|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#125101 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Non c'è che dire... come sempre hanno risolto brillantemente i problemi che avevi tu (e vedremo se non li hai più) con vantaggio per loro. Complimenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125102 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
uno chiede aiuto per determinare quale possa essere il problema del brusco calo di velocità sulla propria linea e questi prima ti mettono a 12dB,
ti prendono per il culo per un po di tempo e poi ti cambiano il profilo da 35b a 17a, poi continuano a prenderti per il culo. incompetenti e ladri.
![]() Ultima modifica di maudit : 21-01-2021 alle 23:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#125103 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
si, dice 17m
![]() |
#125104 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
Il modem è escluso, l'ho comprato io a parte (35eur). Ho cercato una soluzione ad un problema che hanno creato loro, avrei anche potuto insistere inviando un fax e far risolvere senza alcun cambio di offerta. Il cambio l'ho richiesto io perchè a parte la nuova decorrenza, mi resta tutto come era a parte il profilo 200mega... Non ci vedo nulla di che |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125106 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Tenete in considerazione che il fritz può sbagliare. È una stima.
![]() |
#125107 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
|
scusate
ho sentito che TIM passa automaticamente a 35b se disponibile io ho la 17a cosa debbo fare per avere l'aggiornamento?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#125108 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Comunque non insisto....
![]() |
![]() |
#125110 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao a tutti, faccio una domanda anche se potrei essere un po OT (e me ne scuso).
TIM fa qualche offerta particolare per clienti già con FTTC? Si tratta in sostanza di un solo cambio profilo. Vorrei portare la linea al massimo mentre attualmente è limitata contrattualmente a 30/3 (TIM Connect XDSL). |
![]() |
![]() |
![]() |
#125111 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma sempre di stime si parla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125112 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Quote:
Ho una TIM Business FTTC attivata 1 anno fa e mi hanno fornito IP pubblico statico. Inizialmente avevo messo il baffo rosso (lo avevo in cantina dalla mia vecchia linea di casa) mentre ora ho un altro modem. Ti confermo che è statico in ogni caso, indipendentemente dal modem. Visto che anche tu sei Business ti posso chiedere se con il modem libero riesci a configurare la fonia? Io non riesco ad ottenere la password. Ho provato dalla sezione assistenza del sito ma non mi compaiono mai le credenziali. Anche via telefono non mi arriva l’SMS. Non so come risolvere. Cosa posso fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125113 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
come reperire le info per affrontare la battaglia con il commerciale..
ciao a tutti ragazzi,
ho visto che il primo post di questo topic è molto completo; tuttavia prima ancora di leggerlo per intero vorrei capire quali siano le mie caratteristiche di linea. mi spiego: vorrei aggiornare la mia offerta telefonica (fisso + adsl) sia perché pago troppo sia perché vorrei una connessione più veloce (ovviamente Telecom non mi ha mai chiamato per dirmi: guardi abbiamo un'offerta equivalente a un costo inferiore: la vuole aggiornare? .. ma questo fa parte del nostro modo di fare impresa qui in Italia..) siccome tuttavia prevedo una procedura estenuante di chiamate col servizio clienti, di verifiche delle informazioni date per capire ciò che mi è stato omesso, di contro-verifiche ecc ecc, vorrei partire almeno col piede giusto.. quindi vorrei capire come fare a trovare queste informazioni che sono alla base delle decisioni che devo prendere: -come faccio a capire -con esattezza- che tipo di connessione arriva a casa mia? (ftth, fttc ,p ,b, z ci tua ci sua ecc ecc) - come faccio a capire se mi conviene o no cambiare modem veramente e se, in caso, mi conviene prendere quello che offrono loro con rateizzazione infinita o se mi conviene prenderlo on-line in base alle mie esigenze (qui dovrei capire anche le caratteristiche del mio modem e se mi aiutate a enunciarvele e interpretarle magari con qualche screen della pagina 192.168.1.1 mi fate pure un piacere, perché so che il mio modem è vecchio ma voglio capire se troppo vecchio o se va ancora bene per come lo uso io);
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x -- la mia build su pcPartPicker -- |
![]() |
![]() |
![]() |
#125114 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=124014 Quote:
https://fibermap.it/Presentation/Index#/map Se sei coperto da FTTC 100 o 200 Mega, clicca sulla voce "Dettaglio" di fianco al rigo relativo (VDSL o EVDSL), per vedere quanto disti dall'armadio che la eroga. Fibermap per quanto riguarda la FTTH invece, mostra solo la FTTH FlashFiber (Tim, Fastweb), mentre per controllare la copertura FTTH Open Fiber, devi andare sul sito Tiscali (non per il gestore, ma perchè ha il database che si aggiorna subito in caso di tale copertura positiva): https://casa.tiscali.it/ Il modem va preferibilmente sempre evitato di prenderlo dai gestori, in quanto lo strapaghi (240 Euro) e in quanto ti vincoli a rimanere con loro per 4 anni (dunque fino al 2025), pena il pagamento di tutte le rate modem residue in caso di recesso anticipato. Per il modem che hai, basta che lo giri e copi il nome del modello che trovi stampato sulla relativa targhetta, così ti diciamo se è compatibile con FTTC/FTTH e se non lo è, quale prendere nel caso...oppure più semplicemente fai una foto allo stesso, la carichi sul sito qui sotto e copi nel forum il link diretto generato: https://it.imgbb.com/ Ultima modifica di Bigbey : 22-01-2021 alle 12:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#125115 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Quote:
sei un grosso .. mi sa che senza volerlo mi hai dato la risposta che cercavo.. ![]() mi ero andato giusto giusto a fare un test sulla copertura della rete a casa mia: è affidabile questo sito? (visto che dal sito Tim, tanto per cambiare, non si può effettivamente procedere ma devi per forza essere contattato dal 187 ..)
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x -- la mia build su pcPartPicker -- |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#125116 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
@pino800: Sei coperto dalla FTTC 200 Mega, clicca sulla voce "Dettaglio" di fianco al rigo EVDSL 200/20M SI e fai screenshot di cosa esce lì. Controlla anche sul sito Tiscali se ti mostra FTTC o se ti mostra copertura FTTH.
Detto ciò, analizzeremo la questione modem per vedere cosa hai. P.S. 1: Ho editato il messaggio sopra con la risposta completa ai tuoi quesiti. P.S. 2: Assolutamente no, la copertura sul sito Tim si può verificare tranquillamente, simulando di voler attivare una nuova linea fissa al proprio indirizzo: https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fi...fica-copertura |
![]() |
![]() |
![]() |
#125117 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Volevo evitare il vincolo di 24 mesi perché ne sono appena uscito... ma mi sembra di capire che non sia possibile evitarlo in alcun modo. Il mio modem va ancora bene o faccio un investimento e mi prendo su ebani il Tim hub +? Adesso ho lo "smart modem plus"... ne può valere la pena? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125118 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sulla bolletta di Gennaio mi hanno aggiunto questo servizio/chiamata a a pagamento ovviamente mai effettuata ,cosa potrei fare
Servizi speciali 01/12/20 - 31/12/20 Servizi 12xy con prezzo a tempo di COVISIAN S.P.A. 1 00:01:58 22% 3,25 |
![]() |
![]() |
![]() |
#125119 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Blocca le numerazioni speciali e nel frattempo chiedi il rimborso a https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici.
https://community.tim.it/t5/DISCUSSI...12xy/m-p/37821 Se va storta: https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione Ultima modifica di giovanni69 : 22-01-2021 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#125120 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
2 tecnici venuti, senza preavviso, sorvolo sull'iniziale maleducazione,
tagliato, testato, risaldato, opreazione assolutamente inutile. Gli incompetenti poi utilizzando uno strumento inadatto perchè compatibile solo con fttc 100, testano tutte le porte disponibili nell'armadietto piccolo, selezionado la migliore. risultato +50Mbps. Velocità attuale allineata alle precedenti, 100Mbps circa. Capitolo chiuso...per ora..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.