Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2008, 23:12   #2681
vubi86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi Guarda i messaggi
uhi uhi uhi che grandi problemi qualcuno è così gentile da mostrarmi, in campo PRATICO, in che modo potrebbe migliorargli la vita un incremento di ben TRENTADUE MEGA di ram video? E vi prego, non postatemi gli indici di vista, piuttosto qualche bench di chissàccosa con il vostro netbook con 192 di ram e con 224..deve esserci proprio un boost prestazionale da paura!!
Perdonami ma penso sia stata decisamente fuori luogo la tua ironia.....io ho solo riportato quello che succede nel mio portatile.....
vubi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 23:52   #2682
extreem
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao a tutti, sto mettendo a punto il Sammy, portato a 2 giga la ram,bios nuovo, messo in rete......problema, mi vede la stampante di rete (HP2575) nelle risorse, ma non me la fa usrae, dice che la stampante non è disponibile sulla rete....????
La stampante è vista e usabile da altri 3 tra PC e Notebook in rete!! Spiegazioni e suggerimenti? Grazie
extreem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 01:40   #2683
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi
viger, se ti rileggi gli ultimi interventi, vedrai che io non ho mai detto il contrario.
Ho solo fatto notare che quando con l'msi u100 hanno aumentato la memoria dedicata al video il performance index è aumentato.
non ho mai detto che il performance index abbia (o non abbia) validità: ho solo esposto un fatto.
...
Si ma è forviante.

In molti forum e in parecchie recensioni poco serie dove si testa Vista sui Net si è soliti propinare i punteggi del pannello dell' OS invece di usare test seri come PCMark ecc.

Un Pc Desktop/Notebook moderno ha punteggi in Vista di 4-5-6 valori che sembrano vicini ai 3-4 dei Netbook, ma se lanci qualche benchmark serio ti accorgi che quel punto o due di differenza che divide le due piattaforme, nella realtà, fà una differenza notevole.

Nella sezione 3d del test del' ultimo Os di microsoft la mia ATI 1900XT ha un punteggio più alto di 2 Nvidia 8800GTS messe in SLI. Nei giochi però le due SLI fanno due volte e mezzo i frames della mia scheda. Una sola di quelle schede fà più frames della mia, nell' ordine del 15-20%.

Alla faccia dell' attendibilità del test di Vista.

Ultima modifica di viger : 27-12-2008 alle 01:44.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 12:15   #2684
Val3r10
Member

L'Avatar di Val3r10

Iscritto dal: Nov 2005
Differenze NC10 tra versione Inglese e Italiana

Quote:
Originariamente inviato da Val3r10 Guarda i messaggi
Qualcuno può specificare - per esperienza - quali siano le differenze tra le versioni Inglese e Italiana del NC10 ?
Ho visto che nel prezzo la differenza equivare a circa 40 euro... immagino sia dovuto a fattori di garanzia, come per i cellulari Samsung.

Ma dal punto di vista tecnico ? La tastiera... e poi ?
A proposito di tastiera, il "problema" del tasto <> descritto ad inizio thread è lo stesso sia per l'italiana sia per l'inglese ?
Scusate ma sono capitato nel bel mezzo di una discussione sul cibo, che in questi giorni crea non poche repulsioni.
Quindi reitero la domanda, poiché vorrei acquistare l'NC-10, e visto che in Italiano si trova poco ed a prezzi molto più alti, ho preso in considerazione l'alternativa Inglese.
Vorrei però capirne meglio le differenze

Grazie a chiunque voglia chiarire la cosa

..._

P.S.: il factory default è 1Gb di RAM. Visto che si parla ovunque di una estensione con uno stick da 2Gb, mi pare di capire che lo slot sia uno solo. Esatto ?
Grazie ancora.

Ultima modifica di Val3r10 : 27-12-2008 alle 12:18. Motivo: 2Gb ram question
Val3r10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 12:27   #2685
znial
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
si di fabbrica è un giga solo la ram, aprendo lo sportellino sotto il net (una vite e poi leva con carta di credto) si accede allo slot della ram (un solo banco) quindi per upgradare la ram si deve rimuovere quella "di serie" e mettere quella nuova da 2giga

per quanto ne so non ci sono grosse differenze tra uk e eu (ovviamente il layout della tastiera) e che in uk lo trovi anche nero credo.
per il resto le caratteristiche sono le stesse...
ma aspetta voci piu esperte della mia se vuoi esserne certo ^^
znial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 12:35   #2686
Roadbuster
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Spinea - Venezia
purtroppo le tastiere inglesi mancano delle lettere accentate, ed a meno che tu non voglia scrivere e' invece che è oppure citta' invece che città ti tocca prenderti quello italiano. sinceramente non ho mai provato ad impostare il layout italiano sulla tastiera inglese, ma credo che possa funzionare.
in ogni caso questa è l'unica cosa che mitratiene dal comprare la versione inglese...
Roadbuster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 14:57   #2687
biturbo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Ragazzi ho aperto lo sportelletto della RAM, come si dovrebbe togliere? Perchè vorrei a giorni prendere quella da 2GB
biturbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 16:52   #2688
centouno
Senior Member

Città: Oltrepò Pavese
Quote:
Originariamente inviato da biturbo Guarda i messaggi
Ragazzi ho aperto lo sportelletto della RAM, come si dovrebbe togliere? Perchè vorrei a giorni prendere quella da 2GB
Si toglie come tutti i moduli RAM SO-DIMM.

