Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2019, 17:37   #119201
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Io che ho una Tim Connect attivata a Gennaio, quella a 40 euro (30+10x12mesi poi 40) se passo a Tim Super pagherò sempre 40 euro per i prossimi 3 mesi (15 Tim Super + 15 Attivazione Tim Super + 10 Attivazione Tim Connect) mentre da Gennaio andrei a 30...
A parte un nuovo vincolo di 12 mesi, non dovrei avere nulla da perdere, anzi tra 3 mesi andrei a risparmiare ben 10 euro mensili (in realtà 9 perché a suo tempo riuscii a disattivare TimVision risparmiando 1 euro)
Confermate
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 17:39   #119202
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@theStefB: Se hai il costo di attivazione a 0 Euro/mese, pagherai esso a prezzo pieno (le rate residue), quindi 10 Euro/mese mensilmente fino a scadenza naturale delle stesse. Leggi sopra il caso di Alfhw.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 17:39   #119203
ElFenix
Member

L'Avatar di ElFenix

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Io ho attivato questa primavera la Fibra FTTE con Nuova tim connect a 40 euro al mese. Nelle condizioni c'era scritto:

QUOTA DI ADESIONE
La quota di adesione di NUOVA TIM CONNECT ADSL è di 240€ una tantum, rateizzabile in 24 rate da 10€/mese. In caso di recesso dall’offerta prima del 24° mese saranno dovute le eventuali rate mancanti.
CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE
Il contributo di attivazione dell’offerta NUOVA TIM CONNECT ADSL è di 120€, rateizzati in 12 rate mensili da 10€, in promozione a 0€/mese; in caso di recesso prima dei 12 mesi saranno dovute le rate mancanti.

Con "recesso" si intende recesso dall'operatore o anche solo recesso dall'offerta? Cioè le penali/rate mancanti devono pagarle solo chi cambia operatore oppure anche chi cambia solo offerta rimanendo in Tim? Nel secondo caso sarei fregato.
Non ho rate di modem (l'ho comprato) o tim expert.
Purtroppo dall'offerta...
Riporto questo riepilogo dal canale Tim News

Ultima modifica di ElFenix : 01-10-2019 alle 17:44.
ElFenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 17:40   #119204
Bigbey
Senior Member

Riquoto il mio messaggio, chiedo venia, ma penso che sia importante come riepilogo.

Riquoto perchè abbiamo cambiato subito pagina:

Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Vedo che c'è parecchia confusione in merito alle nuove Tim Super in vigore da Domenica 29 Settembre. Nel mio piccolo se posso, cerco di chiarirvi le idee.

Da Domenica, Tim ha equiparato tutte le sue offerte, sia che si sia nuovi o già clienti Tim e su qualsiasi tecnologia (ADSL, FTTC e FTTH). Sul sito leggete furbescamente il prezzo aumentato di +5 Euro/mese, in quanto è incluso il modem Tim a rate (5 Euro/mese x 4 anni), ma vi basterà deselezionarlo ed il prezzo diminuirà. Tabella riepilogativa dei costi:

Per i nuovi clienti, le Tim Super costano in promozione sul sito, 25 Euro/mese x 12 mesi, dopodichè 30 Euro/mese "per sempre", senza modem Tim a rate e con prima opzione inclusa gratis per sempre. Vincolo 12 mesi.

Cosa significa "prima opzione inclusa gratis per sempre"?

Significa che con queste nuove Tim Super, Tim vi dà la facoltà di scegliere un'opzione a vostra scelta ed essa sarà inclusa gratis per sempre. Se fate l'ordine online, Tim furbescamente seleziona di default l'inutile opzione Tim Safe Web; vi basterà quindi deselezionarlo ed al suo posto scegliere l'opzione a voi gradita (ad esempio l'opzione Voce per le chiamate gratis).

La Tim Super per i già clienti Tim invece costa 30 Euro/mese "per sempre" sin da subito, sempre senza modem Tim a rate e con prima opzione inclusa gratis per sempre.

Come detto sopra da Elfenix, se siete sul nuovo database Tim dbss, riuscirete ad attivare queste nuove Tim Super; se invece siete sul vecchio database crm, l'attivazione andrà in ko e da sito vi restituirà errore se proverete ad attivare le offerte.

Come attivare le offerte Tim sul suo sito:

1) Collegarsi qui (come detto sopra, leggete 35 Euro/mese sul sito Tim perchè loro includono furbescamente +5 Euro/mese x 4 anni di nuovo modem Tim a rate, ma vi basta deselezionarlo nei passaggi sottostanti):

https://www.tim.it/tim-super-mega-gia-clienti

2) Verificare la copertura inserendo l'indirizzo;

3) A verifica completata, se risulterete coperti da ADSL, FTTC o FTTH, cliccherete su "Acquista";

4) Inserirete nella schermata n. 1 i vostri dati personali e cliccherete su "Prosegui";

5) Nella schermata n. 2 denominata "Configurazione" procederete a rimuovere il nuovo modem Tim a rate ed a selezionare una prima opzione che come detto, risulterà essere gratis per sempre. Tim seleziona di default l'inutile Tim Safe Web come prima opzione, vi basta deselezionarlo ed al suo posto selezionare ad esempio l'opzione Voce per le chiamate gratis; Se avrete fatto tutto correttamente, il riepilogo costi vi comparirà così:

6) Nella successiva schermata dedicata al metodo di pagamento, sceglierete se lasciare la domiciliazione dei pagamenti eventualmente già attiva, se attivarla in quel momento oppure se optare per il pagamento tramite bollettino classico. Se opterete per questa ultima soluzione, Tim vi addebiterà 100 Euro di cauzione in un'unica soluzione, cauzione che vi verrà restituita se attiverete un domani la domiciliazione dei pagamenti o se ve ne andrete da Tim;

7) Procederete a confermare l'ordine ed a salvarvi la schermata come prova di acquisto.

Pagherete quindi 30 Euro/mese per una linea internet in ADSL, FTTC o FTTH illimitata, con prima opzione inclusa gratis per sempre, vincolo di soli 12 mesi + eventuali rate trascinate mensilmente che avete già in essere (ad esempio se avete rate di modem, Tim Expert ecc.).

Ultima modifica di Bigbey : 01-10-2019 alle 17:52.
Old 01-10-2019, 17:47   #119205
TheStefB
Senior Member

Quote:
@theStefB: Se hai il costo di attivazione a 0 Euro/mese, pagherai esso a prezzo pieno (le rate residue), quindi 10 Euro/mese mensilmente fino a scadenza naturale delle stesse. Leggi sopra il caso di Alfhw.
No No, la mia era quella uscita il 14 Gennaio e rimasta solo per 10 giorni, dove c'erano solo i 10 euro per 12 mesi di attivazione, e non attivazione 120 scontato a 0 ed adesione a 240 in 24 rate

https://img.tim.it/sdr/documenti/tar...CB)_140119.pdf
Old 01-10-2019, 17:52   #119206
Bigbey
Senior Member

@TheStefB: Allora nessun problema, rate trascinate solo del contributo di attivazione nel tuo caso.
Old 01-10-2019, 17:53   #119207
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Ma il già cliente che aveva attivo il servizio Chi è gratuito nella precedente offerta (TuttoFibra o le prime Smart) continuerà ad averlo attivo e gratuito oppure occorre richiederlo a pagamento?
Io nell'ordine ho letto che gli eventuali servizi attivi sulla linea rimarranno attivi e alle medesime condizioni economiche... 🙄
... E poi leggendo il contratto sulla massima velocità in promozione gratuita (anziché 5&euro per i già clienti dice che è sempre possibile rinunciare alla massima velocità in qualunque momento (e allora si ridurrà a 30/3)... Mi fa dubitare che sia gratuita per sempre... Che motivo avrei di rinunciare? 😏

Inviato dal mio ONEPLUS 6 (A6003 Android 9 Pie) con Tapatalk 8
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 17:55   #119208
TheStefB
Senior Member

Quote:
@TheStefB: Allora nessun problema, rate trascinate solo del contributo di attivazione nel tuo caso.
Grazie mille
Ultima cosa, come faccio a sapere se la mia utenza risulta su nuovo sistema, quindi OK o su vecchio sistema, quindi KO?
Old 01-10-2019, 17:57   #119209
Bigbey
Senior Member

@TheStefB: Se ti compare la schermata blu che ho messo sopra e se la promo non ti restituisce errore durante il processo di attivazione. Quasi certamente se hai la schermata blu di cui sopra, sei sul nuovo database e puoi procedere alla sottoscrizione della Tim Super.

@orione67: La max velocità su queste nuove Tim Super è inclusa gratis per sempre. Per quanto riguarda il chi è, abbiamo una regola non scritta, ovvero solo i feedback degli utenti. Persone che lo avevano già incluso gratis (esempio Tim Smart), lo hanno mantenuto attivo e gratis passando a queste nuove Tim Super.

Ultima modifica di Bigbey : 01-10-2019 alle 18:01.
Old 01-10-2019, 18:13   #119210
TheStefB
Senior Member

Quote:
@TheStefB: Se ti compare la schermata blu che ho messo sopra e se la promo non ti restituisce errore durante il processo di attivazione. Quasi certamente se hai la schermata blu di cui sopra, sei sul nuovo database e puoi procedere alla sottoscrizione della Tim Super.

@orione67: La max velocità su queste nuove Tim Super è inclusa gratis per sempre. Per quanto riguarda il chi è, abbiamo una regola non scritta, ovvero solo i feedback degli utenti. Persone che lo avevano già incluso gratis (esempio Tim Smart), lo hanno mantenuto attivo e gratis passando a queste nuove Tim Super.
"L'operazione di acquisto è andata a buon fine"

Vediamo un pò se sarà vero
Sono passati 10 minuti e la mail non è ancora arrivata, ma stando a MyTIM l'offerta risulta già in elaborazione
Finora con Tim non mi è mai andato tutto liscio al primo colpo
Mail
Old 01-10-2019, 18:15   #119211
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
No No, la mia era quella uscita il 14 Gennaio e rimasta solo per 10 giorni, dove c'erano solo i 10 euro per 12 mesi di attivazione, e non attivazione 120 scontato a 0 ed adesione a 240 in 24 rate

https://img.tim.it/sdr/documenti/tar...CB)_140119.pdf
Ma porc... Allora tutti quelli che l'hanno attivata da febbraio a settembre hanno preso una bella fregatura con le condizioni capestro di Tim. Però non era immaginabile che Tim avrebbe ridotto così tanto le tariffe dopo appena 8 mesi.
A me mancano 18 mesi quindi con la mia attuale tariffa sono 180 euro fregati rispetto alla nuova tariffa: (40-30)*18. E se cambiassi tariffa oggi mi fregherebbero invece 240 euro delle rate rimanenti: 20*6+10*12.
L'unica magra consolazione è che non pago il "Chi è" quindi nei prossimi 18 mesi recupererò 54 euro dei 180 sopra.

Ultima modifica di Alfhw : 01-10-2019 alle 19:15.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 18:22   #119212
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
sono passato anche io a questa nuova offerta, tutto è andato a buon fine , l'ho fatta ieri sera da sito alle 21, risulta in elaborazione, vedremo quanto impiegheranno. Ho scelto la VOce e ho tolto safe web plus e tutto il resto
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 18:28   #119213
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
... E poi leggendo il contratto sulla massima velocità in promozione gratuita (anziché 5&euro per i già clienti dice che è sempre possibile rinunciare alla massima velocità in qualunque momento (e allora si ridurrà a 30/3)... Mi fa dubitare che sia gratuita per sempre... Che motivo avrei di rinunciare? ��
Quote:
Effettivamente non è molto chiaro. Nelle condizioni della nuova offerta c'è scritto:

MASSIMA VELOCITÀ
Massima Velocità fino a 200/20 Mega su tecnologia FTTC o 100/20 Mega su tecnologia FTTC o FTTE in promozione gratuita riservata ai clienti che passano a TIM SUPER MEGA da un’altra offerta TIM. Se per motivi tecnici non è possibile l'attivazione della massima velocità, la navigazione sarà fino a 30/3 Mbps. La massima Velocità può essere inoltre disattivata dal cliente in qualsiasi momento.

La parola "promozione" puzza di qualcosa di temporaneo. O forse intendono che solo per chi attiva l'offerta nei prossimi giorni sarà gratuita mentre che l'attiverà tra qualche settimana magari dovrà pagare.

Ultima modifica di Alfhw : 01-10-2019 alle 18:39.
Old 01-10-2019, 18:32   #119214
Bigbey
Senior Member

@Alfhw: la max velocità è inclusa gratis per sempre su queste nuove Tim Super, garantito da insider Tim affidabili (non il 187). Poi Tim può legittimamente rimodulare le proprie offerte come e quando vuole ma finchè non lo fa, la max velocità è inclusa gratis per sempre. Non fatevi pippe mentali su questo aspetto.

Ultima modifica di Bigbey : 01-10-2019 alle 18:38.
Old 01-10-2019, 18:33   #119215
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
la max velocità è sempre inclusa quindi nessuna pippa mentale.
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 18:44   #119216
Neos7
Member

L'Avatar di Neos7

Iscritto dal: May 2009
Città: Nola
Quote:
Originariamente inviato da Neos7 Guarda i messaggi
Scusate io ho attivato TIM Super Mega ad Agosto ed ora vedo che il prezzo è diminuito e mi chiedevo se era possibile riattivarlo con la nuova tariffa.
Dai dettagli dell'offerta leggo: "In caso di passaggio da un’altra offerta TIM SUPER il pagamento del contributo di attivazione in corso sull’offerta di partenza proseguirà sulla nuova offerta attivata fino alla naturale scadenza."

Quindi continuerò a pagare il contributo di attivazione della TIM Super già attiva (il prezzo coincide con l'attuale proposta), in più dovrò pagare anche il contribuito della nuova attivazione? O il proseguimento della vecchia implica il non dover pagare la nuova?
qualcuno sa chiarire il mio dubbio?
Neos7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 18:47   #119217
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
@Alfhw: la max velocità è inclusa gratis per sempre su queste nuove Tim Super, garantito da insider Tim affidabili (non il 187). Poi Tim può legittimamente rimodulare le proprie offerte come e quando vuole ma finchè non lo fa, la max velocità è inclusa gratis per sempre.
OK. Allora è probabile che sia inclusa per chi la attiva nei prossimi giorni, poi si vedrà. Spiegherebbe il senso di quella voce.

Quote:
Non fatevi pippe mentali su questo aspetto.
Scusa ma con gli operatori di telefonia e soprattutto con Tim, BISOGNA farsi le pippe mentali! Ma chi si fida ormai?
Old 01-10-2019, 18:51   #119218
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Anche chi ha il secondo numero gratis continuerà ad esserlo? (oltre al chi è?)
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 18:51   #119219
Bigbey
Senior Member

@Neos7: Pagherai mensilmente la rata di attivazione della "vecchia" Tim Super trascinata ed in più anche la nuova...quindi variando (ammesso che tu ci riesca), pagherai doppio costo di attivazione sino a naturale scadenza delle rate.

@elgabro.: Si, la seconda numerazione Voip rimane gratis anche su queste nuove Tim Super.
Old 01-10-2019, 20:31   #119220
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
io ho provato ad attivare l'offerta, ma essendo già cliente tim con la connect black mi lascia in fase finale l'offerta a 35 con il modem, non riesco a disattivarlo
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian