisto, pena il dover fare i conti con entrate – sui netbook i margini sono ovviamente più risicati rispetto a quelli di un notebook professionale – non più in grado di coprire adeguatamente i costi." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3898 |
Senior Member
|
Io ho detto una cosa completamente diversa da quella che menzioni tu Ockley.
In ogni caso se non ci fossero i netbook a tirare il mercato dei note , anche questo sarebbe in perdita come qualsiasi mercato oggi per le cause della crisi globale. Nei notebooks non si innova da decenni, ci si stupisce che i net rubino mercato ad una mentalità pachidermica come chi costruisce portatili sempre uguali da anni? Come ho gia detto in altre discussioni si deve comprendere esattamente - chi dice queste cose - perche lo dice - e in che momento lo dice in questo caso è - il Country Manager della filiale italiana di Toshiba - Toshiba ha dei netbook presentati da poco ma è tra i produttori più grandi di notebook con soluzioni net del tutto mediocri e la loro presenza su tale mercato è minima - Lo dice nel momento in cui la crisi mondiale è palese a tutti e gli unici campi in traino in campo informatico sono i netbooks e i pannelli LCD, mentre i loro preziosi 15,4" crollano di vendite Acer è stata piu furba di Toshiba e senz' altro più lungimirante. Non credo proprio sentirai mai un Country Manager Asus dire queste cose. E leggi attentamente le parole del signore "sui netbook i margini sono ovviamente più risicati rispetto a quelli di un notebook professionale"
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 12-02-2009 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3899 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: roma
|
Quote:
Leggendo i numerosi interventi mi era sembrato fosse passato il concetto che con i netbook le case ci guadagnano molto perché ci metton dentro cose "vecchie di anni fa". Per quanto riguarda la seconda parte del tuo post, non sono d'accordo. Se cerchi troverai anche altri manager che alludono al fatto che con i netbook i margini sono limitati. Cosa che credo, tra l'altro, sia intuibile. Perché per quanto possano esserci differenze di costi di produzione tra una Twingo e una Maserati, la marginalità che restituiscono le due vetture non può che essere a quasi totale appannaggio della seconda.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3900 |
Senior Member
|
Se fossero cosi risicati perche tutti producono netbooks? Suvvia, o fanno beneficenza o ci guadagnano e parecchio.
Il problema è dismettere i milioni di notebook da supermercato ancora nei magazzini e mettersi al pari con chi ci ha creduto veramente al mercato net e non è alla prima generazione clone stentata di prodotto ma è gia alla terza. Vatti a guardare i prodotti che Asus sta per far uscire, uno tra questi è Asus Eee PC T101H Toshiba è parecchio indietro e cerca di remare contro, fanno il loro lavoro per limitare i danni niente di nuovo. In ogni caso il mio ragionamento era ben diverso.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 12-02-2009 alle 14:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.