Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2005, 19:39   #1
Alessio73
Senior Member
 
L'Avatar di Alessio73
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Acquaviva (prov. di Roma)
Messaggi: 588
[Official Thread] Acer Aspire 5514wlmi

Notebook Acer Aspire 5514wlmi
ultima modifica: mar 27 nov 2007 ore 18:46
a cura di Alessio73(Rubber) & Apollo86

Ultime novità: A quanto pare nei modelli con scheda TV dovrebbe esserci compreso il telecomando, ho scaricato il manuale e la notizia mi ha reso felice: link al manuale in italiano
  • Scritta la recenzione la trovate in questo tread!
  • Link all'utilissima F.A.Q. sui portatili click qui
  • Link alla pagina dove reperire informazioni sul rimborso licenza S.O. Win non utilizzato click qui

Dopo aver preso in considerazione diverse offerte di mercato alla fine abbiamo deciso di ordinare il notebook in oggetto, ci arriverà la settimana prossima e saremo lieti di postare la nostra recenzione personale con relative foto.

SPECIFICHE TECNICHE: (in sintesi)
Processore: Pentium M 760 2Ghz Ram: 1Gb 2x512DDR2 max 2Gb
S.Video: Ati Radeon X700 256Mb HardDisk: 100Gb ATA Toshiba 4200rpm*
Display: 15.4" WXGA 16:10 1280x800 Crystal Brite 16ms response time
Unità Ottica: Masterizzatore DVD DL (Slot in) Pioneer**
Interfaccie di rete:
1 Rj 45 Lan 10/100/1000 - Intel® PRO/Wireless 2200BG (dual band 802.11b/g)
1 Rj 11 Modem 56K ITU V.92 approvato PTT; Wake-on-Ring ready
Altre interfaccie:
3 Usb 2.0 - 1 Firewire - 4in1(SD/MMC/MS/MS PRO) card reader
Bluetooth integrato (opzionale)***
Scheda TV con antenna analogica/digitale ed ingresso S.Video acquisizione in Mpeg2
Dimensioni e peso
364 (W) x 279 (D) x 33.9/38.9 (H) mm - 3.08 kg (6.78 lbs.)
Autonomia:
Fino a 3.5ore (dichiarata)
_______________________________________________________________
* Cosi mi ha detto il numero telefonico per informazioni Acer
** Suppongo solo Pioneer produca unita slot in per portatili ma posso sbagliare
*** il bluetooth è presente e funziona (modificato dopo averlo provato, inizialmente parlando con il supporto Acer che a quanto pare ne sapeva meno di me, mi riferirono che il bluetooth non c'era ed invece c'è e funziona l'ho provato con alcuni cellulari Nokia senza problemi)

potete reperire altre informazioni ed un tour virtuale in flash (molto esplicativo) ai seguenti link:
link: specifiche dettagliate - link: virtual tour (in inglese)

prezzo (medio) 1.549€
consiglio di estendere la garanzia a 3 anni con la formula Acer Advantage+danni accidentali 159€
dettagli sulla garanzia: link Acer Advantage (inglese)

Cosiderazioni ((IMHO)) in fase di acquisto:
Principalmente ho bisogno di un portatile versatile e potente, non disdegno il videogioco e mi piacciono i lanparty improvvisati con tanto di sfotto e litigate ... Ho una Lan domestica con 4 PC 2 miei e 2 di mio fratello velocità 1Gbit utilizzo spesso applicazioni di fotoritocco e grafica vettoriale, office autonomation e saltuariamente qualche applicazione di modellazione è rendering.
Non ho scelto un desktop replacemente da 17" per via dell'ingombro e dell'autonomia, non lavorerò sicuramente con il pc sulle ginocchia ma lo porterò con me se dovrò mostrare qualche lavoro o per testare reti wireless ed altre funzioni utili.
Anche se il 5514wlmi ha un peso "altino" per essere un 15.4" ha delle caratteristiche interessanti, prima fra tutte la possibilità di vedere la TV (analogica/digitale) quando sei fuori da casa, esempio pranzi fuori e non perdi comunque i Simpson e One Piece...., puoi anche registrarli e poui registrare in mpeg2 anche con ingresso S.Video.
(ho un amico che ha un aereo radiocomandato con telecamera wireless, che trasmette ad un ricevitore con uscita s.video, così possiamo fare delle belle riprese e registrarle senza usare periferiche esterne usb)
La seconda caratteristica che mi ha spinto a comprarlo è il Masterizzatore slot in (non ho visto molti portatili con questo sistema, apparte la serie Aspire 502x con Amd Turion) ho sempre avuto un debole per le ottiche slot in. e poi ho sentito parlare molto bene di questa che speriamo sia Pioneer!
Altra caratteristica di rilievo è la Ati Radeon X700 con 256Mb DDR di memoria dedicata, secondo me questa scheda è un ottimo compromesso tra consumi e potenza pura, anche se gli mancano pixel e vertex shader 3.0, secondo me una delle caratteristiche più importanti di una scheda video ed in futuro sarà una mancanza grave...
L'architettura centrino la conosciamo tutti i 2Mb di cache L2 ed in generale l'ottima efficienza del core, tra l'altro a 2Ghz (scende sotti i 40sec al SuperP) sono sufficienti per tutti i tipi di utilizzo, quando non ti serve lo utilizzi ad un clock/volt inferiore e quando ti serve potenza basta chiedere.
1Gb di Ram DD2 è sufficiente, il disco Toshiba anche se a 4200rpm dovrebbe comunque essere veloce, mantenendo silenziosità e bassi consumi(se è lo stesso del VAIO Fs351H l'ho provato di persona per 2giorni)
Comunque a differenza di scheda video e cpu, espandere HD e Ram è sempre possibile e questo portatile con 2Gb Ram+ HD 7200 "non se para" .
Non tutti i portatili integrano scheda Lan 10/100/1000 avendo la Lan domestica a 1000 mi fa comodo poter spostare più velocemente file di grandi dimensioni...
Ho letto un articolo a fine 2004 su un autorevole rivista che parlava del rinnovo e del miglioramento dei materiali e dell'ergonomia dei Notebook Acer e secondo me c'è stato tutto...

Last but not least

Il display! ora, capisco che non è Xblack, capisco che non l'ho visto, quindi non potrei dire è buono o meno ma posso dire in linea generale che:
1280x800 è una risoluzione "giusta" per un 15.4" di diagonale e 1680x1050 è troppo secondo me per quella diagonale, a casa il mio 19"Crt è impostato quasi sempre a 1280x1024 raramente a 1600x1200 o risoluzioni superiori.

Ho visto portatili con schermi lucidi e opachi e preferisco personalmente i lucidi, per una questione di abitudine perchè il crt è comq. più simile ad uno schermo lucido e gli opachi mi mettono un pò di tristezza (questo è strettamente personale)
Il suo response time di 16ms dovrebbe essere sicuramente positivo per i giochi "veloci".
Ultima considerazione, essendo più bassa sarà possibile giocare per un pò di tempo con molti dettagli alla risoluzione nativa del monitor, mentre secondo me a parte HalfLife ed altri giochi pro ATI a 1680x1050 dovrai levare molti molti dettagli e quindi non giocherai sicuramente alla risoluzione nativa del monitor.

Poi se proprio ne avrò bisogno ho sempre il CRT al quale posso collegarlo e spingerlo fino a 2048x1536.

non vedo l'ora di averlo sotto le mani e di spremerlo per fare una super recenzione, ho sempre "attinto" informazioni da questo forum e questa è la mia parte....

buona lettura

se vi interessa il notebook in oggetto è in vendita e perfettamente funzionante...

Ultima modifica di Alessio73 : 27-11-2007 alle 17:47.
Alessio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 21:00   #2
wollybully
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 167
in attesa...
effettivamente se non c'è il bt, 3 porte usb sono proprio poche!
wollybully è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 23:37   #3
Alessio73
Senior Member
 
L'Avatar di Alessio73
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Acquaviva (prov. di Roma)
Messaggi: 588
Ecco la traduzione in italiano dell'estenzione della garanzia Acer Advantage New Edition + Danni "Collaterali"

ACER Advantage est. 3 Anni NewEdition+Danni accidentali

Estensione di Garanzia ACER Advantage New Edition da 1 a 3 Anni per Notebook, con copertura su danni accidentali e dannegiamento al portatile ACER.(acquistabile entro 90 gg. dalla data di acquisto del notebook). cod. ACER NB.EUADV.001 . Estensione della garanzia a 3 anni dalla data di acquisto del Notebook, presso i nostri centri di riparazione, con copertura da danni accidentali. Copertura del servizio Il servizio AcerAdvantage è valido su tutto il territorio della Comunità Europea più Svizzera e Norvegia .Vantaggi Comuni alle due estensioni di cui sopra : Help Desk gratuito per tutta la durata della garanzia estesa. Riparazione entro 5gg lavorativi 30% di sconto sull’acquisto della seconda batteria per il computer registrato, da effettuare direttamente tramite il servizio assistenza clienti di Acer, con esclusivo pagamento a mezzo carta di credito Diritto a partecipare a offerte speciali e promozioni presso i rivenditori autorizzati 1 ANNO CON COPERTURA INTERNAZIONALE - ITW Solo nel caso di copertura da danni accidentali : Riparazione gratuita dei danni accidentali ( esclusa la rottura del display, dove è prevista una franchigia di 100 Euro + IVA ). 3 ANNI CON COPERTURA INTERNAZIONALE - ITW
--------------------------------------------------------------------------
Modalità d’acquisto:
Il servizio AcerAdvantage deve essere acquistato ed attivato entro 360gg dalla data di acquisto del Notebook, tale termine viene ridotto a 90 gg dalla data di acquisto nel caso in cui sia prevista la copertura per danni accidentali. La data di acquisto deve essere documentata dalla fattura o scontrino fiscale da inviare in copia ad Acer.
--------------------------------------------------------------------------
Modalità di attivazione:
All’interno di ogni pacchetto è inserito un codice segreto con il quale il cliente collegandosi al sito www.AcerAdvantage.com potrà effettuare la registrazione On-Line. Nel caso in cui il cliente non abbia a disposizione un accesso ad internet potrà effettuare la registrazione chiamando direttamente il Call Center
--------------------------------------------------------------------------
Parti coperte dal servizio:
Sono da ritenersi coperte dal servizio AcerAdvantage tutte le parti del Notebook che causano impossibilità d’uso del prodotto.Se applicabile, per la rottura del display è prevista una franchigia di 100 Euro + IVA
--------------------------------------------------------------------------
Parti non coperte dal servizio:
Sono da ritenersi esclusi dal servizio : la batteria che mantiene i termini di garanzia originali, danneggiamenti dovuti a negligenza o trascuratezza nell’uso, errata manutenzione, operazioni effettuate da personale non autorizzato, trasporto in imballaggio inadeguato, tutte le cause non imputabili a difetti di fabbricazione e piccoli danneggiamenti come graffi, abrasioni, etc. derivanti dal normale utilizzo del prodotto. La garanzia non copre malfunzionamenti derivanti da virus o conflitti di sistema causati da installazione di driver o periferiche, perdita dei dati per qualunque causa.

--------------------------------------------------------------------------
In caso di guasto:
In caso di guasto il cliente che abbia registrato il suo Notebook dovrà: Contattare il Call Center per le verifiche necessarie ad appurare la natura del problema e per ricevere le istruzioni del caso. Imballare il prodotto seguendo la procedura descritta all’interno del pacchetto.

Prezzo: € 159,90 Iva inclusa



P.s. non l'ho fatta io, declino ogni responsabilità!

Ultima modifica di Alessio73 : 28-10-2005 alle 23:45.
Alessio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 07:49   #4
Apollo86
Senior Member
 
L'Avatar di Apollo86
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 753
Grande Alessio73! Mi son gia letto tutto il manuale; dice molte cose scontate ma nn si sa mai....cmq la più bella sorpresa è la conferma dei 2 telecomandi per la scheda tv!

fantastico! Mi vedo gia all'università a vedermi le puntate dei simpson!

A presto per la rece e bech!
Apollo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 02:05   #5
Alessio73
Senior Member
 
L'Avatar di Alessio73
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Acquaviva (prov. di Roma)
Messaggi: 588
prima Recenzione: 7gg con il 5514wlmi

Dopo 7gg di utilizzo vi propongo una prima recenzione, se vorrete e manifesterete interesse in questa discussione, potrò realizzarne una ancora più approfondita!

Pro:
Potenza della CPU e Della scheda video
(test eseguiti con l'installazione del SO di default con annesse utility Acer-Works senza overclock - cpu&svideo massime prestazioni collegato alla rete elettrica)
SuperPi 1Mb = 38sec
3DMark 2001 = 17.993
3DMark 2003 = 6344
3DMark 2005 = 2719
Unreal Tournament 2004 1280x800 max det. AA2x gira da dio
NFS Underground 2 1024x768 max det. no AA gira bene apparte qualche isolato scatto
Battlefield 2 1024x768 max det AA2x gira benissimo qualche isolato swap dovuto più che altro all'enorme utilizzo della memoria fisica del gioco in questione.

Pro:
Dotazione eccellente, la scheda TV funziona bene i due telecomandi sono un extra piacevole da avere (una comodità in più non fondamentali).
Non ho ancora provato l'acquisizione da sorgenti esterne, ma ho registrato e sto registrando anche ora mentre scrivo l'highlight del campionato italiano di hockey su ghiaccio su S.I., e la qualità video è più che buona.
Il bluetooth c'è l'ho provato con un nokia 6630 ed il led blu davanti è bellissimo, accenderò anche il led arancione del wireless prima o poi

Pro:
Silenzioso e "tiepido" scalda con CPU al massimo e scheda video sotto stress (la parte in alto a destra da dove esce l'aria), nonostante diverse ore di utilizzo la ventola si accende solo quando girano 3dmark o giochi pesanti e non è eccessivamente rumorosa, il disco è silenzioso e veloce per essere un 4200
vi do anche il modello preciso di disco (attenzione mi sa che montano quello che capita!) comunque il mio monta: Seagate Momentum 4200.2 8mb ATA100

Pro:
autonomia, il PC resta acceso più di 3.30 ore navigando sul web e utilizzando programmi di videoscrittura, ho usato anche un mouse usb2 ottico che comunque un pò influisce sui consumi.

Pro:
Anche se non è originale (chassi molto simile, uguale? alla serie Aspire 169x) si trasporta con facilità entusiasmante lo metti sotto braccio e vai non si sentono i 3Kg, le dimenzioni sono contenute, i materiali e la tastiera sono buoni, preferisco questa tastiera alla tastiera ricurva dei Travelmate, ci scrivo comodamente anche se ho visto tastiere migliori (Toshiba M60)
Anche il touch pad è di buona qualità. Ottima l'unità ottica DVD DL Slot in quando inserisci un disco o inizi a leggerlo è un pò rumoroso fa alcuni "TAC" ma ci ho masterizzato ed installato applicazioni/giochi e una volta partito non si sente quasi più ed è comunque veloce e affidabile (speriamo duri nel tempo)
*nota* consiglio la borza targus in offerta da Euronics oltre ad essere imbottita bene, la sua custodia è perfetta x il portatile che entra nell'apposito scomparto senza un gioco di nemmeno un millimetro sembra concepita apposta per questo NB in più è in offerta con un HUB usb2 4pt e un mouse ottico (di qualità buona e design discreto) il tutto a 49euri
P.S. non lavoro e/o possiedo azioni di Euronics.

**********************************************************

Purtroppo non posso non riportarvi i contro:

edit 27 nov 07:: Nota bene, quando scrissi questa recenzione, ho infierito troppo sul monitor, perchè passavo da CRT di qualità a LCD, a distanza di anni, e di uso di lcd mi rendo conto che i difetti che non sopportavo erano limitazioni della tecnologia stessa e non del monitor dell'acer che a tuttoggi nov. 07 è un validissimo schermo. Abbiamo giocato lanparty qui a casa mia a UT2004 e rFactor, e il portatile ha fatto una signora figura...

CONTRO:
Il più grave difetto del portatile è secondo il mio avviso il Monitor
Il suo contrasto è ottimo e i colori brillanti... però!
ha una doppia funzione (utile alle donne e alle persone vanitose)
con sfondi scuri è praticamente uno specchio!
troppi riflessi, anche se aggiustando la posizione nell'ambiente si può alleviare molto a questo problema, monitor Sony Xblak o lo stesso Acer Glare che montano i Travel Mate 810x non hanno questo problema.

Altro difetto grave del monitor sempre percepibile con tonalità scure è la variazione della luminosità delle tonalità scure in base a ridottissimi movimenti della testa, un esempio le barre di windows superiore ed inferiore sono visualizzate con luminosità differenti l'una dall'altra mi da un fastidio pazzesco, e i volponi di acer hanno messo anche uno sfondo scuro predefinito così il problema salta all'occhio(mai più appropiata questa espressione) subito..
*Nota* sconsiglio vivamente l'utilizzo di sfondi scuri...
I tanto sbandierati 16ms di response time non rendono questo monitor comunque esente dall'effetto scia, mentre in UT2004 è quasi impercepibile con Battlefield2 che non sono riuscito almeno per ora a settare alla sua risoluzione nativa ma l'ho fatto girare a 1024x768, quando prendi la buggy e premi lo strafe il quadro si sfuoca completamente e l'effetto è fastidiosissimo, spero di risolverlo hackerando se possibile mi pare di si (ho intraletto nel topic di BF2) la risoluzione del gioco mettendola uguale alla nativa del monitor e verificare se il problema persiste!

CONTRO:
altro contro anche se di minore rilevanza è il posizionamento "poco furbo" delle porte USB - LAN - Modem e anche S.video
stanno tutte a metà del lato destro del NB! fortunati i mancini! io che sono destro e prediligo l'utilizzo del mouse devo far passare davanti al tappetino il cavo lan il cavo modem e il cavo usb, capisco che l'uscita del condotto di raffreddamento è stato meglio posizionarla all'estremità superiore ma il posizionamento di lan e rj45 poteva essere diverso e più ERGONOMICO
i mancini dovranno soltanto spostare il mouse quando inseriranno dei CD/DvD nel lettore. Mentre i destri conviveranno con i cavi che passano sopra una parte del tappetino almeno che non lo spostano avendo a disposizione un piano bello largo...


**********************************************************


Conclusioni:

Il Notebook è un gioiellino, la sua dotazione è sorprendente in rapporto al suo prezzo di vendita, l'autonomia è ottima come anche la "trasportabilità".

Forse un giorno mi abituerò al monitor e comunque usando fogli di calcolo videoscrittura e visualizzando siti web (con sfondi chiari) i difetti che ho riportato in questa recenzione sono a mala pena percettibili e non danno fastidio. E' pressoche impossibile, invece, visualizzare correttamente fotografie, sfondi ed in generale immagini con tonalità scure!!

Devo provare la funzione Grid Vista e collegare il NB al mio CRT 19" vi posterò ovviamente le impressioni d'uso...

La scheda TV non è indispensabile, ma è sicuramente un extra piacevole, il software Acer Arcade lo rende simile ad un HTPC con Media center, e tutte le funzioni multimediali sono accessibili tramite i due telecomandi in dotazione uno più grande per un uso "domestico" e uno piccolo da riporre nello slot PC-Card da portarlo in giro con se...(servirà bho)

Se funziona come credo la possibilità di acquisire da dispositivi S.video può tornare utile in più di un occasione...

Un altro contro che non va attribuito al portatile ma alla "volontà" dell'Acer è quello di venderlo "di serie" con Windows XP home, quando un Media Center "ci stava tutto".

E' possibile anche se non è il massimo della semplicità, anzi è proprio un impresa, farsi rimborsare la versione installata di XP home, io per non avvelenarmi non ho intrapreso questo iter ma per dovere di cronaca ve lo segnalo e segnalo anche la pagina delle F.A.Q. sui Notebook dove potrete trovare notizie utili su come caricare correttamente la batteria ed altri accorgimenti-consigli... (( trovate i link nel primo post ))

N.b. mi raccomando se intendete farvi rimborsare XP home non utilizzatelo nemmeno una volta! se accettate le clausole iniziali in fase di installazione non portrete più farvi falere il diritto di rimborso!

Grande rimpianto: con un monitor migliore questo portatile sarebbe stato davvero un super portatile, cmq. se non soffrite il monitor come lo soffro io è sicuramente un acquisto da consigliare, e poi è un Desktop replacement ed un portatile molto portatile nello stesso tempo, quindi quando è su desk potete usare il monitor di casa e come secondario il TFT avendo una piattaforma in grado di farvi lavorare senza problemi con qualsiasi tipo di applicazione anche la più esigente.

upgrade possibili in futuro:
hard disk più veloce 5400 o 7200 rpm
2Gb di Ram
un box esterno per contenere il capiente disco da 2.5"
consigliato:
estenzione garanzia + danni accidentali


Prossime prove: Overclock-Hardware monitoring & utilizzo Grid Vista con CRT esterno, acquisizione da telecamera svideo, collegamento e videogames collegato al televisore 32"

Fiuuu che faticata, sono a disposizione per fornirvi qualsiasi informazione chiedetemi pure!

buona lettura

Alessio Baruffi

Ultima modifica di Alessio73 : 27-11-2007 alle 17:51.
Alessio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 11:23   #6
osvaldo110
Member
 
L'Avatar di osvaldo110
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 231
Avevo scritto sull'altro..

Grazie Alessio per le tue interessantissimi considerazioni.

Sono in dubbio tra l'acquisto di questo notebook e il 1694 wlmi e dopo tua recensione ho aumentato i miei dubbi.
Il 5514 aveva dalla sua il sinto tv e questo fatidico 16ms di response time, ma gli mancava il bt interno ed io avevo capito (male evidentemente) che ci volessero circa 200 € per installarlo. Avendo assodato che il bt interno c'è (sei sicuro vero?? ) ho detto: LO PRENDO!!!
Poi ho letto del monitor e tutto il mio entusiasmo si è rapidamente raffreddato .
Se devo spendere 100 euro in più per un sinto tv ( a questo punto credo che sia l'unica rilevante differenza con il 1694) senza poterne apprezzare le qualità perchè l'lcd non è un granchè, allora voglio pensarci bene prima.
è anche vero che il 1694 ha lo stesso lcd, forse . Uff!!!

Di nuovo grazie per le tue impressioni e se hai altre considerazioni da fare ti prego postale
ciao
osvaldo110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 11:56   #7
Alessio73
Senior Member
 
L'Avatar di Alessio73
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Acquaviva (prov. di Roma)
Messaggi: 588
allora per il bluetooth ti dico subito che non posso dirti con sicurezza che c'è integrato in tutti i 5514wlmi
ti dico questo perchè ho chiamato il numero a pagamento Acer e mi hanno detto:
Il BT non c'è è opzionale e costa molto aggiungerlo in seguito, e mi consigliano l'uso di una penna usb (che imbecilli) se volevo usare una penna usb nemmeno vi chiamavo no!

considera che apprezzare Il monitor è molto soggettivo, i colori ed il contrasto sono ottimi... chiedi ai possessori del 1694wlmi se hanno lo stesso problema, non si avverte quando giochi o vedi la TV comunque con immagini in movimento ci fai caso poco e soltanto in scene scure...
*nota: mi sono accorto del difetto quando ho scaricato uno sfondo, ho molti sfondi 4:3 non avevo nessuno 16:10 usando google ho messo immagini e poi ho scritto 1280x800 ne ho trovati di molto belli ma il difetto (se volete provare su altri portatili se lo fa mi fate felice) si nota mostruosamente con questo sfondo clicca qui basta spostare leggermente la testa in verticale per vedere completamente diverse le tonalità scure!!!
La prima volta che ho avuto fastidio è mentre visualizzavo degli screen shot di Toca RD3 asfalto e gomme cambiavano luminosità al minimo movimento del capo... (mannaggia mannaggia)

freddura non picchiatemi: la strega di biancaneve può usare il crystal brite e chiedere cystalbrite crystalbrite delle mie brame chi è la più bella del reame!
dheiuo dheiou - rido ma ca22o 3 meloni del vecchio conio pagai

i 100 euro in più sono giustificati dalla scheda integrata se pensi di usarla, perchè una esterna usb costa qualcosa in più di 100 euri - ha come pro che la puoi usare su più computer - ha come contro che ingombra se la usi con il portatile ti devi portare appresso altri aggeggi - in più la scheda del 5514wlm funziona sia con il digitale terrestre che con il normale segnale analogico ed acquisisce non so se esiste un equivalente usb con queste caratteristiche, la piloti con due telecomandi e in giro potrebbe tornare utile vedere qualche programma in TV

considera anche che non so se il 1694wlmi ha l'unità ottica slot-in (a me piace e funge bene )

purtroppo non ho molto tempo per fare prove varie ma sicuramente quando ho altre informazioni avrò il piacere di condividerle con voi, sono spesso aiutato nella scelta da questo forum e sto semplicemente facendo la mia parte
ciauz

Ultima modifica di Alessio73 : 11-11-2005 alle 12:03.
Alessio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 12:13   #8
Alessio73
Senior Member
 
L'Avatar di Alessio73
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Acquaviva (prov. di Roma)
Messaggi: 588
Dimenticavo oggi il portatile dovrebbe arrivare ad Apollo 86

aspetto le sue impressioni così da confrontarle con le mie

riciauz
Alessio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 12:37   #9
osvaldo110
Member
 
L'Avatar di osvaldo110
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da Alessio73
allora per il bluetooth ti dico subito che non posso dirti con sicurezza che c'è integrato in tutti i 5514wlmi
ti dico questo perchè ho chiamato il numero a pagamento Acer e mi hanno detto
Ma mi sembra di aver capito che tu non hai speso qualcosa in più per farti aggiungere il modulo interno bluetooth e visti i costi per integrarlo non credo che acer sia in vena di beneficenza . Forse ti hanno mandato per errore un 5514 con bluetooth integrato senza accorgersene e allora hai avuto un bel colpo di ... .

Quote:
Originariamente inviato da Alessio73
considera che apprezzare Il monitor è molto soggettivo, i colori ed il contrasto sono ottimi... chiedi ai possessori del 1694wlmi se hanno lo stesso problema, non si avverte quando giochi o vedi la TV comunque con immagini in movimento ci fai caso poco e soltanto in scene scure...
Non è che potresti postare qualche foto di questo fatidico lcd, magari evidenziando il difetto, quando hai un attimo di tempo ovviamnete .

Quote:
Originariamente inviato da Alessio73
considera anche che non so se il 1694wlmi ha l'unità ottica slot-in (a me piace e funge bene )
No, non ha lo slot in...ma per me non fa molta differenza. (tra l'altro con lo slot-in si possono leggere i minidvd o minicd? )

Ciao e auguri per il "bel bambino"
osvaldo110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 17:36   #10
Apollo86
Senior Member
 
L'Avatar di Apollo86
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 753
Quote:
Originariamente inviato da Alessio73
Dimenticavo oggi il portatile dovrebbe arrivare ad Apollo 86

aspetto le sue impressioni così da confrontarle con le mie

riciauz

ho ricevuto stamattina la conferma da quelli di pcmobile.it dell'invio della merce. Spero per domani anche se ormai penso che slitta a LUNEDì
Apollo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 22:44   #11
Grifone1973
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 14
Riguardo al bluetooth dovrebbe essere di serie su tutti i modelli in quanto sulla brochure viene specificara l'opzione Bluetooth v2.0 integrata.

L'estratto del listino conferma: "Opzione Bluetooth (manuale)"
Grifone1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 13:01   #12
osvaldo110
Member
 
L'Avatar di osvaldo110
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da Grifone1973
Riguardo al bluetooth dovrebbe essere di serie su tutti i modelli in quanto sulla brochure viene specificara l'opzione Bluetooth v2.0 integrata.

L'estratto del listino conferma: "Opzione Bluetooth (manuale)"

Apollo anche il tuo ha il bluetooth?
osvaldo110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 07:39   #13
osvaldo110
Member
 
L'Avatar di osvaldo110
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 231
dove siete?
osvaldo110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 07:47   #14
Apollo86
Senior Member
 
L'Avatar di Apollo86
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 753
come mia solita fortuna, ho dovuto rispedire il portatile in qaunto aveva una banda difettosa nel monitor (di colore più chiaro di tutto il resto). cmq il bluetooth me lo riconosceva!

ciao
Apollo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 11:29   #15
Grifone1973
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 14
Alcune considerazioni:

ACER Aspire 5514wlmi - LX.A7705.034 - LINK

ACER Aspire 1694wlmi - LX.A8405.093 - LINK

Sembrano configurate con gli stessi componenti/caratteristiche; il 5514 ha il Tv tuner in più.

Cosa ne pensate?
Grifone1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 15:00   #16
Apollo86
Senior Member
 
L'Avatar di Apollo86
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 753
Quote:
Originariamente inviato da Grifone1973
Alcune considerazioni:

ACER Aspire 5514wlmi - LX.A7705.034 - LINK

ACER Aspire 1694wlmi - LX.A8405.093 - LINK

Sembrano configurate con gli stessi componenti/caratteristiche; il 5514 ha il Tv tuner in più.

Cosa ne pensate?
per pochi € in più il tv tuner nn è male
Apollo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 18:58   #17
osvaldo110
Member
 
L'Avatar di osvaldo110
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da Apollo86
per pochi € in più il tv tuner nn è male
nella confezione è presente anche l'antenna?
osvaldo110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 19:07   #18
Apollo86
Senior Member
 
L'Avatar di Apollo86
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 753
Quote:
Originariamente inviato da osvaldo110
nella confezione è presente anche l'antenna?
certamente, ci sono anche due telecomandi
Apollo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 14:52   #19
xndrea
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2
desidero farti i complimenti Alessio 73 per la tua ottima recensione
e chiederti se hai fatto altre prove con il portatile?

... tra un paio di mesi avrò l'esigenza di comprarmi un portatile e credo proprio che acquisterò il 5514 ...chiederò forse se possibile la sostituzione dell'HD da 4200 rpm con uno da 5400 rpm (credo che mi affiderò a PCmobile.it)

l'unico portatile che può farmi cambiare idea è l'asus A6Vm / A6Km che devono uscire per natale.

Ciao Andrea
xndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 18:42   #20
lollo67
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1
aggiungo la mia esperienza

Avevo preso felice e contento e ad un ottimo prezzo il 1694, ma dopo 3 mesi l'ho dato via dalla disperazione. Motivo principale il fatto che upgradando la ram da 512 a 2 giga il portatile si bloccava continuamente in modo "random" impedendomi l'utilizzo (e ho provato almeno 10-12 banchi di ram diversi di produttori vari). Questo nonostante l'installazione di bios e driver aggiornati e un corretto settaggio.
L'ho venduto e ho preso il 5514, che ho upgradato da 1 ai soliti 2 giga di ram, con gli stessi moduli utilizzati per l'upgrade del 1694 : stavolta tutto ok, viaggia che è una bellezza, anzi vola ! in più il 5514 rispetto al 1694 ha delle dotazioni di maggior rispetto (per esempio la fantastica scheda video). Anche le casse interne mi sembra suonino meglio.
La grande pecca secondo me di questo 5514 è la scheda tv : comoda sarà comoda, ma con un antenna con segnale "pieno" cattura segnali disturbatissimi in analogico, mentre ne cattura pochissimi in digitale terrestre. Questo con la classica antenna esterna della tv che da me ha segnale altissimo (misurato!), nonostante i nuovi driver la situazione rimane la stessa, quindi è come se il chip avermedia attenuasse i db del segnale. Quella fornita a corredo lasciamo perdere, è proprio un giocattolino inutile.
Il monitor invece non mi dispiace affatto : cmq a quel prezzo (a parte scheda tv e porte "a destra") è un ottimo portatile. Ci ho pensato molto su prima di prenderlo, vengo da un aspire 1700 (una bestia! ma ancora oggi fantastico) e da un toshiba, e proprio su un nuovo satellite toshiba volevo orientarmi, ma solo rimasto fedele ad acer. Consigliatissimo.

Ultima modifica di lollo67 : 19-11-2005 alle 18:45.
lollo67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v