|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3101 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ravenna
|
Quote:
ahahahah, ah guarda non so che dirti, il fisso è relativamente recente: Intel Pentium 4 3,40 Ghz con 1,00 GB di RAM e un HD Sata da 200 giga.... boh....
![]() |
![]() |
#3102 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
non è che gli fai una foto in parte al samsung nc 10 per vedere quanto è grande?
![]() |
#3103 |
Senior Member
|
ok ram presa!
ADATA DDR2 2GB 667 MhZ NOTEBOOK SODIMM SO-DIMM 2 GB ![]()
![]() |
#3104 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Mi sa che spenderò qualche euro in più ... ![]() Grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3105 |
Junior Member
|
Scusate se commetto errori ma per me e la prima volta che scrivo in un forum..
Ho acquistato un nc10 e mi sono accorto che il chipset video condivide fino ad un max di 128 mb.. a differenza degli altri che con lo stesso chipset condividono fino a 256.. ( ho provato anche a cambiare i driver ma nessun risultato) questo fa si che non mi girino alcuni giochi e programmi fondamentali per il quali e stato acquistato .. sui modelli acer e asus che vanno a 256 invece tali software vanno bene .. qualcuno sa consigliarmi su come aumentare tale memoria ? Ultima modifica di Paciox72 : 11-01-2009 alle 17:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3106 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milan (IT) / Niederglatt (CH)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3107 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
A chiunque possa interessare diminuire il rumore dell'HD:
1) Scaricare WinAAM e impostarlo su Quiet http://www.withopf.com/tools/aam/winaam-29.zip 2) Disabilitare l'indicizzazione dei file (da proprieta' dell'HD) e disabilitare il paging http://www.extremetech.com/article2/...1679901,00.asp Altri modi non ho trovato...ogni consiglio e' gradito... Se puo' interessare questi sono i miei processi all'avvio (se qualcuno vuole cercare di ottimizzare la velocita' e i consumi): ctfmon.exe DMHotKey BatteryManager SynTPEnh MagicKeyboard RTHDCPL Bluetooth.lnk avgnt (avira antivir) Normalmente uso CCleaner per modificare i programmi che partono all'avvio Se volete provare anche TuneXP e Bootvis potrebbero essere interessanti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3108 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Parere mio, stati d' attesa più performanti e bus ancora più alti delle ram non hanno alcuna influenza sugli Atom.
Atom ha un clock molto basso rispetto all' ampiezza di bus , ha prestazioni simili agli ultimi PIII Tualatin (1000-1100 mhz) che usavano ram e bus a 100-133mhz e risentivano veramente pochissimo dell' aumento di bus. Il problema di fondo è la cpu , il bus che gli stà attorno è persino sovradimensionato. Non mi pare ci siano in rete test con ram differenti (non ci sono perche probabilmente non ha alcun senso farli), ma ho letto invece che molti ad occhio hanno rilevato un sensibile aumento di prestazioni con le impostazioni di overclock di Asus e Msi, segno evidente che il punto debole è la cpu e non quello che gli ruota attorno.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 11-01-2009 alle 18:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Quote:
grazie! ![]()
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3111 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chieti
|
magari............ho 2 gb e segna sempre 128 mb
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Anzi, pure queste dovrebbero esser sovradimensionate, datosi il FSB utilizza la tecnologia Quad Pumped Intel, e la frequenza reale sono 133MHz, che moltiplicati per due, data la tecnologia DDR/DDR2 (Double Data), fanno 266MHz... Ovvero, per saturare il bus di questo Atom basterebbero delle DDR2 a 266MHz (che neppure esistono tanto sono lente). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3113 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
è quello che dico anche io , su Core 2 cambiando gli stati di attesa si hanno dal 2 al 3% di prestazioni in più e i coreduo sono processori infinitamente piu prestanti, affamati di dati.
Impazzire su marche e modelli di ram costose o performanti su un Atom è come mettere delle gomme da formula 1 su una fiat 500. Se ci fosse realmente anche uno scarto di prestazioni quantificabile con delle cifre, le centinaia di siti specializzati nati sull' onda del successo dei netbook, che trattano di questi piccoli computer che ti schiaffano in prima pagina news alle 6 di mattina di domenica, avrebbero fatto decine di articoli al riguardo. L' altro giorno su un sito di questi, sventravano letteralmente un Acer One per farci stare un disco fisso da 2,5". Lavoro di saldatura, levigatrice, il tempo e decadimento di garanzia e tutto ciò che ne consegue per un netbook che se si rivendeva e si comprava qualcos' altro; il proprietario avrebbe speso di meno. Ovviamente sul sito era presentato come un potenziamento della macchina e gia me li vedo i 15 enni che dopo 2 mesi si annoiano con il netbook e non sanno più che farne a saldare con il saldatore del papà... perchè non si scrivono cose realistiche invece di discutere del banco crucial da 4-4-4 su un Atom? Nei vari threads dei netbook sarei veramente curioso di sapere quanti secondi si hanno di miglioramento espandendo un net da 1 a 2 giga in xp (ma test seri non quello che se ne esce che con il suo Vista Ultimate fà girare Autocad e lo preferisce al fisso di suo fratello). Secondo me siamo prossimi allo zero, eppure tutti espandono, tutti smontano, tutti installano mah... La sensazione generale è una sola, costa poco allora ci smanetto. Il problema è che c'è anche molta fanta-informatica attorno al mondo netbook, di siti di net ne leggo un sacco e certe cose sono davvero allucinanti. Ps: anche io espanderei a 2 giga ma per anni ho configurato pc con Xp con 1 giga, 512 mega , 256 e addirittura 192 mega di Ram. A parte i pc con meno di 256 mega, il problema delle prestazioni basse per poca ram in Xp non era il più grave degli handicap. 1 Giga di ram su un pc con Xp sono tanti e sono più tanti su un netbook che non riesce comunque a gestire applicativi complessi per via della sua architettura.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 12-01-2009 alle 01:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3114 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quotone!!! 156 pagine di 3d dove al 85% si parla di cose assolutamente inutili per questo tipo di macchine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3116 | |
Member
|
Quote:
Sto continuando a sbatterci la testa. Il microfono si ribella (mentre con XP funzionava). Ho trovato qualcosa di simile qui ma la soluzione non è sufficientemente dettagliata http://www.sammynetbook.com/plugins/...00.0#post_8182 A questo punto mi sa che é il driver installato. Sapete dirmi dove posso trovare quello per Vista, aggiornato? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3117 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cesena
|
prova con i driver del samsung 360 qualcosa del genere (ovviamente i driver per vista di quel modello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3118 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
bah voi e le vostre teorie,sono solo formule cio che dite..sul campo pratico e' tutto diverso..2 gb mi fanno aprire quasiasi programma di fotoritocco piu velocemente,trasferire file piu veloce altro che..certo non dimezzati ma a qualcosa servono
fanta informatici umpf |
![]() |
![]() |
![]() |
#3119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() Secondo me la tua affermazione è vera solo in tali situazioni: - il sistema prima di aprire il tuo programma di fotoritocco ha già circa un giga di ram occupata - stai aprendo il programma per la seconda, terza, n-esima volta. Infatti, a una prima apertura del programma, la sua immagine viene trasferita in ram, il chè ovviamente impiega un tempo relativamente grande di apertura, dovendo leggere da hd. Se il programma ci sta tutto nella ram, allora a una seconda apertura, dovendo il sistema leggerlo dalla ram invece che dall'hd, ci metterà molto meno ad aprirlo! Ora se un giga di ram ce la fa a contenere sia il sistema che il tuo programma di fotoritocco, 2 giga non serviranno a un tubo di niente ![]() Esempio: Sistema da cui sto scrivendo con ffox attivo, winxp sp3, thunderbird, messenger, av, e altri vari programmilli: 420 MB di ram occupati Apro photoshop cs2: 505 MB di ram occupati Tempo di apertura iniziale di cs2: 18.95 secondi. Ora chiudo cs2 e lo riapro: Tempo di apertura: 4.61 secondi. Ho 1 giga di ram..con 2 giga avrei potuto fare di meglio (a parità di sistema e timing delle ram..)? secondo me no ![]() E questa è pratica, non teoria ![]()
![]() |
![]() |
#3120 | |
Member
|
Quote:
Grazie. Ho scaricato i driver 20081006091307734_Sound_6.0.1.5659.zip del Samsung X360. Stasera provo a vedere se funzia (e faccio le foto al famoso lettore esterno, come mi era stato chiesto qualche pagina indietro) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.