|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15581 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
io ho anche il palazzo con la fibra fino e fuori casa... armadio interno al palazzo installato nel lontano 1997 ero un bambino rofl, più fibra spenta di così si muore lol... oramai han fatto tutto... rimane giusto dal cabinet al palazzo
che dite se me lo tiro io un cavo in fibra e lo attacco prima del dslam riesco a fare qualcosa? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#15582 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15583 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15584 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
![]() Ritornando IT, è cosi terribile sta vdsl? Ultima modifica di gigisfan : 30-05-2014 alle 15:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15585 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
|
Quote:
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15586 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15587 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15588 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15589 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Telecom ha voluto il vdsl2 per spiazzare gli altri provider sapendo che l'ULL non è possibile per come funziona il Vectoring. Ma non immaginava che Agcom mettesse i bastoni fra le ruote. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15590 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
o quantomeno la gestione potrebbe migliorare btw io ero tiscali non infostrada..
![]() |
![]() |
#15591 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Il tuo è un problema di caring, ed hai tutta la mia solidarietà. Purtroppo le aziende tendono sempre a coccolare i nuovi clienti e trascurano i vecchi, ma questo per onor di verità lo fanno tutte (SKY, Fastweb, TI etc..). Quindi se vuoi risparmiare e vuoi in ogni caso anche prestazioni buone ti conviene cambiare. Tanto la Fibra che ti arriva in casa mica la portano via, un domani se dovesse servire è sempre pronta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15592 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15593 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
|
Mmmm 30 Maggio, file excel aggiornati al 28.05 e la "mia" centrale la danno ancora in status mag-14.
Per esperienze di alcuni, andrà automaticamente a giu-14 oppure prendo l'excel con le pinze? Logicamente non vedo ancora armadi pianificati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15594 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Facciamo un po di chiarezza
Facciamo un po di chiarezza
Ogni tanto mi collego al forum per avere il polso della situazione, vedo però che ci sono inesattezze che portano a discussioni che si avviluppano su loro stessi. Quindi nel mio piccolo tento di dare un po di informazioni che sperano siano utili per dare una visione leggermente più chiara e soprattutto veritiera. Il problema dei rientri da numerazioni di altri OLO. Se il numero è nativo Telecom la procedura è abbastanza semplice e rodata, se il numero non nasce con TI ma è di un altro operatore, le cose si complicano sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista amministrativo, e qui gli OLO tendono ad essere "poco collaborativi". Arco di Numerazioni il numero dopo il prefisso, nell'esempio 081 0xxx etc, non lo decide TI, quindi non si tratta di dire è proprietaria di tutto perchè non lo fa, il Piano di Numerazione è stato creato e concordato con l'Autorità per le Comunicazioni e risponde a criteri ben precisi, nessun operatore può prendere o dare numeri come gli pare. Per quelli che sono più giovani, ricordo che una volta per le chiamate urbane non si usava il prefisso, cioè per chiamare Roma su Roma non dovevo anteporre lo 06 al numero da chiamare, va da se che nessun numero telefonico iniziava con 0 o 1 (numerazione usata per servizi speciali o di pubblica utilità) di conseguenza con l'aggiunta del prefisso questi archi di numerazione non sono stati implementati. Ora un po di notizie sulla VDSL2 di TI, soprattutto gli sviluppi Che si passi ai 50/10 è certo, manca solo la data (si potrebbe anticipare anche a quest'anno solare) E' stato risolto il problema delle utenze attestate su Rete Rigida, per queste utenze si utilizzerà la tecnologia FTTE (dove E sta per Equipment) Si stanno già installando gli apparati ONU molto più capienti degli attuali (48 utenze). Qui il problema è legato all'alimentazione ed alla dissipazione, per questo motivo dal 2015 tutte le nuove infrastrutture avranno un'alimentazione locale e saranno condizionate. Ultima cosa, TI non ha scelto VDSL2 per fregare gli altri, ci sono stati 3 anni di test su diversi tipi di tecnologie e soluzioni (FTTB-FTTH-FTTC etc, ) Quella scelta si è dimostrata il punto di equilibrio tra i costi ed i benefici. That's all folks |
![]() |
![]() |
![]() |
#15595 |
Senior Member
|
Un mio amico ha lo stesso problema, fammi sapere se noti qualche movimento :P
![]() |
#15596 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Mi permetto di farti 2 domande Come funzionerà la FTTE? Novità per la copertura 2015 anche tramite i bandi per le aree bianche? Inviato dal mio u8800pro Ultima modifica di totocrista : 30-05-2014 alle 17:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15597 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio molto dei chiarimenti. Anche se desidero moltissimo la 50/10, a me pare di aver capito che telecom si limiterà alla 50/5, chissà perchè si trattengono così tanto sull'upload, è l'unica cosa che mi serve ![]()
![]() |
![]() |
#15598 | |
Senior Member
|
Quote:
E' vero comunque, si tratta di una politica comune a tante aziende, pero ad esempio mio cugino, stesso contratto, ha chiamato dicendo di volersene andare e loro gli hanno aggiornato la tariffa, noi non so perche si rifiutano. Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15599 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao a tutti,
mi è stata proposta l'offerta a 30 Mega... Penso proprio di sottoscriverla però prima volevo farvi alcune domande: 1) in casa ho diversi telefoni sparsi mentre il modem/router è in camera. La linea telefonica arriva/entra in salotto. Da come ho capito, dopo, tutto dipenderà dal modem, telefoni compresi. Immagino vada messo in salotto. Se si, come collego il pc in camera al modem (wifi a parte? vedi punto 2...)? 2) NON ho intenzione di tenere il wifi sempre acceso. Adesso lo accendo "on demand". Sul modem telecom si potrà disattivare il wifi? 3) per curiosità, l'IP sarà fisso o dinamico? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15600 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Si, basta premere per 3 secondi il tasto WIFI sul modem (in caso di risparmio energetico attivo premi prima una volta poi tieni premuto) 3) Residenziali: dinamico Aziende: possibilità di scelta (pagando) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.