|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
Quote:
quella da 667 Mhz sono perfette. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2702 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
Sto provando Americas Army ma va un pò lentuccio...
qualcuno con 2gb di ram potrebbe farmi il favore di provarlo? mi sa che non è questione di scheda video...
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
|
Quote:
Penso che venga fatta una stima media ogni tot. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2704 | |
Senior Member
|
Quote:
Parere mio (ed essendo mio e' assolutamente contestabilissimo, non voglio convincere nessuno, ci mancherebbe), pero' il pc in oggetto (NC10) ha senso, tenendo conto di quanto costa, con le caratteristiche per cui e' stato progettato. Io poi ho sostituito anch'io come molti la RAM da 1 Giga con una schedina da 2 Giga (anche se non ho notato questo grandissimo beneficio con la sostituzione, se devo proprio essere sincero, almeno per l'utilizzo che ne faccio io). Quindi secondo me (e sottolineo, secondo me, quindi posso essere assolutamente smentito), non e' che sia cosi' necessaria l'aggiunta di RAM per l'uso per cui e' pensato il PC. Ora non mi sembra il caso di sostituire anche la schedina wifi o il disco (come alcuni hanno fatto). O meglio (e qui cerco di spiegare meglio il mio pensiero), tutto si puo' fare, se pero' uno inizia a considerare che gli e' costato 399 euro (meno se ordinato su certi siti), ci aggiunge la schedina di RAM, sostituisce la wifi, cambia magari il disco fisso... alla fine quanto e' venuto a costare complessivamente? Non conveniva allora investire diversamente i soldi andando su un altro modello piu' costoso sicuramente ma molto piu' performante? Cioe', (secondo me e sottolineo secondo me), io sono contentissimo dell'NC10, l'ho consigliato e lo ricomprerei. Pero' a patto di usarlo per quello per cui e' stato pensato (netbook, pc da usare in casi di emergenza, pc per navigare in internet e per fare decentemente le cose principali senza pretendere prestazioni elevatissime e senza lamentarmi se certe applicazioni piu' complesse non sono proprio velocissime). Se poi invece si iniziano a sostituire i componenti, allora l'investimento iniziale risulta aumentato di parecchio dalle varie modifiche, per cui mi chiedo se la scelta sia corretta oppure non convenga invece rivolgersi ad altro prodotto. NB: Fermo restando che chi compra il pc molto spesso (io per primo) lo fa per pura passione e quindi magari uno si diverte di piu' a migliorarlo (lo faccio anch'io) indipendentemente dal fatto che convenga oppure no (l'ho fatto tante volte), pero' poi puo' succedere che si comincino a fare test di performance, check con prodotti analoghi eccetera eccetera, travisando il motivo dell'esistenza del prodotto stesso e magari pure valutandolo male o facendo confronti improponibili. Ora e' un prodotto di costo accettabile (non regalato ovviamente ma secondo me vale comunque quello che costa), pensato per un certo utilizzo. Se poi inizio a sostituire componenti, alla fine mi trovo comunque ad aver speso enne soldi in piu' per un prodotto che ha comunque dei limiti di processore, limiti di scheda video, limiti di risoluzione eccetera. Ha senso tutto cio'? Secondo me no. Per me e' un ottimo prodotto ed uno dei migliori Netbook del 2008 (personalmente lo ritengo il migliore in assoluto del 2008), pero' utilizzato cosi' come e' . E' un netbook, non un notebook. Se poi voglio renderlo come un notebook di prezzo e classe superiori (liberissimo di farlo ovviamente, e ci mancherebbe!) ma allora era forse meglio forse orientarsi ad un altro prodotto. Non voglio assolutamente fare polemiche (ognuno e' libero di sperimentare cio' che vuole e spendere cio' che vuole) , ma solo sottolineare il fatto che e' ottimo gia' cosi' come viene venduto (poi per carita', un disco da 250 giga fa comodo, una wifi piu' performante pure... ecc... ... ma ne vale la pena?) Solo una piccola meditazione discutibilissima e discutibile serenamente per capire meglio e sottolineare meglio i confini di utilizzo e di upgrade del piccolino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2705 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TV
|
misuratore alimentazione sparito dal systray
Mi è sparita l'icona dal systray che indica la carica della batteria e la durata residua. Ho trovato una soluzione in un forum ma è solo provvisoria, nel senso che ogni volta che riaccendo l' NC10 scompare di nuovo. succede anchge a voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2706 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2707 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Però c'e gente che ha espanso a 2 giga , ha montato dischi fissi da 320 giga (o i nuovi da 500!!) con sensore di caduta da oltre 100 euro, cambiato il wifi ecc. Quando gli fai presente che prodotti ben più prestazionali esistono senza fare tutta questa fatica, ti dicono che costano mille mila euro, cosa ormai non più vera da un anno a questa parte (effetto successo netbooks). Un altra cosa che ribadirò sempre è che secondo me i due giga di ram su XP sono totalmente inutili sui net, per il semplice motivo che NESSUNO usa un netbook per lavorarci seriamente con applicativi che richiedono tale quantità di ram (3d Studio, Adobe Premier, Photoshop, Autocad, ecc), vuoi per i limiti dello schermo e vuoi per la scarsezza della CPU/VGA di questi strumenti. Anche se ci cambi metà componenti la CPU, il CHIPSET e lo schermo sono quelli che sono. Ci sono notebook 12" oggi senza masterizzatore da 1,5 kili che vengono venduti a 499€ sui siti del costruttore. Certo magari non fanno 7 ore di autonomia, ma dubito che la gente monti 320giga di disco su un net per portarsi le foto delle vacanze a spasso. ![]() ![]() PS: La pubblicità non è un sottocosto era una offerta presa dal sito del produttore del notebook (il prodotto è stato in vendita per tutto dicembre) ed è stata linkata solo per evitare le solite frasi sul fatto che gli altri prodotti costano 2000 euro ....
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 28-12-2008 alle 14:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2708 |
Senior Member
|
Quote:
Avrei potuto prendere il 12" pollici suggerito? Per questi scopi no. Perche' no? perche' comunque pesava un po' di piu' (e quando vado in vacanza sono gia' stracarico), era comunque piu' ingombrante (di poco, ma comunque e' un dato oggettivo), sarebbe stato sicuramente piu' performante (ma non mi interessava che lo fosse per lo scopo indicato) e costava comunque 100 euro in piu' (ora se pero' upgrado il mio NC10 il discorso costo crolla miseramente). La domanda e' sempre una sola. Per cosa lo compro? Quali sono i parametri fondamentali? Cosa ci devo fare? Quanta deve essere l'autonomia? E' fondamentale che la batteria duri molto? Ecc.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2709 |
Senior Member
|
Ho fatto dei test con orthos per capire che impostazione fosse meglio per la ventola.
Ne ho concluso che la migliore soluzione è la LOW PROFILE. LOW PROFILE IDLE 63° FULL 74° AUTO PROFILE IDLE 66° FULL 75° se volete poi posto gli screen.
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2710 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2711 |
Senior Member
|
per quanto riguarda il discorso che state facendo, l'aggiunta della ram non la trovo affatto un upgrade di poco conto o dove comunque va messa la frase "il gioco vale la candela?"...
ho preso questo portatile per la portabilità, lo userò in caserma durante l'addestramento, e l'acquisto è stato più un obbligo che una scelta. il portatile deve essere piccolo perchè posso portare un solo bagaglio e deve entrare in valigia. deve essere piccolo per passare il più inosservato possibile. ma cosa devo farci col portatile? 1-devo studiarci, sono iscritto all'università e le prima due settimane li senza pc a studiare lingue si son fatte sentire, senza possibilità di consultare un dizionario o internet. l'nc10 farà da dizionario italiano e inglese-italiano; pensate se dovevo portarmi due dizionari quanto spazio avrebbero preso in valigia. 2-devo svagarci: musica, film ecc ecc. e fin qui credo che per i punti 1 e 2 il netbook soddisfi pienamente le mie esigenze, anche con filmati in hd (grazie a kmplayer), ma cosa accade se volessi ritoccare un file raw scattato con la macchina fotografica? e se volessi giocarci? la risposta più ovvia è: il netbook non nasce per questi utilizzi. legittima senza alcun dubbio. ma io voglio farci anche questo, e sto testando innumerevoli giochi con soddisfazione, alcuni però sono alquanto fastidiosi perchè saturano il gb di ram montato. perchè quindi non upgradarlo? il mio caso è forse isolato lo comprendo, però anche se è una voce fuori dal coro volevo esporre la mia considerazione in merito, rispettando non solo quanto detto da voi, ma condividendolo in parte, non ha senso comprarsi un netbook se non si è obbligati e upgradarlo in ogni sua parte, rimarrà sempre un netbook, a cambiare sarà solo il capitale speso. ciauzzzzzzzzzz
![]() |
![]() |
![]() |
#2712 |
Junior Member
Città: Biassono
|
bluetooth
Ciao a tutti, mi hanno regalato il netbook a natale e sono veramente contento.. per quello che lo uso io (al 90% solo per andare su internet) è perfetto..
sulla confezione e leggendo anche sul forum ho visto che è dotato di bluetooth 2.0 ma sinceramente sono 3 giorni che cerco di attivarla ma non ci riesco.. il modello, come indicato nell'etichetta attaccata sotto è NP-NC10-KA04IT.. qualcuno mi saprebbe aiutare?? grazie fin da ora.. ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2713 | |
Senior Member
|
Quote:
In che senso non riesci ad attivare il BT? In basso a Dx sulla barra vicino all'orologio dovresti trovare il simbolo del BT, ci clicchi con il tasto Dx del mouse e selezioni "Avvia periferica Bluetooth" in questo modo attivi il BT, dopodiche associ il device che vuoi. A mia memoria mi sembra che nessuno ha avuto problemi con il BT. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2714 | |
Junior Member
Città: Biassono
|
Quote:
ho provato ad installare anche i driver Bt della pagina 1 della discussione ma mi dice periferica non rilevata.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2715 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TV
|
ora mi è sparita anche l'icona magic Keyboard
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2716 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo di che non sto dicendo che in assoluto non serva, sto dicendo che io non ho rilevato grossi vantaggi (con i programmi da me usati e con xp home). In quest'ottica sono nate le mie considerazioni, al fine di guidare meglio chi dopo averlo preso, inizia a spendere e spandere per migliorarlo (ma lo dico perche' anch'io sono uno di questi, sono solo meditazioni filosofiche e non suggerimenti, della serie predico bene e razzolo male io per primo). In quanto alle altre tue domande. Non credo che l'aumento di RAM ti permetta di giocare con giochi che richiedono una cpu ed un chipset piu' performanti ed una scheda video piu' performante. Tutto qui. Avrai migliorie se ti accorgi che il tuo pc sta paginando molto. Ultima modifica di apeschi : 28-12-2008 alle 18:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2717 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso mi sono proprio accorto di andare ad utilizzare il paging troppo spesso con alcuni giochi, per questo intendevo upgradare a 2gb ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2718 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2719 |
Senior Member
|
speriamo
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2720 | |
Junior Member
Città: Bulagna
|
schermo
Quote:
Per quanto riguarda ciò da voi segnalato, siete sicuri che il difetto non sia dovuto alla plastica trasparente di protezione del display?.. salutoni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.