|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#110821 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
La Tim questa volta si è superata:
da possessori di una linea in fibra FTTC, ci propongono di attivare un secondo numero voip. Accettiamo, ma in seguito ci ripensiamo e mandiamo via fax il modulo per il diritto di recesso entro 14 giorni, indicando in maniera inequivocabile che volevamo disattivare soltanto la seconda numerazione. Dopo due giorni ci confermano via mail di averla disattivata, quindi tutto bene. Passa un mese circa e ci ritroviamo senza linea internet e quindi anche senza telefono. Pensiamo a un guasto, ma aprendo l’area clienti risulta invece che la linea è stata cessata! Chiamo il 187 e vedono l’errore, ammettendo che in seguito a quel modulo ricevuto via fax hanno disattivato la linea tutta e non solo quell’opzione, scusandosi ci dicono che girano la segnalazione all’ufficio competente e ci assicurano che avremo tutto come prima, soprattutto il numero, la cosa più importante dato che ha piú di 30 anni e viene usato molto dai miei. Dopo ci richiamano e ci assicurano di nuovo che tutto verrà riattivato come prima. Oggi invece ci richiamano di nuovo e invece ci dicono che non c’è la possibilità di recuperare il numero perché cessando una linea in fibra tecnicamente il numero viene perso e non c’è nulla da fare! Dato che mi scoccerebbe parecchio perdere il numero fisso ormai trentennale per colpa della loro incompetenza, vi chiedo se secondo voi è possibile recuperare in qualche modo questo benedetto numero, anche passando per un periodo a una linea adsl o solo voce. Avevo pensato anche di fare una migrazione e passare a un altro operatore indicando il codice migrazione dell’ultima bolletta, anche magari a un operatore solo voip, è fattibile? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#110822 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Rimini
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110823 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110824 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: /dev/zero
|
Salve a tutti.
A casa di mia mamma è saltato il modem della fibra, conseguentemente ad un temporale. Abbiamo aperto la segnalazione il 12 di giugno al 187 ( ovviamente solo al risponditore automatico perchè è impossibile aprlare con un operatore ) e ad oggi siamo ancora in attesa ancora di essere contattati da un tecnico per farsi spiegare il problema. Contatti su facebook non hanno sortito nessun effetto e la registrazione all'app mytimfisso richiede il telefono funzionante. Qualcuno ha qualche soluzione o per parlare con un operatore o qualche indicazione sul da farsi ? Grazie a tutti
![]() |
#110825 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
|
Quote:
@TIM4USara vedrai che ti risolve il tutto
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110826 |
Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110827 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: /dev/zero
|
Non avevo pensato a Twitter .. grazie
![]() |
#110828 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110829 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Io riguardo al UPBO starei molto molto attento...
Metti che paciugando con una cosa che NON dovete toccare bloccate la linea a qualcuno... metti che a casa di questo qualcuno ad una persona viene un infarto e non più allertare i soccorsi perché voi avete bloccato la sua linea... |
![]() |
![]() |
![]() |
#110830 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
![]() |
![]() |
#110831 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Mi hanno richiamato, un impiegato gentilissimo, stavolta dicendomi che avrei riavuto il numero ma passando prima dall’attivazione di un nuovo impianto in adsl, dato che cessando una linea fibra è problematico riavere quel numero, speriamo bene. Intanto sono senza linea internet e telefonica da giovedì. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110832 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
E aggiungo non estremizziamo con assurdità che rasentano il ridicolo.
![]() |
#110833 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
codice comunicazioni elettroniche Art. 97 Danneggiamenti e turbative 1. Chiunque esplichi attività che rechi, in qualsiasi modo, danno ai servizi di comunicazione elettronica od alle opere ed agli oggetti ad essi inerenti è punito ai sensi dell'articolo 635, secondo comma, n. 3, del Codice penale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110834 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Beh, questo mi pare equo ricordarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110835 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
erano passate 24 ore.. nel periodo del we..
semmai che senso ha un post così in aperta violazione del regolamento. >bYeZ<
![]() |
![]() |
#110836 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
Un conto è tirare in ballo assurdità come infarti, epidemie, morte e pestilenza ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#110837 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
cmq la segnalazione è corretta quindi sensata e va accettata anche visto che questi discorsi vengono fatti sul forum, dove è vietato tutto quello che è illegale ecc stop. >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#110838 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Il mio era un post per chiedere spiegazioni, perché mi sembra un sospensione un po' forzata...Non che mi interessi molto ma siccome frequento questo forum, mi piace anche giudicare l'operato di admin e mod. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110839 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
|
Ciao a tutti, sono cliente TIM da oltre due anni e pago più di 40 euro al mese, avevo intenzione di passare ad altro e oggi ho chiamato Tim, mi propongono uno sconto e pagherei 26,8 euro per 4 anni.
Mi dicono che non è un nuovo contratto e quindi nel caso potrei recedere quando voglio pagando "soltanto " i 50 euro della disattivazione. Ovviamente non mi fido molto.. non vorrei dovermi vincolare troppo a lungo ancora con loro. Voi ne sapete qualcosa? Cosa mi consigliate di fare? Attualmente Infostrada costa 22,9 euro al mese ma reverendo prima di 4 anni si paga un bel po' il modem.
![]() |
#110840 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Se ne parla già altrove, dai un'occhiata qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2855520
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.