Dopo aver rimosso lo sportellino, allarghi i due fermi e la memoria si solleva con un angolo di circa 30 gradi, la sfili e ci metti il banco da 2GB, premi il tutto verso il basso in modo che venga bloccata dai fermi, richiudi lo sportellino e sei a posto.
Mi raccomando rimuovi prima la batteria.

In ogni caso se non hai capito, il manuale spiega esattamente come sostituirla.

Saluti
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 17:22   #2689
marco_gtd
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roadbuster Guarda i messaggi
purtroppo le tastiere inglesi mancano delle lettere accentate, ed a meno che tu non voglia scrivere e' invece che è oppure citta' invece che città ti tocca prenderti quello italiano. sinceramente non ho mai provato ad impostare il layout italiano sulla tastiera inglese, ma credo che possa funzionare.
in ogni caso questa è l'unica cosa che mitratiene dal comprare la versione inglese...
basta selezionare (dalla barra della lingua in windows o nelle impostazioni di x.org in linux) il layout us-international e le lettere accentate si possono scrivere facendo precedere la lettera dal simbolo apposito: per esempio 'e per scrivere é, oppure `e per scrivere è. Così si possono scrivere anche lettere che nella tastiera italiana mancano, come la ó.
marco_gtd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 17:29   #2690
Roadbuster
Member

buono a sapersi! non ci avevo mai provato.
avete qualche consiglio su dove comprare la versione inglese ad un prezzo interessante?
intanto provo a smanettare ocn le impostazioni del mio vaio c1 che ha la tastiera inglese, si dovrebbe riuscire a fargliela riconoscere come tastiera italiana, poi l'unico problema, marginale se si sa scrivere, dovrebbe essere che le scritte sui tasti non corrispondono più con l'output.

edit: si, confermo che semplicemente impostando la tastiera come italiana->italian142 l'output della tastiera inglese è corretto, basta non guardare la tastiera mentre si scrive

Ultima modifica di Roadbuster : 27-12-2008 alle 17:38.
Old 27-12-2008, 19:31   #2691
biturbo
Member

Grazie centouno, qualche consiglio su che modello prendere per i 2GB di RAM? L'importante che sia buona perciò su Corsair & Kingston

Domanda c'è differenza tra PC5300 E PC25300?

Ultima modifica di biturbo : 27-12-2008 alle 19:40.
Old 27-12-2008, 20:18   #2692
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Roadbuster Guarda i messaggi
buono a sapersi! non ci avevo mai provato.
avete qualche consiglio su dove comprare la versione inglese ad un prezzo interessante?
intanto provo a smanettare ocn le impostazioni del mio vaio c1 che ha la tastiera inglese, si dovrebbe riuscire a fargliela riconoscere come tastiera italiana, poi l'unico problema, marginale se si sa scrivere, dovrebbe essere che le scritte sui tasti non corrispondono più con l'output.

edit: si, confermo che semplicemente impostando la tastiera come italiana->italian142 l'output della tastiera inglese è corretto, basta non guardare la tastiera mentre si scrive
Io ho acquistato la versione inglese su laptopsdirect, arrivato in una settimana senza iva (devi autofatturarlo se sei un libero professionista) = lo volevo nero...

Sinceramente fino ad ora scrivevo sempre e' o citta' che sinceramente non trovo così drammatico (tra l'altro word mi sembra le corregga automaticamente) , ma la soluzione di marco_gtd sembra interessante...

La garanzia è internazionale e puoi mandarlo anche a samsung Italia, il layout della tastiera è leggermente diverso, ma se cambi l'imput o controlli dove si trovano i tasti non è un grosso problema
Per il resto è identico

Non capisco però perchè comprarlo se non lo vuoi nero...
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 20:19   #2693
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
Grazie centouno, qualche consiglio su che modello prendere per i 2GB di RAM? L'importante che sia buona perciò su Corsair & Kingston

Domanda c'è differenza tra PC5300 E PC25300?
I moduli Corsair e Kingston se ho capito bene dovrebbe chiamarsi:

Corsair VS2GSDS667D2
Kingston KVR667D2S5/2G
Old 27-12-2008, 21:44   #2694
biturbo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
I moduli Corsair e Kingston se ho capito bene dovrebbe chiamarsi:

Corsair VS2GSDS667D2
Kingston KVR667D2S5/2G
Ho trovato la prima in due versione con PC5300 e PC25300, cambiano le prestazioni si o no? Se no la PC5300 l'ho trovata a 30€ con S.S.
Old 27-12-2008, 22:06   #2695
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
Ho trovato la prima in due versione con PC5300 e PC25300, cambiano le prestazioni si o no? Se no la PC5300 l'ho trovata a 30€ con S.S.
Presupposto che di ram non ne so niente, credo che non esistano le 25300 quindi suppongo sia una pc2 5300, il 2 mi verrebbe da dire possa essere il numero di banchi (2x1gb) o di ddr (ddr2), nel primo caso non va bene, nel secondo sì (lo sono tutte)
Entrambe dovrebbero comunque essere delle 667mhz

Sei sicuro abbiano la stessa sigla che ti ho scritto sopra entrambe?
Sicuro siano entrambe memorie per notebook?

Comunque le trovi in offerta su eprice a 20 euro ss escluse, ma le puoi trovare anche a meno in altri shop online
Old 27-12-2008, 22:22   #2696
biturbo
Member

Quote:
Presupposto che di ram non ne so niente, credo che non esistano le 25300 quindi suppongo sia una pc2 5300, il 2 mi verrebbe da dire possa essere il numero di banchi (2x1gb) o di ddr (ddr2), nel primo caso non va bene, nel secondo sì (lo sono tutte)
Entrambe dovrebbero comunque essere delle 667mhz

Sei sicuro abbiano la stessa sigla che ti ho scritto sopra entrambe?
Sicuro siano entrambe memorie per notebook?

Comunque le trovi in offerta su eprice a 20 euro ss escluse, ma le puoi trovare anche a meno in altri shop online
Intendo la pc2-5300 la sigla è la stessa ecco:
http://www.misco.it/store/product.as...ction=carrello boh
Old 28-12-2008, 01:28   #2697
Roadbuster
Member

Quote:
Io ho acquistato la versione inglese su laptopsdirect, arrivato in una settimana senza iva (devi autofatturarlo se sei un libero professionista) = lo volevo nero...

Sinceramente fino ad ora scrivevo sempre e' o citta' che sinceramente non trovo così drammatico (tra l'altro word mi sembra le corregga automaticamente) , ma la soluzione di marco_gtd sembra interessante...

La garanzia è internazionale e puoi mandarlo anche a samsung Italia, il layout della tastiera è leggermente diverso, ma se cambi l'imput o controlli dove si trovano i tasti non è un grosso problema
Per il resto è identico

Non capisco però perchè comprarlo se non lo vuoi nero...
è proprio questo il punto, lo voglio nero

il problema è che prendendolo da laptopsdirect, dove costa 335€ ivato, se aggiungi la spedizione viene a costarne 371.
sono in difficoltà, perchè alla fine se lo prendo in negozio spendo poco di più e posso provarlo prima di portarlo a casa, per contro però non lo hanno nero... ma anche il layout inglese non è che mi faccia impazzire.
se avessi modo di "evadere" l'iva allora varrebbe la pena prenderlo all'estero per risparmiare qualcosa, solo che prendendolo ad esempio da pixmania lo hanno nero, posso procurarmi direttamente anche la ram ed avere tutto a casa in un paio di giorni pagando lo stesso prezzo del mediaworld.
bel dilemma

Ultima modifica di Roadbuster : 28-12-2008 alle 10:30.
Old 28-12-2008, 09:45   #2698
Alke84
Senior Member

L'Avatar di Alke84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Sostituzione scheda wifi

Vorrei sostituire la scheda Atheros di serie con una Intel Wifi Link 5300 per migliorare la ricezione. A chi ha già effettuato l'operazione volevo chiedere se la terza antenna vi è arrivata insieme alla scheda o l'avete acquistata a parte.

Per il resto che dire? Netbook fantastico...
Alke84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 10:46   #2699
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Quote:
Originariamente inviato da Alke84 Guarda i messaggi
Vorrei sostituire la scheda Atheros di serie con una Intel Wifi Link 5300 per migliorare la ricezione. A chi ha già effettuato l'operazione volevo chiedere se la terza antenna vi è arrivata insieme alla scheda o l'avete acquistata a parte.

Per il resto che dire? Netbook fantastico...
Con quella di serie non ti trovi bene?

Domanda : capita anche a voi che magari a note appena acceso,magari dopo un pò che state senza usarlo,se si va sull'icona batteria dia autonomia tipo 4:52 ore poi magari dopo un pò,anche se va lo schermo in risparmio ecc..dia magari 6 ore ?
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 12:01   #2700
Alke84
Senior Member

L'Avatar di Alke84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tecnico75 Guarda i messaggi
Con quella di serie non ti trovi bene?
Diciamo che avendo visto la differenza tra quella di serie e l'Intel 5300 in questione (è montata su un Dell) ho deciso di cambiarla... C'è una differenza molto grande in termini di qualità e stabilità del segnale (non sto facendo un discorso N o non N, anche su reti normali (A/B/G) la differenza è notevole...

Prima di ordinarla mi interessava sapere come comportarmi con la terza antenna... Per le prime due userò quelle esistenti nel Samsung (che se non erro vanno nella cornice del monitor) mentre per la terza non so se la dovrò comprare per conto mio o arriverà insieme alla scheda...
Alke84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian