Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2009, 08:50   #3081
Ale_72
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milan (IT) / Niederglatt (CH)
Quote:
Originariamente inviato da Black_Nexus_500 Guarda i messaggi
non va bene.. ti serve sodimm e poi ti servono 2 giga, uno lo monta già di default e hai solo uno slot disponibile
http://www.eprice.it/default.aspx?r=1&sku=1189741

Questa mi darebbe soddisfazione o e' meglio cercare una 667MHZ?
Non ho ancora capito se oltre i 533 non va comunque o se il limite e' 667...
Ale_72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 08:57   #3082
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
arriva a 667.
Old 11-01-2009, 09:06   #3083
Ale_72
Member

Quote:
Originariamente inviato da obefix Guarda i messaggi
arriva a 667.
Grazie mille.
Scarto anche quella e continuo con la ricerca.
Ho sempre il problema del volume basso del microfono, se a qualcuno viene in mene qualche soluzione, io sono qui
Old 11-01-2009, 09:19   #3084
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

http://www.crucial.com/eu/store/part...E=CT25664AC667

Old 11-01-2009, 09:29   #3085
Ale_72
Member

Quote:
Tks.
Solo che se aggiungo alla ram le spese di spedizione e il costo del bonifico in UK, mi costa una "follia" (per carità 5 euro non mi cambiano la vita, ma giusto per il gusto di temperare le supposte... )
Mi sa che alla fine i soliti 25 di ebay faranno il loro porco dovere...

1. A-data (di cui non ho sentito parlare male) 27 euro

2. Kingston 26 euro

Vado tranquillo con la 2?

Ultima modifica di Ale_72 : 11-01-2009 alle 09:31. Motivo: sistemati i link
Old 11-01-2009, 09:42   #3086
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

sono tutte e due ottime marche!
Old 11-01-2009, 09:43   #3087
Ale_72
Member

Quote:
sono tutte e due ottime marche!
Grazie mille.
Allora vado di acquisto Kingston
Old 11-01-2009, 09:46   #3088
Black_Nexus_500
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ale_72 Guarda i messaggi
Tks.
Solo che se aggiungo alla ram le spese di spedizione e il costo del bonifico in UK, mi costa una "follia" (per carità 5 euro non mi cambiano la vita, ma giusto per il gusto di temperare le supposte... )
Mi sa che alla fine i soliti 25 di ebay faranno il loro porco dovere...

1. A-data (di cui non ho sentito parlare male) 27 euro

2. Kingston 26 euro

Vado tranquillo con la 2?
su chl vendono Kingston a 19€ da 2 giga 667 ( prese 3 giorni fa col NC10)

Cerco Carletto musicista prima serie...
Black_Nexus_500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 09:48   #3089
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

19€ spedite?
quei 26€ sono inclusi di spese di spedizione!
Old 11-01-2009, 09:49   #3090
Ale_72
Member

Le kingston adesso sono a 22...
CHL
Old 11-01-2009, 09:53   #3091
Ale_72
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale_72 Guarda i messaggi
Allora vado di acquisto Kingston
Comprate e pagate (25.50 euro - ebay)!
Old 11-01-2009, 09:55   #3092
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

ottimo
Old 11-01-2009, 10:04   #3093
Ale_72
Member

A dirla tutta ho anche preso, sempre per l'accrocchietto (che mi sta costando una follia):
Samsung SE-S084 (60 euro, negozio Mediaworld). Comodo perchè autoalimentato

Fascette fermacavi velcro (5 euro, eBay.co.uk). Odio i cavi che vanno in giro nella borsa del PC

Old 11-01-2009, 10:38   #3094
Ale_72
Member

Ed ecco le foto della borsa con dentro:
  • Samsung NC10
  • Cavo alimentatore
  • Masterizzatore USB
  • Cavo masterizzatore

Old 11-01-2009, 12:07   #3095
Val3r10
Member

L'Avatar di Val3r10

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Val3r10 Guarda i messaggi
Grazie.
Ma visto il downgrade, non ho capito perché andare su frequenze maggiori.

Ricapitolando, meglio
- 667MHz con Case Latency 5 o 6 (Kingston o Corsair, risp)
- 533MHz con Case Latency 4 (Kingston)
???

I prezzi di ciò che ho citato si equivalgono, tutti intorno ai 20€ per 2Gb

A naso sembrano meglio le 533, no ?
Quote:
Visto che riparte il thread delle memorie, insisto anch'io...
La memoria che NC10 monta, factory default, è una PC2-5300, ovvero DDR2 667MHz. Per questo motivo, rinnegando quanto ho scritto sopra, è comunque meglio non scendere sotto quella frequenza.
Nonostante il downclock relativo al FSB

L'alternativa, per ottimizzare un po', potrebbe essere appunto la latenza.
La domanda ricorrente è:
conviene spendere un po' di più (il doppio! ) per prendere delle 667 CL4, se questo viene effettivamente impostato dal bios, oppure una vale l'altra e vanno bene anche le CL5 o CL6 (che costano 16€ su eprice...) ??

Conviene andare verso delle HyperX per ottenere miglioramenti apprezzabili di velocità generale ?

Sottolineo che il configuratore Kingston per quel hardware addirittura propone delle 800MHz CL5, ma visto che sono l'oste... non direi facciano testo sulla qualità del vino

Qualche parere più oggettivo ?

Thnx

..._
Val3r10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 12:44   #3096
Danckan
Utente sospeso

L'Avatar di Danckan

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Visto che riparte il thread delle memorie, insisto anch'io...
La memoria che NC10 monta, factory default, è una PC2-5300, ovvero DDR2 667MHz. Per questo motivo, rinnegando quanto ho scritto sopra, è comunque meglio non scendere sotto quella frequenza.
Nonostante il downclock relativo al FSB

L'alternativa, per ottimizzare un po', potrebbe essere appunto la latenza.
La domanda ricorrente è:
conviene spendere un po' di più (il doppio! ) per prendere delle 667 CL4, se questo viene effettivamente impostato dal bios, oppure una vale l'altra e vanno bene anche le CL5 o CL6 (che costano 16€ su eprice...) ??

Conviene andare verso delle HyperX per ottenere miglioramenti apprezzabili di velocità generale ?

Sottolineo che il configuratore Kingston per quel hardware addirittura propone delle 800MHz CL5, ma visto che sono l'oste... non direi facciano testo sulla qualità del vino

Qualche parere più oggettivo ?

Thnx

..._
Credo che il parere più oggettivo che ti si possa dare è che sia il passaggio da CL5 a CL4, e sia avere un clock maggiore o minore di un centinaio di Mhz comporti un vantaggio così irrisorio che è assolutamente inutile anche porti la domanda.

Se si trattasse di un Bios normale ti consiglierei di prendere le 667 CL 4 e overclokkarti l' FSB il più possibile e di giocare col divisore della frequenza ram e col moltiplicatore della cpu con cui si riuscirebbe tranquillamente a portare le moemorie a 667.

Ma se mi dite che ad ogni modo l'FSB è bloccato a 533 (e anche moltiplicatore cpu e divisore ram immagino) di conseguenza anche le memorie andranno a tanto, anche se ci metti le 800 che ti dice la kingston.

Quindi a sto punto se vuoi raggiungere proprio la condizione ottimale è meglio prendere delle memorie 533 con la minor latenza possibile.

Ma cmq ti ripeto... trattasi solo di fenomenali pippe mentali!

L'unico vero (e comunque molto piccolo) vantaggio prestazionale lo ottieni passando da 1 a 2 GB di Ram... poi quello che ci metti dentro, premesso che te lo riconosce è assolutamente irrilevante considerando la piattaforma di base.

Consiglio personale: mettici quello che costa meno.

Edit: non avevo letto: HyperX???? su un atom N270 con chipset 945GSE????

Tu hai grossi problemi vecchio mio *tono scherzoso*

Ultima modifica di Danckan : 11-01-2009 alle 12:51.
Danckan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 12:53   #3097
Val3r10
Member

L'Avatar di Val3r10

Iscritto dal: Nov 2005
Grazie!
Visto che ormai la "reputazione" è andata , ero approdato alle 667 solo perché qui nel forum si ventilava l'ipotesi di un futuro bios con overclocking...

Medesimo discorso, ma questo bios così "limitato" poi gestisce i timings 4-4-4 ?

Thnx again
Val3r10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 13:03   #3098
Danckan
Utente sospeso

L'Avatar di Danckan

Quote:
Grazie!
Visto che ormai la "reputazione" è andata , ero approdato alle 667 solo perché qui nel forum si ventilava l'ipotesi di un futuro bios con overclocking...

Medesimo discorso, ma questo bios così "limitato" poi gestisce i timings 4-4-4 ?

Thnx again
In caso di Bios overclokkato allora il discorso cambia e sono preferibili delle 667 con CL4... ovviamnete dato che ne io e ne te purtroppo lavoriamo alla Samsung per programmare questo "eventuale" Bios, non possiamo sapere se farai una scelta longimirante o un inutile spreco di soldi.

E' un rischio che devi decidere tu se prenderti o meno...

Il mio consiglio, data la rapida evoluzione che sta avendo questo settore è che: se e quando uscirà un bios del genere tutto il netbook sarà ormai obsoleto e tanto vale che te lo cambi. Basta che vedi le differenze fra l'eepc 701 di un anno fa e l'NC10... Già Ora si parla di Nvidia Tegra, nuova piattaforma Intel, e netbook tablet-convertibile....

Poi devi scegliere tu.

Per quanto riguarda la seconda domanda, il discorso dipende dal chipset e posso dirti che li regge con sicurezza. Quindi questo problema non sussiste.

Ora sta a te.

Edit: che poi riflettevo che ci sono ancor meno possibilità di sfruttare la frequenza a 667 perchè si parla di bios "overcloccato" quando invece si dovrebbe fare più che altro un discorso di bios "sbloccato" o "bloccato" perchè anche se ti fanno un bios overcloccato di base a 1.8Ghz bisogna sempre vedere se sarà in box-closed come quello attuale o ti permetterà di metter mano a moltiplicatori e Frequenze di bus. Perchè in caso negativo le 667 continuano a restare inutili con tutto il Bios overclokkato perchè magari lavorano sul moltiplicatore e non sul Front Bus.

Ultima modifica di Danckan : 11-01-2009 alle 13:13.
Old 11-01-2009, 13:33   #3099
Pambo
Member

L'Avatar di Pambo

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ravenna
formattare hd sata

Ciao a tutti
Chiedo innanzi tutto scusa se sto per fare una domanda molto stupida, ma è un mio grosso dubbio

Quando formatto il pc fisso (dotato di hd SATA), nella schermata che precede la formattazione, devo premere il tasto F6 per poter inserire degli SCSI Opzionali (purtroppo non ho idea di che cosa siano) e caricarglieli tramite un floppy datomi dal tipo che mi ha assemblato il fisso.

Ora, dato che il Samsung NC monta un hd SATA, e dato che non ha il floppy... c'è qualche problema?? Dovrei installargli un Windows XP PRO con SP3...

Grazie in anticipo!!
Old 11-01-2009, 13:40   #3100
Danckan
Utente sospeso

L'Avatar di Danckan

Quote:
Originariamente inviato da Pambo Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Chiedo innanzi tutto scusa se sto per fare una domanda molto stupida, ma è un mio grosso dubbio

Quando formatto il pc fisso (dotato di hd SATA), nella schermata che precede la formattazione, devo premere il tasto F6 per poter inserire degli SCSI Opzionali (purtroppo non ho idea di che cosa siano) e caricarglieli tramite un floppy datomi dal tipo che mi ha assemblato il fisso.

Ora, dato che il Samsung NC monta un hd SATA, e dato che non ha il floppy... c'è qualche problema?? Dovrei installargli un Windows XP PRO con SP3...

Grazie in anticipo!!

ecco cosa è il SCSI: http://it.wikipedia.org/wiki/Small_C...stem_Interface
e dover mettere SCSI aggiuntivi dipende sostanzialmente da quello che hai assemblato a livello hardware nel tuo pc fisso... Per NC10 non ne hai bisogno, quindi prosegui pure l'installazione tranquillamente senza premere nessun F6

Resto tuttavia molto perplesso sul fatto che il tuo fisso necessiti di protocolli SCSI.... le ipotesi sono 2:

-O il tuo pc fisso è un server della telecom di dimensioni di un armadio e dal costo di svariate migliaia di euro

-O è un pezzo d'antiquariato talmente antico che ti consiglio di assicurarlo da un antiquario.

Inoltre se hai detto che sul fisso hai un hard disk SATA non capisco proprio quell'interfaccia SCSI a cosa possa servirti.... la stampante?

E' estremamente difficile vedere interfacce del genere su un pc casalingo di 10anni a questa parte... anche se fino alcuni anni fa sulle mtherboard le mettevano ancora un pò per abitudine come fanno con i floppy. ma potrei sbagliarmi. Aspetto smentite

Ultima modifica di Danckan : 11-01-2009 alle 13:51.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian