Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2008, 23:41   #2721
Roadbuster
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Spinea - Venezia
ho appena ordinato anche io il mio nc10, ho preso la versione nera inglese
mi viene in mente ora una cosa però, qualcuno ha piallato la partizione nascosta di ripristino? ci sono metodologie particolari o è sufficiente eliminarla dal menù di installazione di windows?

Ultima modifica di Roadbuster : 29-12-2008 alle 00:38.
Roadbuster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 09:10   #2722
pietronegsxr
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Biassono
Quote:
Originariamente inviato da pietronegsxr Guarda i messaggi
eh ho visto che nessuno ha avuto di questi problemi ma io l'icona non ce l'ho.. e nemmeno un programma per la gestione bluetooth come pensavo..
ho provato ad installare anche i driver Bt della pagina 1 della discussione ma mi dice periferica non rilevata..
mmm.. nessun altro ha il mio stesso problema? mi conviene andare a chiedere in negozio o scrivere a samsung?
che ne dite?
o conviene che faccia qualche altro tentativo prima??
grazie...
pietronegsxr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 09:40   #2723
Tatsu
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
mmm.. nessun altro ha il mio stesso problema? mi conviene andare a chiedere in negozio o scrivere a samsung?
che ne dite?
o conviene che faccia qualche altro tentativo prima??
grazie...
potresti fare il ripristino di sistema con le utility samsung e vedere cosa succede, all'avvio con l'xp configurato il bluetooth funziona perfettamente
Tatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 11:54   #2724
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Quote:
Originariamente inviato da Tiocarlao Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi sono appena iscritto pq possessore di un NC10 da un mese.
Per quanto riguarda ciò da voi segnalato, siete sicuri che il difetto non sia dovuto alla plastica trasparente di protezione del display?.. salutoni
A che difetto ci si riferisce?
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 12:18   #2725
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Quote:
Originariamente inviato da apeschi Guarda i messaggi
Capita anche a me che il calcolo della durata della batteria non sia attendibile o che comunque la durata cambi durante l'utilizzo aumentando dopo un po'. Credo che sia una gestione del SW. Immagino che venga misurata la carica complessiva all'accensione, e poi il sw tenga in considerazione della corrente consumata in un certo periodo di tempo e faccia quindi una stima di quanto possa durare la batteria. Quindi all'inizio appena acceso non ha informazioni sufficienti su cui basarsi, poi durante l'utilizzo venga ricalcolato periodicamente il consumo e la durata. La durata stimata puo' variare in base a quanto in quel momento il computer stia consumando effettivamente. (Un po' come la stima dei chilometri da percorrere con un'automobile che variano in funzione del consumo su un certo periodo di tempo).
Penso che venga fatta una stima media ogni tot.
Credo anche io che sia così come dici tu,l'avevo pensato,ma non l'ho ancora praticamente usato e allora chiedevo.
Sarà che appena lo si accende deve caricare ecc..,successivamente va in funzionamento chiamiamolo "idle" ed allora riesce a fare una stima più precisa della durata.
Tu hai notato se all'accensione ti da un tempo e successivamente un'altro più lungo?

Altra cosa,ho visto che Samsung Recovery mi propone di fare backup del sistema su DVD o unità esterna,voi l'avete fatto?

Ultima considerazione è quella che condivido pienamente con te che questo bel gioiellino va lasciato com'è,seppure anche io sono appassionato e mi piace upgradare,ma appunto allora già costa 400€ di suo se gli si aggiungono varie cose costa come un buon notebook con ben altre prestazioni e la cosa non ha più senso.

Io ad esempio ho comprato un masterizzatore esterno USB ma per il motivo che lo posso utilizzare ovunque,se era solo mirato per questo avrei fatto due conti,anche perchè sono circa 70€.

Grazie a tutti dei consigli
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 13:14   #2726
Dr. T
Junior Member

Primi commenti sul NC10.

Ho subito sostituito la RAM originale con una OCZ da 2GB OCZ2MV6672G e, per quando uso il netbook a casa, ho aggiunto un bel mouse Logitech V470 bluetooth.
Ho caricato Office Pro, ho caricato Avira, Defraggler, PC Fixer ecc.. e tutto funziona alla perfezione.
Insomma tutto quello che mi aspettavo da un netbook: grande versatilità e facilità di utilizzo, ottima fattura.

Ciao a tutti.
Dr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 13:42   #2727
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Weekend alle Terme

Vi do la mia esperienza. Sono stato in vacanza alle Terme con il mio nc10, con Vista/Seven build 7000.

Ebbene, letto la posta in wireless dell'albergo, letto il forum, per un totale di quasi 7 ore in 3 giorni.

MAI CARICATA LA BATTERIA fino ad oggi

Eccezionale
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 13:54   #2728
GENERALECLUSTER
Member

Iscritto dal: Apr 2004
SACRED PC GAME

Ce qualcuno che ha installato SACRED il gioco per pc sul nc10?a me da errore all avvio(precisamente non si avvia per nulla,nemmeno widowed..)( metto tutto al massimo su battery mangaer),si mormora che sia fissato a 1024 per 768 di avvio (il gioco) ,io vado su proprieta' schermo del nc10 e "flaggo" rendi visibili le risoluzioni "extra 1024 per 600 insomma"etc etc e metto 1024 768 scrollable,(il desktop si vede scrollabile,ma il gioco non parte..ce qualcuno che ce riuscito?naturalmente ORIGINALE..

poi se ce qualcuno di buona volonta che linki i driver per vista,almeno quelli utili tipo bluetooth ,chipset,vga,wifi e battery manager e audio ,degli altri possiamo fare a meno.qui ci sono post dove dicono prendi qui alcuni,qui altri ufffii..credo sia utile no?
GENERALECLUSTER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 14:03   #2729
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da GENERALECLUSTER Guarda i messaggi
Ce qualcuno che ha installato SACRED il gioco per pc sul nc10?a me da errore all avvio(precisamente non si avvia per nulla,nemmeno widowed..)( metto tutto al massimo su battery mangaer),si mormora che sia fissato a 1024 per 768 di avvio (il gioco) ,io vado su proprieta' schermo del nc10 e "flaggo" rendi visibili le risoluzioni "extra 1024 per 600 insomma"etc etc e metto 1024 768 scrollable,(il desktop si vede scrollabile,ma il gioco non parte..ce qualcuno che ce riuscito?naturalmente ORIGINALE..

poi se ce qualcuno di buona volonta che linki i driver per vista,almeno quelli utili tipo bluetooth ,chipset,vga,wifi e battery manager e audio ,degli altri possiamo fare a meno.qui ci sono post dove dicono prendi qui alcuni,qui altri ufffii..credo sia utile no?
dopo provo, devo cercare il disco di sacred, mo chiedo a mio fratello...

ma sei su vista? provato mica su xp?
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 15:55   #2730
pietronegsxr
Junior Member

Città: Biassono
Quote:
Originariamente inviato da Tatsu Guarda i messaggi
potresti fare il ripristino di sistema con le utility samsung e vedere cosa succede, all'avvio con l'xp configurato il bluetooth funziona perfettamente
il problema è che non ha mai visualizzato l'icona del bluetooth.. nemmeno al primo avvio così come è uscito da Samsung..
pietronegsxr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 16:04   #2731
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
il problema è che non ha mai visualizzato l'icona del bluetooth.. nemmeno al primo avvio così come è uscito da Samsung..
T'immagini che se lo sono scordato?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 16:09   #2732
GENERALECLUSTER
Member

Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
dopo provo, devo cercare il disco di sacred, mo chiedo a mio fratello...

ma sei su vista? provato mica su xp?

no sono (ancora) su XP..diablo per esempio me lo gira senza problemi
Old 29-12-2008, 16:17   #2733
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da GENERALECLUSTER Guarda i messaggi
no sono (ancora) su XP..diablo per esempio me lo gira senza problemi
bhe sacred è un pò più pesantuccio di diablo...

cmq io ho provato con successo:

Medal of Honor Allied Assault
Quake 3
Urban Terror
Warcraft III Frozen Throne
Florensia
MetalGearSolid 1
Nostale
StarCraft
Wolfenstain Enemy Territory
Drift City
Diablo II

Ora sono in procinto di provare Spore...
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
Old 29-12-2008, 16:28   #2734
GENERALECLUSTER
Member

Quote:

Quake 3
Urban Terror
Florensia
MetalGearSolid 1
Nostale
StarCraft
Drift City
Diablo II

si intendevo diablo 2..prova SACRED dai...;
Old 29-12-2008, 16:32   #2735
znial
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
a proposito di giochi...
un gioco spettacolare, poco impegnativo che gira sul nc10

world of goo

(certo a livello grafico non ha niente a che vedere con diablo2 o sacred...)
znial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 16:52   #2736
centouno
Senior Member

Città: Oltrepò Pavese
Quote:
A questo punto, invece di diventare matto, e rientri negli 8 giorni, vai in negozio e te lo fai sostituire.
Se hai installato i driver e non trova la perferica BT, può anche essere che il modulo BT sia guasto o si siano dimenticati montarlo...

Saluti
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 17:07   #2737
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
controlliamo il livello di usura delle nostre batterie..?

vi va?

pietro hai provato un ripristino impostazioni di fabbrica?
Old 29-12-2008, 17:29   #2738
Roadbuster
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Spinea - Venezia
Quote:

Quake 3
Urban Terror
Florensia
MetalGearSolid 1
Nostale
StarCraft
Drift City
Diablo II

come gira frozen throne?
Roadbuster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 17:55   #2739
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da Roadbuster Guarda i messaggi
come gira frozen throne?
alla grande, con molti dettagli medi e qualcuno alto...forse che gira bene anche tutto al max, ma devo ancora provare...
Old 29-12-2008, 18:05   #2740
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
alla grande, con molti dettagli medi e qualcuno alto...forse che gira bene anche tutto al max, ma devo ancora provare...
Da quello che si vede online anche Unreal Tournament 2004 e Trackmania dovrebbero girare senza problemi
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Meno soldi ai chip, più buche rip...
Figure 03 è il primo robot umanoi...
'Avidità e tradimento dei giocato...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian