|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cerveteri (Roma)
|
Dopo lunga valutazione, ho deciso che il netbook di casa Samsung faccia al caso mio cosi' oggi intorno alle 14 mi sono presentato al MW Da Vinci (vicino a Fiumicino) per acquistarlo......nonostante sia sul loro volantino non lo hanno e non sanno neanche dire quando arrivera'.
Non mi sono perso d'animo e sono andato al Saturn poco distante da li; anche qui del piccoletto neanche l'ombra ma almeno hanno ipotizzato una probabile consegna per stasera massimo domattina.....sgrunt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#262 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
|
Oggi ho montato 2GB (Corsair Value Select 667) ... bhe Vista migliora senza dubbio !!
Ormai è da ieri che lo uso ... che dire ... impressionato positivamente. L'unica pecca che trovo sono i piedini attaccati alla batteria ... ma non è un problema insormontabile ![]() ![]() P.S.: Datemi tempo che sistemo il primo posto come si deve ... sono sempre di corsa ![]()
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli) Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II) |
![]() |
![]() |
![]() |
#263 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Era per sapere se regge programmi pesanti di qualunque genere, ho solo fatto un esempio di un programma come pinnacle che è pesante ma chiedevo in generale. Lo so che sono computer per viaggio solo per uso normale, ma se si riesce a fare molte cose come un notebook per me sarebbe un sogno poi non so voi
Ho già venduto ad utente pado999(Cect P168) utente Kev Jack(Samsung D900) utente PDLKing(Iphone 3G 8GB) utente life is now (Nokia N96) Ho acquistato da utente vayra(Notebook Hp) utente arkark (Console Wii) utente Iceeyes80(Nokia N97,Humax nano, Hard disk multimediali) utente Phlmos (Playstation3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#264 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
L'ho appena visto qui a genova (sono rimasto stupito che ci fosse veramente.... considerando che nei 2 negozi citati nel topic ancora oggi non si vedono il wind o gli eeepc 1000h e 901).
Molto bello, design molto sottile, simile al wind..... lo schermo si legge bene, non posso valutare il peso perche quello esposto era senza batteria, mi e' sembrato molto reattivo ai comandi, non sono riuscito a provare il multitouch (su IE non ha funzionato nemmeno lo zoom con 2 dita.. boh). Il bianco "ingrassa" quindi vicino all'acer one e all'eeepc 900 sembrava abbastanza ingombrante...... prendendo le misure "a spanne" si vede pero' che la differenza e' minima rispetto all'acer e rimane comunque poca rispetto al 900 che e' veramente piccolo. Mah ... ci penso un po' su pero' devo dire che mi e' piaciuto..... esteticamente e' molto piu' snello dell'eeepc 1000h che al momento come dotazione mi sembra il piu' simile.
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#265 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Ottimo netbook, molto completo!! Anche io sono indeciso su quale portatilino comprare, ma se entro Natale la situazione non varia credo mi butterò su questo.. soprattutto per l'autonomia e la qualità costruttiva che mi sembra ottima (qualcuno mi può confermare quest'ultima affermazione??)...
Solo una domanda: che tipo di scheda di rete monta?? mi servirebbe marca e modello, che credo si possano facilmente reperire andando in Risorse del computer -> proprietà -> hardware -> gestione periferiche... Grazie Mille!!
![]() |
#266 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Da quanto sono riuscito a sentire il WI-fi funziona attivando i backports e installando l'ultima versione del kernerl su ubuntu... aspetto cmq conferma dai voi utenti... se tutto va bene ma lo vado pigliare domani!
Rinnovo la domanda sul possibile modem HSPDA... si può davvero inserire? e dove si compra integrato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#267 | |
Senior Member
Città: Sovico (Monza)
|
Quote:
Atheros AR5007EG Wireless Network Adapter Driver presi dal sito Samsung US ![]()
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli) Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#268 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trieste
|
anche io felice possessore del gioiellino in questione
acquistato da mediaworld appena arrivato colori a disposizione : solo bianco. per dj luka : http://img79.imageshack.us/my.php?image=immagineho8.jpg
![]() |
#269 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
|
Sono stato da MW a vederlo, è veramente ottimo, quello che fa per me.
Le uniche 2 pecche a mio parere sono:
Mi butterò a comperarlo probabilmente nel prossimo finesettimana...Staremo a vedere! Ah a proposito, dove sono stato io ce n'erano 6...ho fatto anche una foto ricordo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#270 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
|
Presoooooo!!!!!!
![]() ![]() ![]()
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <--- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#271 | ||
Senior Member
Città: RoVeReTo (TN)
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#272 | |
Senior Member
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
|
Quote:
![]() ![]()
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB +3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#273 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
|
Quote:
Mi puoi linkare i blog a cui ti riferisci? Eventualmente in PM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#274 | |
Senior Member
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
|
Quote:
![]()
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB +3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#275 |
Senior Member
|
Acune considerazioni sul Samsung ed un confronto con il MSI Wind, che posseggo:
- è più grande la tastiera del Wind: i PC sono larghi identici, ma il Wind ha lo spessore laterale più stretto del Samsung. - dopo avere avuto il Samsung da 2 giorni, devo dire che preferisco il Wind, a parte la batteria. Pregi del Wind: 1) nel Windi i tast Fn-* funzionano senza software aggiuntivo. Se si installa SCM viene attivato l'on screen display, ma tutto lì (+ o -). Nel Samsung se non si installa il software apposito alcuni Fn-* non funzionano proprio: ad esempio la regolazione di luminosità. Quando proverò Linux mi sa che sarà un grosso problema. 2) non sono riuscito a capire se è possibile disabilitare il bluetooth. mi pare di no. 3) Il tasto <> è in una posizione semplicemente idiota. Ok, ò possibile cambiare la configurazione della tastiera, ma è un workaround, non una soluzione. 4) Come touchpad preferisco il Wind:quello del Samsung è molto stretto in verticale. 5) Non è possibile, almeno per ora, fare overclock. Ho anche provato con SetFSB, ma non sono riuscito a cambiare il clock. 6) Il display del Samsung è buono, ma quello del Wind, vedendoli uno di fianco all'altro è semplicemente meglio: è più luminoso e mi pare anche con colori più saturi. 7) il display del Wind ha un angolo di apertura maggiore. 8) entrambe le macchine sono sufficientemente "fresche", ma comunque il Wind scalda leggermente meno del Samsumg. Pregi del Samsung: 1) La batteria: non 'è nemmeno gara. Il Samsung è anni luce avanti. Se solo MSI non avesse fatto la speculazione che ha fatto mettendo una batteria da 3 celle! Il Samsung utilizza un sw che dopo 1 minuto di inutilizzo abbassa la luminosità al minimo (configurabile) e questo porta ad un miglioramento dell'autonomia. 2) La tastiera, se non fosse per l'idiozia del <> che la rovina completamente, sarebbe in qualche modo più piacevole da usare di quella del Wind. 3) Esteticamente ho una leggera preferenza per il Samsung, anche se sono entrambi molto carini (e soprattutto sono entrambi molto più belli dell'Asus 1000H, IMHO). 4) Gli alimentatori sono delle medesime dimensioni, ma il Samsung ha il cavo di rete a 2 poli invece che 3 (manca la terra) e quindi risulta più compatto e leggero, quando lo si deve portare in giro. Ultima modifica di treno2 : 07-11-2008 alle 23:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#276 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#277 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Ciao a tutti attualmente sto postando dal nc10 fresco di oggi, erano giorni che assillavo il commesso del MW anche perchè è arrivato oggi e non ieri, avendo l'università vicino al MW praticamente ho direttamente visto il samsung che lo scaricavano dal camion ed un paio di orette dopo il commesso, solo vedendo arrivare ha esclamato , "si è arrivato" .
Orbene come prime impressioni ad occhio più lungo di 3 centimnedi un acer one o eee 9xx ambedue 8.9" ma giusto appena più largo ;fianco a fianco come tastiera non ci sono paragoni, è palese anche a chi mi stava intorno che la tastiera è sacrificata ma ben più comoda dei rispettivi one/900 che gli stavano attorno nonostante gli sguardi biechi che mi lanciava il commesso, cercando di torcere e flettere lo l chassis della tastiera nessuna flkessione o scricchiolio apprezzabile, solo le cerniere non mi paiono il massimodella robustezza (ma forse è l'impressione che mi dà la cromatura) e il touchpad che purtroppo è persino più piccolo rispetto ai notebook da 8.9". Lo schermo è più luminoso e sembra abbia una rasa cromatica migliore e mi sono stupito anche a riguardo degli angoli da visione, per un netbook è molto buono, peccato per la risoluzione in pixel un poco "esotica". All occhio e al tatto trovo più gradevole il samsung del acer one, se l'acer è bello lucido ma si riga a guardarsi , l'nc10 ha una pregevole verniciatura sopra la plastica bianca effetto "sabbiato" con un colore bianco leggermente perlato (e non latteo tipo sui volantini che sembra simil apple notebook ) che si apprezza di più quando si hanno luci "calde" , tutto intorno ha una cromatura che...beh non mi esalta molto , fa molto prodotto coreano ..in effetti..) ma de gvstibvs non disputandum est . Riguardo al peso e ingombro , prendendoli in mano , i tra i vari one e eee da 8.9" e il samsung in effetti si sente la differenza di ingombro ( per monitor /tasttiera) e peso (dovuta alla batteria a sei celle) ma il samsung resta pur sempre un ottimo netbook con una autonomia su carta più del doppio dei sui "antagonisti" che gli stavano intorno. A casa La confezione è da netbook e cioè comprende il terminale + batteria , due dvd (uno con il SO e l'altro con i vari programmi)caricabatteria punto,e una custodia che, seppur apprezzando il fatto che i suoi concorrenti a 10" non ne offrano una, la qualità è a dir poco tragica , esternamente è simil panno-alcantara nero spelacchiato e internamente in sintetico, senza fermi di chiusura. Sul retro del portatile dove si attacca una batteria , si nota una fessura chiusa un poco frettolosamente e coincide con la fantomatica fessura per le Usim che tanto ha fatto furore dalle immagini dei prototipi per il testing , oltre ad essere chiusa con una pezzettino di plastica penso che la scheda madre pur avendo gli attacchi , abbia comunque bisogno la gabbia per la sim da saldarci sopra e trovare i driver per la periferica, insomma non cosa alla portata dell utente medio, anche se aspetto che qualche smanettoni apri e dia un occhiata alla mobo in quel punto. LA batteria sembra durare ,caricata due ore e dalle 7.30 fino all una di notte e passa sono ancora qua che ci smanetto sopra con wireless attivo e il 41% di batteria rimanente. Il touchpad, come già annunciato è multi-touch fin ora funziona ad esempio in anteprima di win per le immagini e per zoomare con opera. Carino, ma nonostante la sensibilità settata al massimo rimpiango un touchpad più grosso , sarebbe stato bello se avessero aggiunto un tumbtrack(insomma quel affarino degli ibm) o rosicato mezzo centimetro ancora di area in verticale . I software inclusi permettono di aggiungere varie funzionalità, attraverso combinazioni di tasto FN + quelli funzione potendo così mettere in standby, guardare velocemente la percentuale di batteria restante, simbolo euro,uscita video (classico FN+F4) ,ciclare tra luminosità ,mettere in mute, lanciare il programma di diagnostica, ciclare tra modalità di risparmio energetico o non, disabilitare wireless,disabilitare/abilitare il toucpad, etc. Riguardo al 3d e giochi devo ancora provare ma non mi aspetto niente da un netbook ma riguardo alle applicazioni office e qualche emulatore 2d *cough* di backup di giochi funziona tutto alla grande.
![]() |
#278 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Autonomia >>>> tutto il resto dei difetti che hai elencato per quanto mi riguarda . Ora mi manca il confronto Samsung - Asus 1000h ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#279 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Thanks ![]()
![]() |
![]() |
#280 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
per chi ce l'ha già, mi confermate che è inutilizzabile senza batteria?
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.