Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2017, 17:58   #100801
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
quello che ha scritto non è rimasto nella cronologia? faglielo rileggere
li ho mandato anche screenshot
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 19:49   #100802
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
....ma anche questa continua a darmi DUE possibili armadi di allaccio
Che la tua via incrocia altre vie da cui arrivano armadi diversi, l'utenza della tua via e' suddivisa e il sistema non sa a quale sei collegato.
Per sapere a quale sei ocllegato devi cercare la chiostrina piu' vicina o due adiacenti in caso di incertezza e leggere il primo numero.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 05-10-2017 alle 19:51.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 21:25   #100803
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Può essere che i tecnici Tim testino la fibra appena collegata all'armadio prima che vi venga installata l'onu nei prossimi giorni?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 21:37   #100804
Scighera
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ho attivato Tim Smart 100/20 a dicembre 2016.
Nell'ultima bolletta trovo uno "Sconto Offerta TIM SMART per adesione on line" di 40 euro.
Non vado certo a lamentarmi, però non ricordo ci fosse un'offerta del genere.
Ero già cliente Tim (fisso + ADSL), non ho pagato per l'attivazione.
E' successo anche a voi?
Scighera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 22:24   #100805
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
volevo passare a TIM con l'offerta 24,9+3,90 per 4 anni ma...
Il CODICE DI MIGRAZIONE inserito non risulta corretto. Ricorda che questo codice è presente all’interno della bolletta telefonica del tuo precedente operatore.
Se le ultime tre cifre prima del carattere finale sono comprese fra 009 e 017 non è possibile il passaggio in Telecom Italia, in alternativa puoi attivare una nuova linea approfittando delle promozioni in corso.
sono vodafone attualmente

ovviamente il mio finisce con 009
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 23:38   #100806
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen Guarda i messaggi
Il CODICE DI MIGRAZIONE inserito non risulta corretto. Ricorda che questo codice è presente all’interno della bolletta telefonica del tuo precedente operatore.
Se le ultime tre cifre prima del carattere finale sono comprese fra 009 e 017 non è possibile il passaggio in Telecom Italia, in alternativa puoi attivare una nuova linea approfittando delle promozioni in corso.

Non è che quel numero non è nato con Telecom ma direttamente con Vodafone, no?

Inviato dal mio  iPad con Tapatalk
Old 06-10-2017, 08:07   #100807
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen Guarda i messaggi

Passa il numero ad un virtuale voip tipo messagenet se non vuoi perdere il numero, poi ti prendi un telefono voip e con 49,99 euro passa la paura.
https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 08:27   #100808
il pupo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Provincia di Como
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
Da me dicono che la vendibilità della fibra è ferma per questioni burocratiche... dai..ha scoperto l'acqua calda.. è da fine giugno che finiti i lavori non si muovono.. che storia
a chi hai chiesto?
perchè anche da me è uguale, lavori finiti da metà luglio
Old 06-10-2017, 11:07   #100809
BlackEagleX
Senior Member

L'Avatar di BlackEagleX

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da il pupo Guarda i messaggi
a chi hai chiesto?
perchè anche da me è uguale, lavori finiti da metà luglio
operatore.
Oltretutto nel comune, io sto in frazione, come ho scritto sopra, ma comunque il comune è sempre quello, erano pianificati 3 armadi e la centrale per settembre, con gli aggiornamenti del 2 ottobre magicamente hanno spostato le pianificazioni a discrezione loro senza variazioni, e sono diventati ottobre la centrale, novembre 2 armadi, e dicembre il terzo.. così... mah.. e comunque in comune e i lavori li hanno fatti dopo.
la frazione dove sto io è praticamente attaccata al comune, fa molti più abitanti e ci saranno una ventina di armadi già finiti, quà non si sà che aspettano, e visto che ce ne sono molti di più da attivare e con la possibilità di farlo... lavori finiti... avanti così forse quando ho 50 anni potrò gustarmi la fibra.. se ci mettono 3 mesi per 3 armadi, figurarsi con 20.. sono schifato

A ferrara in provincia, io sto appenda dopo il ponte del po, a santa maria maddalena (Ro), passati i cavi in agosto, armadio già attivo.
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite

Ultima modifica di BlackEagleX : 06-10-2017 alle 11:10.
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 11:52   #100810
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
la frazione dove sto io è praticamente attaccata al comune, fa molti più abitanti e ci saranno una ventina di armadi già finiti, quà non si sà che aspettano, e visto che ce ne sono molti di più da attivare e con la possibilità di farlo... lavori finiti... avanti così forse quando ho 50 anni potrò gustarmi la fibra.. se ci mettono 3 mesi per 3 armadi, figurarsi con 20.. sono schifato

A ferrara in provincia, io sto appenda dopo il ponte del po, a santa maria maddalena (Ro), passati i cavi in agosto, armadio già attivo.
Secondo me dipende molto dall'efficienza del reparto territoriale di TIM.
Effettivamente ho notato anch'io che a Ferrara sono molto efficienti... Speriamo continuino così...
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 13:33   #100811
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Se vi può consolare al mio paese in firma hanno finito tutto prima di meta luglio, il mio armadio completato a giugno. Non siamo in pianificazione e ormai pure se ci entriamo lunedi prossimo se ne parla ne 2018, visto che gli ultimi file di pianificazione per le new entry portano gia dicembre 2017 e gennaio 2018
Old 06-10-2017, 14:41   #100812
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Se vi può consolare al mio paese in firma hanno finito tutto prima di meta luglio, il mio armadio completato a giugno. Non siamo in pianificazione e ormai pure se ci entriamo lunedi prossimo se ne parla ne 2018, visto che gli ultimi file di pianificazione per le new entry portano gia dicembre 2017 e gennaio 2018
C'è gente qui che aspetta da anni con tutto pronto, quindi non sarebbe niente di eccezionale.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 15:02   #100813
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
idem con la ftth
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 16:38   #100814
BlackEagleX
Senior Member

L'Avatar di BlackEagleX

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Secondo me dipende molto dall'efficienza del reparto territoriale di TIM.
Effettivamente ho notato anch'io che a Ferrara sono molto efficienti... Speriamo continuino così...
Sicuramente Ferrara è più appetibile di Santa Maria, questo non ci piove, ma vorrei vedere tipo quanti abitanti fa Porotto rispetto a Santa Maria per capire a livello di contratti commerciali quanta percentuale in più o meno di vendibilità hanno.. secondo me di quà dal po sono messi male parecchio, non è possibile che fanno i lavori in un mese e ci vuole un anno e passa per sistemare la gente che viaggia a 3 quando gli va bene
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 16:49   #100815
sabrifibra
Bannato

Iscritto dal: Oct 2017
ciao a tutti, mi sono appena iscritta per chiedervi un quesito.

mi hanno offerto la fibra profilo 200/10 (circa 40 euro con telefonate illimitate)
questi sono i miei dati
fttc
distanza dal cabinet 500m
distanza cabinet centale 1199m
velocità stimata vdsl 51/20

secondo voi sono buoni dati? mi conviene? mi sembra una 50 mega per quello che ne capisco ma ha senso pagare così tanto?
altro dubbio. ho una casa su due piani con impianto telefonico, devo collegare i telefoni al router perchè passa in voip?

grazie in anticipo
sabrifibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 16:52   #100816
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da sabrifibra Guarda i messaggi
ciao a tutti, mi sono appena iscritta per chiedervi un quesito.

mi hanno offerto la fibra profilo 200/10 (circa 40 euro con telefonate illimitate)
questi sono i miei dati
fttc
distanza dal cabinet 500m
distanza cabinet centale 1199m
velocità stimata vdsl 51/20

secondo voi sono buoni dati? mi conviene? mi sembra una 50 mega per quello che ne capisco ma ha senso pagare così tanto?
altro dubbio. ho una casa su due piani con impianto telefonico, devo collegare i telefoni al router perchè passa in voip?

grazie in anticipo
Non mi pare tu abbia letto il titolo del thread...e quindi neanche la PRIMA PAGINA!

Tutte le risposte alle tue domande (e anche molto molto di più), che sono sempre le solite, sono in prima pagina.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 16:56   #100817
sabrifibra
Bannato

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Non mi pare tu abbia letto il titolo del thread...e quindi neanche la PRIMA PAGINA!

Tutte le risposte alle tue domande (e anche molto molto di più), che sono sempre le solite, sono in prima pagina.
giuro che le ho lette. forse mi sono espressa male. in una casa a due piani come faccio a far passare tutto su un modem che sta in un piano solo?

invece sulla qualità della linea non so darmi una risposta
sabrifibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 17:08   #100818
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
giuro che le ho lette. forse mi sono espressa male. in una casa a due piani come faccio a far passare tutto su un modem che sta in un piano solo?
A questa domanda so rispondere io, avendo "rotto" il forum per diversi giorni. Anch'io avevo lo stesso tuo problema...risolto in meno di un'oretta chiamando un tecnico di mia fiducia. Si chiama "sezionamento dell'impianto", anche questo lo trovi nelle faq della prima pagina. Credimi, è più facile a farsi che a dirsi.
Old 06-10-2017, 17:12   #100819
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

invece sulla qualità della linea non so darmi una risposta
Sulla qualità della linea la risposta è semplice...quello che dicono i database delle distanze sono numeri del lotto.

Cerca l'indirizzo del tuo armadio usando planetel, poi con Google maps e streetview ti calcoli la vera distanza pedonale da casa tua.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 17:25   #100820
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Buonasera.Ho visto il router technicolor di un mio amico che invece di avere modalità PPP ha modalità bridge;in cosa consiste la differenza.Grazie
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian